View Full Version : Come "risparmiare"?
Idontmind
07-02-2010, 20:14
Mi spiego: ho trovato lavoro ma non ho nessun conto dove far depositare lo stipendio. Il mio obiettivo è risparmiare più che posso quindi la mia priorità è non pagare spese di gestione per quel poco che guadagno (5-600 euro al mese).
Cosa mi consigliate di fare?
Mi spiego: ho trovato lavoro ma non ho nessun conto dove far depositare lo stipendio. Il mio obiettivo è risparmiare più che posso quindi la mia priorità è non pagare spese di gestione per quel poco che guadagno (5-600 euro al mese).
Cosa mi consigliate di fare?
Conti a zero spese ce ne sono tanti.
Purtroppo pero' il bollo statale da 30€ e qualcosa all'anno mi sa che non riuscirai ad evitarlo.
Conto Arancio + Conto Corrente Arancio = Zero spese e non si pagano neanche i bolli. (se accrediti lo stipendio) :)
Wizard10
15-02-2010, 10:40
Conto Arancio + Conto Corrente Arancio = Zero spese e non si pagano neanche i bolli. (se addebiti lo stipendio) :)
se arrivano anche ad addebitarti lo stipendio è la fine :D
se arrivano anche ad addebitarti lo stipendio è la fine :D
:doh: Ho corretto... :Prrr:
Idontmind
15-02-2010, 12:37
Grazie, mi informerò su conto Arancio. Ammetto che inizio a pensare ad un modo per guadagnare col mio "capitale". Vivo coi miei e spendo pochissimo. Ogni mese riuscirei a risparmiare almeno 500 euro. Sono piccoli numeri ma tra un annetto 5-6k euro dovrei averceli..
Cosa si può fare con una cifra simile?
dave4mame
15-02-2010, 19:01
Grazie, mi informerò su conto Arancio. Ammetto che inizio a pensare ad un modo per guadagnare col mio "capitale". Vivo coi miei e spendo pochissimo. Ogni mese riuscirei a risparmiare almeno 500 euro. Sono piccoli numeri ma tra un annetto 5-6k euro dovrei averceli..
Cosa si può fare con una cifra simile?
oltre alla soluzione di conto arancio che ti hanno proposto puoi provare a vedere se i conti virtuali (quelli tipo "la carta di credito che si crede un conto") sono bollo-esenti.
se non vuoi rischiare nulla, puoi tenerti conto arancio e mettere i risparmio su quello; un 2,5% lordo te lo porti a casa.
se vuoi rischiare qualcosa di più puoi aprire un piano di accumulo su un fondo.
(considerato quanto poco rendono tuttavia la scelta di tenerti conto arancio è la migliore, almeno fintanto che non avrai messo da parte qualche migliaio di euro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.