View Full Version : iPhone 2G Completamente Morto
Drughetto
09-02-2010, 08:25
Buongiorno a tutti!
Posseggo un iPhone Edge comprato in Inghilterra qualche anno fa (quando ancora non c'era il 3G).
Ieri sera mi si presenta il seguente problema: l'iPhone funzionava perfettamente, lo lascio appoggiato sul tavolo e quando vado a prenderlo per spegnerlo per andare a letto non da alcun segno di vita. Da quel momento non sono più riuscito a fargli fare niente, non si riavvia premendo i due tasti, non va in DFU, non da segnali quando lo collego alla carica (né a rete, né al computer). Addirittura ieri se provavo a chiamare il mio numero mi dava libero ma l'iPhone non dava alcun segnale...:confused:
E' andato o c'è qualche modo per farlo ripartire?
L'ho tenuto in carica tutta la notte ma per ora nada continua a non dare alcun segno di vita...
Ciao e grazie a tutti :D
camocamo
09-02-2010, 09:46
io proverei a lasciarlo scaricare del tutto. Se ti chiami il telefono suona come libero o come spento? nel secondo caso ci vorrà un sacco di tempo per farlo scaricare.
In alternativa prova a farlo entrare in dfu con un programma per fare i l JB, non ricordo i nomi...
Ultima possibilità lo attachci ad itunes e aggiorni il firmware.
Credo che il problema sia solo sw, altrimenti il telefono non dava libero...
Drughetto
09-02-2010, 10:45
Grazie mille camocamo per la risposta.
Non posso farlo scaricare del tutto in quanto non ho idea se sia acceso o spento, la sim ho dovuto toglierla (per ovvi motivi, il telefono mi serve :)) e quindi non ho modo di saperlo. In DFU non ci va, i programmi a cui ti riferisci non lo mandano in DFU "da soli" nel senso che ti fanno comunque fare la procedura che ho provato a fare senza risultati.
Se lo attacco al computer, come ho detto, non succede niente e, di conseguenza, iTunes non lo vede proprio.
Altre idee?
Ciao e grazie per ora :)
innominato5090
09-02-2010, 11:00
immagino non vada nemmeno in recovery mode! comunque se da libero vuol dire che in qualche modo è acceso!
camocamo
10-02-2010, 13:10
Non saprei proprio cosa dirti...
Io lascerei dentro una sim e proverei a chiamarlo per vedere se suona libero. In quel caso aspetto una 10ina di giorni e il cell è scarico. A quel punto teoricamente attaccato alla corrente dovrebbe rifare il boot e quindi capire se il problema è hw o sw.
Se sei proprio alla frutta puoi andare su ifixit e vedere la guida per lo smontaggio. Staccando la batteria saresti sicuro di fargli rifare il boot. Certo è un po' estrema come cosa lo so, ma se rimane così non hai alternative...
Drughetto
10-02-2010, 14:21
Ciao a tutti.
Sono appena rientrato in casa e, sconsolato, ho detto "provo l'ultima volta poi cerco qualche modo per vedere se è la batteria"; l'ho collegato al cavo usb e...zac! E' miracolosamente ripartito come se non si fosse mai spento!
E' incredibile, praticamente è stato morto 3 giorni e ora è resuscitato :sofico:
Boh speriamo che duri :D
Grazie a tutti comunque! :)
camocamo
10-02-2010, 15:09
probabilmente si era impastato il S.O. e finchè non finiva la carica della batteria non si riusciva nemmeno a fare il reboot....mica succede solo a windows eh...:D
Max Corvette
10-02-2010, 19:35
tranquillo Drughetto.... anche a me e' successa una cosa cosi!
Solo che a me era caduto per terra da 1 metro e mezzo di altezza e lo schermo appariva tutto giallo a righe nere... tipo ape Maia. Successivamente l'ho spento tenedo premuto home e power e non si era piu' acceso
Ero gia' disperato e partivo dall'idea di avere buttato 300 euro quando mi sono detto, perso per perso lo smonto... ho staccato la batteria e dopo aver ricollegato i fili e'ripartito tutto!!!
Da allora ho imparato che l'iPhone e' autoriparante... tipo Terminator modello T1000 :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.