PDA

View Full Version : La scissione Nord-Sud ...

Pagine : 1 [2]

dantes76
13-02-2010, 23:52
E a me che me frega ?

Come al solito vengo giù,
il tempo di farmi quattro risate
e torno nel clima uggioso ma accogliente del nord-est più forte e ritemprato che pria...

:)

pensa quanto frega a me...

ennys
13-02-2010, 23:59
Magari ti dà fastidio tutto sto via vai di foresti che sono lì a lavorare ma si comportano da turisti.

Che ne so...

.

supersalam
13-02-2010, 23:59
60.47% di persone che vogliono l'indipendenza e su un forum storicamente polarizzato a sinistra, con tutto quel che ne consegue

a sto punto, sarei curioso su un referendem nazionale. si vede che la crisi e le vacche magre hanno aperto gli occhi a molti che iniziano a porsi domande e darsi qualche risposta.

Che commento ridicolo, come se i soldi dello stato dati al sud possano invece contribuire ad aumentare il salario del cittadino medio.
Non ci arrivate proprio a capire che quello che guadagnate sarà uguale a quello che guadagnerete?

Sono sempre in attesa di ricevere soldi dal nord io, dite che ci fate campare voi ma io sti soldi ancora non li ho visti.

dantes76 non è che te li freghi tutti tu?

dantes76
14-02-2010, 00:02
Magari ti dà fastidio tutto sto via vai di foresti che sono lì a lavorare ma si comportano da turisti.

Che ne so...

.

figurati, a me le giornate serene fanno venire il mal di testa, per quanto riguarda il via vai, io vedo solo quello dei nord africani verso il veneto, e a dirla tutta e solo un vai, visto da qui...

dantes76
14-02-2010, 00:03

TANA!!! mi hai fregato:(

Star trek
14-02-2010, 00:04
Si, per quanto mi riguarda possono anche scindersi, DALL'ITALIA, e lasciarla tutta a noi :)

Vi piacerebbe avere tutto il ricco e succulento NORD eh? :D Secondo me mangiato una bella peperonata e hai visto un film sull'immigrazione.Poi nel sonno te lo sei un po manipolato secondo le tue fantasie. Non ti preoccupare però,è il nostro segreto e non lo saprà nessuno del forum. :D . Dai su LU so che non è facile e ci sono mille "problemi" da "foraggiare" però per quanto è possibile, io cercherei di essere più presente per il proprio territorio nativo invece di andare a cercarne altri non credi?. Le risorse le avete. Perché non le utilizzate a dovere?

Adios :D

LUVІ
14-02-2010, 00:06
Vi piacerebbe avere tutto il ricco e succulento NORD eh? :D Secondo me mangiato una bella peperonata e hai visto un film sull'immigrazione.Poi nel sonno te lo sei un po manipolato secondo le tue fantasie. Non ti preoccupare però,è il nostro segreto e non lo saprà nessuno del forum. :D . Dai su LU so che non è facile e ci sono mille "problemi" da "foraggiare" però per quanto è possibile, io cercherei di essere più presente per il proprio territorio nativo invece di andare a cercarne altri non credi?. Le risorse le avete. Perché non le utilizzate a dovere?

A me basta che chi è ANTITALIANO se ne vada fora dai ball.
Non ho alcuna intenzione di colonizzare altri territori.
L'ITALIA è il MIO territorio nativo; che se ne vadano fuori dai coglioni gli antitaliani non potrebbe che farmi piacere.
Adios, se hai deciso di andartene :)

LuVi

dantes76
14-02-2010, 00:06

adios? guarda che la lega siede a roma...
ah vero, tu sei uno di quelli che non vota nessuno, e se propio dovesse votare qualcuno, votrerebbe rifondazione

ennys
14-02-2010, 00:09
figurati, a me le giornate serene fanno venire il mal di testa, per quanto riguarda il via vai, io vedo solo quello dei nord africani verso il veneto, e a dirla tutta e solo un vai, visto da qui...

Nord africa, est europa, cina, un po' tutti, in realtà.

Non male per una regione, fino a ieri (non l'altro ieri) di emigranti...

.

dantes76
14-02-2010, 00:11
Nord africa, est europa, cina, un po' tutti, in realtà.

Non male per una regione, fino a ieri (non l'altro ieri) di emigranti...

.

ottimo direi.

ps: hai dimenticato i rom.. :)

ennys
14-02-2010, 00:17
ottimo direi.

ps: hai dimenticato i rom.. :)

Oddio, ci sono, ci sono sempre stati, ma dal punto di vista sociale il loro impatto è più che marginale.

Ci sono pure i sinti, se è per quello...

Comunità assai più discreta dei rom ma recentemente passata sotto i riflettori mediatici per le case che gli hanno assegnato nel veneziano.

.

Star trek
14-02-2010, 00:26
a sto punto, sarei curioso su un referendem nazionale.

Sì.Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il resto del paese.Però i risultati li dividiamo per regione.Non si sa mai che a mischiare troppo si venga travolti dall'inarrestabile colonizzazione nazionale.

A me basta che chi è ANTITALIANO se ne vada fora dai ball.
Non ho alcuna intenzione di colonizzare altri territori.
L'ITALIA è il MIO territorio nativo; che se ne vadano fuori dai coglioni gli antitaliani non potrebbe che farmi piacere.
Adios, se hai deciso di andartene :)

LuVi

Ma no dai rimango ancora un po per chiacchierare.Mi piace come esponi le tue idee in modo diplomatico. Penso che siano Italiani ( ne più ne meno) anche quelli a NORD e hanno tutti il diritto di stare a casa loro in santa pace senza accollarsi problemi di altrui persone che non vogliono risolvere. Sono il primo a dirlo che se si va avanti a passi pari allora non ci sono problemi .Diversamente non si va da nessuna parte e ci sarà sempre separazione perchè non c'è equilibrio. Questo concetto poi dovrebbe valere in primi per l'immigrazione e successivamente (lo ripeto) anche per coloro che denigrano il Nord Italia ma ci vengono a mangiare.

Se il Nord fa tanto cagare perchè vengono tutti qui?.

Sono sempre in attesa di ricevere soldi dal nord io, dite che ci fate campare voi ma io sti soldi ancora non li ho visti.

Il problema non sono i soldi che vengono dati ma l'ammanco dei proventi attenuti dalla tasse che mancano e vengono tutte accollate a chi lavora in regola. Il lavoro in nero danneggia tutta l'encomia nazionale perchè se su cento lavoratori ce ne sono 50 in regoli,le pensioni di questi cento li pagheranno solo i 50 in regola lo volete capire? Se la tassazione sulla busta paga (ma anche aziendale) è alta è anche per questo motivo e sinceramente mi da fastidio dover guadagnare meno dal lordo per pagare l'ammanco di contributi di chi preferisce lavorare in nero.

dantes76
14-02-2010, 00:28
Oddio, ci sono, ci sono sempre stati, ma dal punto di vista sociale il loro impatto è più che marginale.

Ci sono pure i sinti, se è per quello...

Comunità assai più discreta dei rom ma recentemente passata sotto i riflettori mediatici per le case che gli hanno assegnato nel veneziano.

.

a sentire gentilini e la lega nord sembra il contrario

ConteZero
14-02-2010, 00:31

Perché la posizione e le infrastrutture di Milano l'hanno resa un grosso centro economico a livello mondiale, e negli anni s'è consolidato il suo status symbol di metropoli "trendy" (come Roma, New York, Londra, Parigi, Tokyo).
Se Milano non godesse di questi "vantaggi" oggi sarebbe messa molto male.

Star trek
14-02-2010, 00:43
adios? guarda che la lega siede a roma...
ah vero, tu sei uno di quelli che non vota nessuno, e se propio dovesse votare qualcuno, votrerebbe rifondazione

Il voto lo do sicuramente a qualcuno. A quello che mi fa meno ribrezzo però. Se mi dovesse garbare rifondazione la voto senza problemi come tutti gli altri siccome vi è diritto di votare chi più mi aggrada senza dover dare spiegazioni a chi non è d'accordo.

Perché la posizione e le infrastrutture di Milano l'hanno resa un grosso centro economico a livello mondiale, e negli anni s'è consolidato il suo status symbol di metropoli "trendy" (come Roma, New York, Londra, Parigi, Tokyo).
Se Milano non godesse di questi "vantaggi" oggi sarebbe messa molto male.

Certamente avrà i suoi problemi. Ma allora lo chiedo ancora una volta : Perché non tentare di far camminare il SUD con le proprie gambine invece di farlo dipendere da Milano?.

ConteZero
14-02-2010, 00:46
Certamente avrà i suoi problemi. Ma allora lo chiedo ancora una volta : Perché non tentare di far camminare il SUD con le proprie gambine invece di farlo dipendere da Milano?.

Perché le infrastrutture (e, le imprese) non si costruiscono dall'oggi al domani... e non si costruiscono senza una specifica volontà in tal senso.
Il sud è innanzitutto IRRAGIUNGIBILE (treno/aereo) e si stà facendo tutto fuorché risolvere questo problema.

Non puoi avere un polo industriale in un posto che richiede dai tre ai cinque giorni di trasporto per far arrivare le materie prime in fabbrica ed i prodotti finiti alla frontiera.

dantes76
14-02-2010, 00:50

visto che non devi dare spiegazioni, almeno chiedi spiagazioni, a chi voti tu, anzi, sorry, a chi vota il pdl o lega nord..

ennys
14-02-2010, 01:03
a sentire gentilini e la lega nord sembra il contrario

Gentilini più che altro abbaia bene e ai rom el ghe fa cheo... :asd:

Treviso nonostante (per alcuni, anche grazie a) gentilini rimane una perla di città in cui andrei a vivere volentieri.

.

Star trek
14-02-2010, 01:13
Perché le infrastrutture (e, le imprese) non si costruiscono dall'oggi al domani... e non si costruiscono senza una specifica volontà in tal senso.
Il sud è innanzitutto IRRAGIUNGIBILE (treno/aereo) e si stà facendo tutto fuorché risolvere questo problema.

Non puoi avere un polo industriale in un posto che richiede dai tre ai cinque giorni di trasporto per far arrivare le materie prime in fabbrica ed i prodotti finiti alla frontiera.

Allora spero sarai d'accordo sul fatto che il problema non è tanto nell'effettiva fattibilità ma dalla volontà. Cioè in poche parole non si fa perché va bene restare così? Sul fatto che sia irraggiungibile mi pare un pò esagerato. Gli aerei mi pare che atterrino,il treno prima o poi arriva. Le strade ci sono a parte la comica della Salerno-Reggio Calabria. Magari non c'è la viabilità che c'è su (soprattutto al su della Sicilia) , ma da come lo hai descritto su sembra che la strada più viabile dia una carreggiata di campagna. Guarda che io al SUD (proprio in Sicilia) ci sono stato e le strade ricordo di averle viste.

visto che non devi dare spiegazioni, almeno chiedi spiagazioni, a chi voti tu, anzi, sorry, a chi vota il pdl o lega nord..
Ti sembra che negli ultimi anni ci sia stata volta di dare spiegazioni?.
Poi non dare la colpa solo alla lega o al PDL perchè anche la sinistra quando governava ha fatto lo stesso.Ogni metodo di governo aveva i suoi pregi e i suoi difetti che trovavano sede in quella che è l'ideologia del partito.Quindi sarebbe ora di disilludersi che il problema è dovuto alla troppa destra,troppo centro o troppa sinistra ma prendere coscienza che c'è qualcosa che non va al di sopra delle fazioni politiche.

