View Full Version : un Appello agli italiani con un conto in banca.
Vermezzese
08-02-2010, 10:27
Buongiorno a tutti, questo sarà visto come uno sfogo, ma questa notte non ho dormito bene e quindi mi sono messo a pensare "era ora"
durante la crisi economica, creata appunto dalle banche, abbiamo dato decine di milioni di € per tirarle fuori dalla fossa che si sono scavate, e quindi in pratica gli abbiamo salvato il sedere a quei manager milionari, e ora che siamo noi nei casini...
loro non danno nulla e escono dai conti trimestrali in crescita, oltre tutto stanno utilizzando i bassissimi tassi di interesse della banca europpea, per speculare.
ora sarà uno sfogo oppure no
TIRIAMO VIA I SOLDI DAI NOSTRI CONTO CORRENTI.
e mandiamole al fallimento.
cosa ne dite voi?
cosa ne dite voi?
Furbizia :rolleyes: i mutui e i prestiti alle aziende chi li eroga???
Jason Kay
08-02-2010, 10:33
Sai che gliene frega.
Ormai con i miliardi dei criminali che hanno scudato se tengono ancora i nostri spicci è più per farci un piacere che per altro.... :rolleyes:
domthewizard
08-02-2010, 10:33
Buongiorno a tutti, questo sarà visto come uno sfogo, ma questa notte non ho dormito bene e quindi mi sono messo a pensare "era ora"
durante la crisi economica, creata appunto dalle banche, abbiamo dato decine di milioni di € per tirarle fuori dalla fossa che si sono scavate, e quindi in pratica gli abbiamo salvato il sedere a quei manager milionari, e ora che siamo noi nei casini...
loro non danno nulla e escono dai conti trimestrali in crescita, oltre tutto stanno utilizzando i bassissimi tassi di interesse della banca europpea, per speculare.
cosa ne dite voi?
che così ti scavi la fossa con le tue mani :asd: ma rifletti: se la crisi è stata causata dalla scarsa (anzi diciamo nulla) liquidità delle banche, tirando via tutti i soldi ripeti la crisi da cui pare si riesca ad uscire in un tempo relativamente breve, no? :read:
Vermezzese
08-02-2010, 10:40
piccola premessa, voi veramente credete che da questa crisi ne usciremo se manteniamo le stesse regole?
ah si perchè ora per le aziende e per i lavoratori di liquidità ce ne di più
forse è meno, molto meno.
ah scusate vi ricordate il crack parmalat, mi spiegate, perchè le banche stesse che sapevano della situazione vendevano come buoni i titoli di porsa il giorno prima del fallimento?
secondo voi le banche sono affidabili per il ruolo che hanno?
loro che hanno creato la crisi e ora stanno meglio di tutti.
non vi sembra ingiusto?
oppure evviva camminare sempre a testa bassa, e basta che ho il mio bel iphone va bene tutto. pure che mi violentino.
mattia.pascal
08-02-2010, 10:45
Post del genere confermano il fatto che purtroppo il suffragio universale e` l'unico modo per avere un governo democratico, ma certamente non il piu` efficace.
superkoala
08-02-2010, 10:45
Non c'è speranza...
:rolleyes:
Vermezzese
08-02-2010, 10:51
dopo il "suffragio universale" non ci sarà più un governo.
ma il problema è che quello che ferma la gente veramente ad andare in piazza e a cercare alternative, sono i media e il populismo di alcuni.
ma anche il mito "iphone" chiamamolo così il "è meglio quello che si vede di quello che c'è dentro"
cosa ci deve svegliare "l'olocausto"?
una volta dicevano "l'abito non fa il monaco" ora credo che sia totalmente il contrario.
e diciamo una volta per tutte, il capitalismo ha fallito, come ovviamente il comunismo, ci vorrebbe una sana dose di onestismo.
MadJackal
08-02-2010, 10:51
loro che hanno creato la crisi e ora stanno meglio di tutti.
non vi sembra ingiusto?
oppure evviva camminare sempre a testa bassa, e basta che ho il mio bel iphone va bene tutto. pure che mi violentino.
Il problema è che loro continuerebbero a stare benissimo.
Quelli che rimangono fottuti sono sempre i soliti (noi).
