MrBurns
03-02-2010, 22:49
Vorrei un vostro consiglio, spiego la situazione
Un server win 2003 con controller raid intel, improvvisamente ha inziato a ricostruire il raid, non conosco bene il motivo l'unica cosa che ho visto è che nelle stessa mattinata in cui è inziata la ricostruzione nel event viewer ci sono degli errori di scrittura.
Aggiungo :
-durante la prima ricostruzione del raid il server si è piantato,
-sono stato costretto ad un reset, al successivo riavvio è partito lo scandisk terminato dopo circa mezz'ora con il messaggio :"errore non specificato"
-su windows erano sapariti dei file, riapparsi dopo che il raid si è ricostruito correttamente ed è stato fatto uno scandisk completo.
questo punto qual'è la procedura migliore per capire cosa è successo?
- un hd sta perdendo colpi?
oppure e il raid?
Dal software del RAID risulta tutto normale nello stato.
Grazie
Un server win 2003 con controller raid intel, improvvisamente ha inziato a ricostruire il raid, non conosco bene il motivo l'unica cosa che ho visto è che nelle stessa mattinata in cui è inziata la ricostruzione nel event viewer ci sono degli errori di scrittura.
Aggiungo :
-durante la prima ricostruzione del raid il server si è piantato,
-sono stato costretto ad un reset, al successivo riavvio è partito lo scandisk terminato dopo circa mezz'ora con il messaggio :"errore non specificato"
-su windows erano sapariti dei file, riapparsi dopo che il raid si è ricostruito correttamente ed è stato fatto uno scandisk completo.
questo punto qual'è la procedura migliore per capire cosa è successo?
- un hd sta perdendo colpi?
oppure e il raid?
Dal software del RAID risulta tutto normale nello stato.
Grazie