View Full Version : Berlusconi: Non ho la licenza? Demolisco la cascina di notte.
John Cage
05-02-2010, 12:40
Il Cavaliere ricorda i nebulosi inizi da imprenditore, tra società svizzere e terreni senza autorizzazione edilizia. A un certo punto, riaffiora la storia di un vecchio casale che si frapponeva alla costruzione di un impianto sportivo: "Una notte salii su un caterpillar", confida il presidente demolitore, "e lo tirai giù io. Un imprenditore deve saper osare"
AUDIO ORIGINALE: http://tv.repubblica.it/copertina/berlusconi-quando-demolii-la-cascina/42161?video
Il popolo delle libertà!
PEPPEREPEPPEPEPPE!!
ConteZero
05-02-2010, 12:43
Eh, tutti i grandi imprenditori hanno cominciato così :asd:
John Cage
05-02-2010, 12:48
Già questo reo confesso abuso edilizio dovrebbe bastare a metterlo fuori da ogni responsabilità pubblica.
Si è comportato come ogni imprenditore senza scrupoli, menefreghista ed irrispettoso delle leggi. Ma che gente ci governa?
Il Cavaliere ricorda i nebulosi inizi da imprenditore, tra società svizzere e terreni senza autorizzazione edilizia. A un certo punto, riaffiora la storia di un vecchio casale che si frapponeva alla costruzione di un impianto sportivo: "Una notte salii su un caterpillar", confida il presidente demolitore, "e lo tirai giù io. Un imprenditore deve saper osare"
AUDIO ORIGINALE: http://tv.repubblica.it/copertina/berlusconi-quando-demolii-la-cascina/42161?video
Il popolo delle libertà!
PEPPEREPEPPEPEPPE!!
e allora ? se il casale dava fastidio ed era suo ....fatto bene !
svarionman
05-02-2010, 12:53
http://images.movieplayer.it/2003/09/11/silvio-berlusconi-25684.jpg
whistler
05-02-2010, 12:53
http://www.youtube.com/watch?v=s41SLoort30
Maverick18
05-02-2010, 13:06
Già questo reo confesso abuso edilizio dovrebbe bastare a metterlo fuori da ogni responsabilità pubblica.
:asd:
Caterpillar ad orologeria
cascina a orologeria .. :O
John Cage
05-02-2010, 13:12
ma che stronzata. Non è che puoi demolire tutto ciò che ti appartiene!
Gli italiani onesti che ristrutturano le proprie cascine lo sanno bene.
Per lui non vale?
D'altra parte, esistono 3 tipi di italiani:
quelli onesti
quelli disonesti
quelli che difendono i disonesti.
svarionman
05-02-2010, 13:15
Notte ad orologeria.
"...esattamente come dopo per la televisione" :asd:
mariorossi36
05-02-2010, 13:23
Si ma........ ho alcuni dubbi..... ad esempio DI CHI ERA LA CASCINA???
Nel video non viene detto nulla....... trattandosi di Repubblica sarei tentato di scommettere che fosse proprio Berlusconi il proprietario..... si sarebbe preso la briga di distruggere una cosa di sua proprietà..... roba da galera.....
Tipo quando si butta via la televisione o il frigorifero.... o il materasso!!!!!! IN GALERA!!!!!
Se qualcuno sa questa cosa....... sono curioso....
^TiGeRShArK^
05-02-2010, 13:24
Ecco dove ha imparato a DEMOLIRE il nostro paese. :)
Futura12
05-02-2010, 13:27
Ecco dove ha imparato a DEMOLIRE il nostro paese. :)
*
fra l'altro credo sia il presidente del consiglio più sfacciato di tutta la storia italiana.
Perfino il Duce si sarebbe bevuto le sue stronzate prima o poi,riesce ad abbindolare tutti...meno che me.:O
Isildur84
05-02-2010, 13:40
Incredibile, lui confessa un crimine e la gente lo difende. è una cosa inaccettabile. Ormai la legge è quella cosa che deve essere rispettata se è dalla nostra parte e ignorata se è contro di noi.
:dissident:
05-02-2010, 13:49
Nel video non viene detto nulla....... trattandosi di Repubblica sarei tentato di scommettere che fosse proprio Berlusconi il proprietario..... si sarebbe preso la briga di distruggere una cosa di sua proprietà..... roba da galera.....
Tipo quando si butta via la televisione o il frigorifero.... o il materasso!!!!!! IN GALERA!!!!!