Ci sarebbe un effetto domino di dimensioni inimmaginabili, che purtroppo ai meno ricchi non conviene per nulla. Lo dico con dispiacere, eh, ma ci tengono per le palle.
Vermezzese
08-02-2010, 10:55
vivo una vita sotto tiro in pratica...
non vedo l'ora di ribaltare la situazione.
trallallero
08-02-2010, 11:00
vivo una vita sotto tiro in pratica...
non vedo l'ora di ribaltare la situazione.
http://www.learningthings.com/mmLEARNINGTHINGS/Images/JWS0764552449_100.GIF
CozzaAmara
08-02-2010, 11:02
cosa ne dite voi?
Sono d'accordo.
Ditemi quando l'avrete fatto tutti così mi aggrego a qualche banda di rumeni per venire in casa vostra a fare un prelievo. :O
CozzaAmara
08-02-2010, 11:03
@trallalero
Bella la tua firma. :D
tdi150cv
08-02-2010, 11:06
lo diceva mio nonno ... IL MATERASSO !
:rotfl:
CozzaAmara
08-02-2010, 11:09
lo diceva mio nonno ... ITALIANI!!!!!
:rolleyes:
frankytop
08-02-2010, 11:09
Avessi saputo in anticipo le quotazioni che avrebbe raggiunto l'oro!:cry: :cry: :cry:
Ne avrei comprato...quanto più potevo!
Avessi saputo in anticipo le quotazioni che avrebbe raggiunto l'oro!:cry: :cry: :cry:
Anch'io: 2 grammi. Così adesso magari avrei 10 euro in più in tasca :D
LightIntoDarkness
08-02-2010, 11:18
<cut>la crisi è stata causata dalla scarsa (anzi diciamo nulla) liquidità delle bancheMiii come lavora bene il potere massmediatico....
...sembra quasi che la crisi sia stata "colpa di nessuno", messa così :D
opensource1978
08-02-2010, 11:25
cosa ne dite voi?
Avessi un conto mio personale lo avrei già tirato fuori:D ma siccome sono disoccupato, bamboccione e nullatenente, non ti posso aiutare.
Sta pur tranquillo però che le banche a breve faranno un botto ancora più devastante della scorsa volta, fai concretamente saltare qualche nazione o meglio gli arabi dgli emirati e vedrai dove finiranno le banche!:sofico:
Le banche hanno ancora tanta di quella cacca in titoli da fare rabbrividire, NON è cambiato nulla, assolutamente nulla, anzi ora a tassi 0, la situazione saràò ancora più devastante per NUMEROSE banche centrali. Stanno facendo indebitare le persone con la scusa del tasso 0 per non far impantanare del tutto l'economia, ma non si rendono conto che MOLTISSIMI on avranno come fronteggiare ad una eventuale ripresa dei tassi.
la prossima bolla sarà quella del credito :stordita: ;) :)
frankytop
08-02-2010, 11:26
Anch'io: 2 grammi. Così adesso magari avrei 10 euro in più in tasca :D
:asd:
C'è anche un'alternativa:dalle mia parti ci sono un sacco di cercatori d'oro:muniti di padelle e setacci, si vede sempre in primavere ed estate della gente a "spadellare" nei torrenti della mia provincia alla ricerca di pagliuzze...e organizzano anche delle gare internazionali.
Mi sa che ci proverò anch'io.:O
opensource1978
08-02-2010, 11:27
Miii come lavora bene il potere massmediatico....
beh la crisi è stata colpa del gioco d'azzardo che sia chiama BORSA e finanza fatta con due PC e un clic...senza alcuna tangibile correlazione nel mondo REALE.:O
Certo pi hanno inflluito le menti umane che sapevano solo speculare e ingrassarsi:(
domthewizard
08-02-2010, 11:42
mai detto una cosa del genere ;)
dave4mame
08-02-2010, 19:46
di sicuro non è colpa delle banchettucce che raccolgono denaro dai risparmiatori e lo danno in prestito alle aziende....
C'è anche un'alternativa:dalle mia parti ci sono un sacco di cercatori d'oro:muniti di padelle e setacci, si vede sempre in primavere ed estate della gente a "spadellare" nei torrenti della mia provincia alla ricerca di pagliuzze...e organizzano anche delle gare internazionali.