ConteZero
14-02-2010, 01:22
Allora spero sarai d'accordo sul fatto che il problema non è tanto nell'effettiva fattibilità ma dalla volontà. Cioè in poche parole non si fa perché va bene restare così? Sul fatto che sia irraggiungibile mi pare un pò esagerato. Gli aerei mi pare che atterrino,il treno prima o poi arriva. Le strade ci sono a parte la comica della Salerno-Reggio Calabria. Magari non c'è la viabilità che c'è su (soprattutto al su della Sicilia) , ma da come lo hai descritto su sembra che la strada più viabile dia una carreggiata di campagna. Guarda che io al SUD (proprio in Sicilia) ci sono stato e le strade ricordo di averle viste.

Parliamo d'industria, non di turismo.
Se anche il resto fosse in ordine non puoi chiedere SETTE GIORNI per inviare un TIR di prodotti oltralpe, e non puoi spedirli in aereo.

supersalam
14-02-2010, 01:28
Il problema non sono i soldi che vengono dati ma l'ammanco dei proventi attenuti dalla tasse che mancano e vengono tutte accollate a chi lavora in regola. Il lavoro in nero danneggia tutta l'encomia nazionale perchè se su cento lavoratori ce ne sono 50 in regoli,le pensioni di questi cento li pagheranno solo i 50 in regola lo volete capire? Se la tassazione sulla busta paga (ma anche aziendale) è alta è anche per questo motivo e sinceramente mi da fastidio dover guadagnare meno dal lordo per pagare l'ammanco di contributi di chi preferisce lavorare in nero.

Ecco, ma tu credi che al nord non ci sia il lavoro in nero??

Non è quello il problema, il problema è che non ci sono aziende, fabbriche, grosse società. Per intenderci: "quelli che producono". Dalle mie parti quelli che lavorano in nero sono i camerieri occasionali, e gli immigrati che vanno a raccogliere le olive e l'uva.
Secondo te sono questi 4 poveri cristi che costringono la gente ad ammazzarsi ogni fine mese?

Questo è quello che vedo attorno a me e alla mia provincia, non so dirti nelle altre regioni o addirittura provincie come stanno messi. Non mi permetto di fare accuse campate per aria come fa molta gente qui dentro.

paolo1974
14-02-2010, 01:39
da sempre, e al su d non ho intenzione di metterci piede nemmeno come turista

nenache per la figa mediterranea??? :p

Mr_Max
14-02-2010, 01:52
In Sicilia hanno il Parlamento regionale con Onorevoli pagati tanto quanto quelli che siedono a Roma. A Roma c'è il Parlmaneto vero e proprio. Trento e Bolzano sono province autonome i cui amministratori ricevono compensi stratorferici. Val D'Aosta le basta il Casinò di Saint Vincent per riciclare soldi e l'abbattimento delle accise sui carburanti per posizionarsi al vertice dei luoghi privilegiati d'Italia.
A ben guardare siamo già "divisi". Per par condicio sarebbe auspicabile un Parlamento in Lombardia. I soldi dei contribuenti, prelevati tramite tasse, devono essere redistribuiti con maggiore equità.

P.S. poi ci sono i versamenti che l'Italia, come tutti gli Stati membri dell'UE, fa per mantenere l'Euro Parlamento, la Corte di Giustizia Europea e Organi vari (sedi Bruxelles e Strasburgo etc). Miliardi di euro l'anno.... pagati dai contribuenti.

Star trek
14-02-2010, 03:47
Parliamo d'industria, non di turismo.
Se anche il resto fosse in ordine non puoi chiedere SETTE GIORNI per inviare un TIR di prodotti oltralpe, e non puoi spedirli in aereo.

In Italia,si è scelto di lasciare i trasporti su strada invece di investire nei treni o aria,salvo qualche piccolo segnale di cambiamento in questo ultimo periodo.
Non se ne capisce bene il motivo anche se si presume che si sia un forte interesse a vendere carburanti. Tuttavia è altrettanto innegabile che l'interesse per i carburanti sia anche in altri paesi come Francia o Germania ma nonostante ciò è stato scelto ugualmente di rivestiture sui trasporti su rotaia.Infatti i ridarti del mezzi pubblici italiani,non li batte nessuno.Dico nessuno. Pensa che in Giappone spaccano il secondo o quasi e se scazza di pochi minuti,il responsabile fa le sue scuse pubbliche come se avesse ammazzato qualcuno. Se un sistema di trasporto funziona bene è tale sia in ambito turistico che per merci. Se mettiamo che l'Italia è lunga e la Sicilia è ancora più.Il mezzi su strada devono attenersi a determinati limiti come velocità massime e come numero di ore di guida ( forse più o meno osservate),è ovvio che a spedire delle merci in Francia o germani o più su ci vuole del tempo. Quindi,sette giorni possono essere tanti ma anche pochi se non è chiara la distanza da percorrere. Ci saranno altri problemi ma le strade da fare ai 70 allora ci sono dai. Ad esempio da Trapani a Parigi via strada sono 2000Km. A una media (alta) di 70km/h servono circa 30 ore di guida poi però devi inserirgli la pausa intermedia.Non sono un camionista quindi non ho presente alla lettera come funziona lo start/stop.Però indicativamente si possono fare massimo 9 ore al giorno di guida con una pausa di almeno 45minuti ogni 4,5 ore.Quindi per fare 2000km servono due giornate da 9 ore e una da 3 ore circa per arrivare a destinazione. Se sempre da Trapani mi fai via terra a Malmo in Svezia a 3500Km di distanza è chiaro che con 5 giorni ci stai stretto.Una settimana è meglio.Poi considera che Il sabato molte aziende non lavorano.Tanto meno la domenica a meno che non facciano i turni. Chi ci mette meno forse sgarra con le ore di guida tramite doppi dischi,doppie schede o fogli di ferie falsi.Molto spesso gli autisti sono obbligati dalla aziende a compiere turni massacranti per lavorare.Soprattutto i padroncini che lavorano al Km ma hanno dei tempi massimi di consegna. Insomma devono pedalare non poco.

Ecco, ma tu credi che al nord non ci sia il lavoro in nero??

Ci sarà anche a Nord però io vedo che quando l'azienda lavora in tranquillità alla luce del sole,gli diventa più difficile fare del nero. Per pagare in nero devi anche avere le entrate allo stesso modo. Un'azienda abusiva che non esiste credi che abbia problemi a pagare in nero ,della gente che burocraticamente non lavora per lei?. La gente che lavora a quelle condizioni ,una volta arrivata all'età pensionabile che fine fa?

Non è quello il problema, il problema è che non ci sono aziende, fabbriche, grosse società.
Per intenderci: "quelli che producono". Dalle mie parti quelli che lavorano in nero sono i camerieri occasionali, e gli immigrati che vanno a raccogliere le olive e l'uva.
Secondo te sono questi 4 poveri cristi che costringono la gente ad ammazzarsi ogni fine mese?

Ma lo ribadisco ancora una volta.Serve creare una situazione che generi richiesta di forza lavoro ossia investire proprio nel mezzogiorno.Ma se invece di invertirci,si scappa al nord la situazione non cambierà mai. Anzi peggiorerà perchè si svuoterà.Il risultato sarà un mezzo paese lasciato a morire come sta succedendo adesso. Poi vabbè che adesso siamo in un momento di cresi pazzesca e di certo non aiuta.

Questo è quello che vedo attorno a me e alla mia provincia, non so dirti nelle altre regioni o addirittura provincie come stanno messi. Non mi permetto di fare accuse campate per aria come fa molta gente qui dentro.

Ma vedrai che non cambierà molto. Però questo problema c'era anche prima della crisi. Quindi non bisogna dare tute la colpa ad essa perchè sappiamo benissimo che non è così. Lo ripeterò sino a stancarmi: Manca una vera voglia di cambiare.

LUVІ
14-02-2010, 07:30
Penso che siano Italiani ( ne più ne meno) anche quelli a NORD e hanno tutti il diritto di stare a casa loro

"casa loro" è L'ITALIA. Se vogliono rimanere, ok, altrimenti fora dai ball.

Chi ha scritto che fa cagare? Sono gli ANTITALIANI a far cagare.

LuVi

LUVІ
14-02-2010, 07:31
In Italia,si è scelto di lasciare i trasporti su strada invece di investire nei treni o aria,salvo qualche piccolo segnale di cambiamento in questo ultimo periodo.

Boom :asd:
Si si, con la TAV.... magari pensi sia per le merci :asd: :asd:

MZpowaa
14-02-2010, 08:09
Teoricamente è progettata anche per le merci:p, che dovrebebro viaggiare di notte ( è anche "alta capacità"). Però chissà quando partirà... Mancano per il momento le locomotive a 25kV:doh:

ConteZero
14-02-2010, 08:29
Non se ne capisce bene il motivo anche se si presume che si sia un forte interesse a vendere carburanti. Tuttavia è altrettanto innegabile che l'interesse per i carburanti sia anche in altri paesi come Francia o Germania ma nonostante ciò è stato scelto ugualmente di rivestiture sui trasporti su rotaia.Infatti i ridarti del mezzi pubblici italiani,non li batte nessuno.Dico nessuno. Pensa che in Giappone spaccano il secondo o quasi e se scazza di pochi minuti,il responsabile fa le sue scuse pubbliche come se avesse ammazzato qualcuno. Se un sistema di trasporto funziona bene è tale sia in ambito turistico che per merci. Se mettiamo che l'Italia è lunga e la Sicilia è ancora più.Il mezzi su strada devono attenersi a determinati limiti come velocità massime e come numero di ore di guida ( forse più o meno osservate),è ovvio che a spedire delle merci in Francia o germani o più su ci vuole del tempo. Quindi,sette giorni possono essere tanti ma anche pochi se non è chiara la distanza da percorrere. Ci saranno altri problemi ma le strade da fare ai 70 allora ci sono dai. Ad esempio da Trapani a Parigi via strada sono 2000Km. A una media (alta) di 70km/h servono circa 30 ore di guida poi però devi inserirgli la pausa intermedia.Non sono un camionista quindi non ho presente alla lettera come funziona lo start/stop.Però indicativamente si possono fare massimo 9 ore al giorno di guida con una pausa di almeno 45minuti ogni 4,5 ore.Quindi per fare 2000km servono due giornate da 9 ore e una da 3 ore circa per arrivare a destinazione. Se sempre da Trapani mi fai via terra a Malmo in Svezia a 3500Km di distanza è chiaro che con 5 giorni ci stai stretto.Una settimana è meglio.Poi considera che Il sabato molte aziende non lavorano.Tanto meno la domenica a meno che non facciano i turni. Chi ci mette meno forse sgarra con le ore di guida tramite doppi dischi,doppie schede o fogli di ferie falsi.Molto spesso gli autisti sono obbligati dalla aziende a compiere turni massacranti per lavorare.Soprattutto i padroncini che lavorano al Km ma hanno dei tempi massimi di consegna. Insomma devono pedalare non poco.

