PDA

View Full Version : excel: ordinare i dati mantenendo l'altezza delle righe


il_nick
04-02-2010, 10:08
Spesso abbiamo la necessità di ordinare i dati, cioé le nostre belle liste di excel, per nome, o per data, ecc., mediante la funzione "ordina e filtra".. Può però capitare che non tutte le righe abbiano la stessa larghezza, ad esempio quando in una di esse abbiamo la necessità di scrivere più dati e spuntiamo anche l'opzione "testo a capo" di una o più determinate celle; in questo caso ci torna utile allargare la riga in questione per rendere leggibili tutti i dati. Se però provo ad ordinare tutte le righe per esempio dalla A alla Z, mi accorgo che i dati vengono effettivamente ordinati, ma non si portano dietro la loro altezza riga, la quale rimane sì allargata ma nella posizione di partenza, quindi accogliendo altri dati che invece avevano magari un'altezza riga diversa e più adeguata ad essi. Come posso far sì che ordinando i dati ogni riga conservi la sua altezza?

il_nick
05-02-2010, 10:44
Nessuno? :(

tallines
05-02-2010, 22:40
La sezione programmi e utility penso che sia più adatta ;)

il_nick
05-02-2010, 22:49
A me non sembra, dal momento che si parla di software di windows, e guarda caso siamo proprio in Software > Microsoft Windows, ecc...
Comunque avrei preferito di certo una risposta tecnica al mio problema, piuttosto che quest'inutile appunto. ;)

ezio
06-02-2010, 10:09
E invece l'appunto di tallines è corretto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004813
La tua richiesta è inerente procedure strettamente legate ad Excel, non al sistema operativo. Utilizza l'apposita sezione. Lì ti sarà sicuramente più facile ricevere informazioni in merito.