View Full Version : netbook sigillo garanzia
niccoleo
09-02-2010, 15:57
ciao,
volevo sapere se qualcuno sa in cosa consiste e se c'è
il sigillo di garanzia(plastica,viti ???) nei netbook.
in particolare ho un acer aspire one zg5
di solito è costituito da un adesivo che impedisce, se integro, l'apertura del case o degli sportelli di accesso all'interno della macchina.
in genere, riporta la dicitura "warranty seal" oppure "warranty void if broken".
in passato, si usava anche mettere della ceralacca o della plastica rossa sulle viti, ma ora è parecchio che non lo vedo fare.
niccoleo
09-02-2010, 16:24
di solito è costituito da un adesivo che impedisce, se integro, l'apertura del case o degli sportelli di accesso all'interno della macchina.
in genere, riporta la dicitura "warranty seal" oppure "warranty void if broken".
in passato, si usava anche mettere della ceralacca o della plastica rossa sulle viti, ma ora è parecchio che non lo vedo fare.
ok,
il problema è che non ho visto niente di tutto questo..
l'unica cosa che ho notato è che le viti sono colorate di blù da una parte,ma ho provato a svitarle e riavvitarle,il colore rimane uguale,non si espande e non va via
Marinelli
09-02-2010, 22:50
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao :)
ok,
il problema è che non ho visto niente di tutto questo..
l'unica cosa che ho notato è che le viti sono colorate di blù da una parte,ma ho provato a svitarle e riavvitarle,il colore rimane uguale,non si espande e non va via
bene, vuol dire che vi è alcun sigillo.
in ogni caso, se vuoi fare delle modifiche, accertati prima che l'EULA (End User License Agreement - accordo di licenza per l'utente finale) del produttore non lo vieti esplicitamente; se così fosse, non sarebbe necessario apporre un sigillo, per rendere giuridicamente valida la clausola contenuta nell'EULA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.