Mi sa che ci proverò anch'io.:O
....:D :D
http://www.minieredoro.it/index.htm
tdi150cv
08-02-2010, 21:26
qualcuno lo disse almeno 2-3 anni fa ... e fu preso per il culo ! :cool: ;)
prova a cercare tra i post ! :O
Furbizia :rolleyes: i mutui e i prestiti alle aziende chi li eroga???
in questo periodo mi pare che non diano prorpio niente ... ;)
luposelva
08-02-2010, 22:17
Sarebbe una bella mazzata per le banche, e se lo meriterebbero ma purtroppo si azzererebbe un economia già malconcia, senza contare che salirebbe a livelli vertiginosi l'usura, certo per chi è ricco si mette i suoi soldi in una buona cassaforte e sarebbe tranquillo (tanto visto gli interessi bancari vigenti...) ma gli altri?
DvL^Nemo
08-02-2010, 22:25
Ricordo un utente qui sul forum che disse mi pare 1 anno-1 anno e mezzo fa di aver ritirato tutto dalla banca.. Intanto l'inflazione ( anche se e' bassa ) si e' mangiata i suoi soldi..
luposelva
08-02-2010, 22:38
Ricordo un utente qui sul forum che disse mi pare 1 anno-1 anno e mezzo fa di aver ritirato tutto dalla banca.. Intanto l'inflazione ( anche se e' bassa ) si e' mangiata i suoi soldi..
Ecco questa è una fesseria, come dicevo sopra gli interessi su cc sono quasi a 0 quindi il soggetto in questione avrebbe + o - gli stessi soldi, anzi in questo caso deve provvedere lui a tutte le commissioni che prima svolgeva la banca e ciò ha dei costi che si sommano ai costi fissi di tenuta conto, indi per cui la sua situazione economica è rimasta pressapoco invariata.
DvL^Nemo
08-02-2010, 22:43
Ecco questa è una fesseria, come dicevo sopra gli interessi su cc sono quasi a 0 quindi il soggetto in questione avrebbe + o - gli stessi soldi, anzi in questo caso deve provvedere lui a tutte le commissioni che prima svolgeva la banca e ciò ha dei costi che si sommano ai costi fissi di tenuta conto, indi per cui la sua situazione economica è rimasta pressapoco invariata.
Tenere i soldi in banca non significa farli marcire sul CC, anzi e' l'esatto opposto, bisogna investirli.. Ho giusto oggi "riscattato" gli interessi al 4,5% ( 6 mesi ) maturati dal conto deposito.. E ci ho preso una bella cifretta.. Poi voi fate come volete, i soldi sono i vostri
luposelva
08-02-2010, 22:48
Tenere i soldi in banca non significa farli marcire sul CC, anzi e' l'esatto opposto, bisogna investirli.. Ho giusto oggi "riscattato" gli interessi al 4,5% ( 6 mesi ) maturati dal conto deposito.. E ci ho preso una bella cifretta.. Poi voi fate come volete, i soldi sono i vostri
Ci dici quale investimento oggi dà un rendimento del 9% su base annua esclusi i movimenti di borsa a rischio? E poi quel rendimento che affermi è netto?
e-commerce84
08-02-2010, 22:58
Ok...togliamo tutti i soldi dalle banche:
1) Dove li metti? Vabbè...io c'avrò si e no 1000 euri....ma un padre di famiglia che lavora da 30 anni magari ha qualche difficoltà in più
2) Falliscono le banche...bello...hai visto cosa ha causato il fallimento delle banche negli USA?
3) Se non ci sono più le banche e tu hai un'idea che ha bisogno di capitale...chi te la finanzia?
Ora il fatto che le banche si comportino alla cazzo è un dato di fatto...ma la tua soluzione è più o meno molto simile a quella di dire: "Sono depresso, passatemi una pistola BANG !!!"
Diciamo che è un tantinello drastica :D
DvL^Nemo
08-02-2010, 23:00
Ci dici quale investimento oggi dà un rendimento del 9% su base annua esclusi i movimenti di borsa a rischio? E poi quel rendimento che affermi è netto?
Il 4,5% valeva solo per 6 mesi poi si torna al tasso base,"purtroppo" e la promozione se non erro e' scaduta a fine agosto..
