PDA

View Full Version : Surriscaldamento notebook

Indiana Joe
06-02-2010, 16:04
Salve, ultimamente il mio buon vecchio portatile Dell soffre di surriscaldamento dell'HD (tengo le temperature sotto controllo con NHC e al momento è intorno 45° e sta girando solo firefox, non c'è nient'altro che va) da un paio di giorni.
Ho provato a cercare di controllare che non sia impolverato, ma non sembra.
Che mi consigliate di fare?
Pensavo ad un supporto, un notebook cooler, potrebbe servire?

:)

EDIT: Pardon, per la fretta avevo sbagliato sezione. Comunque ho provato ad aprirlo per controllare la ventola, ma oltre allo sportellino per la ram, il resto sembra avere le viti fissate, non si riescono a girare.

Marinelli
06-02-2010, 16:53
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.

Ciao

nocs90
06-02-2010, 17:38
ciao,
io utilizzo il notebook cooler e va perfettamente...aria fresca sotto il pc che si diffonde su tutta la superficie ....te lo consiglio

shanoire
06-02-2010, 18:08
45° sono troppi?io navigando li ho sempre...pensavo fossero nelle norma:stordita:

Indiana Joe
06-02-2010, 18:13
Nocs me ne consigli uno in particolare o posso prendere il primo che mi capita?
Perchè ne ho visti a 5€ sulla baia, e pensavo di prendere una cosa economica dato che non ho molto budget a disposizione in questo periodo.

45° sono troppi?io navigando li ho sempre...pensavo fossero nelle norma:stordita:

Usando Notebook Hardware Control ho scoperto che, per l'hd, la soglia di pericolo è 55° e a 75° si spegne automaticamente (anche se ho il sospetto che il mio portatile si spenga forse anche con meno). :)
Non so se valga per tutti, credo di sì. Magari controlla anche tu!

shanoire
06-02-2010, 18:16
grazie....proverò senz'altro...:)

ibra_90
06-02-2010, 19:19

45 gradi non sono troppi , sono normali o poco sopra la normalità...non vedo nulla di preoccupante. nel Nb che ho, è sempre a 46 e ce l'ho da 4 anni...

shanoire
06-02-2010, 19:22
meno male :D mi ero preoccupata..grazie

nocs90
06-02-2010, 19:25
Nocs me ne consigli uno in particolare o posso prendere il primo che mi capita?
Perchè ne ho visti a 5€ sulla baia, e pensavo di prendere una cosa economica dato che non ho molto budget a disposizione in questo periodo.

io ne ho comprato uno a 15€ della BELKIN...esteticamente perfetto,ergonomico , con lo spazio per i polsi....unica ventola silenziosa...

http://keynetzhosting.com/oscommerce/catalog//images/FUL1_F5L001.jpg

ve ne sono altri modelli per esempio anche in legno con 2 ventole...non fidarti dei prezzi bassi

Indiana Joe
06-02-2010, 19:25
45 gradi non sono troppi , sono normali o poco sopra la normalità...non vedo nulla di preoccupante. nel Nb che ho, è sempre a 46 e ce l'ho da 4 anni...

Nel mio però va su molto velocemente e in questa settimana si è spento già un paio di volte per surriscaldamento. Al momento mi è salita a 48°, spero un cooler possa servire.

io ne ho comprato uno a 15€ della BELKIN...esteticamente perfetto,ergonomico , con lo spazio per i polsi....unica ventola silenziosa...

ve ne sono altri modelli per esempio anche in legno con 2 ventole...non fidarti dei prezzi bassi

Funziona bene? Dove lo hai preso?
(dato che siamo concittadini, indicami pure i posti ;) )

nocs90
06-02-2010, 19:37
Funziona bene? Dove lo hai preso?
(dato che siamo concittadini, indicami pure i posti ;) )

non lo avevo neanche notato :)

l'ho preso alla MediaWorld dell'Ipercity 3 mesetti fa....oggi sono passato per un giro , non so se ci sia ancora...mi pare di aver visto anche quello di legno...era carino .,.e aveva 2 ventole

Indiana Joe
06-02-2010, 19:42
non lo avevo neanche notato :)

l'ho preso alla MediaWorld dell'Ipercity 3 mesetti fa....oggi sono passato per un giro , non so se ci sia ancora...mi pare di aver visto anche quello di legno...era carino .,.e aveva 2 ventole

Perfetto, grazie mille! Mi sa che passerò a prenderlo lì allora (o al MW alla stanga). :)