PDA

View Full Version : Sony NWZ-S545 o Samsung YP-R1J

k3pp0
05-02-2010, 08:19
Ciao a tutti,
posto nella speranza che qualcuno abbia avuto esperienza diretta con i due lettori in questione.
Attualmente posseggo un samsung yp-k3 da 4 GB.
Per carità lo uso con delle creative in ear e sono soddisfattissimo della qualità, con il firmware modificato viene riconosciuto come periferica USB e per me è ottimo.
Ma ho l'esigenza di avere un lettore più capiente, diciamo 16GB sarebbero ideali, ovviamente con la possibilità di utilizzarlo come periferica di memoria di massa.

Sono vincolato all'acquisto da Unieuro :( .

Tralasciando gli Ipod rimangono in ballo questi due lettori: il Sony S545 e il Samsung YP-R1.

Del primo ho letto buone impressioni, del secondo mi convince poco il touchscreen ma avendo già un Samsung so che la qualità audio è di buon livello.

Pareri in merito?

Ovviamente se voleste consigliarmi un alternativa (sempre presente nella catena Unieuro, è ben gradita!)

Grazie a tutti!

k3pp0
05-02-2010, 08:27
Sto leggendo con molto interesse anche il thread sul samsung YP-R0, interessante e costicchia anche meno..

dav1deser
05-02-2010, 12:29
Del primo ho letto buone impressioni, del secondo mi convince poco il touchscreen ma avendo già un Samsung so che la qualità audio è di buon livello.

Qual'è il problema del touch screen? Che ci sia o credi che non sia di buon livello? Se è la seconda posso assicurarti che è un ottimo touch: estremamente sensibile, non richiede di fare pressione col dito perchè risponda (è un capacitivo quindi i pennini non funzionano) ed è estremamente preciso. Hai letto un po' il thread dell'R1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047785)? Del sony non so dirti nulla mentre il paragone tra R1 ed R0 dipende molto da cosa ti interessa: R1 ha la possibilità di installarci i giochi, l'R0 ha la memoria espandibile, l'R1 può essere collegato al televisore per vederci video (risoluzione fino a 720x480 quindi qualità circa pari al dvd se il video è convertito a dovere) oppure le foto, l'R0 costa meno.

k3pp0
05-02-2010, 12:59
Grazie per la risposta...no il discorso del touch è legato al mio modo di usare il lettore, adesso ho l'yp-k3 che è a sfioramento, e non lo sopporto perchè la maggior parte del tempo ascolto musica a letto o al buio e vorrei tanto i tastini per usarlo senza guardare.

Giochi e video me ne frega poco, quindi mi sto orientando sull'R0 e rimango in casa samsung che finora mi ha lasciato super soddisfatto. Spero di trovarlo al negozio oggi.

A durata batteria come siamo messi?

Ricky65
05-02-2010, 14:55
Grazie per la risposta...no il discorso del touch è legato al mio modo di usare il lettore, adesso ho l'yp-k3 che è a sfioramento, e non lo sopporto perchè la maggior parte del tempo ascolto musica a letto o al buio e vorrei tanto i tastini per usarlo senza guardare.

Giochi e video me ne frega poco, quindi mi sto orientando sull'R0 e rimango in casa samsung che finora mi ha lasciato super soddisfatto. Spero di trovarlo al negozio oggi.

A durata batteria come siamo messi?

Beh con l'R0 avresti la potenziale capacità di 32 Giga (16 on board e 16 su uSD)
Nota che la memoria uSD non è integrata con quella interna .

gale89
13-03-2010, 00:08
tutta la vita R1 avevo preso il sony ma l'ho riportato inditreo xche si sente pianissimo