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View Full Version : Tracciamento della testa e visione stereoscopica nel futuro MotoGP


Redazione di Hardware Upg
04-02-2010, 12:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/tracciamento-della-testa-e-visione-stereoscopica-nel-futuro-motogp_31503.html

Il lead designer Greg Bryant anticipa alcune delle caratteristiche del capitolo 10/11 di MotoGP.

Click sul link per visualizzare la notizia.

cionci
04-02-2010, 12:17
Riguardo al tracciamento dei movimenti della testa credo che si riferisca solamente ai movimenti laterali, non di rotazione...altrimenti la cosa sarebbe un po' assurda, visto che lo schermo non si muove in modo solidale con la testa (a meno di avere gli occhialini con gli LCD).

gattaccio nero
04-02-2010, 12:18
"riteniamo che sia fondamentale poter interagire con i movimenti della testa nei giochi di racing "


ma anche no

iome2k5
04-02-2010, 12:27
"riteniamo che sia fondamentale poter interagire con i movimenti della testa nei giochi di racing "

dalla cucina arriva una voce:
- Caro è pronta la cena
il maschio in salotto, poltronato accenna a girare la testa per dire
- arrivo

SBAAMM contro il muro GAME OVER

fiore88
04-02-2010, 12:35
Credo intendano che la visuale si muove insieme alla testa, quindi in curva possiamo guardare il punto di corda e vedere quando finisce la curva (come avviene in automatico in gtr evo)...peccato che se io ruoto la testa guardo fuori dal monitor, a meno che non giri gli occhi in senso opposto ma non è il massimo del comfort...

blackforce
04-02-2010, 12:41
probabilmente intendono anche le rotazioni... si fa da parecchio tempo anche con i simultori di volo militari (trackIR), semplicemente se ruoti la testa di tot gradi, la visuale ruota di più in modo da non uscire fuori dallo schermo con lo sguardo

TROJ@N
04-02-2010, 13:07
mai sentito parlare di trackIR???

II ARROWS
04-02-2010, 13:20
Appunto, la testa del pilota gira di più della nostra... non ci vuole niente, ed è fondamentale.

Non credo che quando voi guidate tenete la testa dritta davanti, e se lo fate dovrebbero ritirarvi la patente.
Questo è il motivo per cui le visuali dall'abitacolo non sono più immersive e simulative, ma solo più difficili perché limitano la visione.

Damaged_brain
04-02-2010, 14:34
"riteniamo che sia fondamentale poter interagire con i movimenti della testa nei giochi di racing "


ma anche no

OT

ma va di moda adesso rispondere così?
Tutti a dire "ma anche no".
Sarebbe meglio commentare la notizia.

FINE OT

Proposta interessante, vedremo gli sviluppi.

V.I.T.R.I.O.L.
04-02-2010, 15:18
"riteniamo che sia fondamentale poter interagire con i movimenti della testa nei giochi di racing "

dalla cucina arriva una voce:
- Caro è pronta la cena
il maschio in salotto, poltronato accenna a girare la testa per dire
- arrivo

SBAAMM contro il muro GAME OVER

Battutona! :stordita:

;)

huema
04-02-2010, 15:59
@II ARROWS

veramente esiste anche quella cosa chiamata visione laterale, il fatto che tu (probabilmente) usi gli occhiali alla guida e di conseguenza l'occhio si focalizza nell'interno del contorno lente ti porta a voltare la testa, anche solo per guardare lo specchietto retrovisore (che è un'azione sbagliata nella guida)
i movimenti degli occhi son più veloci di qualsiasi movimento possa fare il tuo collo.

di incidenti ne ho evitati abbastanza, soprattutto di gente con la testa voltata a destra mentre svoltavano a sinistra...magari mentre rispondevano al cellulare fumando una sigaretta (successo davvero)
vedi tu a chi debban ritirare la patente

M3thos
04-02-2010, 22:00
ahhaha la battutona faceva ridere :asd: almeno a me... comunque inutile, il track ir lo vedo solo in FSX e ArmA

3000
05-02-2010, 02:35
OT

ma va di moda adesso rispondere così?
Tutti a dire "ma anche no".
Sarebbe meglio commentare la notizia.

FINE OT

Proposta interessante, vedremo gli sviluppi.

Ha commentato la notizia...
Ha decisamenter senso quel commento:rolleyes:

Cmq, di questo passo, presto avremo tutti una stanza olografica:sofico:

Ramses_1
07-02-2010, 18:22
gia il 9/10 fa proprio cagare di brutto! ha il fulcro di piega al centro della moto e nn tra la ruota e il tarmac rendendo il tutto simile ad un gioco di sky jet....ci mancava solo portarla cn la testa...tanto sara facile visto e considerato ke questo si puo portare pure con i piedi! spero tanto ke capcom lo dia in mano ad un altra software house!