PDA

View Full Version : Problema con HP nx8220

Fumogg
09-02-2010, 22:12
Ciao a tutti!!!!
Ho un gran bel problema con il portatile di un mio cliente "hp nx8220" che non riesco a risolver...:(
Cercherò di esser il più preciso possibile...:)
Il lavoro che devo fare è:
- l'installazione di 2 nuovi banchi di ram da 2 giga ddr 667 (ho controllato sul sito uff. per vedere se li reggeva).
- nuovo Hard disk da 160 Gb
- formattazione e installazione s.o.

Prima di effettuare questi lavori il pc funzionava e quindi era ok.
Oggi mi son arrivate le RAM e per verificare il funzionamento le ho inserite..risultato: NON FUNZIONA + NULLA !!!!:confused:
Mi spiego meglio...il pc si accende (le luci) ma il monitor rimane spento! :(
Ho provato a rimetter le RAM vecchie, ma nulla da fare NON funziona + nulla..
Ho tolto sia la batteria interna (m.b.) e esterna, ma senza risultati...
Ho provato a togler l'hard disk e tutte e 2 le ram.....senza aver segni di vita del monitor....:cry:

Non so proprio che pensar...non riesco a capir se in questi di che il pc è rimasto spento sia successo qualcosa o se le RAM NUOVE che ho inserito abbian rovinato\rotto qualcosa.....

Heeeeeeeeelp!!! se qualcuno mi sa dare qualche dritta ve ne sarei mooooooooolto grato. :rolleyes:

Marinelli
09-02-2010, 23:10
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.

Ciao!

Fumogg
10-02-2010, 08:32
Piccolo aiutino?:cry:
Please....sapete darmi qualche consiglio/info in merito?:fagiano:

Mi son scordato di dirvi che quando accendo il portatile oltre ad accendersi i led la ventola continua ad andare....dite che c'è qualcosa in corto circuito?

Grassssssssssssssssie mille e scusate se rompo....:ave:

the_ivos
11-02-2010, 11:25
Già provato a collegare il monitor esterno e vedere se cosi vedi qualcosa? :rolleyes:
Senti per caso la musica di avvio di Windows?

Fumogg
11-02-2010, 15:21
Niente da fare.....:cry: ho provato anche con il monitor senza segni di vita....:cry:

Non so proprio più che fare...oltretutto ho il cliente che sta aspettando una risposta...:(

Ha nessuno di voi è mai successa questa cosa ??

O qualcosa di simile.....

HELP!!!!!!!! :cry:

Fumogg
15-02-2010, 09:03
Visto che non ho ancora ricevuto risposte su questo strano problema vi aggiorno sulle varie prove/casi accaduti...:D

Dopo aver smontato totalmente il portatile e dopo averlo lasciato per circa un dì fermo......ricollego il tutto e.......FUNZIONA!!!!!! :sofico:
Con stupore e allo stesso tempo arriabbiato (perchè non riuscivo a capire) ricollego le ram e...... NON funziona più!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Ottimo!!! allora sono le RAM difettate....:eek:
Senza smontare TOTALMENTE il pc scollego:
- Hard disk
- RAM
- Batteria interna e esterna.

Lascio spento x 48 ore...ricollego e NON funziona!!!!!:muro:
Cavoli! non riesco a capire!
Domandina....ma ci sono delle resistenze interne che tengono carica cosi a lungo??:confused:

PLEASE HELP!!!!