DvL^Nemo
08-02-2010, 23:02
Ora il fatto che le banche si comportino alla cazzo è un dato di fatto...ma la tua soluzione è più o meno molto simile a quella di dire: "Sono depresso, passatemi una pistola BANG !!!"
Diciamo che è un tantinello drastica :D
+ o -
:sofico:
DvL^Nemo
08-02-2010, 23:04
edit
Ok da domani piu' nessuno negli ospedali :asd:
( Veloce come il vendo ad editare )
luposelva
08-02-2010, 23:23
+ o -
:sofico:
Cmq facendo riferimento a quell'utente che ha detto che l'inflazione gli ha eroso il capitale mi sembra una cazzata semmai gli può aver eroso qualche decina di euri non di più, io credo invece che il capitale non ce l'ha più perchè lo ha speso magari donne gioco etc. :asd:
Dream_River
08-02-2010, 23:37
Cristiddio, ancora con la solita retorica "dagli al banchiere, sequestra il manager":muro:
Manca solo "odia i ricchi" e siamo a posto:muro: :muro: :muro:
Vermezzese
09-02-2010, 07:44
mahhhh tanto da sta crisi non ci usciamo... almeno non senza le ossa tutte rotte!
LightIntoDarkness
09-02-2010, 09:04
mahhhh tanto da sta crisi non ci usciamo... almeno non senza le ossa tutte rotte!Infatti, finchè ci sarà gente che crede e spera che i soldi crescano "automaticamente" dopo 6 mesi ad esempio, senza aver avuto una ricaduta sull'economia reale, vuol dire che non abbiamo ancora capito davvero qual'è l'origine della crisi.
tdi150cv
09-02-2010, 09:11
Cristiddio, ancora con la solita retorica "dagli al banchiere, sequestra il manager":muro:
Manca solo "odia i ricchi" e siamo a posto:muro: :muro: :muro:
forse ricordi male ... quest'ultima fase l'abbiamo gia passata da un pezzo ...
arrivati sconfitti per via del fatto che il riccone di turno è spesso chi sovvenziona il rivoluzionario , vedendoci quindi possibilità economiche , si è passati al politico di turno ...
Ogni tanto qualche cellula impazzita ritenta la storia dell'imprenditore cattivo ma poca roba ...
Un movimento oramai morto ...
mahhhh tanto da sta crisi non ci usciamo... almeno non senza le ossa tutte rotte!
Di certo non ne usciamo col fallimento delle banche come tu proponi.
Certi topic sono divertentissimi :sofico:
Il problema è che bisognerebbe studiare un po un argomento prima di esporre opinioni in merito, sennò escono oscenità come queste: "ritiriamo tutti i soldi dalle banche"
frankytop
09-02-2010, 10:34
....:D :D
http://www.minieredoro.it/index.htm
:sbav: questo me lo leggo tutto quanto.
frankytop
09-02-2010, 10:35
qualcuno lo disse almeno 2-3 anni fa ... e fu preso per il culo ! :cool: ;)
prova a cercare tra i post ! :O
Eeeeeh cosa vuoi,solo i saggi vengono sempre perculati....:D
ma si dai,lasciatelo giocare al piccolo anarchico.
e-commerce84
09-02-2010, 12:02
ma si dai,lasciatelo giocare al piccolo anarchico.
io ste cose non le capisco...anche all'uni da me...trovo manifesti degli anarchici che recitano allucinazioni del tipo: "Collettivo anarchico per creare un mondo senza l'uso del denaro, una società migliore dove ognuno aiuterà il prossimo mettendo a disposizione le proprie competenze e le proprie capacità, una società così è possibile"
Si...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...ma cazzo c'avete 25 anni !!! SVEGLIA !!!
Poi vai a parlare con sti anarchici, quelli di rifondazione comunista...
Stringi stringi sono figli di papà che si ribellano alle regole del mondo in ci son cresciuti...ma che non disdegnano affatto andare all'uni con la macchina comprata da papy, con la benzina pagata da papy, in vacanza con i soldi di papy, etcetcetc...che pena...sono l'incoerenza fatta essere umano...