Non e' la stessa cosa, non puoi demolire uno stabile, anche se di tua proprieta', senza il permesso del Comune
frankytop
05-02-2010, 13:50
Mmmmh,un tipo pragmatico non c'è alcun dubbio.:cool:
A dire il vero l'avrei fatto anch'io come desiderio,ma non so se ne avrei avuto le palle.
vi meravigliate???!!!???
ma secondo voi come diventa ricchissimi?? ... osservando la legge....
la legge và fatta osservare agli altri .... :asd:
Guarda che non è che uno può buttare giù un immobile come e quando vuole :mbe: Tant'è che come dice Silvio stesso, non volevano farglielo abbattere. Per legge.
http://www.entilocali.provincia.le.it/nuovo/node/1329
In merito si è molto discusso circa le caratteristiche che dovesse avere l’intervento edilizio per rientrare nella definizione di cui all’art.31 della L.457/78 ed, in particolare, se fosse ammissibile la demolizione e la ricostruzione del fabbricato.
La giurisprudenza l’aveva ammessa a condizione, tuttavia, che l’intervento consistesse nella demolizione e nella fedele ricostruzione dell’edificio (su tutte vedi Cons. Stato sez. 5^ sent. n.1246 del 05.03.2001 e sent. N..369 del 28.03.1998).
Da allora si è andati alla ricerca del quid novi che distinguesse, all’interno della ristrutturazione, la fattispecie tipica della demolizione e ricostruzione.
Ed in effetti il legislatore, in sede di prima formulazione dell’art.3 del Testo Unico per l’Edilizia (Dpr 380/01), aveva recepito il diritto vivente stabilendo che “….nell’ambito degli interventi di ristrutturazione edilizia sono ricompresi anche quelli consistenti nella demolizione e successiva fedele ricostruzione di un fabbricato identico quanto a sagoma, volumi, area di sedime e caratteristiche dei materiali, a quello preesistente, fatte salve le sole innovazioni necessarie per l’adeguamento alla normativa antisismica”.
La demolizione e ricostruzione veniva così espressamente riconosciuta come una modalità esecutiva della ristrutturazione, subordinata, tuttavia, al presupposto che fosse “fedele” ricostruzione del fabbricato.
(pre legge Lunardi, nda)
05-02-2010, 13:59
{|e;30758531']Guarda che non è che uno può buttare giù un immobile come e quando vuole :mbe: Tant'è che come dice Silvio stesso, non volevano farglielo abbattere. Per legge.
http://www.entilocali.provincia.le.it/nuovo/node/1329
In merito si è molto discusso circa le caratteristiche che dovesse avere l’intervento edilizio per rientrare nella definizione di cui all’art.31 della L.457/78 ed, in particolare, se fosse ammissibile la demolizione e la ricostruzione del fabbricato.
La giurisprudenza l’aveva ammessa a condizione, tuttavia, che l’intervento consistesse nella demolizione e nella fedele ricostruzione dell’edificio (su tutte vedi Cons. Stato sez. 5^ sent. n.1246 del 05.03.2001 e sent. N..369 del 28.03.1998).
Da allora si è andati alla ricerca del quid novi che distinguesse, all’interno della ristrutturazione, la fattispecie tipica della demolizione e ricostruzione.
Ed in effetti il legislatore, in sede di prima formulazione dell’art.3 del Testo Unico per l’Edilizia (Dpr 380/01), aveva recepito il diritto vivente stabilendo che “….nell’ambito degli interventi di ristrutturazione edilizia sono ricompresi anche quelli consistenti nella demolizione e successiva fedele ricostruzione di un fabbricato identico quanto a sagoma, volumi, area di sedime e caratteristiche dei materiali, a quello preesistente, fatte salve le sole innovazioni necessarie per l’adeguamento alla normativa antisismica”.
La demolizione e ricostruzione veniva così espressamente riconosciuta come una modalità esecutiva della ristrutturazione, subordinata, tuttavia, al presupposto che fosse “fedele” ricostruzione del fabbricato.
(pre legge Lunardi, nda)
Si', e aggiungo che cmq sono interventi subordinati al permesso di costruire solitamente
Pucceddu
05-02-2010, 14:03
A dire il vero l'avrei fatto anch'io come desiderio,ma non so se ne avrei avuto le palle.
Ahahah.
Ahahahahahaaaaaaaaaaaahaaahhaahah.
Che tristezza, mi pare di vedere i mocciosi o i cafoncelli trogloditi quando guardano scarface :cry:
mariorossi36
05-02-2010, 14:07
Non e' la stessa cosa, non puoi demolire uno stabile, anche se di tua proprieta', senza il permesso del Comune
Ma certo......
