View Full Version : hard disk da 2,5
Come posso leggere un hard disk da 2,5 con il mio desk e recuperare i dati del mio vecchio portatile, ho un adattatore usb/spinotto per hd da 2,5 ma non lo legge.
Poi mi sembra strano che funzioni senza alimentarlo.....
c'è qualche indicazione al proposito?
Grazie
CarloR1t
10-02-2010, 20:40
Dovrebbe alimentarlo attraverso la porta usb, come per gli hd esterni 2,5" usb. Controlla che l'adattatore colleghi tutti i pin dell'hd e stacca tutto dalle le porte usb e controlla se collegando un pendrive lo vede.
Comunque la sezione hd e periferiche di memorizzazione è un'altra, chiedi lì che ne sanno di più.
Grazie per la risp.
La porta usb funziona ed è attiva (provato con altra periferica)
Quando lo attacco sento l'har disk che gira(per cio si autoalimenta prelevando da usb) ma non mi riconosce nessuna periferica collegata.
Immagino ci sia qualche altra cosa che non sò , i pin sono regolarmente incastonati nello spinotto del HD........
CarloR1t
11-02-2010, 21:27
Che sistema operativo è? Sembra un problema sw di gestione delle periferiche, hai provato con un altro pendrive o hd? Non con altre periferiche usb.
Si ho provato,sia un'aktro hard disk, che il funzionamento della porta usb in/out.
Il sistema operativo è w7.
Ma tu hai avuto la possibilita di provare se funzionano gli hd dei portatili su pc desk ?
Grazie
dirklive
13-02-2010, 08:26
solitamente il problema si risolve con un cavo ad Y praticamente l'hard disk viene collegato a due porte usb, una serve per l'alimentazione e l'altra per lo scambio dati.
non ho trovato il cavo ad y ma ho applicato il concetto collegando l'hd alla porta sata con apposito adattatore e per l'alimentazione alla porta usb, ora in effetti si sente che il motorino dell'hd gia meglio, ma il mio desk top non mi riconosce nulla debbene il messaggio installazione del nuovo hardware è stata completata correttamente.......
CarloR1t
17-02-2010, 21:20
Gli hd per notebook funzionano su qualunque computer con un apposita interfaccia, non è questo il problema. Hai provato su un altro pc se vede il disco? Se non va l'hd o l'adattatore si sono guastati.
Scoperto l'inghippo, uno dei contatti dello spinotto era spezzato , lho giuntato con una saldature ed ora sono riuscito...
Grazie
CarloR1t
18-02-2010, 17:33
Scoperto l'inghippo, uno dei contatti dello spinotto era spezzato , lho giuntato con una saldature ed ora sono riuscito...
Grazie
Bene bravo! :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.