PDA

View Full Version : Vetrino messa a fuoco graffiato

morpheus1210
08-02-2010, 18:55
Purtroppo mi è accaduto ciò che non doveva succedere. Nel modo di estrarre lo schermo di messa a fuoco si era incastrato nel supporto e per estrarlo si è graffiato il vetrino di messa a fuoco.
Il graffietto è imperccettibile ma puntando alla luce è visibile.

Purtroppo il vetrino non è sostituibile. Peccato se fosse successo sullo schermo sarebbe stato meglio dato che lo avrei potuto sostituire.

A questo punto cosa mi consigliate di fare?
Vale la pena mandarla in assistenza??

Mi sto ancora chiedendo chi me l'ha fatto fare di pulire lo schermo di messa a fuoco.
Se sostituissi lo schermo con un EF-S per canon 40d(dovrebbe essere ancora più smerigliato di quello dato in dotazione) potrei non vederlo più?

Chelidon
11-02-2010, 00:43
E il rischio più comune quando lo si sostituisce bisogna fare attenzione e lavorare con una pinzetta con cautela, ti è andata bene che non hai toccato lo specchio che quello si che son dolori.
I vetrini che io sappia sono sostituibili già solo per il fatto che ci sono aziende terze che li fanno con micro-prismi, spezzate, griglie, e quant'altro (almeno per pentax esistono pure gli originali figuriamoci se non li fa anche canon). Comunque se è un piccolo graffio ormai ti conviene tenertelo, se non vuoi spendere soldi per sostituirlo, tanto ti può solo dare fastidio nel mirino ma a parte questo fatto estetico di sicuro non ti dà altri problemi, tanto meno sulle foto.

morpheus1210
11-02-2010, 13:29
E il rischio più comune quando lo si sostituisce bisogna fare attenzione e lavorare con una pinzetta con cautela, ti è andata bene che non hai toccato lo specchio che quello si che son dolori.
I vetrini che io sappia sono sostituibili già solo per il fatto che ci sono aziende terze che li fanno con micro-prismi, spezzate, griglie, e quant'altro (almeno per pentax esistono pure gli originali figuriamoci se non li fa anche canon). Comunque se è un piccolo graffio ormai ti conviene tenertelo, se non vuoi spendere soldi per sostituirlo, tanto ti può solo dare fastidio nel mirino ma a parte questo fatto estetico di sicuro non ti dà altri problemi, tanto meno sulle foto.

è il vetro dove si trovano i punti di messa a fuoco. Quel vetro che sta sopra lo schermo di messa a fuoco. E purtroppo non è posibile cambiarlo da noi ma solamente dall'assistenza!

Chelidon
11-02-2010, 14:26
Ah, avevo capito male allora :p non so cosa possano chiederti in assistenza a questo punto. :boh:

morpheus1210
11-02-2010, 16:10
Ah, avevo capito male allora :p non so cosa possano chiederti in assistenza a questo punto. :boh:

in caso potrei recarmi in un camera service e vedere un pò