PDA

View Full Version : [Netgear DG834G v3] Connessione su più piani

Hypnotize
04-02-2010, 17:21
Salve, dovendo cambiare casa a breve mi sono posto questo problema: la nuova casa è costruita su 3 piani, al terzo metterei il router, la domanda è come posso avere la connettività anche sugli altri due sottostanti..
Non importa se cablata o se Wi-Fi, volevo sentire qualche parere..

chantan
04-02-2010, 20:50
Salve, dovendo cambiare casa a breve mi sono posto questo problema: la nuova casa è costruita su 3 piani, al terzo metterei il router, la domanda è come posso avere la connettività anche sugli altri due sottostanti..
Non importa se cablata o se Wi-Fi, volevo sentire qualche parere..

visto che non inporta se è cablato o meno , puoi usare tranquillamente i cavi,
uno dal 3^ piano fino al 2^piano , un altro cavo dal 3^ piano fino al 1^, e in fine un cavo dal 2^ piano fino al 1^piano ( che resterà inutilizzato ma non sia sa mai che un giorno non vorrai decidere di mettere il router al 2^ piano )

Nel 2^ e nel 3^ metti uno switch al quale collegherai tutti i pc del piano tramite cavo o un access point e li collegherai in wifi , molto propabilmente mettendo un unico access point (discreto) solo al 2^ piano potresti riuscire a coprire tutti e tre i piani ( sempre che non abiti in una casa costruita in mattoni pieni con i muri da 80cm)

Hypnotize
04-02-2010, 20:52
Uhm, capito, grazie.
In caso potrei realizzare delle "prese a muro" ethernet? Ovvero prese femmine attaccate ai muri alle quali attaccherò gli switch?

chantan
04-02-2010, 22:40
Uhm, capito, grazie.
In caso potrei realizzare delle "prese a muro" ethernet? Ovvero prese femmine attaccate ai muri alle quali attaccherò gli switch?

Si certo , se ha a dispsizione delle canaline vuote o "poco" occupate , puoi passare i cavi li dentro , e poi nelle cassettine a ogni piano metti le prese con il connettore femmina in modo da avere tutto pulito. poi dalla presa al router o agli switch usi un semplice cavo ethernet.