Dream_River
09-02-2010, 15:07
Si certo, la crisi eterna. come se fossero questi eventi apocalittici le crisi in economia
forse ricordi male ... quest'ultima fase l'abbiamo gia passata da un pezzo ...
arrivati sconfitti per via del fatto che il riccone di turno è spesso chi sovvenziona il rivoluzionario , vedendoci quindi possibilità economiche , si è passati al politico di turno ...
Ogni tanto qualche cellula impazzita ritenta la storia dell'imprenditore cattivo ma poca roba ...
Un movimento oramai morto ...
Speriamo che muoia del tutto il più presto possibile, che anche da agonizzante di danni ne fa eccome
io ste cose non le capisco...anche all'uni da me...trovo manifesti degli anarchici che recitano allucinazioni del tipo: "Collettivo anarchico per creare un mondo senza l'uso del denaro, una società migliore dove ognuno aiuterà il prossimo mettendo a disposizione le proprie competenze e le proprie capacità, una società così è possibile"
Si...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...ma cazzo c'avete 25 anni !!! SVEGLIA !!!
Poi vai a parlare con sti anarchici, quelli di rifondazione comunista...
Stringi stringi sono figli di papà che si ribellano alle regole del mondo in ci son cresciuti...ma che non disdegnano affatto andare all'uni con la macchina comprata da papy, con la benzina pagata da papy, in vacanza con i soldi di papy, etcetcetc...che pena...sono l'incoerenza fatta essere umano...
Vieni in zona universitaria qua a Bologna allora, sono più i collettivi e vari centri sociali delle aule universitarie (che ogni tanto per altro ci ritroviamo occupate, e loro dire per "riappropriarsi del sapere imprigionato dalla logica capitalista":muro: :muro: :muro: )
tdi150cv
09-02-2010, 15:12
Si certo, la crisi eterna. come se fossero questi eventi apocalittici le crisi in economia
Speriamo che muoia del tutto il più presto possibile, che anche da agonizzante di danni ne fa eccome
Vieni in zona universitaria qua a Bologna allora, sono più i collettivi e vari centri sociali delle aule universitarie (che ogni tanto per altro ci ritroviamo occupate, e loro dire per "riappropriarsi del sapere imprigionato dalla logica capitalista":muro: :muro: :muro: )
il famosissimo sapere imprigionato dalla logica capitalista ... :rotfl:
sto cadendo dalla sedia ! :rotfl:
frankytop
09-02-2010, 15:25
Oddio. :rotfl:
Chissà che masturbamenti mentali con la logica targata falce&martello e "anarchide":asd:
e-commerce84
09-02-2010, 15:32
che poi...il sapere o è fine a se stesso (ricerca pura) e va benissimo...o mi pare ovvio che sia finalizzato a creare qualcosa e che creare qualcosa sia finalizzato a fare i soldi...
Ma di gente così ne è pieno il mondo...sai quanti amici dei miei che a 20 anni parlavano di ste cazzate...mo sono borghesucci con 2-3 case...bahhh.....almeno io sono coerente con me stesso...sono di sinistra e non ho nulla contro il fare soldi con le proprie capacità...certo sempre rimanendo dentro i limiti dell'etica...
luposelva
09-02-2010, 17:25
"riappropriarsi del sapere imprigionato dalla logica capitalista"
Mamma mia che minchiata di concetto. :eek: :eek:
cosa ne dite voi?Che il nostro sistema economico sia troppo legato alle banche e' palese, ma non e' cosi' che ci possiamo svincolare dalle stesse, serve un piano a lungo termine per fare in modo che l'economia riduca il ricorso al debito.
