View Full Version : radeon 5970.. e case
Ciao a todos :)...
Allora il mio è un dubbio più che altro.
Ho assemblato 6 mesi fa un pc con un antec twelve hundred per mio fratello... con una gtx 295 dentro.
Nonostante il case sia enorme dal mio punto di vista, ho visto che la gtx295 ci sta quasi per pelo... nel senso che dagli spazi degli hd alla fine della scheda ci passano 2-3 cm.
A marzo comincerò ad assemblare un nuovo pc per me, e non ho lo spazio per un antec twelve.
Dovrei risparmiare qualche cm in profondità e in altezza.
Ora però nasce il problema perché vorrei infilare nel nuovo pc l'ultima nata di casa radeon... che però ho letto sia enorme come scheda.
Come posso risolvere questo dilemmuccio?
Aiutatemi voi espertissimi :D
Grazie!
Touch-198
04-02-2010, 08:26
Ciao a todos :)...
Allora il mio è un dubbio più che altro.
Ho assemblato 6 mesi fa un pc con un antec twelve hundred per mio fratello... con una gtx 295 dentro.
Nonostante il case sia enorme dal mio punto di vista, ho visto che la gtx295 ci sta quasi per pelo... nel senso che dagli spazi degli hd alla fine della scheda ci passano 2-3 cm.
A marzo comincerò ad assemblare un nuovo pc per me, e non ho lo spazio per un antec twelve.
Dovrei risparmiare qualche cm in profondità e in altezza.
Ora però nasce il problema perché vorrei infilare nel nuovo pc l'ultima nata di casa radeon... che però ho letto sia enorme come scheda.
Come posso risolvere questo dilemmuccio?
Aiutatemi voi espertissimi :D
Grazie!
Bel dilemma, perchè anche io voglio metterla (ma fortunatamente non ho problemi di spazio per il case e prenderò un HAF922).
Non conosco molti case che abbiano ben 31cm di spazio per la vga (fermo restando che, almeno, ha i connettori di lato quindi i cavi non sono da considerarsi).
Per quanto ne so gli haf922 e 932 hanno circa 31,5cm di spazio e la scheda ci sta a pelo.
Se un haf per te è troppo, forse potresti provare con un altro cooler master (centurion, gladiator 600, o anche cm690), rimuovendo la gabbia dei cage e usare l'adattatore da 5,25->3,25 e mettere l'hd vicino alle unità ottiche (dove prò non avrebbe il raffreddamento della ventola frontale, quindi dovresti almeno mettere un dissipatore per harddisk (fortunatamente non costano tanto) per fare una cosa pulita che rimanga fresca.
E' solo un'idea però eh.
Bel dilemma, perchè anche io voglio metterla (ma fortunatamente non ho problemi di spazio per il case e prenderò un HAF922).
Non conosco molti case che abbiano ben 31cm di spazio per la vga (fermo restando che, almeno, ha i connettori di lato quindi i cavi non sono da considerarsi).
Per quanto ne so gli haf922 e 932 hanno circa 31,5cm di spazio e la scheda ci sta a pelo.
Se un haf per te è troppo, forse potresti provare con un altro cooler master (centurion, gladiator 600, o anche cm690), rimuovendo la gabbia dei cage e usare l'adattatore da 5,25->3,25 e mettere l'hd vicino alle unità ottiche (dove prò non avrebbe il raffreddamento della ventola frontale, quindi dovresti almeno mettere un dissipatore per harddisk (fortunatamente non costano tanto) per fare una cosa pulita che rimanga fresca.
E' solo un'idea però eh.
Ogni idea è ben accetta :)...
Ma secondo te (voi), le parilivello delle future NVIDIA saranno mostruosamente grandi come sta bestiolina oppure saranno accessibili anche per case con spazi inferiori?
Touch-198
04-02-2010, 10:21
Ma secondo te (voi), le parilivello delle future NVIDIA saranno mostruosamente grandi come sta bestiolina oppure saranno accessibili anche per case con spazi inferiori?
E' molto un'incognita al momento... Ricordo che quando uscirono le prime 8800GTX erano mostruose rispetto alle generazioni precedenti. La ATI per la serie 5000 non ha rivoluzionato l'architettura, ha solo migliorato la vecchia e usato il processo a 40nm per le GPU, Nvidia invece ha sviluppato Fermi da zero, quindi potremmo supporre che, se il progetto sarà buono, le dimensioni non dovrebbero andare ad esagerare, anche se è lecito aspettarsi un incremento rispetto alla vecchia generazione e le GTX295 attuali non sono certo piccole. Finchè non vediamo almeno un sample per i test nessuno può dirlo. Sono solo congetture, non si sa nulla sui dettagli di come verranno prodotte queste schede quindi chiunque ti dica qualcosa a riguardo sta solo ipotizzando.
Riguardo al case, pensavo anche un LianLi Armorsuit, dovrebbero essere abbastanza grossi ed esteticamente eleganti. Però il prezzo per i modelli full tower è bello alto.
le nuove fermi dovrebbero misurare circa come l'attuale generazione nvidia, quindi non dovrebbero essere enormi.
se vai di 5970 nel 690 (che e' un mid non eccessivamente ingombrante) ci sta, a pelo ma ci sta.
Occhio che invece nel 690II no, a meno di non mettere la vga nell'ultimo slot (avendo x58 o similia) e rimuovere il cestello hd (col risultato di trovarsi solo con 2 bay hd disponibili)
Bene.. quindi mi dite che nel 690 centra...
Altre proposte di case inferiori al twelve di grandezza con 32 o piu centimetri di spazio per la scheda video? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.