PDA

View Full Version : Software per accordare chitarra.

masteryuri
03-02-2010, 18:57
Qualcosa di serio e minimale.
Sull'iPhone usavo Guitar Toolkit ma ora non ho più la possibilità di usarlo, e sto cercando una valida alternativa per il MacBook.

Ho fatto l'esempio di Guitar Toolkit perché l'ho trovato un software eccellente, molto più preciso di veri e propri accordatori hardware che si trovano nei negozi di musica.

Mi va bene anche qualcosa a pagamento.

feboss
03-02-2010, 21:07
Tuna pitch?
http://www.freeverse.com/mac/product/?id=5012&view=goodies

Elbryan
04-02-2010, 01:50
Qualcosa di serio e minimale.
Sull'iPhone usavo Guitar Toolkit ma ora non ho più la possibilità di usarlo, e sto cercando una valida alternativa per il MacBook.

Ho fatto l'esempio di Guitar Toolkit perché l'ho trovato un software eccellente, molto più preciso di veri e propri accordatori hardware che si trovano nei negozi di musica.

Mi va bene anche qualcosa a pagamento.

Solo per accordare non saprei dirti, però personalmente uso Guitar Rig 4 (http://www.native-instruments.com/#/en/products/guitar/guitar-rig-4-essential/) che è eccezionale. Davvero.

Quella linkata è la versione "essential" ma trovi anche la PRO. Scarica la demo e poi ti assicuro che non riuscirai più a staccarti :)

PS: Ha anche il modulo per accordare la chitarra, ovviamente.

SerPRN
05-02-2010, 15:46
Non vorrei dire una fesseria, ma non c'è l'accordatore anche in Garage Band??
:confused:

Kelset
07-02-2010, 17:49
Come accennato sopra da SerPRN, potresti usare GarageBand... infatti, quando metti una traccia da strumento reale, e gli dai la fonte di input giusta (quindi o microfono - in quel caso ti conviene mettere il mono 1 - o ingresso "pluggato") lui rileva la nota.
Devi guardare dove ti segna le battute. Lì puoi impostare (basta premere sulle freccette) che cosa ti faccia vedere: Durata, Tonalità, Accordo (è quello che tu devi scegliere - ti da' infatti la nota che "sente" dall'ingresso) e Misure.

Ciao ;)

masteryuri
10-02-2010, 09:22
Grazie a tutti, credo che proverò la soluzione di GarageBand.
Vi aggiorno tra qualche giorno :)