Volevo solo dire che "far velocizzare la pratica burocratica" su un bene di proprietà non mi sembra una cosa da ERGASTOLO!!!!!
Anche per lo smaltimento del frigorifero-lavatrice-televisione, almeno nel mio comune, devi fissare un appuntamento con la società che raccoglie i rifiuti...... ma se lo lasci vicino al cassonetto non ti mettono in GALERA e BUTTANO LA CHIAVE!!!!!
Alzi la mano chi in Italia rispetta "alla lettera" tutte le leggi esistenti!!!!
Con questo non voglio dire che è giusto così...... ma perlomeno criticare "cose grosse".....
Se io "pago a nero" il dentista..... non posso attaccare i dentisti che evadono le tasse......
Ma è un mio parere.....
^TiGeRShArK^
05-02-2010, 14:08
Ma certo......
Volevo solo dire che "far velocizzare la pratica burocratica" su un bene di proprietà non mi sembra una cosa da ERGASTOLO!!!!!
Anche per lo smaltimento del frigorifero-lavatrice-televisione, almeno nel mio comune, devi fissare un appuntamento con la società che raccoglie i rifiuti...... ma se lo lasci vicino al cassonetto non ti mettono in GALERA e BUTTANO LA CHIAVE!!!!!
Con questo non voglio dire che è giusto così...... ma perlomeno criticare "cose grosse".....
Se io "pago a nero" il dentista..... non posso attaccare i dentisti che evadono le tasse......
Ma è un mio parere.....
Ecco il motivo della DEMOLIZIONE del nostro paese che è stato consegnato ad un DEMOLITORE di professione. :)
whistler
05-02-2010, 14:08
Ahahah.
Che tristezza, mi pare di vedere i mocciosi o i cafoncelli trogloditi quando guardano scarface :cry:
di questi tifosi da osteria ce n'è un esercito.
di gente che lo imitirebbe in tutto e per tutto.
il diritto di voto va ridimensionato.
05-02-2010, 14:09
Ma certo......
Guarda che se non aveva l'autorizzazione era perche' non ce n'era titolo, non perche' la stava aspettando.
Ma è un mio parere.....
Io mi lamento invece, perche' questa e' proprio la mentalita' italiana ;)
Io faccio le cose come si devono fare e condanno chi e' fuorilegge.
mariorossi36
05-02-2010, 14:14
Io faccio le cose come si devono fare e condanno chi e' fuorilegge.
Ma fai BENISSIMO!!!!!
Io dicevo in generale...... con chiunque parli sembra che i disonesti sono sempre gli altri....... quindi non si capisce come mai l'Italia va così.....
ecco un alltro che si pavoneggia di delinquere.
Caccerei anche lui da Sanremo!
:Prrr:
John Cage
05-02-2010, 14:19
Ma certo......
Ma è un mio parere.....
Come era prevedibile, per molti il Re va difeso sempre e comunque.
Qui nessuno ha invocato LA GALERA per questa cosa.
Questo audio descrive benissimo la differenza che c'è tra un italiano onesto e un italiano disonesto senza scrupoli. L'italia è piena di abusi edilizi del genere, che si tratti di demolire senza autorizzazione anche una parte di cascina antica, o aprire una finestra dove è vietato, o costruire uno stabile abusivo durante la notte.
Si tratta di cose a cui molti ricorrono senza farsi problemi, tanto poi arriva l'ennesimo condono o l'ennesima sanatoria. E comunque la si fa franca.
Ci sono altri italiani che sono abituati a rispettare la legge e che preferiscono non avere controversie giudiziarie.
E' normale che agendo in modo così spregiudicato poi infrangi le leggi e ti ritrovi la magistratura alle calcagna, altro che persecuzione!
P.s.: Se vedo un vicino che butta una lavatrice per strada, di sicuro non concorro ad eleggerlo neanche come capo condominio.
frankytop
05-02-2010, 14:19
Ahahah.
No io dico quello che ho detto in ragione della assurda burocrazia italica e pastoie di ogni tipo utili solo per metterti i bastoni tra le ruote.
Qui in Italia è un inferno: per chiarimenti prova a fare un paragone con le leggi edilizie tedesche.
05-02-2010, 14:20
Ma fai BENISSIMO!!!!!
Io dicevo in generale...... con chiunque parli sembra che i disonesti sono sempre gli altri....... quindi non si capisce come mai l'Italia va così.....
Beh non tieni conto che ci sono anche gradi di gravita' diversi
Ma certo......