Dream_River
09-02-2010, 19:51
il famosissimo sapere imprigionato dalla logica capitalista ... :rotfl:
sto cadendo dalla sedia ! :rotfl:
Oddio. :rotfl:
Chissà che masturbamenti mentali con la logica targata falce&martello e "anarchide":asd:
beati voi che potete riderci sopra, intanto io come tanti studenti ci ritroviamo con l'università ogni tanto occupata per qualche cazzata anti-capitalista o anche solo per idealizzare e giustificare l'illegalità, deturpata dalle solite scritte "+ sbirri morti" "reddito per tutti" e altre cose del genere se muri anche tutt'altro che moderni (e stiamo parlando di un università che ha quasi mille anni), o praticamente una volta a settimane con una manifestazione per strada, di cui c'è ne sarà una per un motivo comprensibile, con tutto il casino annesso
Giusto per rendere l'idea: http://www.youtube.com/watch?v=TLLhvEep0gE
Ecco a che cosa la logica parassitaria di sinistra del dare tutto a tutti, del diritto innato, dell'avversione alla competizione:muro: :muro: :muro:
Scusate, ma a parlare di certe cose scarico litri di bile
trallallero
09-02-2010, 21:51
beati voi che potete riderci sopra, intanto io come tanti studenti ci ritroviamo con l'università ogni tanto occupata per qualche cazzata anti-capitalista o anche solo per idealizzare e giustificare l'illegalità, deturpata dalle solite scritte "+ sbirri morti" "reddito per tutti" e altre cose del genere se muri anche tutt'altro che moderni (e stiamo parlando di un università che ha quasi mille anni), o praticamente una volta a settimane con una manifestazione per strada, di cui c'è ne sarà una per un motivo comprensibile, con tutto il casino annesso
Ecco a che cosa la logica parassitaria di sinistra del dare tutto a tutti, del diritto innato, dell'avversione alla competizione:muro: :muro: :muro:
E con questa sei finito nella ignore list di parecchi :asd:
Per me stai solo aprendo gli occhi, ma per molti ti stai trasformando in un mostro.
Un ex-anarchico che dice 'ste cose ?!? :D
edit:
Il problema però è più grave di quel che sembra:
se apri gli occhi adesso per quello che ha fatto la sinistra anni fa,
quando li aprirà la gente per quello che stanno facendo adesso ? :eek:
o ma li hai denunciati zerothehero e frankytop ?
la devono smettere di rubarti la password e postare a nome tuo.
ps
sprangali se non ti fanno fare lezione.:O
Vermezzese
09-02-2010, 22:30
benissimo ho aperto un topic per discutere su un problema e mi danno dell'anarchico.
ah
ah
ah
Dream_River
09-02-2010, 22:37
E con questa sei finito nella ignore list di parecchi :asd:
Per me stai solo aprendo gli occhi, ma per molti ti stai trasformando in un mostro.
Io invece mi vedo un mostro per quello che ero
Ora ho abbastanza senso civico per amare le mia democrazia anche se i risultati che da non sempre mi piacciono, ora non mi azzarderei mai a pensare di creare danno a qualcuno pur di imporgli un altruismo forzato
Mentre anche solo 2 anni fa, ero molto diverso
o ma li hai denunciati zerothehero e frankytop ?
la devono smettere di rubarti la password e postare a nome tuo.
Frankytop scrive a nome mio solo su girlpower :O :asd:
frankytop
09-02-2010, 23:30
Frankytop scrive a nome mio solo su girlpower :O :asd:
Vero vero,confermo,ormai Dream_River è assurto ad opinion leader su quel forum grazie a me.:O
Oddio,non che costi molta fatica raggiungere simili traguardi su quel forum eh...comunque è pur sempre un risultato apprezzabile:asd:
P.S. A me la password me la ruba sempre _Magellano_ e non so perchè,che gli ho fatto di male a quel ragazzo,mah!:mad:
:D
Perchè? Non è possibile cambiare? L'ha fatto anche quell'ex comunistaccio di..
http://www.haisentito.it/wp-galleryo/sandro-bondi/_4minisandro-bondi.jpg
trallallero
10-02-2010, 08:18
Perchè? Non è possibile cambiare? L'ha fatto anche quell'ex comunistaccio di..
http://www.haisentito.it/wp-galleryo/sandro-bondi/_4minisandro-bondi.jpg
Ma lui ha avuto i suoi buoni motivi per farlo ($).
Io invece mi vedo un mostro per quello che ero
Ora ho abbastanza senso civico per amare le mia democrazia anche se i risultati che da non sempre mi piacciono, ora non mi azzarderei mai a pensare di creare danno a qualcuno pur di imporgli un altruismo forzato
Che tu ci creda o no, in tanti hanno fatto, fanno, e faranno la tua stessa strada.
Es: nel '68 erano tutti figli dei fiori, pseudo anarchici e simil comunisti.
