PDA

View Full Version : collegare tv con pc..


copacabanas
08-02-2010, 21:15
salve a tutti..ho una richiesta strana da fare..
voglio collegare il mio pc , ad una tv che è in un altra stanza.. e mi sono preso un trasmettitore video..di quelli che mi permettono di vedere il segnale di un decoder oltre che sulla tv dove è collegato , anche in un altra stanza..
come faccio a collegare il trasmettitore video al pc , in modo da vedere lo schermo in un'altra stanza?
io ho una 8800gt..quindi con uscita tv , ed ho anche il connettore uscito con la scheda , solo che il connettore ha i jack verde - blu - rosso.. mentre il trasmettitore ha i classici giallo - bianco - rosso..
come li collego? un'altra cosa..io dovrei far sentire anche l'audio , oltre che a vedere il video..è possibile non avendo una scheda audio? cè l'ho integrata nella mobo..che è una asus pk5 premium ;)
grazie a tutti :D

Dumah Brazorf
08-02-2010, 22:08
Ti serve questo per il video

http://www.esteshareia.com/Computer%20products/B%20Svideo%20RCA.jpg

e questo per l'audio, da collegare all'uscita audio della scheda madre.

http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/131_165e0de3253ead9cddf1e6e54b12e985.jpg

copacabanas
08-02-2010, 22:52
per il video già ho quello che è uscito in bundle con la scheda..ha il connettore che va dietro la scheda e dal connettore partono 3 jack che sono blu verde e rosso.. come li collego al trasmettitore ? il trasm ha giallo rosso e bianco!
quale sarebbe l'uscita audio della mobo? la p5k premium ce l'ha? grazie :D

Marinelli
08-02-2010, 23:46
L'adattatore video che hai non è quello giusto, meglio cercare quello consigliato da Dumah Brazorf. Il connettore dell'audio è uno delle prese per jack (quello di color verde), lo trovi sul pannello posteriore della scheda madre e devi munirti di un cavo che da jack vada ai due connettori bianco e rosso (o nero e rosso che è la stessa cosa).

Ciao :)