View Full Version : Vodafone: offerta per internet sul cellulare, interessante! Ma dove sta la fregatura?
Mattyfog
08-02-2010, 22:55
Ho trovato questa offerta molto interessante per me: http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_skip_md=true&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack
In pratica con 3€ a settimana ho 500mb alla settimana.
L'unico limite che ho trovato fin ora è che si può usare internet solo da cellulare (tanto su pc ho l'adsl e non ho portatili) e non posso usarlo per applicazioni VOIP o peer to peer (tanto non uso nè l'uno nè l'altro).
Ma mi sembra troppo bello, dov'è quindi la fregatura?
Qualcuno la usa?
Mah, 3€ a settimana, per me, son sempre troppi... per il resto, non mi sembra ci siano altre "fregature".
E' la tariffa che hanno molti dei possessori di un telefono Android (es Magic) e contratto Vodafone! :D
Io la uso da qualche mese ormai! Nessuna fregatura...ti scalano 3€ dal credito ogni 7 giorni (che è vero, non è pochino!) e hai a disposizione 500mb (in realtà sono 528 mi sembra) di traffico internet alla settimana...che se non scarichi film o video sono tantissimi! Niente voip ma puoi navigare comunque ovunque 24h al giorno...cosa che per chi ha un Android è fondamentale! :D
Mattyfog
09-02-2010, 17:22
si ci ho pensato ed effettivamente non sono pochissimi però..
non c'è + l'offerta da 10€ al mese?
Insomma a me bastano 100mb al mese e quindi voglio spendere poco!
L'offerta 10€ al mese è solo se hai un contratto business e non una ricaricabile...
Ci sono le offerte a tempo (e non a consumo come questa), paghi un tot ad ogni connessione, ma non so dirti quanto, guarda sul sito della Vodafone...oppure esplora altri operatori! ;)
Mattyfog
09-02-2010, 22:49
pff alla facciazza mia.. allora dovrò prendere "l'offerta" da 3€ a settimana...
ma perchè! perchè! perchè non fanno offerte per coloro che come me vorrebbero un decimo dei mb? Sarebbero 30cent a settimana! :p
curiosita'..se ad es uno ha n97 o altri telefoni in cui insomma avere internet sempre attivo e' importante..naturalmente non mi interessa scaricare canzoni o chissa' cosa ma solo navigare sui siti controllare la posta fare un salto sul facebook o youtube..i 500 mb settimanali bastano?
con 3 hai 3Gb al mese con 5€ totali al mese
dragone17
10-02-2010, 13:34
curiosita'..se ad es uno ha n97 o altri telefoni in cui insomma avere internet sempre attivo e' importante..naturalmente non mi interessa scaricare canzoni o chissa' cosa ma solo navigare sui siti controllare la posta fare un salto sul facebook o youtube..i 500 mb settimanali bastano?
youtube può consumare un po' (si tratta sempre di video dopotutto), ma non te lo so quantificare.
però per navigare, usare msn e email (senza allegati grossi) bastano e avanzano..
Mattyfog
10-02-2010, 13:41
si ma io voglio restare a vodafone...
appunto,imparagonabile
Avanzano anche se ti vedi qualche video su YouTube ;)
E' l'offerta migliore però ci sono clausole che avrebbero potuto evitare. Io che chiamo quasi sempre contatti Vodafone ad esempio non potrei usufruire della Power10, se non erro...
E' l'offerta migliore però ci sono clausole che avrebbero potuto evitare. Io che chiamo quasi sempre contatti Vodafone ad esempio non potrei usufruire della Power10, se non erro...
si ma cosa centra con l'offerta internet?
Se noti bene quelle clausole ci sono per tutti gli operatori, questa, ad esempio, è quella presente in fondo alla lista delle condizioni di un piano vodafone
oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano i seguenti ulteriori limiti:
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso Altri Operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo Operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilità di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime. Non è più previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Più Facile.
Però i gestori si avvalgono di queste condizioni solo nel caso in cui risultasse un abuso da parte dell'utente, e non avessero altro a cui "appigliarsi". Condizioni simili sono poste da tutti gli operatori.
pgp
Imho assolutamente sì. Io ho 3gb al mese (ho 3 superinternet), ma è raro che utilizzi più di 10mb al giorno, navigando col cell.
pgp
erri
Mattyfog
10-02-2010, 20:49
beh raga comunque in vodafone la cosa più economica qual'è?
Se noti bene quelle clausole ci sono per tutti gli operatori, questa, ad esempio, è quella presente in fondo alla lista delle condizioni di un piano vodafone
Però i gestori si avvalgono di queste condizioni solo nel caso in cui risultasse un abuso da parte dell'utente, e non avessero altro a cui "appigliarsi". Condizioni simili sono poste da tutti gli operatori.
pgp
Vado a memoria, ma la promozione di 3 a 10€ non è apounto legata alla Power10? Mobile Internet di Vodafone è invece indipendente dal piano. Comunque ripeto, vado a memoria e se mi sto sbagliando tanto di guadagnato :D
beh raga comunque in vodafone la cosa più economica qual'è?
Meglio della Mobile Internet per ciò che devi fare non penso ci sia con Vodafone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.