Ma è un mio parere.....
Nessuno ha detto che si meriterebbe l'ergastolo, stiamo dicendo che non è normale che un tizio del genere prima diventi l'imprenditore più ricco del paese e soprattutto che diventi presidente del consiglio, che dovrebbe essere una persona onesta, ligia alla legge ed esempio impeccabile per tutto il suo paese, non il furbetto che paga in nero il dentista :mbe:
John Cage
05-02-2010, 14:23
No io dico quello che ho detto in ragione della assurda burocrazia italica e pastoie di ogni tipo utili solo per metterti i bastoni tra le ruote.
Qui in Italia è un inferno: per chiarimenti prova a fare un paragone con le leggi edilizie tedesche.
tirare il ballo la Germania è fuori luogo. La burocrazia non è un buon motivo per infrangere le leggi.
05-02-2010, 14:23
:asd:
Guarda che NON E' come raccontato da Report eh...Italia e Germania non sono cosi' lontane dal punto di vista legislativo in materia edilizia
vero che in italia la burocrazia è un freno, ma lui è nella posizione di cambiare in buona parte il sistema, ora così come da 15 anni. Non mi risulta si sia mai posto il problema, lui si può vantare di fare cose che per un normale cittadino sarebbero solo fonte di guai.
in un paese civile i cui cittadini siano persone che ragionano in termini democratici un premier ceh facesse una simile dichiarazione verrebbe dimesso a furor di popolo, anzi no, non ce ne sarebbe manco bisogno: sarebbe tanta la vergogna ceh si dimetterebbe da sè...
in un paese civile e con cittadini che stiano alle regole democratiche e rispettosi della legge però.
in pratica con questa uscita qui da noi guadagnerà un altro 0,10% di voti in più
il paese della libertà di fare quel c...o che si vuole specie se per farlo si commettono illeciti e immoralità.
John Cage
05-02-2010, 14:26
Ma fai BENISSIMO!!!!!
I disonesti non sono sempre gli altri. Il problema italiano è che i disonesti che farebbero come ha fatto Silvio sono tanti (e intendiamoci, non tutti questi sono suoi elettori). Lui è l'emblema di questa italietta arrivista e senza scrupoli. Normale che sia al governo.
La parte onesta dell'italia si meriterebbe qualcosa di meglio.
Un cittadino normale che pena subirebbe?
whistler
05-02-2010, 14:44
{|e;30759299']Un cittadino normale che pena subirebbe?
siamo tutti cittadini normali :read:
tranne per i tifosi e i motorini da 4 soldi che lo vogliono impunito (per il loro tornaconto o per pura idiozia) e naturlamente silvio stesso che si crede il re d italia..
ConteZero
05-02-2010, 14:52
Per ristrutturare (aka rimettere a nuovo) un appartamento c'è voluto un mese per avere tutti i nullaosta.
E ristrutturare è facile, distruggere richiede ancora più burocrazia (specie se scende in campo la sovrintendenza alle belle arti o se la struttura è d'interesse storico).
Ma infondo a te che te ne frega ?
Hai comprato tutto un golfo, puoi asfaltarlo e farci un bel porticciolo anche a spese dell'ecosistema marino... tanto è tuo :rolleyes:
Complimenti!
ConteZero
05-02-2010, 14:55
Ahahah.
A me i ragazzetti con la fionda che annuiscono col capo quando sentono di Mussolini che se ne esce con una delle sue uscite da gradasso, accompagnata dal "me ne frego" d'obbligo.
Masì, lì è nato il governo del fare, mica tutte queste leggiacce idiote scritte da comunisti! Domani riempio di tritolo la casa di campagna e la tiro giù, al suo posto faccio una bella piscinetta, tanto il terreno è mio!!!
banryu79
05-02-2010, 15:14
Ma che gente ci governa?
Quella che si becca la maggioranza dei voti degli Italiani, che io sappia.
ConteZero
05-02-2010, 15:16
Masì, lì è nato il governo del fare, mica tutte queste leggiacce idiote scritte da comunisti! Domani riempio di tritolo la casa di campagna e la tiro giù, al suo posto faccio una bella piscinetta, tanto il terreno è mio!!!
Via il colosseo, facciamoci un megaparcheggio.
LightIntoDarkness
05-02-2010, 16:11
Ecco come infrangere la legge diventa cool.
Forse sono proprio gli italiani così... :(
frankytop
05-02-2010, 16:29
Ecco come infrangere la legge diventa cool.