Se produci ammortizzatori e ti arriva una commessa dalla Renault ti ci vogliono due giorni (salvo imprevisti autostradali) per far arrivare le molle da una fabbrica al nord, più il tempo "lavorativo" più due giorni (sempre salvo imprevisti) per far arrivare i prodotti finiti alle alpi... e questo senza contare il sovrapprezzo del trasporto.
In pratica fra la Partenopea Ammortizzatori e la Brianza Ammortizzatori la prima ha bisogno di quattro giorni extra per fornire un prodotto... per rimanere concorrenziale o corre o fa lavori più scadenti.
Daccordo, è possibile fare magazzino, ma i tempi per l'invio ci sono sempre...

fabio80
14-02-2010, 11:39

no, non mi piacciono i culi a botte e l'eccesso di pelo, per non dire della parlata insopportabile

entanglement
14-02-2010, 11:40

guarda che ce n'è qualcuna pure quassù :p

HolidayEquipe™
14-02-2010, 11:42
comunque riassumendo...a me sembra che dell'italia freghi poco a molti...ancor meno essere italiani...

meglio sentirsi europei...che è meglio...

fabio80
14-02-2010, 11:43
Che commento ridicolo, come se i soldi dello stato dati al sud possano invece contribuire ad aumentare il salario del cittadino medio.
Non ci arrivate proprio a capire che quello che guadagnate sarà uguale a quello che guadagnerete?

che risposta insensata, è OVVIO che a parità di un esubero di pressione fiscale e togliendo la parte marcia del paese, ci sarebbero enormi capitali che potrebber contribuire a costruire infrastrutture a parità di tasse o ridurre le tasse a parità di investimenti.

per inciso di dove vadano a finire i soldi RUBATI dal nord non me ne frega nulla, io vedo solo salassi monetari e nullità di risultati.

oltretutto, se non vedete i soldi come mai quando si tratta di ridurre i finanziamenti state a fare i piangina e dire che al nord sono razzisti? sti soldi li vedete o no? e se non li vedete, perchè ci siete tanto attaccati?

fabio80
14-02-2010, 11:44
comunque riassumendo...a me sembra che dell'italia freghi poco a molti...ancor meno essere italiani...

te credi che a livello europeo il sud italia sia ben accetto? già basta parlare con un tedesco che prima quando sente che sei italiano prende le distanze poi appena sa di dove sei, egli stesso si mette a raccontare agli americani come ci siano due italie. e non ho mai goduto tanto come in quel momento.

ConteZero
14-02-2010, 11:45

Se sei europeo hai credito di un po'della libertà individuale degli spagnoli, della laboriosità tedesca, del profondo onore dei francesi...
...se sei italiano al massimo hai credito di avere buon occhio per i fondoschiena femminili.

ConteZero
14-02-2010, 11:46
te credi che a livello europeo il sud italia sia ben accetto? già basta parlare con un tedesco che prima quando sente che sei italiano prende le distanze poi appena sa di dove sei, egli stesso si mette a raccontare agli americani come ci siano due italie. e non ho mai goduto tanto come in quel momento.

Si, un Italia che paga le tasse e l'altra che le evade.

fabio80
14-02-2010, 11:48

certo hai ragione.

allora fate stato a parte e continuate a pagare le tasse, noi moriremo di evasione.

ConteZero
14-02-2010, 11:50
certo hai ragione.

allora fate stato a parte e continuate a pagare le tasse, noi moriremo di evasione.

Probabilmente si visto che senza i soldi delle tasse gli ospedali non possono funzionare.

fabio80
14-02-2010, 11:51
Probabilmente si visto che senza i soldi delle tasse gli ospedali non possono funzionare.

rinnovo l'invito, cosa aspettate?

deggungombo
14-02-2010, 12:11
Che ogni regione diventi indipendente allora, e si ripristini la lingua tipica del posto :Onono, non ogni regione... cosa ha un ascolano in comune con uno di pesaro, uno parla quasi abruzzese, l'altro romagnolo... decisamente nulla!!!
propongo di dare indipendenza ai comuni. Già dieci km di distanza sono troppi per avere qualcosa in comune... anzi, a pensarci bene il mio vicino di casa mi sta sul cazzo, mi sa che domani dichiaro indipendenza da solo, il confine della nuova nazione sarà la rete del mio giardino!!!

si chiama xenofobia :)

boh, in vita mia ho trovato alcune meravigliose cose in comune, ed infinite cose da imparare da gente che vive nella giungla in paesi che si trovano all'altro capo del mondo, basta solo un po' di voglia d'ascoltare.
La differenza arrichisce. Sono seriamente triste per la piega che ha preso l'italia recentemente.

supersalam
14-02-2010, 12:13
no, non mi piacciono i culi a botte e l'eccesso di pelo, per non dire della parlata insopportabile

Hahahahah eccesso di pelo?? hahaha ma tu pensi veramente che qui stiamo nel medioevo, assurdo :D :D.

Che razzista da 4 soldi.

ennys
14-02-2010, 12:18

E l'italia dei luoghi comuni.

E l'italia degli assenteisti che rubano lo stipendio del posto pubblico elargito con la clientela che paga le tasse su uno stipendio rubato.

E l'italia che siccome vive nel disastro totale crede che dire h24 a quell'altra che ha pure lei dei problemi possa risolvere i suoi.

Continuiamo così, facciamoci del male...

.

ConteZero
14-02-2010, 12:19
rinnovo l'invito, cosa aspettate?

Che fate scendere quelli onesti che stanno ancora lassù, intanto v'impacchettiamo una botta di meridionali "d'adozione" che aprono le società "flash" che durano il tempo di prendere i contributi per il rilancio del mezzogiorno.

ConteZero
14-02-2010, 12:26
E l'italia dei luoghi comuni.

E l'italia degli assenteisti che rubano lo stipendio del posto pubblico elargito con la clientela che paga le tasse su uno stipendio rubato.

E l'italia che siccome vive nel disastro totale crede che dire h24 a quell'altra che ha pure lei dei problemi possa risolvere i suoi.

Continuiamo così, facciamoci del male...

.

Le stime sul sommerso (aka "nero") me le devo essere sognate a causa della caponatina di ieri sera.

ennys
14-02-2010, 12:38
Le stime sul sommerso (aka "nero") me le devo essere sognate a causa della caponatina di ieri sera.

Probabilmente ti sfuggono i dati del pil e del gettito fiscale.

Figuriamoci se emergesse il sommerso...

Senza contare che pare, leggendoti, che nel virtuoso sud, patria di ogni virtù cardinale, non ci sia nè nero nè evasione.

Restiamo in attesa che ci comunichi che in sicilia non c'è la mafia e che non c'è mai stato il terremoto del belice e quello di messina, chiaramente invenzioni del nord razzista e sfruttatore tendenti a screditare la parte migliore della nazione.

Un accenno di presa di contatto con la realtà non guasterebbe non fosse altro che per un minimo di rispetto per sè stessi...

ConteZero
14-02-2010, 12:42
Probabilmente ti sfuggono i dati del pil e del gettito fiscale.

Figuriamoci se emergesse il sommerso...

Senza contare che pare, leggendoti, che nel virtuoso sud, patria di ogni virtù cardinale, non ci sia nè nero nè evasione.

Restiamo in attesa che ci comunichi che in sicilia non c'è la mafia e che non c'è mai stato il terremoto del belice e quello di messina, chiaramente invenzioni del nord razzista e sfruttatore tendenti a screditare la parte migliore della nazione.

Un minimo di presa di contatto con la realtà non guasterebbe non fosse altro che per un minimo di rispetto per sè stessi...

Non ho mica detto che le due italie sono divise da confini geografici.
Certo che se mi dici "quando cominciate, noi ci teniamo gli evasori" devo per forza dirti "quando ci mandano quelli che pagano".

fabio80
14-02-2010, 12:43
Hahahahah eccesso di pelo?? hahaha ma tu pensi veramente che qui stiamo nel medioevo, assurdo :D :D.

Che razzista da 4 soldi.

adesso dire che le donne mediterranee hanno uno sviluppo pilifero superiore alla media è razzismo? :confused:

che gente che circola su sto forum, altro che circo togni :asd:

fabio80
14-02-2010, 12:44
Che fate scendere quelli onesti che stanno ancora lassù, intanto v'impacchettiamo una botta di meridionali "d'adozione" che aprono le società "flash" che durano il tempo di prendere i contributi per il rilancio del mezzogiorno.

chiedi a loro se vogliono scendere nel bellissimo meridione, non sono forse quelli i famigerati milanesi d'adozione che rinnegano o paise??

su su chiedi loro se vogliono tornare

ConteZero
14-02-2010, 12:45
chiedi a loro se vogliono scendere nel bellissimo meridione, non sono forse quelli i famigerati milanesi d'adozione che rinnegano o paise??

su su chiedi loro se vogliono tornare

...vedi:

Non ho mica detto che le due italie sono divise da confini geografici.
Certo che se mi dici "quando cominciate, noi ci teniamo gli evasori" devo per forza dirti "quando ci mandano quelli che pagano".

supersalam
14-02-2010, 12:47
adesso dire che le donne mediterranee hanno uno sviluppo pilifero superiore alla media è razzismo? :confused:

che gente che circola su sto forum, altro che circo togni :asd:

Se qui c'è qualcuno da circo quello non sono io. E basta con questo flame, i moderatori di questo forum sono tutti nordisti?? :rolleyes:

fabio80
14-02-2010, 12:49
Se qui c'è qualcuno da circo quello non sono io. E basta con questo flame, i moderatori di questo forum sono tutti nordisti?? :rolleyes:

si si chiama la mammina che ti difende

frankytop
14-02-2010, 12:51

*
Questa la devo quotare assolutamente!

fabio80
14-02-2010, 12:52
...vedi:

a me sta bene. ripeto, il problema non è mio ma loro. chiedi a loro se vogliono tornare, secondo me ti becchi un dito medio e basta

ConteZero
14-02-2010, 12:56
a me sta bene. ripeto, il problema non è mio ma loro. chiedi a loro se vogliono tornare, secondo me ti becchi un dito medio e basta

Allora rileggiti...

certo hai ragione.

...non sei tu a dire che dalle vostre parti si stà bene fra soli evasori?

fabio80
14-02-2010, 13:00
Allora rileggiti...