Oggi c'e' B. al governo, e magari domani Di Pietro (che e' di destra). Ma chi ha votato?
Ma lui ha avuto i suoi buoni motivi per farlo ($).
Non avevo dubbi ;)
Che tu ci creda o no, in tanti hanno fatto, fanno, e faranno la tua stessa strada.
Es: nel '68 erano tutti figli dei fiori, pseudo anarchici e simil comunisti.
Oggi c'e' B. al governo, e magari domani Di Pietro (che e' di destra). Ma chi ha votato?
gli italioti in cambio della pezzent-card ! :D
Wolfgang Grimmer
10-02-2010, 08:50
Le competizioni serie di solito si basano sul presupposto che tutti partano dallo stesso livello, e che vinca il migliore.
Vedila come una corsa:
c'è il grassone che parte da 1 metro dall'arrivo
e ci sono 9 corridori professionisti che partono da 100.
Questa è competizione? No.
Quelli che partono da lontano pur essendo più veloci del grassone hanno diritto a protestare per far partire anche lui dai -100, o partire anche loro da -1? Si, altrimenti è una competizione farlocca.
Cmq sei proprio entrato in fissa con la logica parassitaria della sinistra ultimamente, guarda che di parassiti comunisti nelle arti e nelle scienze ce ne sono stati abbastanza (uno a caso: Kurosawa, uno dei più grandi registi di sempre) quindi l'equazione comunismo=parassitismo è una cazzata. Se Kurosawa e altri fossero stati parassiti senza voglia di compete nessuno li conoscerebbe oggi e invece... Di artisti che predicano l'egoismo più spinto invece non me ne ricordo molti sinceramente.
Il fatto che alcuni si appellino alle idee di sinistra per fare casino non c'entra proprio nulla con le idee in se.
Il diritto innato è ciò su cui si basano le società civilizzate moderne anche quelle più liberiste. Dovremmo tornare nella savana e guadagnarci quotidianamente i nostri diritti combattendo l'un l'altro con pietre e bastoni?
o invece mi vedo un mostro per quello che ero
una specie di shambler, vedi il tuo vecchio te stesso come un mostro e quindi associ tutti i comunisti e anarchici a mostri.
L'anarchismo però necessità di un senso civico molto più alto di quello necessario per qualsiasi altro tipo di governo. Una persona che ha bisogno di potere imposto dall'alto per non commettere reati non ha molto senso civico secondo me. Il vero senso civico e il rispetto li si vedono quando i soggetti sono totalmente liberi da impedimenti di sorta.
Non "imponendo" l'altruismo poi provochi danni a molti più di uno.
Si favorisce uno per danneggiare tanti alla fine, non mi sembra una cosa molto democratica visto che così il potere finisce inevitabilmente solo nelle mani di chi ha i soldi divenendo di fatto un governo dei ricchi e non di tutti.
Un po' quello che è ora la politica italiana in pratica, un luogo aperto solo a chi conta e relativi parenti.
Dream_River
10-02-2010, 12:07
Le competizioni serie di solito si basano sul presupposto che tutti partano dallo stesso livello, e che vinca il migliore.
Vedila come una corsa:
c'è il grassone che parte da 1 metro dall'arrivo
e ci sono 9 corridori professionisti che partono da 100.
Questa è competizione? No.
Quelli che partono da lontano pur essendo più veloci del grassone hanno diritto a protestare per far partire anche lui dai -100, o partire anche loro da -1? Si, altrimenti è una competizione farlocca.
Ma è perfettamente in linea con il pensiero comunista mettere il ragazzo sovrappeso ad un metro dell'arrivo, per potergli garantire "l'autodeterminazione" che la sua condizione spontanea di persona sovrappeso gli garantirebbe
Non fare ciò significherebbe impedire "l'ingiusto" vantaggio che hanno le persone in forma sulle persone grasse
Quello che in economia in ottica comunista viene chiamata "riditribuzione della ricchezza per garantire un uguaglianza di fatto, non solo teorica"
Cmq sei proprio entrato in fissa con la logica parassitaria della sinistra ultimamente, guarda che di parassiti comunisti nelle arti e nelle scienze ce ne sono stati abbastanza (uno a caso: Kurosawa, uno dei più grandi registi di sempre) quindi l'equazione comunismo=parassitismo è una cazzata. Se Kurosawa e altri fossero stati parassiti senza voglia di compete nessuno li conoscerebbe oggi e invece... Di artisti che predicano l'egoismo più spinto invece non me ne ricordo molti sinceramente.