Forse sono proprio gli italiani così... :(
Non sono gli italiani(mi riferisco a quelli del nord) ad essere così,è il sistema che è perverso per via di una burocrazia soffocante ed una altrettanto soffocante tassazione su qualunque aspetto:legislazione assurda+tasse opprimenti+uno stato forte con i deboli non fanno altro che indurre certa popolazione ad agire in modo illecito.
A parte questo episodio del Berlusca sul quale si può discutere ce n'è stato un altro in passato,totalmente illecito,che ha ricevuto la mia più totale approvazione e stima:quando negli anni 80' ad un certo punto ha forzato la legge trasmettendo in diretta televisiva i suoi programmi tv anzichè in differita forzando il sistema.E' stato un episodio fantastico.
Pucceddu
05-02-2010, 16:31
Non sono gli italiani(mi riferisco a quelli del nord) ad essere così,è il sistema che è perverso per via di una burocrazia soffocante ed una altrettanto soffocante tassazione su qualunque aspetto:legislazione assurda+tasse opprimenti+uno stato forte con i deboli non fanno altro che indurre certa popolazione ad agire in modo illecito.
A parte questo episodio del Berlusca sul quale si può discutere ce n'è stato un altro in passato,totalmente illecito,che ha ricevuto la mia più totale approvazione e stima:quando negli anni 80' ad un certo punto ha forzato la legge trasmettendo in diretta televisiva i suoi programmi tv anzichè in differita forzando il sistema.E' stato un episodio fantastico.
Ma Dio santo, a fronte di 20 anni di berlscuoni che han prodotto questo, come si fa a votarlo ancora?
Ma come si può essere tanto ciechi? :muro:
:muro:
E' stato un atto illegale, inutile romanzarci intorno.
Tanto l'ha potuto permetterselo, perchè aveva le spalle coperte da un certo personaggio che oggi vogliono santificare. E'.... ci credo!!!!!!!!!!!!!!
frankytop
05-02-2010, 16:42
:muro:
E' stato un atto illegale, inutile romanzarci intorno.
Si,ma fantastico e a quel punto quelli della tua parte politica,quelli del pci di allora hanno cominciato a rosikare di brutto,attività sportiva che continua tuttora. :)
Solertes
05-02-2010, 16:42
Io ricordo che invece infranse il divieto di trasmissioni a copertura nazionale.
Dei tizi qui in Sardegna han fatto anche essi delle trasmissioni abusive (con una diffusione molto limitata, il paesello in cui risiedevano)...però li han arrestati :stordita:
Solertes
05-02-2010, 16:43
Si,ma fantastico e a quel punto quelli della tua parte politica,quelli del pci di allora hanno cominciato a rosikare di brutto,attività sportiva che continua tuttora. :)
Rosicare? Ma se sono coloro che concorrono al premio di chi gli ha fatto più favori :asd:
frankytop
05-02-2010, 16:44
Tanto l'ha potuto permetterselo, perchè aveva le spalle coperte da un certo personaggio che oggi vogliono santificare. E'.... ci credo!!!!!!!!!!!!!!
Indubbiamente non agiva da sprovveduto ma non voglio stare a ricordarti come agiscono le lobby americane sul congresso su questioni ben più pressanti.
Solertes
05-02-2010, 16:47
Indubbiamente non agiva da sprovveduto ma non voglio stare a ricordarti come agiscono le lobby americane sul congresso su questioni ben più pressanti.
Ma sticazzi degli USA, vanno presi gli esempi positivi, l'ambizione deve essere il miglioramento....altrimenti basta prendere come pietra di paragone il Gabon ed in Italia va tutto bene :O
frankytop
05-02-2010, 16:48
Io ricordo che invece infranse il divieto di trasmissioni a copertura nazionale.
Dei tizi qui in Sardegna han fatto anche essi delle trasmissioni abusive (con una diffusione molto limitata, il paesello in cui risiedevano)...però li han arrestati :stordita:
La copertura era già nazionale ma non poteva trasmettere in diretta.
I due tizi sardi hanno invece fatto trasmissioni abusive che riguarda un altro articolo del codice penale rispetto alla norma che impediva la trasmissione in diretta su scala nazionale...e poi non avevano le spalle coperte.
matrizoo
05-02-2010, 16:50
"far velocizzare la pratica burocratica"
eh si...un pò come quella dell'utilizzatore finale:asd:
frankytop
05-02-2010, 16:51
Ma sticazzi degli USA, vanno presi gli esempi positivi, l'ambizione deve essere il miglioramento....altrimenti basta prendere come pietra di paragone il Gabon ed in Italia va tutto bene :O
Ok,ma se per te i metodi USA sono il male allora quello che fece il Berlusca era allora poca cosa e comunque ha consentito a migliorare la normativa radiotelevisiva.
