PDA

View Full Version : Driver Hack 3D. occhialini colorati?

mattewRE
07-02-2010, 13:40
Ho trovato in rete questa guida per abilitare la visione in 3D con alcuni giochi, usando i classici occhialini colorati.

http://gamerslastwill.com/2009/02/02/3d-left-4-dead-for-free-oh-yeah-heres-how/

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Funziona bene?
Se nessuno ha provato, appena un po' di tempo farò qualche tentativo... il problema è che ho Windows 7 e nella guida non è citato. :)

Mazda RX8
08-02-2010, 12:10
Ho trovato in rete questa guida per abilitare la visione in 3D con alcuni giochi, usando i classici occhialini colorati.

http://gamerslastwill.com/2009/02/02/3d-left-4-dead-for-free-oh-yeah-heres-how/

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Funziona bene?
Se nessuno ha provato, appena un po' di tempo farò qualche tentativo... il problema è che ho Windows 7 e nella guida non è citato. :)

interessante... funziona solo con Left 4 dead 2?

mattewRE
09-02-2010, 12:11
interessante... funziona solo con Left 4 dead 2?

allora! ti aggiorno su quello che ho capito!
Non serve nessun hack su Windows 7 (ma forse anche per Vista): scarichi i driver aggiornati dal sito nvidia (8800+)
Sono compatibili tutti i giochi che supportano il 3D vero (quello con gli occhialini del kit nvidia costosi), e sono tanti tanti (sicuramente i più diffusi/migliori ci sono)
è necessario avere un paio di occhiali anaglifi ciano/rosso e abilitare l 3d di questo tipo dal pannello di controllo nvidia.
Questa modalità si chiama 3D "Discover" e da quanto ho capito è tutto un modo per farci provare l'esperienza in 3D e poi comprare il loro kit.
L'esperienza di gioco (ho provato Call of Duty MD2) è buona (direi ottima) se non per il fatto che utilizzo di occhialini colorati distrugge i colori naturali del gioco (il risultato è tutto tendente al grigio).
Il realtà ho utilizzato degli occhialini autocostruiti e i colori delle lenti sono leggermente sballati, quindi appena posso cerco di procurami quelli corretti.

Ti consiglio di provare: è divertente! :p

mattewRE
12-02-2010, 13:56
ho fatto nuove prove con degli occhialini anaglifici red/ciano (presi da un amico).
Si vede decisamente meglio! è stato divertente. Ho impostato la profondità di 3d al massimo, ho giocato mezz'ora a Cod MD2, e mi è venuta nausea :sofico:

Mazda RX8
21-03-2010, 11:04
ho fatto nuove prove con degli occhialini anaglifici red/ciano (presi da un amico).
Si vede decisamente meglio! è stato divertente. Ho impostato la profondità di 3d al massimo, ho giocato mezz'ora a Cod MD2, e mi è venuta nausea :sofico:

cazz sono con XP io!!!

mattewRE
21-03-2010, 11:20
cazz sono con XP io!!!

non vorrei iniziare la solita solfa xp vs win7, ma sul tuo pc avresti solo vantaggi a passare a win7.
Poco tempo fa cercavo una classifica tra i migliori OS per bench, e è risultato che winXp ormai è sotto i nuovi sistemi operativi. Probabilmente non si concentrano più a fare driver come si deve per XP.
Vorrei postare per completezza il link della recensione (tra l'altro era davvero un buon lavoro: tutti i SO M$ comprese le versioni Server testate nei vari bench di calcolo e 3d) ma non lo trovo. Solo in un paio di scenari XP (mi sembra in SuperPI) per la sua leggerezza vinceva. Nelle situazioni in 3D risultava perdente.

detto questo: se hai tempo/voglia fai una prova su 7!

andreat75x
22-03-2010, 19:43
Io li uso per giocare a tomb raider e funzionano gran bene.Colori un po' falsati ma neanche tanto.Tanta resa con poca spesa!
Con invidia si attiva il tutto da driver mentre con ati ci vuole il supporto iz3d.
su giochi di auto tipo flat out l'immersione è notevole

mattewRE
22-03-2010, 19:46
Io li uso per giocare a tomb raider e funzionano gran bene.Colori un po' falsati ma neanche tanto.Tanta resa con poca spesa!
Con invidia si attiva il tutto da driver mentre con ati ci vuole il supporto iz3d.
su giochi di auto tipo flat out l'immersione è notevole

noti anche tu un certo senso di nausea?
io sono uno che non ha nessun problema con gli occhialini 3d polarizzati del cinema, ma con i videogiochi e occhialini colorati, più di mezz'ora non reggo..

Mazda RX8
05-04-2010, 15:13
non vorrei iniziare la solita solfa xp vs win7, ma sul tuo pc avresti solo vantaggi a passare a win7.
Poco tempo fa cercavo una classifica tra i migliori OS per bench, e è risultato che winXp ormai è sotto i nuovi sistemi operativi. Probabilmente non si concentrano più a fare driver come si deve per XP.
Vorrei postare per completezza il link della recensione (tra l'altro era davvero un buon lavoro: tutti i SO M$ comprese le versioni Server testate nei vari bench di calcolo e 3d) ma non lo trovo. Solo in un paio di scenari XP (mi sembra in SuperPI) per la sua leggerezza vinceva. Nelle situazioni in 3D risultava perdente.

detto questo: se hai tempo/voglia fai una prova su 7!

si lo so tutto questo... il problema è che mi scoccia reinstallare 1 tera di roba... appena il S.O. andrà a pu**ane e dovrò formattare passerò a 7 :)

vodevil17
09-05-2010, 01:56
noti anche tu un certo senso di nausea?
io sono uno che non ha nessun problema con gli occhialini 3d polarizzati del cinema, ma con i videogiochi e occhialini colorati, più di mezz'ora non reggo..

io ho provato proprio ora la stereoscopia con i driver nvidia. I miei occhialini non sono quelli originali, ma hanno reso l'idea...e anche io ho un po' di nausea -_-

codmw2 è carino, anche dirt2!! Giusto i colori si perdono, altrimenti sarebbe perfetto!

Ma per i film come si può fare? ovunque c'è scritto che si convertono anche i film...ma con mediaplayer nulla, zoomplayer neanche.. quindi?

wertico
09-05-2010, 23:07
c'è qualcuno che ha provato questi famigerati occhialini di cartone "indossandoli" sopra dei normali occhiali da vista?