PDA

View Full Version : Si spegne pc da solo!!!


Archetta
06-02-2010, 14:44
Possiedo un portatile Toshiba Satellite P100-406 di anni 4...:D
premetto che non ha dato mai nessun tipo di problema...sempre brillante :D nonostante per lavoro e per studio sia acceso circa 10 ore al giorno, sempre sotto pressione grafica (uso programmi Autocad, Photoshop, 3D Studio, ecc...). :ciapet:
Da qualche mese noto che si scalda moltissimo e la ventola si accende molto frequentemente. :(
Pochi giorni fa: la crisi!!!:help: Si è spento all'improvviso...dopo mezz'ora si riaccende tranquillamente. Fiùùùùùùùù che sudata!ehehehe era acceso tramite alimentatore e aveva comunque la batteria (perchè ormai mi dura talmente poco che non posso lavorarci per niente)
Il giorno seguente, lo collego come sempre con l'alimentatore, e non mi si accende...non segna neanche la spia dell'alimentatore!niente...dopo 1,2,3,4,5 tentativi, tolgo la batteria, la rimetto e finalmente si riaccende! (non so se è stato un caso, oppure...) :mbe:
Provo a tenerlo acceso senza batteria e dopo 2 giorni...ecco qua, si rispegne....ma si riaccende come nulla fosse senza fare più "brutti scherzi" fino ad ora....:mbe:
Ieri l'ho portato in un negozio di pc, l'operatore me lo ha controllato, aperto ecc...e non ha trovato nulla di preoccupante, me lo ha comunque pulito, tolto polvere nella ventola,ecc... :cool:
Un'oretta fa l'ho acceso per vedere come andava...sembra non si spenga, ma si surriscalda come sempre e la ventola è quasi sempre accesa!

Cosa potrebbe essere????:eek: c'è chi mi dice sporcizia nella ventola (allora è solo un fatto di pulizia...), oppure scheda madre (pc da cestinare :D )
Grazie a chi mi darà qualche consiglio e/o suggerimento :mc:

digilabpg1
07-02-2010, 09:47
Ciao ... prova senza batteria, potrebbe avere qualche elemento in corto, se continua a scaldare molto non sarebbe male ridare una controllata alla ventola (polvere, velocità, di rotazione, contatto con la CPU). Ciao.