Jacoposki
05-02-2010, 16:53
eccellente. Esalti la violazione della legge. Finalmente ti riveli esplicitamente per quello che sei: un fan dei criminali. :)
Pucceddu
05-02-2010, 16:56
Ok,ma se per te i metodi USA sono il male allora quello che fece il Berlusca era allora poca cosa e comunque ha consentito a migliorare la normativa radiotelevisiva.
ahaha abbiamo visto ahah
Solertes
05-02-2010, 16:56
La copertura era già nazionale ma non poteva trasmettere in diretta.
I due tizi sardi hanno invece fatto trasmissioni abusive che riguarda un altro articolo del codice penale rispetto alla norma che impediva la trasmissione in diretta su scala nazionale...e poi non avevano le spalle coperte.
La copertura era nazionale perchè coordinava una "rete" di emittenti locali, a cui era però vietato trasmettere in contemporanea lo stesso programma (la trasmissione di un unico programma in contemporanea a copertura nazionale era una esclusiva RAI)...vado a memoria, ma io mi ricordo così.
Ovvio che non avessero le spalle coperte dalla politica, ma in sintesi fecero più o meno la stessa cosa.....bel modello da ammirare, l'amico del feudatario fa quello che gli pare gli altri che fan cose simili in galera.
John Cage
05-02-2010, 16:57
Tutto ciò è bellissimo. non ti offendere, si scherza, ma dopo aver letto che ti autodefinisci un aspirante fuorilegge senza palle, credo che in italia tutto sia possibile. ;)
Secondo te uno così è uno che si oppone al sistema? Ma non scherziano. E' stato sempre all'interno di quel sistema marcio che c'è in Italia. Ed è stato anche grazie alle giunte amiche socialiste se è riuscito ad edificare le varie Milano 2. E' stato grazie alle sue amicizie politiche che ha ottenuto leggi "personalissime" come la famosa legge "berlusconi" o Mammì che dir si voglia.
Se vuoi combattere il sistema che non funziona, hai il mio tolale appoggio. Ma il sistema lo devi modificare a beneficio di tutti. Lotti contro le leggi sbagliate, e se vai al governo le cambi! Le migliori! Invece lui fi'nora in questo campo ha solo fatto grossi favori a quelli come lui e a quelli che hanno commesso i peggiori abusi edilizi, responsabili di un tremendo impoverimento di tutto il paese.
Ti ricordo che gli unici condoni edilizi sono stati fatti da Craxi e da Berlusconi. Personaggi che però si sono ben guardati dall'eliminare un minimo di burocrazia.
L'Ariorso oggi canterebbe non dell'Orlando Furioso, ma degli atti illeciti del grande presidente del consiglio supergalattico. :stordita:
E come allora si continua a credere alle favole. :doh:
Solertes
05-02-2010, 17:00
Eppure il mio post è abbastanza chiaro...è strano che tu ne abbia dedotto questo....
Poca cosa? Ha infranto la legge e non ha pagato, la questione è questa.
Sul fatto che si sia migliorata la normativa Radiotelevisiva avrei i miei dubbi, considerato il risultato.
frankytop
05-02-2010, 17:00
eccellente. Esalti la violazione della legge. Finalmente ti riveli esplicitamente per quello che sei: un fan dei criminali. :)
Non esalto proprio niente,ciò che voglio mettere in evidenza è l'esasperazione dell'imprenditoria e se vuoi farti una cultura in tema di "esasperazione" leggiti questo articolo: :http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Economia%20e%20Lavoro/2009/imprese-ripresa/articoli/imprese-ripresa-sfera-acciaio-alfabeto-crisi.shtml
^TiGeRShArK^
05-02-2010, 17:01
Ecco come santificare chi compie ATTI CRIMINALI. :)
E c'è ancora chi si stupisce a vedere Ilvio al potere...
forse ancora non ha ben chiaro come ragiona l'italiano medio. :)
John Cage
05-02-2010, 17:02
Ma non diciamo sciocchezze. Non è stato migliorato un ben nulla. Piuttosto è stato creato un duopolio bloccato che non permette ad altri privati di poter competere. Stessa cosa ha fatto la legge Gasparri. Leggi assolutamente illiberali, perché fatte su misura per alcuni (per il Re) e contrarie al libero mercato.
Certo, certo...
