View Full Version : urgewnte! Ho un problema con un acquisto, help!
Admiral T. Marco
03-02-2010, 23:33
Oggi ho acquistato un tapis roulant al centro commerciale, aprendo la scatola ho visto che è spaccato quasi tutta la parte frontale, proprio dove c'è la il motore e l'accensione, ma non dei semplici filettature ma veri e propri spacchi nella plastica (e ha una scossa anche bella dura)!
Ora, siccome per riuscire a metterlo in auto ho dovuto rompere un pezzo di scatola (precisamente lo spigolo, proprio dove toccava lo sportello di bagagliaio), non vorrei che si appigliassero a quello per dirmi che non può essere sostituito.... e siccome non hai MAI ricevuto un colpo per tutto il tragito verso casa, è chiaro che il prodotto era gia rotto! Anche perchè era ben sistemato con polistirolo (rotto anch'esso!) e un altra protezione proprio in quella zona! E poi vi assicuro che per provocare quel danno avrebbe dovuto prendere un bel colpo, ma bello forte!
Domani glielo riporto ma secondo voi se dovesse negarmi la restituzione come dovrei comportarmi?
Grazie per gli eventuali consigli.
MaryMichan
04-02-2010, 09:09
puoi secondo me appellarti anche al diritto di recesso...
Admiral T. Marco
04-02-2010, 11:08
Si ma così significherebbe che non lo voglio più, invece lo voglio, ma sostituito con uno nuovo.
La mia paura è che non si appliglino al fatto che l'imballaggio è stato rotto in un angolo, che guarda la sfiga, è proprio da dove parte tutta la parte rotta!:doh:
MaryMichan
04-02-2010, 11:49
si ma potresti farti rimborsare e poi lo ricompri :D
Admiral T. Marco
04-02-2010, 13:23
si ma potresti farti rimborsare e poi lo ricompri :D
Certo, ma se mi dicono "mi spiace ma noi glielo abbiamo dato integro", non ci sarebbe nessun rimborso ne sostituzione... o no ?:confused:
Certo, ma se mi dicono "mi spiace ma noi glielo abbiamo dato integro", non ci sarebbe nessun rimborso ne sostituzione... o no ?:confused:
Questo non lo possono dire non avendolo aperto con te, ma avendoti dato una scatola sigillata (spero).
Comunque a loro non credo cambi molto se lo riprendono indietro e te ne danno uno uguale, scatola integra o meno. L'importante è rispettare i tempi e avere lo scontrino.
Admiral T. Marco
04-02-2010, 14:16
Questo non lo possono dire non avendolo aperto con te, ma avendoti dato una scatola sigillata (spero).
Comunque il diritto di recesso c'è sempre, rotto o non rotto, scatola integra o meno. Puoi sempre dire che non è conforme a quello che volevi tu (se dovessero far storiesul fatto che è rotto). L'importante è rispettare i tempi e avere lo scontrino.
Speriamo!
L'ho acquistato ieri e chiaramente ho lo scontrino.
Ad ogni modo, vado oggi nel pomeriggio, seguirò il tuo consiglio. Grazie. :)
Poi vi faccio sapere più tardi!:sperem:
Admiral T. Marco
04-02-2010, 23:35
Sentite un pò questa....
Arrivo al Centro Commerciale (quella con il simbolo di un uccello, tanto per capirci:D ), mi avvicino alla responsabile dell'Accoglienza e le dico: "Salve, ieri ho acquistato un Tapis Roulant ma con sorpresa ho visto che è spaccato su tutto il frontale, vorrei la sostituazione". Lei: "certo, ha lo scontrino?" Io: Certo, ecco a lei"; fa una chiamata e dopo 2 minuti mi vedo arrivare l'addetto incaricato con un il nuovo pacco, toglie l'altro, senza neppure domande del tipo se mi fosse caduto nel trasporto o sul fatto che ho rotto la confezione, niente, anzi ha solo esclamato "non immagini quanti ce ne arrivano gia rotti per colpa dei corrieri!
Addirittura prima ancora mi ha chiesto se volevo essere rimborsato!
Insomma più gentili di così proprio non me l'aspettavo!:p
beh, una volta tanto è finita bene!
:D
tehblizz
05-02-2010, 18:00
Meno male! Adesso però peda.. corri! :D
domthewizard
05-02-2010, 18:03
Sentite un pò questa....
Arrivo al Centro Commerciale (quella con il simbolo di un uccello, tanto per capirci:D ), mi avvicino alla responsabile dell'Accoglienza e le dico: "Salve, ieri ho acquistato un Tapis Roulant ma con sorpresa ho visto che è spaccato su tutto il frontale, vorrei la sostituazione". Lei: "certo, ha lo scontrino?" Io: Certo, ecco a lei"; fa una chiamata e dopo 2 minuti mi vedo arrivare l'addetto incaricato con un il nuovo pacco, toglie l'altro, senza neppure domande del tipo se mi fosse caduto nel trasporto o sul fatto che ho rotto la confezione, niente, anzi ha solo esclamato "non immagini quanti ce ne arrivano gia rotti per colpa dei corrieri!
Addirittura prima ancora mi ha chiesto se volevo essere rimborsato!
Insomma più gentili di così proprio non me l'aspettavo!:p
si all'auchan sono i migliori :sofico:
Admiral T. Marco
05-02-2010, 18:50
beh, una volta tanto è finita bene!
:D
Eh gia, ho temuto il peggio!:p
Meno male! Adesso però peda.. corri! :D
Ho appena finito di fare una corsetta di 1km a 5km/h. Un pò pochino lo so, ma era tanto per testarla.:)
si all'auchan sono i migliori :sofico:
non è che sei un loro dipendente ? :asd:
domthewizard
05-02-2010, 18:58
non è che sei un loro dipendente ? :asd:
magari :asd: nono c'ho comprato molte volte e sicuramente continuerò a farlo, spesso ho anche preso cose che poi non si sono rivelate utili ai miei scopi e le ho riportate entro i 15gg stabiliti e mi hanno sempre rimborsato di loro spontanea volontà, dicendomi "prenda i soldi ed entri dentro, se vuole riacquistare il prodotto può farlo ricevendo un nuovo scontrino ed avere altri 15gg" :sofico:
Ziosilvio
06-02-2010, 09:56
Da utente:
puoi secondo me appellarti anche al diritto di recesso...
Per la millemillesima volta: il diritto di recesso vale solo per gli acquisti a distanza.
Questo mi sembra più un caso di "dead on arrival".
EDIT: beh, tutto è bene quel che finisce bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.