...non sei tu a dire che dalle vostre parti si stà bene fra soli evasori?

ti rispondevo per le rime alla solita cazzata che qua le tasse non le paghiamo. e dimmi, se così è, da dove saltano fuori i soldi che ci rubate. sarei curioso...

ps: ma era così criptico il messaggio? non mi deludere

ConteZero
14-02-2010, 13:02
ti rispondevo per le rime alla solita cazzata che qua le tasse non le paghiamo. e dimmi, se così è, da dove saltano fuori i soldi che ci rubate. sarei curioso...

ps: ma era così criptico il messaggio? non mi deludere

La cazzata del "ci sono due italie (e la mia è quella che lavora)" l'hai tirata fuori tu.

fabio80
14-02-2010, 13:05
La cazzata del "ci sono due italie (e la mia è quella che lavora)" l'hai tirata fuori tu.

ci sono effettivamente due italie, smentiscimi coi fatti, con dati econometrici, non negando la realtà. il sud e il nord non c'entrano na sega economicamente e socialmente parlando.

tutti dicono che siamo una nazione perchè te lo insegnano a scuola, ma poi? dove sta la nazione unita con un pdr che ogni anno deve fare appelli all'unità nazionale?

supersalam
14-02-2010, 13:11
ci sono effettivamente due italie, smentiscimi coi fatti, con dati econometrici, non negando la realtà. il sud e il nord non c'entrano na sega economicamente e socialmente parlando.

tutti dicono che siamo una nazione perchè te lo insegnano a scuola, ma poi? dove sta la nazione unità con un pdr che ogni anno deve fare appelli all'unità nazionale?

Fino a quando ci sarà gente come te non avremo mai uno stato unito.
Fino a quando non ci sarà una parità economica non si avrà mai uno stato unito.
Fino a quando al governo ci saranno persone che si fanno i propri interessi, non avremo mai uno stato unito.

Andate avanti con i luoghi comuni, io mi sono stancato di leggere offese velate.

entanglement
14-02-2010, 13:17
Fino a quando non ci sarà una parità economica non si avrà mai uno stato unito.

http://it.wikipedia.org/wiki/Emigrazione_veneta

Il Veneto fu probabilmente la ragione che subì più danni, tra le regioni del Nord, dall'unificazione italiana:[2] prima del 1859 il Regno Lombardo-Veneto era il più ricco stato italico,[3] ma l'unificazione della Lombardia con l'Italia prima, nel 1859, e del Veneto poi, nel 1866, portarono ad un depauperamento delle risorse della regione, obbligando i veneti a migrare verso stati più ricchi, tanto che nel periodo tra il 1876 ed il 1900 è stata la regione col tasso più alto di migranti.[4] Il Veneto vanta il maggior numero di migranti dal 1876 al 1976,[5] furono ben 3.300.000 i veneti che fuggirono dalla povertà creata dall'Italia Sabauda.

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_Veneto

A partire dagli anni ottanta, al declino della grandi industria il Veneto ha risposto con una massiccia proliferazione di piccole imprese, che accelerarono lo sviluppo economico, rendendo la regione una delle più produttive d'Italia e del continente. Al contempo, con la crescita economica, il Veneto è divenuto divenuto terra d'immigrazione. Una piccola parte dei nuovi arrivati sono in realtà cittadini italiani, emigrati negli anni duri, che ritornano ai loro paesi;

ma qua è rimasto qualcuno che non si è messo a braccia conserte ad aspettare "lo stato", nè nessuno s'è messo a frignare per allestire carrozzoni tipo termini imerese

ConteZero
14-02-2010, 13:23

tutti dicono che siamo una nazione perchè te lo insegnano a scuola, ma poi? dove sta la nazione unita con un pdr che ogni anno deve fare appelli all'unità nazionale?

Di stati con popoli che non si sentono uniti ce ne sono a bizzeffe, eppure tali stati sono di fatto stati.
E'un problema interno, e non si risolve coi separatismi.

frankytop
14-02-2010, 13:24
Di stati con popoli che non si sentono uniti ce ne sono a bizzeffe, eppure tali stati sono di fatto stati.

La ex Cecoslovacchia lo ha fatto ed ha risolto.

fabio80
14-02-2010, 13:25

e come? continuando a dirci che siamo un paese unito?

di stati con popoli che non si sentono uniti quanti ce ne sono, e sicuro che non hanno nulla in comune?

non si risolve coi separatismi perchè d fatto farebbe morire il sud, ecco perchè non va bene.

zerothehero
14-02-2010, 13:35
Tra breve ci saranno i festeggiamenti ( :asd: ) per l'Unità d'Italia (i 150 anni).
:O

Festeggiamo lo scippo quotidiano. :O

http://utenti.lycos.it/dm59e22/trasferimenti.jpg

RAZZISTI!
ANTITALIANI!
POLENTUN!
NAZIFASCIOLEGHISTI (questa è la più bella :asd: )

fabio80
14-02-2010, 13:36
Tra breve ci saranno i festeggiamenti ( :asd: ) per l'Unità d'Italia (i 150 anni).

ma non festeggio un cazzo, il primo che si complimenta dal vivo lo corco di mazzate

Maverick18
14-02-2010, 13:38
nono, non ogni regione... cosa ha un ascolano in comune con uno di pesaro, uno parla quasi abruzzese, l'altro romagnolo... decisamente nulla!!!
propongo di dare indipendenza ai comuni. Già dieci km di distanza sono troppi per avere qualcosa in comune... anzi, a pensarci bene il mio vicino di casa mi sta sul cazzo, mi sa che domani dichiaro indipendenza da solo, il confine della nuova nazione sarà la rete del mio giardino!!!

si chiama xenofobia :)

Hai visto lo sketch di Fabio De Luigi ? :)
http://www.youtube.com/watch?v=G-3cxGnqq3g
Guarda la seconda parte.

ConteZero
14-02-2010, 13:39
La ex Cecoslovacchia lo ha fatto ed ha risolto.

Si, ed è stato un processo facile ed indolore.
'spetta che vado a procurarmi una SOCOM che non si sa mai.

e come? continuando a dirci che siamo un paese unito?

di stati con popoli che non si sentono uniti quanti ce ne sono, e sicuro che non hanno nulla in comune?

non si risolve coi separatismi perchè d fatto farebbe morire il sud, ecco perchè non va bene.

Magari smettendola di smerdarci gli uni gli altri (chi ha cominciato ? la lega) ed iniziando a ragionare come se fossimo un unico paese.

frankytop
14-02-2010, 13:40
Io spero che ci sia qualche tipo di sabotaggio o contromanifestazione nei confronti di questa imminente festa del CAZZO!

ConteZero
14-02-2010, 13:41

RAZZISTI!
ANTITALIANI!
POLENTUN!
NAZIFASCIOLEGHISTI (questa è la più bella :asd: )

Anziché dal sud i leghisti dovrebbero chiedere la scissione da Val d'Aosta e Trentino :asd:
Coi terroni di montagna il gusto ci guadagna ?

fabio80
14-02-2010, 13:41
Magari smettendola di smerdarci gli uni gli altri (chi ha cominciato ? la lega) ed iniziando a ragionare come se fossimo un unico paese.

no mi spiace, prima di fare finta di essere uniti dobbiamo esserlo sul piano economico e sociale, non è facendo finta di essere qualcosa che lo si diventa. smerdare? è la vs realtà che vi smerda non la lega

frankytop
14-02-2010, 13:42
Si, ed è stato un processo facile ed indolore.
'spetta che vado a procurarmi una SOCOM che non si sa mai.

Beh,per noi sarebbe sicuramente indolore anzi,sarebbe puro orgasmo all'ennesima potenza...mentre per voi capisco che....:)

fabio80
14-02-2010, 13:43
Anziché dal sud i leghisti dovrebbero chiedere la scissione da Val d'Aosta e Trentino :asd:

due regioni che i soldi LI SANNO AMMINISTRARE. almeno loro succhiano risorse e qualcosa fanno, lì? detto questo lo statuto speciale di sti due non fa piacere non credere

deggungombo
14-02-2010, 13:43

che gente che circola su sto forum, altro che circo togni :asd:ti stimo.

Le differenze ci sono, certo, ma non capirò mai perché divengano il collettore dove indirizzare l'odio, non capirò mai perché se ne ha così tanta paura e repulsione. Non capirò mai la presunzione di chi si ritiene migliore.

LUVІ
14-02-2010, 13:45

Che razzista da 4 soldi.

*

fabio80
ti stimo.

Le differenze ci sono, certo, ma non capirò mai perché divengano il collettore dove indirizzare l'odio, non capirò mai perché se ne ha così tanta paura e repulsione. Non capirò mai la presunzione di chi si ritiene migliore.

ma non confondiamo le acque, adesso i miei gusti in fatto di donne cosa c'entrano con la discussione.

se poi parlavi di altre differenze, lo diventano nel momento in cui sono un danno per una delle due parti. o non staremmo a discuterne

entanglement

se contestuale alla scissione da basilicata, sardegna, sicilia, calabria e campania, si può fare.

peraltro, fai un giro a bolzano e poi un giro a potenza e sappimi dire le differenze di gestione...

p.s.
al dato del lazio non crederò MAI e poi MAI

LUVІ
14-02-2010, 13:47
Io spero che ci sia qualche tipo di sabotaggio o contromanifestazione nei confronti di questa imminente festa del CAZZO!

Segnalato alle autorità.

LUVІ
14-02-2010, 13:48

Allora smentisci in toto la tabella.
Vedi te.

frankytop
14-02-2010, 13:49

La tabella indica l'avanzo/disavanzo procapite e tenedo conto che le popolazioni in queste due regioni sono piuttosto esigue non è un dramma anche se ovviamente lo status di privilegiati fa alquanto innervosire.

Maverick18
14-02-2010, 13:50

Cioè se i dati appoggiano la tua tesi son veri altrimenti pura fuffa ? :asd:

frankytop
14-02-2010, 13:50
Segnalato alle autorità.

Brrrrrrr....
Io invece ti segnalo a qualche centro universitario di neurologia. :)

entanglement
14-02-2010, 13:51
Allora smentisci in toto la tabella.
Vedi te.

no no, smentisco solo quello del Lazio:

http://www.repubblica.it/online/economia/contiventuno/regioni/regioni.html

e non citando la gazzetta celtica ...

http://archiviostorico.corriere.it/1992/dicembre/11/Roma_Capitale_sbloccati_miliardi_per_co_10_9212119100.shtml

ed è una storia che parte da lontano...

LUVІ
14-02-2010, 13:54
no no, smentisco solo quello del Lazio:

http://www.repubblica.it/online/economia/contiventuno/regioni/regioni.html

e non citando la gazzetta celtica ...

http://archiviostorico.corriere.it/1992/dicembre/11/Roma_Capitale_sbloccati_miliardi_per_co_10_9212119100.shtml

ed è una storia che parte da lontano...

