PDA

View Full Version : HD ESTERNO 2,5" SEAGATE 500GB..."BAD" in Partition Magic 8, che fare?

marcos
07-02-2010, 10:27
Ho comprato da un paio di settimane un HD esterno da 2,5" della SEAGATE da 500GB.
Preciso subito che il PC me lo vede come G: senza problemi ma per necessità ho fatto partire PM8 e da quì son iniziati i problemi.

Purtroppo ho notato che utilizzando il programma sopra menzionato ho parecchi problemi.
Vi posto uno screen:

http://img38.imageshack.us/img38/6742/screen03v.jpg

Come si nota nel "Disk 2" c'è scritto BAD.

Clicco comunque su:
"Create a new partition" e nella schermata del wizard seleziono il "Disk2, successivamente seleziono:"After*: (Recommended).

Fatto questo però il programma mi restituisce il seguente errore:
"Cannot create partition" A new partition could not be created on drive 2.

Clicco su "OK" e un'altra finestra mi dice:
" '7.8 is not a valid floating point value." e dopo aver cliccato di nuovo su "OK" mi ritorna alla schermata precedente.

Di nuovo clicco su:
"After*: (Recommended) e nella schermata successiva mi dice che ho solamente 7,8MB :eek: disponibili.

Ovviamente sconsolato dai vari errori, dal BAD e dal 7,8MB disponibili ho lasciato perdere.

Preso dal panico testo l'HD con HD Tune e fortunatamente sia alla voce "Health" che alla voce "Error Scan" non mi rileva nessun errore.
Ma allora mi chiedo.
Perchè Partition Magic invece mi restituisce un "BAD" e in pratica non me lo lascia partizionare ne tantomeno formattare?
Non è che a questo punto è Partition Magic 8 che scazza dato che sia il PC che HD Tune non mi rilevano fortunatamente nessun tipo di problema?

alecomputer
07-02-2010, 17:18
E molto probabile che sia il programma a sbagliare , partition magic e ormai vecchio come programma , prova a utilizzare un programma un po piu moderno mome ad esempio partition manager ultima versione .
Se poi non funziona neppure con altri programmi prova a formattarlo utilizzando il cd originale di windowx xp .