PDA

View Full Version : Consiglio Athlon II X4 95W o 45W ??

Rampa
10-02-2010, 18:48
Per PC che verrà utilizzato per download e editing foto/video amatoriale.
siccome dovrà stare acceso parecchio per il download, volevo capire se con la cpu da 95W riesco a farla funzionare al minimo indispensabile per consumo minore possibile quando faccio solo download (come ? software ? impostazioni....o si "autoregola" ??) oppure devo scegliere la cpu a 45W (e chiaramente perdere un po' in prestazioni).
Grazie

AMD K10
10-02-2010, 18:53
allora il mio phenom 2 si autoregola in idle, cioè lavora in minore frequenza e riduce il moltiplicatore e quindi anche i consumi..con il Cool 'n Quiet .cmq se deve stare acceso 24h ti conviene quello a basso consumo ciao

Rampa
10-02-2010, 19:14
Grazie ! questa funzione è proprio quella che mi serve...ho cercato tanto ma non ho guardato davanti al mio naso !!! opterò per il 95W perchè non deve stare acceso 24H al giorno e neanche tutti i giorni !

Speedy L\'originale
10-02-2010, 23:10
Grazie ! questa funzione è proprio quella che mi serve...ho cercato tanto ma non ho guardato davanti al mio naso !!! opterò per il 95W perchè non deve stare acceso 24H al giorno e neanche tutti i giorni !

Anche xkè quelle cpu non consumano ne 95 ne 45w, questi valori di tdp, nemmeno di consumo, si raggiungono solamente con dei test specifici che usano al 100% la cpu, cosa che anche impegnando il pc nell'uso di tutti i giorni non si raggiungono..

poi entrambe le cpu hanno una funzionalità di risparmio energetico, quando non serve calano la loro frequenza e il loro voltaggio a molti meno mhz (800) cosi da consumare il minimo indispensabile.

gianni1879
11-02-2010, 10:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991810