View Full Version : EPICO DILEMMA ( possibile vendita )
Bloodline Limit
04-02-2010, 17:04
Salve a tutti, ho un grosso punto interrogativo che mi pende per la testa...:muro:
Sono uno studente universitario che ormai da anni non è piu un grande appassionato di nerding e full immersion in giochini e giochetti sia per mancanza di tempo che di voglia...
Ecco la mia config:
SCHERMO: 22'' HDMI hp ( HP w2207h )
MOUSE: Logitech g9
CASE: Aplus Twin Engine
CPU: i7 920 in default ( ma stabile a 4.3 ghz )
MOBO: UD4 Gigabyte
RAM: 6GB DDR3 Triple Channel Corsair Dominator 1600
DISSI: Asus Triton 81
ALIMENTATORE: Corsair 650W
VGA: Sapphire 4980
Vorrei vendere tutto ciò...
Preciso che il tutto è tenuto in maniera MANIACALE. NESSUN DIFETTO. Ho tutti i bundle originali, intatti.
Per la motivazione che ho detto prima, vorrei sapere alcune cose:
1) Riuscirei a vendere singolarmente ogni pezzo? Quanto potrei ricavare in tutto? (meglio vendere a pezzi o pc intero?)
2) Vorrei passare ad un MacBook Pro ( una delle due migliori config. del modello da 15'') così posso portarmelo dietro per studio ed avere un efficientissimo 1' pc da casa, meno rumoroso, che consuma meno... solo che non so se mi convenga.. voi che dite? Avrò un buon pc che mi durerà nel tempo? vale la pena dar via tutta quella bella roba per un tale portatile nonostante le mie esigienze?
Insomma vorrei qualche consiglio, magari potreste darmi una mano :)
Grazie mille.
Salve a tutti, ho un grosso punto interrogativo che mi pende per la testa...:muro:
Sono uno studente universitario che ormai da anni non è piu un grande appassionato di nerding e full immersion in giochini e giochetti sia per mancanza di tempo che di voglia...
Ecco la mia config:
SCHERMO: 22'' HDMI hp ( HP w2207h )
MOUSE: Logitech g9
CASE: Aplus Twin Engine
CPU: i7 920 in default ( ma stabile a 4.3 ghz )
MOBO: UD4 Gigabyte
RAM: 6GB DDR3 Triple Channel Corsair Dominator 1600
DISSI: Asus Triton 81
ALIMENTATORE: Corsair 650W
VGA: Sapphire 4980
Vorrei vendere tutto ciò...
Preciso che il tutto è tenuto in maniera MANIACALE. NESSUN DIFETTO. Ho tutti i bundle originali, intatti.
Per la motivazione che ho detto prima, vorrei sapere alcune cose:
1) Riuscirei a vendere singolarmente ogni pezzo?
2) Quanto potrei ricavare in tutto? (meglio vendere a pezzi o pc intero?)
3) Vorrei passare ad un MacBook Pro ( una delle due migliori config. del modello da 15'') così posso portarmelo dietro per studio ed avere un efficientissimo 1' pc da casa, meno rumoroso, che consuma meno... solo che non so se mi convenga.. voi che dite? Avrò un buon pc che mi durerà nel tempo? vale la pena dar via tutta quella bella roba per un tale portatile nonostante le mie esigienze?
Insomma vorrei qualche consiglio, magari potreste darmi una mano :)
Grazie mille.
vendere tutto piu' o meno lo vendi, soprattutto singolarmente, certo per qualche pezzo dovrai pazientare piu' di altri.
per quello che ci puoi ricavare vale la regola indicativa del mercatino di questo forum ovvero: prezzo piu' basso di trovaprezzi tra i link che hanno il prodotto disponibile (e non esaurito o in arrivo) meno l'iva, meno eventuale usura/ mancanza garanzia/ bundle incompleto ecc
Per il discorso vendere o no: e' questione di gusto /scelte e di quello che ci serve veramente.
Io personalmente non farei mai il passaggio da un bel pc come quello a un macbook.
Pero' se non hai piu' interesse per giochi e smanettamenti vari e ti serve qualcosa di portatile per portarlo in universita' potrebbe essere una scelta saggia.
Ultimo punto: scordati la longevita' dfi un fisso col portatile.
Certo i mac tengono meglio il valore una volta che devi rivenderli e il software e' ottimizzato per quell'hardware quindi sono piu' longevi.