Uno fa un reato "fantastico" ma è colpa degli altri che sono invidiosi.:asd:
Non esalto proprio niente,ciò che voglio mettere in evidenza è l'esasperazione dell'imprenditoria e se vuoi farti una cultura in tema di "esasperazione" leggiti questo articolo: :http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Economia%20e%20Lavoro/2009/imprese-ripresa/articoli/imprese-ripresa-sfera-acciaio-alfabeto-crisi.shtml
Esasperazione?
Se un'azienda ha problemi allora è giustificata civilmente e moralmente a violare la legge?
Ma non farmi ridere.
quando sarebbe successo questo fatto? giusto per capire se e quale legge sarebbe stata violata
Ma certo......
ma è qui che sbagli: a suon di dire "è una piccolezza!!" sto qua ha fatto di tutto :)
presente! :)
Ma è un mio parere.....
ok, allora un abuso edilizio non è una "cosa grossa". andare a puttane è "gossip". le dichiarazioni giurate di un pentito che si è dimostrato affidabile sono "minchiate". e si va avanti così :)
frankytop
05-02-2010, 17:24
Tutto ciò è bellissimo. non ti offendere, si scherza, ma dopo aver letto che ti autodefinisci un aspirante fuorilegge senza palle, credo che in italia tutto sia possibile. ;)
Non sono un aspirante fuori legge,ci mancherebbe,ma come tutti miro alla sopravvivenza se venissi messo alle strette,cosa che per quello che mi riguarda,difficilmente si concretizzerà.
Secondo te uno così è uno che si oppone al sistema? Ma non scherziano. E' stato sempre all'interno di quel sistema marcio che c'è in Italia. Ed è stato anche grazie alle giunte amiche socialiste se è riuscito ad edificare le varie Milano 2. E' stato grazie alle sue amicizie politiche che ha ottenuto leggi "personalissime" come la famosa legge "berlusconi" o Mammì che dir si voglia.
E' chiaro che ha agito per suo interesse ed ha utilizzato compiacenze politiche per raggiungere i suoi scopi...negli States questo modus operandi è tipico delle lobbies per via dell'assenza del finanziamento pubblico dei partiti;qui in Italia sul fronte legislativo della tv,B. ha operato una forzatura violando la legge e in quel caso ripeto,ha ricevuto il mio plauso.
Se vuoi combattere il sistema che non funziona, hai il mio tolale appoggio. Ma il sistema lo devi modificare a beneficio di tutti. Lotti contro le leggi sbagliate, e se vai al governo le cambi! Le migliori! Invece lui fi'nora in questo campo ha solo fatto grossi favori a quelli come lui e a quelli che hanno commesso i peggiori abusi edilizi, responsabili di un tremendo impoverimento di tutto il paese.
Beh,non esagerare,gli abusi edilizi esistevano da ben prima dell'ingresso di B. nell'arena politica.
Ti ricordo che gli unici condoni edilizi sono stati fatti da Craxi e da Berlusconi. Personaggi che però si sono ben guardati dall'eliminare un minimo di burocrazia.
I condoni in generale,vedasi scudo,sono fatti tradizionalmente dalla destra perchè l'elettorato di riferimento che vota da quella parte,imprenditoria,liberi professionisti,ecc è quella che evidentemente si trova nella condizione di doverne usufruire.
Per eliminare la burocrazia sarebbe necessario eliminare le inutili centinaia di migliaia di impiegati assunti con il voto di scambio...bella impresa.
frankytop
05-02-2010, 17:33
Ma non diciamo sciocchezze. Non è stato migliorato un ben nulla. Piuttosto è stato creato un duopolio bloccato che non permette ad altri privati di poter competere. Stessa cosa ha fatto la legge Gasparri. Leggi assolutamente illiberali, perché fatte su misura per alcuni (per il Re) e contrarie al libero mercato.
Berlusconi inizialmente possedeva solo un rete nazionale(canale 5),le altre due (rete quattro e italia1) le ha acquistate successivamente salvandole dal fallimento.
La legislazione italiana sull'emittenza è sempre stata farraginosa già dalle sue origini che consentito di instaurare una sorta di far west soprattutto nel settore dell'emittenza locale ma questo non è da imputare a B., piuttosto ad un formulazione della legge approssimativa che all'epoca non causava grossi danni visto che le tv nazionali appartenevano a soggetti diversi.
frankytop
05-02-2010, 17:34
Certo, certo...
Uno fa un reato "fantastico" ma è colpa degli altri che sono invidiosi.:asd:
No ti sbagli,l'invidia è susseguente.:)
frankytop
05-02-2010, 17:35
Esasperazione?