Non è che i dati vengono compilati da enti diversi a seconda della regione, eh?
Quindi, o smentisci l'intera tabella, e ti dai calci sulle gengive, oppure no.

fabio80
14-02-2010, 13:57
se contestuale alla scissione da basilicata, sardegna, sicilia, calabria e campania, si può fare.

peraltro, fai un giro a bolzano e poi un giro a potenza e sappimi dire le differenze di gestione...

p.s.

possono essere dati dovuti a società che hanno sede a roma, non lo troverei strano. ma al di là del lazio che ti lascia perplesso e che volendo avrebbe motivo di chiudere i battenti ai vicini del sud, la tabella indica uno squilibrio notevole in culo all'italia unita

oltretutto regione lazione e insediamento governativo sono due entità diverse

Giant Lizard
14-02-2010, 13:58
e la capitale dello stato del nord quale sarebbe poi? Milano? :confused:

frankytop
14-02-2010, 14:03
e la capitale dello stato del nord quale sarebbe poi? Milano? :confused:

Potrebbe anche essere,perchè no.

entanglement
14-02-2010, 14:05
Cioè se i dati appoggiano la tua tesi son veri altrimenti pura fuffa ? :asd:

Non è che i dati vengono compilati da enti diversi a seconda della regione, eh?
Quindi, o smentisci l'intera tabella, e ti dai calci sulle gengive, oppure no.

quella tabella è al netto dei costi dell'amministrazione pubblica o no ? su questo ho il dubbio.
e non è che ne faccio fuffa in toto, infatti il dato della puglia non l'ho contestato.

ma non esistono solo i trasferimenti a regioni, provincie e comuni. ci sono mille altri modi per razzolare grano:

http://www.bpp.it/Apulia/html/archivio/1977/II/img/f008.jpg

http://www.lavoce.info/binary/la_voce/articoli/bordignon_18_marzo_tab2.jpg

e guarda caso, in quest'ultima tabella, proprio i dati del lazio sono interessanti.

possono essere dati dovuti a società che hanno sede a roma, non lo troverei strano. ma al di là del lazio che ti lascia perplesso e che volendo avrebbe motivo di chiudere i battenti ai vicini del sud, la tabella indica uno squilibrio notevole in culo all'italia unita

oltretutto regione lazione e insediamento governativo sono due entità diverse

infatti non ho capito bene com'è stata calcolata. vero è che il trend è tutt'altro che nuovo.

ConteZero
14-02-2010, 14:17
Potrebbe anche essere,perchè no.

Vaglielo a dire ai veneti ed ai piemontesi.

ConteZero
14-02-2010, 14:20
quella tabella è al netto dei costi dell'amministrazione pubblica o no ? su questo ho il dubbio.
e non è che ne faccio fuffa in toto, infatti il dato della puglia non l'ho contestato.

ma non esistono solo i trasferimenti a regioni, provincie e comuni. ci sono mille altri modi per razzolare grano:

http://www.bpp.it/Apulia/html/archivio/1977/II/img/f008.jpg

http://www.lavoce.info/binary/la_voce/articoli/bordignon_18_marzo_tab2.jpg

Mi sà che non hai visto la tabella.

Giant Lizard
14-02-2010, 14:23
Vaglielo a dire ai veneti ed ai piemontesi.

si attaccano: la seconda città più importante del paese per antonomasia è sempre stata Milano, non certo Torino o Venezia :O

Micene.1
14-02-2010, 14:30
si attaccano: la seconda città più importante del paese per antonomasia è sempre stata Milano, non certo Torino o Venezia :O

:asd: ma veramente state ragionando sulla capitale della padania ( o dello stato del nord o che ne so io)...con relativo attaccamento dei torinesi (o veneziani) :asd: ahhhh...so ragazzi...mi verrebbe da dire :O

ConteZero
14-02-2010, 14:52
:asd: ma veramente state ragionando sulla capitale della padania ( o dello stato del nord o che ne so io)...con relativo attaccamento dei torinesi (o veneziani) :asd: ahhhh...so ragazzi...mi verrebbe da dire :O

Più che altro parlano tanto di "padania" come "terra del nord agli uomini del nord" ma, stringi stringi, sono pronti a saltarsi al collo l'un l'altro per il proprio giardinetto... post eventuale scissione si separerebbero in padania orientale (nuovo nome: Serenissima), padania centrale (Lumbardia, scritto esattamente così :asd:) e padania occidentale (Torino).
Poi inizierebbero i casini fra "stato centrale" (città) e "stato periferico" (province).

Nel giro di sei mesi ci sarebbero 3200 staterelli in guerra l'uno con l'altro.

thewebsurfer
14-02-2010, 15:00
cmq questo thread ha avuto il merito di dare visibilità ad un gran personaggio del forum fabio80. complimenti davvero. Borghezio a confronto è uno scienziato.

è fortunato solo che il razzismo e l'ignoranza sul forum passano impuniti, a differenza delle critiche a quest'ultime che vengono sanzionate, sarebbe già stato bannato per manifesta incapacità di raziocinio.

Gio22
14-02-2010, 15:02
Fino a quando ci sarà gente come te non avremo mai uno stato unito.

Onestamente non penso dipenda da lui.

non mi pare di ricordare che salentini o sardi siano molto più attaccati all'italia di lui.

Non ne facciamo un dramma se c'è gente al nord che vorrebbe la secessione,si è arrivati a questo punto anche perchè ci abbiamo messo troppo ad arrivare al fed.fiscale.

Micene.1
14-02-2010, 15:04
cmq questo thread ha avuto il merito di dare visibilità ad un gran personaggio del forum fabio80. complimenti davvero. Borghezio a confronto è uno scienziato.

è fortunato solo che il razzismo è l'ignoranza sul forum passano impuniti, a differenza delle critiche a quest'ultime che vengono sanzionate, sarebbe già stato bannato per manifesta incapacità di raziocinio.

ho visto i post del 3d:asd:...ripeto so ragazzi...sti 3d sono fatti proprio per farli esprimere al massimo delle loro potenzialità :asd:

thewebsurfer
14-02-2010, 15:07
ho visto i post del 3d:asd:...ripeto so ragazzi...sti 3d sono fatti proprio per farli esprimere al massimo delle loro potenzialità :asd:

boh io ho visto solo l'ultima pagina, non ho neanche la curiosità di leggere dove può arrivare una 'mente' del genere

fabio80
14-02-2010, 15:08

è fortunato solo che il razzismo è l'ignoranza sul forum passano impuniti, a differenza delle critiche a quest'ultime che vengono sanzionate, sarebbe già stato bannato per manifesta incapacità di raziocinio.

in compenso le offese personali non passano inosservate o non dovrebbero

Blackmannn
14-02-2010, 15:11
te credi che a livello europeo il sud italia sia ben accetto?

Certo. Per fortuna ste cazzate razziste nei paesi civilizzati non esistono. Impegno, capacita', titoli di studio... parole ormai sconosciute nella societa' italiana, ma pensa te all'estero contano solo queste!

Per il resto, e' il sistema Italia che ormai non funziona piu', nord-sud, secessione e menate varie suonano come la guerra dei poveri ormai alla frutta.

Micene.1
14-02-2010, 15:20
ti stimo.

mah...è un po un problema di quelle parti, di alcune ovviamente persone intendo - mi spiego: c'è un po un atteggiamento compulsivo di superiorita nn si sa bene in riferimento a cosa verso gli altri connazionali (che porta a fare discorsi e osservazioni ALLUCINANTI al limite della follia)...nn so perche...lo dico con cognizione di causa...mi succede solo in quei posti...forse è un atteggiamento di difesa in una terra ora come ora di forte immigrazione pero a pensarci bene l'immigrazione c'è un po dapertutto oggi in italia (oltre al fatto che tra poco al nord ci sono piu meridionali che autoctoni quindi si sarebbe dovuta creare anche una buona integrazione)...nn lo so

di sicuro so che come te io nn li ho mai capiti :O

fabio80
14-02-2010, 15:39
mah...è un po un problema di quelle parti, di alcune ovviamente persone intendo - mi spiego: c'è un po un atteggiamento compulsivo di superiorita nn si sa bene in riferimento a cosa verso gli altri connazionali (che porta a fare discorsi e osservazioni ALLUCINANTI al limite della follia)...nn so perche...lo dico con cognizione di causa...mi succede solo in quei posti...forse è un atteggiamento di difesa in una terra ora come ora di forte immigrazione pero a pensarci bene l'immigrazione c'è un po dapertutto oggi in italia (oltre al fatto che tra poco al nord ci sono piu meridionali che autoctoni quindi si sarebbe dovuta creare anche una buona integrazione)...nn lo so

di sicuro so che come te io nn li ho mai capiti :O

questa difesa basata su un compatimento che non ti puoi permettere abbandonala pure, ti dico sin da subito che non funziona. le tue chiacchiere si scontrano con la realtà dei dati, inoppugnabili e impietosi. se uno vuole capire amen altrimenti chissenefrega.

e come ti è già stato detto molti meridionali qua si sono integrati così bene che hanno essi stessi inviso il loro paese natio, ma forse sono deficienti legaioli essi stessi. o forse c'è qualcosa di fondo che esula dal contesto, ma capisco che sia scomodo prenderne atto specialmete quando si sta dalla parte della barricata che da questa situazione trae enorme vantaggio e lo perderebbe qualora ci siano cambiamenti sostanziali.

p3pp3
14-02-2010, 16:14
*
Questa la devo quotare assolutamente!

Mi sa che vi manca completamente il senso del ridicolo.

Charonte
14-02-2010, 16:14
Io sarei priprio per scissione comunale, manco per regione.
se nel mio paesello di 2000 anime i cittadini esigono che per una rapina/aggressione ci sia la pena di morte, che pena di morte sia.
lo stato non deve rompere i coglioni con buonismo, papa, e balle varie.

ogni comune le sue leggi.
ti stanno bene, rimani.
non ti sta bene? scelgi un altro paesello che le sue regole a te più idoneee fuori dalle balle.

Star trek
14-02-2010, 16:21
"casa loro" è L'ITALIA. Se vogliono rimanere, ok, altrimenti fora dai ball.

Chi ha scritto che fa cagare? Sono gli ANTITALIANI a far cagare.

LuVi

Ma tu sei una autorità che può decidere di quello che fa la gente a casa propria? Riprova e mira meglio :ciapet:

Ma chi ha parlato della TAV? A parte che se paghi,non vedo perchè non potrebbe trasportare anche patate. Ancora una volta,cerca di rimanere nel contesto senza prendere dentro ciò che ti fa comodo. ;)

Se produci ammortizzatori e ti arriva una commessa dalla Renault ti ci vogliono due giorni (salvo imprevisti autostradali) per far arrivare le molle da una fabbrica al nord, più il tempo "lavorativo" più due giorni (sempre salvo imprevisti) per far arrivare i prodotti finiti alle alpi... e questo senza contare il sovrapprezzo del trasporto.
In pratica fra la Partenopea Ammortizzatori e la Brianza Ammortizzatori la prima ha bisogno di quattro giorni extra per fornire un prodotto... per rimanere concorrenziale o corre o fa lavori più scadenti.
Daccordo, è possibile fare magazzino, ma i tempi per l'invio ci sono sempre...

Beh ma allora mi pare più un problema logistico. Adesso il magazzino non lo vuole più fare nessuno per non fare giacenza difficile da smaltire q questo porta ad avere un allungamento dei tempi di consegna non indifferente. Però vi è di base il problema di distanza che non è possibile da risolvere se non spostare le produzioni più al centro europeo (tipo nord italia). Cioè se la produzione è geograficamente decentrata dall'Europa non c'è un gran che da fare.

Segnalato alle autorità.

Segnalabile a striscia la notizia. :eek:

Io sarei priprio per scissione comunale, manco per regione.
se nel mio paesello di 2000 anime i cittadini esigono che per una rapina/aggressione ci sia la pena di morte, che pena di morte sia.
lo stato non deve rompere i coglioni con buonismo, papa, e balle varie.

ogni comune le sue leggi.
ti stanno bene, rimani.
non ti sta bene? scelgi un altro paesello che le sue regole a te più idoneee fuori dalle balle.