Il fatto che alcuni si appellino alle idee di sinistra per fare casino non c'entra proprio nulla con le idee in se.
Ho detto che le idee comuniste favoriscono il parassitismo, tant'è che molti parassiti sociali le adottano, non che i comunisti sono tutti dei parassiti
Non credo certo che le persone si riducano alla loro visione politica, le canzoni di Fabrizio de Andre che tanto adoro non sono solo "parole che tendenzialmente inneggiano all'anarchia"
Il diritto innato è ciò su cui si basano le società civilizzate moderne anche quelle più liberiste. Dovremmo tornare nella savana e guadagnarci quotidianamente i nostri diritti combattendo l'un l'altro con pietre e bastoni?
Il diritto innato è un prodotto tipicamente europeo, tant'è che in america non è nemmeno nella mentalità comune che tutti meritino la vita, la salute, una casa, del cibo o qualsiasi altra cosa
Una società dove di certo non è diffusa la convinzione che non bisogna lottare per entrare in possesso di ciò che ci interessa crescerà cittadini più responsabili di se stessi, e non garantisci ulteriori pretesti alla tribalizzazione della politica (tant'è che in america chi concorre alla casa presidenziale stringe sempre la mano all'avversario ed è pronto a riconoscerlo suo presidente in caso di vittoria, e la stragrande maggioranza degli americani si sente appunto prima di tutto un insieme di cittadini americani, cosa che qua è assolutamente impensabile con le continue istigazioni all'odio di "classe" e il continuo gridare a più diritti per tutti)
una specie di shambler, vedi il tuo vecchio te stesso come un mostro e quindi associ tutti i comunisti e anarchici a mostri.
L'anarchismo però necessità di un senso civico molto più alto di quello necessario per qualsiasi altro tipo di governo. Una persona che ha bisogno di potere imposto dall'alto per non commettere reati non ha molto senso civico secondo me. Il vero senso civico e il rispetto li si vedono quando i soggetti sono totalmente liberi da impedimenti di sorta.
Non "imponendo" l'altruismo poi provochi danni a molti più di uno.
Si favorisce uno per danneggiare tanti alla fine, non mi sembra una cosa molto democratica visto che così il potere finisce inevitabilmente solo nelle mani di chi ha i soldi divenendo di fatto un governo dei ricchi e non di tutti.
Un po' quello che è ora la politica italiana in pratica, un luogo aperto solo a chi conta e relativi parenti.
l'anarchismo richiede un essere umano che non esiste, chi tenta di trasformare gli esseri umani in più altruisti o più sensibili alla comunità crea solo storture che si traducono in orrori storici e umani
Non metto in dubbio che qualcuno sostenga il realizzarsi di questi orrori con una forma di amore per la società, ma per amore ci sono anche madri che affogano i propri figli, no so se rendo l'idea
Un sistema politico che voglia essere pragmatico deve seguire il principio machiavellico del pensare gli uomini come se non fossero capaci altro che di egoismo cieco, e imporre quindi un sistema che possa armonizzare la lotta di tali egoismi traendone benefici pubblici (La competizioni spontanea come motere di progresso sociale) e riducendone al minimo i costi sociali (Il principio base della "Favola delle api" esposto da Mandeville
Se al divisione dei potere è uno dei principi base perchè una società possa mentenersi senza rischiare la caduta in forme autoritarie, lo stesso deve avvenire fra il potere politico e il potere economico
Cosa che attualmente non avviene in Italia, un calderone di interessi economici portati grazie ad un sistema politico fallimentare, che ha molti più elementi socialisti a costituirlo di quelli liberali/liberisti (Ne ha qualcuno di questi ultimi?)
Non so quanto regga un mio paragone con Shambler, lui è un teo-con, io un liberista (monarchico :asd:)
Non starai dicendo per caso che anche Shambler un tempo era di sinistra??? :eek:
In tal caso, prima di leggere la tua risposta, mi siederò e terrò a portata dei sali :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.