Magari aspetta l'aggiornamento con I5/I7 prima di fare l'acquisto e intanto piazzi i tuoi pezzi
Bloodline Limit
04-02-2010, 17:32
bhe no non uso più da un pezzo il pc per giocare, 0 voglia e tempo, per questo ero tentato a ciò... per quanto riguarda i5/i7 nel mac non penso di essere interessato, i prezzi aumenteranno e non voglio spendere ulteriormente... penso che un dual core da 2.66 o 2.8 sia adatto a moltissime esigienze..
lupinIII_
04-02-2010, 17:36
i mac sono ottime macchine, come ben saprai, ma per quello che costano nn li prenderei mai, inparticolar modo adesso che con W7 hai un sistema abbastanza stabile e simile ad un leopard esteticamente.
anche io studente universitario ho fatto la tua scelta 2 anni fa, pasdsare da fisso a portatile, ma con 600 euro mi sono preso un ottimo asus, dopo aver attentamente vagliato la possibilità mac, che alla fine ho capito essere un puro capriccio.
Bloodline Limit
04-02-2010, 17:37
si è un capriccio in sostanza :D ma lo farei... mi affascina oltremodo..
si è un capriccio in sostanza :D ma lo farei... mi affascina oltrelimite..
a sto punto comunque mi terrei il monitor, cosi' a casa lavori piu' comodamente e potresti andare di mbp da 13.3 risparmiando ulteriormente qualcosa, magari il risparmiato lo investi in un ssd.
Altro consiglio se pensi di aumentare la ram fallo tu, sull'apple store ha prezzi spropositati.
E se pensi di metterci un ssd vai cogli intel che sono molto migliori di quelli che da apple (samsung mi sembra)
Bloodline Limit
04-02-2010, 17:47
a sto punto comunque mi terrei il monitor, cosi' a casa lavori piu' comodamente e potresti andare di mbp da 13.3 risparmiando ulteriormente qualcosa, magari il risparmiato lo investi in un ssd.
Altro consiglio se pensi di aumentare la ram fallo tu, sull'apple store ha prezzi spropositati.
E se pensi di metterci un ssd vai cogli intel che sono molto migliori di quelli che da apple (samsung mi sembra)
nono, ma ti ringrazio per i consigli :) per quanto riguarda la ram avevo già sentito qualche parere simile... ma 4gb in ddr3 bastano e avanzano... ho lasciato una config hardcore, non la vado cercando :cool:
sarei curioso di sapere una stima di quanto potrei ricavare.. :cool:
nono, ma ti ringrazio per i consigli :) per quanto riguarda la ram avevo già sentito qualche parere simile... ma 4gb in ddr3 bastano e avanzano... ho lasciato una config hardcore, non la vado cercando :cool:
sarei curioso di sapere una stima di quanto potrei ricavare.. :cool:
ti ho detto come fare
per esempio il procio:
I7920, prezzo piu' basso su trovaprezzi considerando i disponibili: 203 euro - iva =157 - usura (nel senso che non e' nuovo) potresti chiedere 140 + spese o 150 spese incluse.
Se lo step e' C0 devi chiedere qualcosa meno perche' in seguito e' uscito uno step piu' nuovo ed efficente.
E cosi' via per gli altri pezzi.
cerchi tutto in trovaprezzi, togli l'iva e qualcosa di usura e sommi tutto cosi' ricavi quanto ci fai.
Tieni poi conto come detto che se un bundle non e' completo, il prodotto non ha garanzia (o perche' scaduta o perche0 hai perso la fattura) o se ha imperfezioni estetiche il prodotto si deprezza abbastanza.
Come ultimo conta che se qualche componente non lo riesci a vendere e vuoi disfartene comunque abbastanza in fretta dovrai ribassare ulteriormente i prezzi.
ho provato a farti un veloce calcolo di tutto.
Considerando che mancano cose che non hai inserito perche' magari non vuoi vendere (hd, tastiera, casse ecc)
e che di alcune la descrizione e' superficiale (per esempio ci sono vari tipi di asus triton, io ho inserito il base)
dalla vendita di tutte le cose che hai postato tu ricaveresti circa 845 euro
ndwolfwood
04-02-2010, 18:28
Secondo me, per facilitarti la vita, potresti tentare la vendita in blocco di case+ali+cpu+dissi+mobo+ram (600€ ... +HDD+DVD?) con scheda video opzionale (+100€), magari incontri qualcuno che vuole farsi il PC per intero però potrebbe volere qualcosa di superiore per la grafica (Dx11). Se poi vedi che non ci riesci puoi sempre smembrare, magari prima in blocchi più piccoli (case+ali; cpu+dissi+mobo+ram).
203 euro - iva =157
169 ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.