Ma no ,comunale non fai nulla.Però regionale sarebbe da valutare.

fabio80
14-02-2010, 17:07
oggi ho imparato dal forum che non puoi nemmeno dire che non ti piace il tipo mediterraneo o sei razzista :asd:

meglio andare a farsi un aperitivo :asd:

LUVІ
14-02-2010, 17:50
Ma tu sei una autorità che può decidere di quello che fa la gente a casa propria? Riprova e mira meglio :ciapet:

Si, sono ITALIANO, e decido, assieme agli altri ITALIANI, per quanto riguarda il futuro dell'ITALIA. Se non ti ci riconosci sei fuori. Out. Emigrate. Fermée.

ConteZero
14-02-2010, 17:55
Beh ma allora mi pare più un problema logistico. Adesso il magazzino non lo vuole più fare nessuno per non fare giacenza difficile da smaltire q questo porta ad avere un allungamento dei tempi di consegna non indifferente. Però vi è di base il problema di distanza che non è possibile da risolvere se non spostare le produzioni più al centro europeo (tipo nord italia). Cioè se la produzione è geograficamente decentrata dall'Europa non c'è un gran che da fare.

Se le infrastrutture fossero adeguate la differenza fra Milano e Napoli sarebbe minima.

entanglement
14-02-2010, 18:25
Mi sà che non hai visto la tabella.

mi sa che non l'hai vista bene tu

sono decreti di erogazione STRAORDINARIA di fondi che passano tramite il ministero della sanità (e quindi non tramite il ministero degli interni), decisi per ripianare i deficit di alcune regioni poco virtuose.

si, c'è anche la lombardia e la rossa emilia. il lazio capeggia come destinatario di fondi.

netto miglioramento della campania tutto sommato.

Star trek
14-02-2010, 18:44
oggi ho imparato dal forum che non puoi nemmeno dire che non ti piace il tipo mediterraneo o sei razzista :asd:

meglio andare a farsi un aperitivo :asd:

Hai ragione contezero...Difatti succede spesso di avere una prova tangibile che alcune persone sentendosi "nazionali",si arrogano il diritto di decidere chi accettare oppure no. Credo che ci sia una bella differenza tra dire che il paese non è omogeneo e voler sbattere fuori chi non la pensa tale come ad esempio:

Si, sono ITALIANO, e decido, assieme agli altri ITALIANI, per quanto riguarda il futuro dell'ITALIA. Se non ti ci riconosci sei fuori. Out. Emigrate. Fermée.

LU hai detto bene,decidi assieme agli altri 60.000.000 di persone e non tu per tutti. Pertanto devi accettare ( ti tocca mi spiace) che non tutti la pensano come te. Io ho esposto il problema per come la vedo io e cioè che il mezzogiorni non funziona perchè non vuole funzionare e non perchè non ne ha la possibilità. Non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo.

Se le infrastrutture fossero adeguate la differenza fra Milano e Napoli sarebbe minima.

Allora se le infrastrutture non sono il problema potreste spiegare a parole CHIARE secondo voi dove sta l'inghippo?. La mia idea lo già espressa sopra e cioè mi pare esserci un problema di volontà della serie "a casa mia non funziona niente e me ne vado dove le cose funzionano meglio" Mi sbaglio? .
E chi resta cosa ne pensa? Se sbaglio suggerite voi per venirne più a capo.

Aldin
14-02-2010, 18:48
i soldi, del veneto

:rotfl: :D

ConteZero
14-02-2010, 18:51
mi sa che non l'hai vista bene tu

sono decreti di erogazione STRAORDINARIA di fondi che passano tramite il ministero della sanità (e quindi non tramite il ministero degli interni), decisi per ripianare i deficit di alcune regioni poco virtuose.

si, c'è anche la lombardia e la rossa emilia. il lazio capeggia come destinatario di fondi.

netto miglioramento della campania tutto sommato.

Si, otto anni fa.

koshchay
14-02-2010, 18:52
per come la vedo io e cioè che il mezzogiorni non funziona perchè non vuole funzionare e non perchè non ne ha la possibilità. Non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo.

:confused:

LUVІ
14-02-2010, 18:58
LU hai detto bene,decidi assieme agli altri 60.000.000 di persone e non tu per tutti.

Mancopoucazzo.
Gli elettori sono molti di meno.
Se gli elettori che non si sentono ITALIANI andassero a votare in Australia, sarebbe perfetto.
Lasciateci soli in ITALIA, grazie.

LuVi

Star trek
14-02-2010, 19:02
:confused:

Nel senso che non gli manca la voglia. Il potenziale lo ha.Anzi forse ne ha anche di più per via del turismo. Solo che chi ci abita non crede sia possibile e preferisce andare dove le cose sono già pronte perchè fatte da altri. Che poi l'aumento di benessere porta altri problemi...non è che si vive spensierati. C'è chi preferisce vivere in campagna nella natura con la puzza di letame e le zanzare e chi invece preferisce abitare comodo in centri e se ne frega dell'odore di spazzatura e dello smog. E' sempre questione di scelte.

Mancopoucazzo.
Gli elettori sono molti di meno.
Se gli elettori che non si sentono ITALIANI andassero a votare in Australia, sarebbe perfetto.
Lasciateci soli in ITALIA, grazie.

LuVi

Lo so che sarebbe il tuo sogno.Purtroppo però devi scontrarti con quai polentoni polentoni scassaminchia che non la pensano come te. Un paradiso mancato lo so...Lamentati con Dio.

koshchay
14-02-2010, 19:04
Nel senso che non gli manca la voglia. Il potenziale lo ha.Anzi forse ne ha anche di più per via del turismo. Solo che chi ci abita non crede sia possibile e preferisce andare dove le cose sono già pronte perchè fatte da altri. Che poi l'aumento di benessere porta altri problemi...non è che si vive spensierati. C'è chi preferisce vivere in campagna nella natura con la puzza di letame e le zanzare e chi invece preferisce abitare comodo in centri e se ne frega dell'odore di spazzatura e dello smog. E' sempre questione di scelte.

secondo me il problema è la mafia... ed è sopratutto per quello che si fugge...

detto questo ergo-->non ne ha la possibilità...

LUVІ
14-02-2010, 19:08
Lo so che sarebbe il tuo sogno.Purtroppo però devi scontrarti con quai polentoni polentoni scassaminchia che non la pensano come te. Un paradiso mancato lo so...Lamentati con Dio.

Non so te in che sogno vivi, ma se non ti trovi bene in ITALIA, puoi andartene.
Non minacciare di scinderti e portarti via il pallone.
Ripeto, chi si sente ANTITALIANO, fora dai ball.

_Magellano_
14-02-2010, 19:09
E che valga per tutti e per tutte le cause,anche i "non piu italiani politici" ;)

ConteZero
14-02-2010, 19:09
Allora se le infrastrutture non sono il problema potreste spiegare a parole CHIARE secondo voi dove sta l'inghippo?. La mia idea lo già espressa sopra e cioè mi pare esserci un problema di volontà della serie "a casa mia non funziona niente e me ne vado dove le cose funzionano meglio" Mi sbaglio? .
E chi resta cosa ne pensa? Se sbaglio suggerite voi per venirne più a capo.

Le infrastrutture (specialmente i trasporti) sono un inghippo.
Gli altri sono stati detti milioni di volte e mi rifiuto di mandare in vacca un altro thread stando a ripetere un altra milionata di volte sempre gli stessi punti, che oramai sono stati scritti fino alla nausea.
Continuatela da solo.

LUVІ
14-02-2010, 19:10
secondo me il problema è la mafia... ed è sopratutto per quello che si fugge...

detto questo ergo-->non ne ha la possibilità...

Mi sa che per lui la mafia è solo un gioco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=395808) ....

Star trek
14-02-2010, 19:47

Non sono io a scappare dai problemi e a casa mia sto bene. Però se trovo un posto migliore ci vado eccome.

Le infrastrutture (specialmente i trasporti) sono un inghippo.
Gli altri sono stati detti milioni di volte e mi rifiuto di mandare in vacca un altro thread stando a ripetere un altra milionata di volte sempre gli stessi punti, che oramai sono stati scritti fino alla nausea.
Continuatela da solo.

Perché la mafia è rimasta al SUD? Credi che qui a NORD non ci siano malfattoni?. Non c'è bisogni di ripetere nulla Contezero perchè pensi si sia capito che il problema è lo stesso da anni e per un motivo o per l'altro,non si risolve mai.....Mai.

Mi sa che per lui la mafia è solo un gioco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=395808) ....

Hai dovuto riprendere un post del 2003 che parla di un gioco e non centra nulla con i discorsi seri . Non c'era qualcosa di più recente?. Eppure le cazzate ogni tanto le scrivo anche io. Dai cerca meglio..."Tartufa" di più...

Ma questo TUO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1602978) post te lo ricordi?. Studi talmente tanto le abitudini altrui che vai ad analizzare anche dove prendono il caffè.

LUVІ
14-02-2010, 19:51
Non sono io a scappare dai problemi e a casa mia sto bene. Però se trovo un posto migliore ci vado eccome.

Ottimo, buon per te.

Dream_River
14-02-2010, 19:55

cerchi Italiani veri? (cit) :read: :D

zerothehero
14-02-2010, 21:02
http://www.selpress.com/treccani/immagini/140210C/2010021439545.pdf

Un bell'articolo sul tema. :fagiano:

zerothehero
14-02-2010, 21:12
Non capisco perchè mi mandate dei pvt con dei documenti (molto interessanti)..postateli direttamente nel thread, no? :fagiano:

Mi permetto di farlo io.

http://www.ven.camcom.it/pubblicazioni/pub/QdRundici.pdf

Scorrendo il pdf (che mi premunirò di leggerlo per esteso, domani) si arriva ad un tabellina con le entrate ed uscite (e avanzi/disavanzi) divisi per regione. (tabella 3.1).
As usual il sud è e rimane una palla al piede per il paese.

Quousque tandem abutere patientia nostra ?
http://i.imagehost.org/t/0546/Clipboard01.jpg (http://i.imagehost.org/view/0546/Clipboard01)

La Lombardia sostanzialmente viene massacrata..ha il rapporto spese/entrate più basso tra tutte le regioni italiane. (0.6).

fabio80
14-02-2010, 21:22

ma dai?

frankytop
14-02-2010, 21:32
Non capisco perchè mi mandate dei pvt con dei documenti (molto interessanti)..postateli direttamente nel thread, no? :fagiano:

Mi permetto di farlo io.

Scorrendo il pdf (che mi premunirò di leggerlo per esteso, domani) si arriva ad un tabellina con le entrate ed uscite (e avanzi/disavanzi) divisi per regione. (tabella 3.1).

http://i.imagehost.org/t/0546/Clipboard01.jpg (http://i.imagehost.org/view/0546/Clipboard01)

La Lombardia sostanzialmente viene massacrata..ha il rapporto spese/entrate più basso tra tutte le regioni italiane. (0.6).