Se un'azienda ha problemi allora è giustificata civilmente e moralmente a violare la legge?
Ma non farmi ridere.
Come al solito travisi quello che dico,fa niente.
ConteZero
05-02-2010, 17:35
Non sono un aspirante fuori legge,ci mancherebbe,ma come tutti miro alla sopravvivenza se venissi messo alle strette,cosa che per quello che mi riguarda,difficilmente si concretizzerà.
="Se mi capita lo faccio pure io"
E' chiaro che ha agito per suo interesse ed ha utilizzato compiacenze politiche per raggiungere i suoi scopi...negli States questo modus operandi è tipico delle lobbies per via dell'assenza del finanziamento pubblico dei partiti;qui in Italia sul fronte legislativo della tv,B. ha operato una forzatura violando la legge e in quel caso ripeto,ha ricevuto il mio plauso.
Negli USA questo modus operandi è tipico di chi si piglia vent'anni di carcere.
Beh,non esagerare,gli abusi edilizi esistevano da ben prima dell'ingresso di B. nell'arena politica.
Si, due o tre in vent'anni, non uno l'anno.
I condoni in generale,vedasi scudo,sono fatti tradizionalmente dalla destra perchè l'elettorato di riferimento che vota da quella parte,imprenditoria,liberi professionisti,ecc è quella che evidentemente si trova nella condizione di doverne usufruire.
In pratica ci stai dicendo che l'elettorato di destra è composto da ladri che imboscano i soldi all'estero ?
L'accendiamo ?
Per eliminare la burocrazia sarebbe necessario eliminare le inutili centinaia di migliaia di impiegati assunti con il voto di scambio...bella impresa.
E forza TROTAaaaa....
whistler
05-02-2010, 17:36
in nessun altro paese al mondo una solo persona ( la stornzata del gruppo mediaset è buona solo per voi tifosi e legaioli , è lui il padrone) possiede 3 tv (craxi grazie:mad: ) governa, o per meglio dire si fa leggi per non andare in galera...
e questo lo permettete voi bananas
John Cage
05-02-2010, 17:47
Berlusconi inizialmente possedeva solo un rete nazionale(canale 5),le altre due (rete quattro e italia1) le ha acquistate successivamente salvandole dal fallimento.
La legislazione italiana sull'emittenza è sempre stata farraginosa già dalle sue origini che consentito di instaurare una sorta di far west soprattutto nel settore dell'emittenza locale ma questo non è da imputare a B., piuttosto ad un formulazione della legge approssimativa che all'epoca non causava grossi danni visto che le tv nazionali appartenevano a soggetti diversi.
mi sa che hai le idee confuse, tu che lasci intendere di sapere tutto. A quando risale il decreto berlusconi? A quando la legge Mammì? Com'era strutturata allora la Fininvest?
Comunque sia, non è questo l'argomento.
Quest'uomo ha dimostrato di essere stato sempre un passo oltre rispetto alla legge. Ora ha creato una platea di fan immensa pronta a difenderlo sempre e comunque.
A me questa cosa non piace.
sid_yanar
05-02-2010, 18:31
http://www.youtube.com/watch?v=6aNykKM727k :asd:
Ma poi, sara' vero o era solo una sparata da gradasso?
Come al solito travisi quello che dico,fa niente.
"Sono stato frainteso"...:D
LightIntoDarkness
05-02-2010, 21:04
<cut>negli anni 80' ad un certo punto ha forzato la legge trasmettendo in diretta televisiva i suoi programmi tv anzichè in differita forzando il sistema.E' stato un episodio fantastico.Mi hai incuriosito: perchè dovrebbe essere una cosa da apprezzare?
Cos'ha di fantastico?
Che vantaggi ha portato all'Italia ?
Ma davvero credete a questa cosa? :D
Ma davvero credete a questa cosa? :D
Non mi meraviglierei ( a parte il fatto che abbia giudato lui il mezzo :D ) , conosco più di uno che ha fatto la stessa cosa
e non è nemmeno un reato , a certe condizioni (ovvero che sia possibile otternere in permesso in sanatoria)
"Ma questo non si può fare!"
"Ma si che si può, nel partito delle libertà!" :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=eC1H6RWwmQc
http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI
Comunque è perfettamente in linea col personaggio. :)
Mi pare che si dimentichi spesso che Silvio Berlusconi è il PdC e dovrebbe tenere un comportamento degno di tale carica, non fare il gradasso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.