View Full Version : Monitor TV... Come risolvo col telecomando??
Salve.
Ieri per motivi di lavoro ho fatto cambio monitor con la mia ragazza dandole un HannSpree 19" tv.
Risultato... Io ero al computer a sistemarle la risoluzione del monitor... Lei cambia canale alla tv e... Cambia canale anche al monitor!! :eek: :eek:
Quindi se uno è al pc e lei usa il telecomando del suo televisore (un lcd della LG ma non ricordo il modello) anche il monitor passa da pc a modalità tv sul canale che lei ha selezionato.
Ora... Come posso fare?? C'è un modo per disattivare il ricevitore del telecomando o per cambiare frequenza... Insomma come posso risolvere??
Grazie a tutti!
Marinelli
08-02-2010, 14:35
Se vuoi una soluzione pulita e intelligente non ne ho... però potresti mettere un pezzettino di scotch opaco sul ricevitore IR del monitor ;)
Ciao!
Se vuoi una soluzione pulita e intelligente non ne ho... però potresti mettere un pezzettino di scotch opaco sul ricevitore IR del monitor ;)
Ciao!
In effetti non ci avevo pensato... Proverò ma resta il fatto che la tv ed il monitor guardano due lati perpendicolari... Quindi quando si gira canale alla tv il telecomando e posto perpendicolarmente al monitor... Non è diretto verso il monitor... eppure prende lo stesso.
Dici che del nastro scuro risolverebbe lo stesso il problema??
Speedy L\'originale
08-02-2010, 17:09
Non potresti più semplicemente togliere le pile al telecomando, cosi sicuramente non ti cambia + canale..
Non potresti più semplicemente togliere le pile al telecomando, cosi sicuramente non ti cambia + canale..
Forse sono stato poco chiaro... E' il telecomando del televisore che interferisce col monitor.
Se cambio canale al televisore, il monitor riceve il segnale del telecomando e passa in modalità tv.
Speedy L\'originale
08-02-2010, 17:40
Forse sono stato poco chiaro... E' il telecomando del televisore che interferisce col monitor.
Se cambio canale al televisore, il monitor riceve il segnale del telecomando e passa in modalità tv.
Allora ho capito male, a tornare nella situazione originale come va tutto? Provando pure col telecomando, metti ke vuoi cambiare canale al pc, ti cambia pure la tv?
Sinceramente non lo so perchè il telecomando del monitor non glielo portai pensando che non le sarebbe mai servito (visto che lei lo utilizzerebbe SOLO come monitor visto che ha la tv a 2 metri :D).
Stasera a limite provo a fare qualche tentativo. Anche vedere se lo fa solo con quel telecomando o con altri... perchè se lo fa solo con quello è veramente sfortuna beccare un televisore con la stessa frequenza del monitor... :muro:
Marinelli
08-02-2010, 23:33
In effetti non ci avevo pensato... Proverò ma resta il fatto che la tv ed il monitor guardano due lati perpendicolari... Quindi quando si gira canale alla tv il telecomando e posto perpendicolarmente al monitor... Non è diretto verso il monitor... eppure prende lo stesso.
Dici che del nastro scuro risolverebbe lo stesso il problema??
Varia molto da un telecomando/ricevitore a un altro, ma in alcuni casi prende ovunque si punti il telecomando nella stanza ;)
Io spesso punto il telecomando della mia scheda TV verso il soffitto e funziona benissimo ;)
Coprire il ricevitore dovrebbe essere una soluzione efficace.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.