Bel documento,interessante.

Questo non è un semplice abuso di pazienza,è uno stupro collettivo di pazienza perpetrato ai danni del nord.

Gio22
14-02-2010, 22:32
sono cose risapute. e c'è chi sostiene che non andremmo in default in caso di secessione.

killercode
14-02-2010, 22:36

Mi permetto di farlo io.

Per una volta, dico per fortuna, altrimenti formigoni chissa come li spende... suore nei consultori e scuole private

frankytop
14-02-2010, 22:42
Per una volta, dico per fortuna, altrimenti formigoni chissa come li spende... suore nei consultori e scuole private

Cos'è,un inno al masochismo?In ogni caso nel nord non c'è solo Formigoni,c'è anche dell'altro.

killercode
14-02-2010, 22:45
Cos'è,un inno al masochismo?In ogni caso nel nord non c'è solo Formigoni,c'è anche dell'altro.

infatti ho parlato della sola lombardia, non del nord

Micene.1
14-02-2010, 23:00
questa difesa basata su un compatimento che non ti puoi permettere abbandonala pure, ti dico sin da subito che non funziona. le tue chiacchiere si scontrano con la realtà dei dati, inoppugnabili e impietosi. se uno vuole capire amen altrimenti chissenefrega.

e come ti è già stato detto molti meridionali qua si sono integrati così bene che hanno essi stessi inviso il loro paese natio, ma forse sono deficienti legaioli essi stessi. o forse c'è qualcosa di fondo che esula dal contesto, ma capisco che sia scomodo prenderne atto specialmete quando si sta dalla parte della barricata che da questa situazione trae enorme vantaggio e lo perderebbe qualora ci siano cambiamenti sostanziali.

mio dio :asd: ...ehm...si si certo certo :stordita:

Mr_Max
15-02-2010, 00:47
A onor del vero andrebbe sempre indicata la fote del documento :rolleyes:

Ma a queste discussioni non partecipa mai il gentil sesso ?

...Va' dove ti porta il pelo...! :D

Star trek
15-02-2010, 00:50
mio dio :asd: ...ehm...si si certo certo :stordita:

Certo certo? Ma mi pare molto liquidatoria questa risposta. Se per ipotesi un giorno in un luogo pubblico ti arrivasse all'orecchio : "se dovessi scegliere,preferirei essere amico di un camorrista che mi da da mangiare e mi fa stare bene che essere amico di uno stato che mi rovina di tasse" cosa penseresti?. Io penserei ( e l'ho pensato) che certe affermazioni fanno ribrezzo almeno quanto la persona che le esprime. Quindi vittime e carnefici?

Micene.1
15-02-2010, 10:51
Certo certo? Ma mi pare molto liquidatoria questa risposta. Se per ipotesi un giorno in un luogo pubblico ti arrivasse all'orecchio : "se dovessi scegliere,preferirei essere amico di un camorrista che mi da da mangiare e mi fa stare bene che essere amico di uno stato che mi rovina di tasse" cosa penseresti?. Io penserei ( e l'ho pensato) che certe affermazioni fanno ribrezzo almeno quanto la persona che le esprime. Quindi vittime e carnefici?

io nn devo dare nessuna risposta a sfoghi no-sense espressione di pensieri diciamo contorti

anzi trovo poco interessante (quasi degradante) confrontarmi su queste basi

prendiamo ad esempio le tue domande:

Se per ipotesi un giorno in un luogo pubblico ti arrivasse all'orecchio : "se dovessi scegliere,preferirei essere amico di un camorrista che mi da da mangiare e mi fa stare bene che essere amico di uno stato che mi rovina di tasse" cosa penseresti?

mi dici che significa? che attinenza ha con i post che ho fatto? come uno normale puo anche lontanamente pensare di rispondere seriamente a questo quesito

Io penserei ( e l'ho pensato) che certe affermazioni fanno ribrezzo almeno quanto la persona che le esprime. Quindi vittime e carnefici?

quindi? che devo fare? fammi capire uno ti ha fatto questa domanda...tu hai pensato che è scemo...e sei vittima e carnefice? e io che devo fare?

ma ti rendi rendi conto dell'inutilità del post che sono stato costretto a leggere?

aeterna
15-02-2010, 13:20
per fortuna che abbiamo il collante della fede cristiana/cattolica a contribuire a tenerci uniti. se eravamo divisi pure in questo non rimaneva nulla.. e tanti saluti

gugoXX
15-02-2010, 13:50
mi dici che significa? che attinenza ha con i post che ho fatto? come uno normale puo anche lontanamente pensare di rispondere seriamente a questo quesito

Anche perche' il camorrista ti da da mangiare oggi, poco, per mangiare di piu' lui.
E in pratica non ti fara' mangiare domani quello che avresti potuto mangiare.
E' una questione di opportunita' e di essere formiche invece che cicale.
C'e' chi ci arriva e chi no.

Star trek
15-02-2010, 15:00

Un conto è spiegare le proprie ragioni in modo costruttivo e l'altro e dire "si si ciao...bla bla bla bla" che non porta nulla. Per quanto mi riguarda se dovessi dare una risposta come hai fatto tu,forse mi asterrei. Solo per il fatto che non è utile al confronto.

quindi? che devo fare? fammi capire uno ti ha fatto questa domanda...tu hai pensato che è scemo...e sei vittima e carnefice? e io che devo fare?

Ti riporto quello che IO HO SENTITO con le mie orecchie da un ragazzo che dall'accento mi pare fosse campano.Non so dirti la zona però perchè non gliel'ho chiesto.Non ho solo pensato che è un deficiente ma da come ha parlato,la camorra gli stia bene.

ma ti rendi rendi conto dell'inutilità del post che sono stato costretto a leggere?

Sapessi quanti ne leggo io di post inutili a cui non rispondo...

Anche perche' il camorrista ti da da mangiare oggi, poco, per mangiare di piu' lui.
E in pratica non ti fara' mangiare domani quello che avresti potuto mangiare.
E' una questione di opportunita' e di essere formiche invece che cicale.
C'e' chi ci arriva e chi no.

Io con eventuali camorristi non ho mai avuto a che fare quindi non so dirti come trattino chi li segue. Non credo comunque che regalino benessere. Come ho già detto,ho ripetuto quello che hai sentito uscirà da qualcuno. Non è una ipotesi campata per aria.

svarionman
15-02-2010, 15:02
per fortuna che abbiamo il collante della fede cristiana/cattolica a contribuire a tenerci uniti. se eravamo divisi pure in questo non rimaneva nulla.. e tanti saluti

Bella questa...:D

Micene.1
15-02-2010, 15:12
Un conto è spiegare le proprie ragioni in modo costruttivo e l'altro e dire "si si ciao...bla bla bla bla" che non porta nulla. Per quanto mi riguarda se dovessi dare una risposta come hai fatto tu,forse mi asterrei. Solo per il fatto che non è utile al confronto.

astieniti, io no...decido io come rispondere ai post nn tu

Ti riporto quello che IO HO SENTITO con le mie orecchie da un ragazzo che dall'accento mi pare fosse campano.Non so dirti la zona però perchè non gliel'ho chiesto.Non ho solo pensato che è un deficiente ma da come ha parlato,la camorra gli stia bene.

eh e che devo fare? cosa devo dire? per me puoi aver sentito tutto quello che vuoi nella tua vita ma mi dici a chi puo fregare sta roba? io nn lo so :asd: le discussioni su quello che la gente ha sentito nella sua vita al bar :asd:

apri una discussione : commentiamo quello che abbiamo sentito in giro...ti garantisco che io nn parteciperò - mi danno fastidio a priori quelli che intavolano una discussione sul "sentito dire"

anche io...ma se mi quotano rispondo senza problemi

LucaTortuga
15-02-2010, 15:36
Ironia o illusione? ;)

ConteZero
15-02-2010, 15:40

Yeah, sure.

http://www.testfreaks.com/blog/wp-content/uploads/2009/10/sarcasm.jpg

ConteZero
15-02-2010, 15:40

Yeah, sure.

http://www.testfreaks.com/blog/wp-content/uploads/2009/10/sarcasm.jpg

aeterna
15-02-2010, 15:44
Ironia o illusione? ;)

ironia a metà.

non vedo altri fattori aggreganti di rilievo tra le varie popolazioni della penisola.
tu si?

togliendo ovviamente la nazionale di calcio, che però risveglia il sentimento nazionale solo una volta ogni 4 anni

svarionman
15-02-2010, 15:44
Beh, in effetti sia i boss siciliani che uno come Borghezio si professano ferventi cristiani. :mano:

Micene.1
15-02-2010, 15:46
ironia a metà.

non vedo altri fattori aggreganti di rilievo tra le varie popolazioni della penisola.
tu si?

togliendo ovviamente la nazionale di calcio, che però risveglia il sentimento nazionale solo una volta ogni 4 anni

parliamo tutti italiano :O

nn scherzo, per me è casa dove si parla italiano

aeterna
15-02-2010, 15:47

io direi invece che la maggior parte parla (non scrive, parla) dialetto, e non mi sembra neanche una brutta cosa

Fil9998
15-02-2010, 15:53

per me è famiglia dove si parla italiano, poi io a casa mia col mio conto in banca e le mie uscite/gestione, mio fratello idem a casa sua.

LucaTortuga
15-02-2010, 16:41
ironia a metà.

tu si?

Io non ne vedo nessuno.

ConteZero
15-02-2010, 16:46
ironia a metà.

tu si?

Come dicono insospettabili figuri orientati a destra:

http://trendliest.files.wordpress.com/2008/12/bidet.jpg

(tra l'altro assurto come simbolo di superiorità italica)

Star trek
15-02-2010, 16:52
astieniti, io no...decido io come rispondere ai post nn tu

Andrebbe fatto in modo costruttivo però.Altrimenti mi sembra aria sprecata.

eh e che devo fare? cosa devo dire? per me puoi aver sentito tutto quello che vuoi nella tua vita ma mi dici a chi puo fregare sta roba? io nn lo so :asd: le discussioni su quello che la gente ha sentito nella sua vita al bar :asd:

apri una discussione : commentiamo quello che abbiamo sentito in giro...ti garantisco che io nn parteciperò - mi danno fastidio a priori quelli che intavolano una discussione sul "sentito dire"

Il mio sentito dire sono affermazione uscite dalla bocca di qualcuno e non da un uccellino e l'ho citato per dimostrare che non tutti odiano il loro "secondo stato" locale. Le opinioni opposte si devono accettare altrimenti non ci sarebbe confronto. Che tu lo voglia oppure no.

anche io...ma se mi quotano rispondo senza problemi

La mia era una affermazione generica. Facciamo che non diventi una questione personale polemizzante.

Micene.1
15-02-2010, 17:20
Andrebbe fatto in modo costruttivo però.Altrimenti mi sembra aria sprecata.

Il mio sentito dire sono affermazione uscite dalla bocca di qualcuno e non da un uccellino e l'ho citato per dimostrare che non tutti odiano il loro "secondo stato" locale. Le opinioni opposte si devono accettare altrimenti non ci sarebbe confronto. Che tu lo voglia oppure no.

