Fumogg
09-02-2010, 22:12
Ciao a tutti!!!!
Ho un gran bel problema con il portatile di un mio cliente "hp nx8220" che non riesco a risolver...:(
Cercherò di esser il più preciso possibile...:)
Il lavoro che devo fare è:
- l'installazione di 2 nuovi banchi di ram da 2 giga ddr 667 (ho controllato sul sito uff. per vedere se li reggeva).
- nuovo Hard disk da 160 Gb
- formattazione e installazione s.o.
Prima di effettuare questi lavori il pc funzionava e quindi era ok.
Oggi mi son arrivate le RAM e per verificare il funzionamento le ho inserite..risultato: NON FUNZIONA + NULLA !!!!:confused:
Mi spiego meglio...il pc si accende (le luci) ma il monitor rimane spento! :(
Ho provato a rimetter le RAM vecchie, ma nulla da fare NON funziona + nulla..
Ho tolto sia la batteria interna (m.b.) e esterna, ma senza risultati...
Ho provato a togler l'hard disk e tutte e 2 le ram.....senza aver segni di vita del monitor....:cry:
Non so proprio che pensar...non riesco a capir se in questi di che il pc è rimasto spento sia successo qualcosa o se le RAM NUOVE che ho inserito abbian rovinato\rotto qualcosa.....
Heeeeeeeeelp!!! se qualcuno mi sa dare qualche dritta ve ne sarei mooooooooolto grato. :rolleyes:
Ho un gran bel problema con il portatile di un mio cliente "hp nx8220" che non riesco a risolver...:(
Cercherò di esser il più preciso possibile...:)
Il lavoro che devo fare è:
- l'installazione di 2 nuovi banchi di ram da 2 giga ddr 667 (ho controllato sul sito uff. per vedere se li reggeva).
- nuovo Hard disk da 160 Gb
- formattazione e installazione s.o.
Prima di effettuare questi lavori il pc funzionava e quindi era ok.
Oggi mi son arrivate le RAM e per verificare il funzionamento le ho inserite..risultato: NON FUNZIONA + NULLA !!!!:confused:
Mi spiego meglio...il pc si accende (le luci) ma il monitor rimane spento! :(
Ho provato a rimetter le RAM vecchie, ma nulla da fare NON funziona + nulla..
Ho tolto sia la batteria interna (m.b.) e esterna, ma senza risultati...
Ho provato a togler l'hard disk e tutte e 2 le ram.....senza aver segni di vita del monitor....:cry:
Non so proprio che pensar...non riesco a capir se in questi di che il pc è rimasto spento sia successo qualcosa o se le RAM NUOVE che ho inserito abbian rovinato\rotto qualcosa.....
Heeeeeeeeelp!!! se qualcuno mi sa dare qualche dritta ve ne sarei mooooooooolto grato. :rolleyes: