View Full Version : problema con scheda video Ati 4890
Saintiperion
09-02-2010, 22:20
Ciao ragazzi, non so se è il forum giusto per parlarne ma vi prego di aiutarmi, posseggo una ati radeon 4890 directx 10, possibile mai che nonostante questo continui ad utilizzare i giochi con il vecchio direct x 9.c
ho aggiornato i catalist e cercato il tanto agognato direct x 10, ma non lo ho trovato da nessuna parte, tranne i soliti fake.
Monto un sistema windows xp
non so dove si veda l'installazione del direct x, ma i Giochi Resident Evil 5 e Devil May Cry 4 mi danno come installato un direct x 9 e non il direct x 10.
Vi prego aiutatemi :muro: :muro: non riesco avenirne a capo
grazie in anticipo
Marinelli
09-02-2010, 23:15
Perché qui? :confused:
La sezione corretta è quella dedicata alle schede video, ti sposto là.
Ciao!
stefano25
10-02-2010, 10:03
Che io sappia Xp funziona solo con le dx9, quindi si installano solo queste.
Saintiperion
10-02-2010, 12:02
allora sarebbe inutile anche comprare una scheda in direct x 11, dovrei montare solo un windows vista o 7, il problema e che ho quasi tutti i giochi scaricati da internet e mi hanno detto che gli ultimi due windows, non permettono l'utilizzo di programmi non originali.
Come devo fare?
Grazie per la tua disponibilità
stefano25
10-02-2010, 14:42
Editerei la provenienza dei giochi. Su Seven funziona tutto. Per le directx11 proprio non mi porrei il problema.
Saintiperion
11-02-2010, 07:09
grazie, ma non risulta esere troppo pesante?windovs 7 intendo, molti hanno avuto problemi
stefano25
11-02-2010, 08:01
grazie, ma non risulta esere troppo pesante?windovs 7 intendo, molti hanno avuto problemi
Veramente tra tutti gli ultimi SO di Microsoft sembra essere il meno buggato al momento dell'uscita e disponendo di una discreta quantità di ram non è particolarmente pesante, viene montato anche su alcuni netbook.
Ciao ragazzi, non so se è il forum giusto per parlarne ma vi prego di aiutarmi, posseggo una ati radeon 4890 directx 10, possibile mai che nonostante questo continui ad utilizzare i giochi con il vecchio direct x 9.c
ho aggiornato i catalist e cercato il tanto agognato direct x 10, ma non lo ho trovato da nessuna parte, tranne i soliti fake.
Monto un sistema windows xp
non so dove si veda l'installazione del direct x, ma i Giochi Resident Evil 5 e Devil May Cry 4 mi danno come installato un direct x 9 e non il direct x 10.
Vi prego aiutatemi :muro: :muro: non riesco avenirne a capo
grazie in anticipo
Su windows xp è impossibile usare le direct x 10 o 11 visto che arriva fino alle 9.0c,per cui se vuoi godere delle nuove librerie devi installare windows 7 che oltre ad essere migliore di vista occupa inoltre moooolta meno ram di vista!
Saintiperion
12-02-2010, 15:27
ragazzi vi ringrazio infinitamente per la vostra disponibilità;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.