La mia era una affermazione generica. Facciamo che non diventi una questione personale polemizzante.

ma quale questione personale :asd: ma chi ti conosce? :asd: sei tu che stai facendo un milione di post sul nulla tanto per parlare...edit: addirittura sei tu che parli di aria sprecata a me :asd:

si anche quelli di tangentopoli a milano nn odiavano il secondo stato...e allora? che significa? è ovvio che se c'è il fenomeno ci sono le persone che aderiscono al fenomeno...e quindi?

te l'ho detto che lo trovo degradante :O

gugoXX
15-02-2010, 17:26
tu si?

Garibaldi fu ferito. Fu ferito ad una gamba...

"Sao ke kelle terre, per kelle fini che ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti."

"Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita"

Micene.1
15-02-2010, 17:32
io direi invece che la maggior parte parla (non scrive, parla) dialetto, e non mi sembra neanche una brutta cosa

no infatti quando vado a milano o a roma o a napoli o a palermo devo portarmi l'interprete perche nn riesco a parlare con la gente in italiano :asd:

Star trek
15-02-2010, 17:37
ma quale questione personale :asd: ma chi ti conosce? :asd: sei tu che stai facendo un milione di post sul nulla tanto per parlare...edit: addirittura sei tu che parli di aria sprecata a me :asd:

si anche quelli di tangentopoli a milano nn odiavano il secondo stato...e allora? che significa? è ovvio che se c'è il fenomeno ci sono le persone che aderiscono al fenomeno...e quindi?

te l'ho detto che lo trovo degradante :O

Il titolo della discussione è " La scissione Nord-Sud" e io ho espresso cosa ne penso e cioè che sarei favorevole perchè c'è un problema che pesa sul tutto il paese a favore di poche regioni ma non parlo solo della malavita.Parlerei delle finte pensioni di invalidità o di finti malati piuttosto che che al lavoro sommerso che non contribuisce a pagare le tasse e danneggia chi le paga. Poi e sperabile che non sia tutto così altrimenti sarebbe davvero una situazione da cauterizzare al più presto.

Ti faccio un esempio: Se il mio vicino di casa fa casino inutile magari di notte non è che ci vado d'accordo solo perchè abitiamo vicini,anzi lo invito a smettere perchè la sua maleducazione mi da fastidio.

LucaTortuga
15-02-2010, 17:59
Il titolo della discussione è " La scissione Nord-Sud" e io ho espresso cosa ne penso e cioè che sarei favorevole perchè c'è un problema che pesa sul tutto il paese a favore di poche regioni ma non parlo solo della malavita.Parlerei delle finte pensioni di invalidità o di finti malati piuttosto che che al lavoro sommerso che non contribuisce a pagare le tasse e danneggia chi le paga. Poi e sperabile che non sia tutto così altrimenti sarebbe davvero una situazione da cauterizzare al più presto.

Seriamente... tu, come tutti noi, vivi in un mondo in cui le differenze tra "stili di vita" sono destinate a scomparire con il continuo spostamento di persone da un luogo all'altro... e credi davvero di poterti costruire una specie di "fortino" immune alla globalizzazione??? :old:

Star trek
15-02-2010, 19:01
Seriamente... tu, come tutti noi, vivi in un mondo in cui le differenze tra "stili di vita" sono destinate a scomparire con il continuo spostamento di persone da un luogo all'altro... e credi davvero di poterti costruire una specie di "fortino" immune alla globalizzazione??? :old:

A me basta tenere lontano chi vive alle spalle altrui poi può venire chi vuole. A casa mia hanno più volte dormito amici di amici che manco so chi erano. La porta è sempre stata aperta sino a quando l'ospite diventata indesiderato ma non ho chiuso la porta a priori.

aeterna
15-02-2010, 21:57
no infatti quando vado a milano o a roma o a napoli o a palermo devo portarmi l'interprete perche nn riesco a parlare con la gente in italiano :asd:

:asd:
sarebbe interessante vedere in quali ambiti riesci a scoprire così tanti parlatori di pura lingua italica, visto che quasi sempre viene intercalata con il dialetto. :asd:
:asd::asd:

cmq voglio proprio vederti in queste città, magari frequenti solo accademie della crusca
:asd::asd::asd:

ConteZero
15-02-2010, 22:06

Ladies and gentlemen... il nuovo progetto socio-economico-culturale dell'ItaGlia:

http://web.utk.edu/~rwear/RD0711.jpg

StefAno Giammarco
16-02-2010, 00:20

La contromanifestazione ci poteva stare, "sabotaggio" e "festa del cazzo" riferiti ai festeggiamenti per l'unità d'Italia assolutamente no. Ai due giorni che ti restano ne aggiungiamo altri tre.

StefAno Giammarco
16-02-2010, 00:34

è fortunato solo che il razzismo e l'ignoranza sul forum passano impuniti, a differenza delle critiche a quest'ultime che vengono sanzionate, sarebbe già stato bannato per manifesta incapacità di raziocinio.

Al netto delle questioni semantiche a te tante care, qui ci sono insulti ad un utente e contestazione pubblica dell'operato dei moderatori. Farebbero sei giorni ma siccome mi sei simpatico te ne aggiungo solo tre a quelli che ti rimangono.

PS Riguardando meglio c'era anche il flame, direi che uno sconto di sei giorni rispetto alle spettanze possiamo dire che ti è andata bene.

gbhu
16-02-2010, 11:32
<< We seek no conquest, no aggrandizement, no concessions from the free States. All we ask is to be let alone ... >>
Parte della dichiarazione Jefferson Davis, Presidente degli Stati Confederati d'America, all'instaurazione del congresso ribelle nel 1861.

Il concetto di unità di una nazione non è affatto scontato come si potrebbe pensare.

Micene.1
16-02-2010, 11:37
:asd:
sarebbe interessante vedere in quali ambiti riesci a scoprire così tanti parlatori di pura lingua italica, visto che quasi sempre viene intercalata con il dialetto. :asd:
:asd::asd:

cmq voglio proprio vederti in queste città, magari frequenti solo accademie della crusca
:asd::asd::asd:

quindi se un milanese va a roma, per poter parlare con qualcuno deve per forza conoscere il romanesco (e viceversa)...se uno di palermo va a torino deve per forza conoscere il torinese...mi stai dicendo questo?

CYRANO
16-02-2010, 11:45
quindi se un milanese va a roma, per poter parlare con qualcuno deve per forza conoscere il romanesco (e viceversa)...se uno di palermo va a torino deve per forza conoscere il torinese...mi stai dicendo questo?

beh qui è vero... se sai solo l'italiano mica capisci i veneti..devi per forza imparare qualcosa di dialetto :D
specie in fabbrica...

Càòa.àòz.àòa

Micene.1
16-02-2010, 11:51
beh qui è vero... se sai solo l'italiano mica capisci i veneti..devi per forza imparare qualcosa di dialetto :D
specie in fabbrica...

Càòa.àòz.àòa

vabbe ho capito...c'è il dialetto (cosa presente in tutte le nazioni del mondo in maniera piu o meno evidente, succede alle lingue vive che si evolvono e diversificano)...il discorso è diverso: secondo te se io vado a milano (o in veneto) nn riesco a parlare in italiano con qualcuno (a meno che nn sia dell'accademia della crusca)? :asd: ragazzi...ma scherziamo?...

deggungombo
16-02-2010, 13:49
ma non confondiamo le acque, adesso i miei gusti in fatto di donne cosa c'entrano con la discussione.

se poi parlavi di altre differenze, lo diventano nel momento in cui sono un danno per una delle due parti. o non staremmo a discuternemah, ti parlo da immigrato in terra salentina, vieni a fare un giro a lecce un sabato sera primaverile poi mi dirai se non ti piacciono le mediterranee :asd:

questo tipo di categorizzazioni mi paiono alquanto sterili, sia che riguardino i tuoi gusti in fatto di donne, sia i tuoi gusti in fatto di cadenze dialettali ecc ecc.

Star trek
16-02-2010, 14:05
Considerato che le scuole sono in tutta Italia e che insegnano a leggere e scrivere alle elementari.Io credo che basti parlare un italiano comprensibile a tutti e non uno mischiato al dialetto e cadenze locali in cui si vive. Per la gente giovane spero che questo problema non ci sia più ,ma se vai indietro di 50 anni è possibile che la gente conosca solo il dialetto locale.Questo perchè ai tempi era normale che la scuola era un privilegio per pochi. Oggi invece che e obbligatoria sino a 16 anni ,qualcuno riesce a non andarci. Non dico di essere tutti laureati e diplomati,ma almeno saper comunicare correttamente con gli altri mi sembra una esigenza da homo sapiens.

Hal2001
16-02-2010, 14:16
Dal punto di vista egoistico di un siciliano che è andato via dalla propria terra, assolutamente favorevole.
Ma sarebbe una scelta ottusa, figlia del malumore causato da un mercato che non riesce a riciclarsi e di una parte politica cieca.

CYRANO
16-02-2010, 14:52
vabbe ho capito...c'è il dialetto (cosa presente in tutte le nazioni del mondo in maniera piu o meno evidente, succede alle lingue vive che si evolvono e diversificano)...il discorso è diverso: secondo te se io vado a milano (o in veneto) nn riesco a parlare in italiano con qualcuno (a meno che nn sia dell'accademia della crusca)? :asd: ragazzi...ma scherziamo?...

dipende. se becchi un giovane e di sx probabilmente conosce bene l'italiano tanto da poter conversare con te !

C;'.a;'.z;'.a'.

Micene.1
16-02-2010, 14:54
dipende. se becchi un giovane e di sx probabilmente conosce bene l'italiano tanto da poter conversare con te !

C;'.a;'.z;'.a'.

e dai :asd: tu ci scherzi ma veramente cìè gente che ci crede :asd:

svarionman
16-02-2010, 14:56

C;'.a;'.z;'.a'.

Superiorità culturale rules...:cool:

Gio22
16-02-2010, 20:46

e dove sei stato a vedere la fauna locale? allo zoosafari di fasano per caso :asd:

avevo una compagna/amica di scuola che aveva dei peli neri folti e sugli avambracci,e dietro la schiena,difficile non notarli.
però assomiglia molto a moran athias,e di viso e di fisico.

poi personalmente ti confido che preferisco il pelo (ma hanno l'usanza di depilarsi) che quelle che quando si struccano cambiano connotati :asd:

fabio80
16-02-2010, 20:48
e dove sei stato a vedere la fauna locale? allo zoosafari di fasano per caso :asd:

avevo una compagna/amica di scuola che aveva dei peli neri folti e sugli avambracci,e dietro la schiena,difficile non notarli.
però assomiglia molto a moran athias,e di viso e di fisico.

poi personalmente ti confido che preferisco il pelo (ma hanno l'usanza di depilarsi) che quelle che quando si struccano cambiano connotati :asd:

a me piacciono le svedesi :O

Gio22
16-02-2010, 20:54
a me piacciono le svedesi :O

ah ok :D degustibus est ...:O

fabio80
16-02-2010, 20:55
ah ok :D degustibus est ...:O

ma è quel che ho detto da subito, ma pare che non sia accettabile per certi del forum :fagiano: