PDA

View Full Version : reali potenzialitą netbook

Stetone
09-02-2010, 21:05
ciao, sto lavorando ad un sito web, e per esigenze ho bisogno di spostarmi spesso, e di avere un portatile sempre con me, ma avendo il minor ingombro possibile, avrei pensato ad un netbook, ma mi sorge un dubbio, quali sono le reali potenzialitą di questi sistemi?
mi spiego meglio, mi interessa farci girare dreamweaver ed office, riescono a farli girare bene? che autonomia garantiscono per un uso "lavorativo"?
e in ambito ludico?

un'altra cosa, che differenza c'e' tra netbook e mini notebook?

markk0
10-02-2010, 11:50
mi spiego meglio, mi interessa farci girare dreamweaver ed office, riescono a farli girare bene?

office, si; per dreamweaver non so dire.

che autonomia garantiscono per un uso "lavorativo"?

dipende dalla batteria che montano (3-6-9 celle) e quale capacitą garantisce (ci sono batterie con il medesimo numero di celle, ma con capacitą differenti tra loro).

il range di prestazioni č molto vario, dalle 2 alle 8 ore ed oltre.

e in ambito ludico?

sicuramente meno.
;)

un'altra cosa, che differenza c'e' tra netbook e mini notebook?

il notebook, in genere, garantisce prestazioni superiori, per via di CPU e GPU maggiormente performanti, rispetto a quelle installate sui netbook.

Stetone
10-02-2010, 17:09
ma in quanto a dimensioni sono identici

markk0
10-02-2010, 19:48
esatto.

Stetone
10-02-2010, 20:25
un mini notebook immagino che abbia anche una durata inferiore (in media) come batterie, dreamweaver riescono a farlo girare?

marcolinuz
10-02-2010, 20:41
un mini notebook immagino che abbia anche una durata inferiore (in media) come batterie, dreamweaver riescono a farlo girare?

Ci sono anche notebook da 12" con cpu ulv intel su7300 es Asus UL20A che sono sicuramente meglio rispetto all'atom e con autonomia molto elevata.
Con questi non dovresti avere nessun problema solo che costano il doppio di un netbook.