PDA

View Full Version : perché gli FPS non permettono di cambiare livello durante il

andreasperelli
22-02-2002, 15:59
come da oggetto, vorrei sapere se anche voi ritenete fastidioso il fatto che non si possa cambiare livello durante il gioco negli FPS. Per esempio sei io inizio RTCW al primo livello, man mano che gioco la mia abilità migliora quindi il gioco diventa troppo facile... però ormai ho iniziato e (salvo usare cheat non sempre disponibili oppure ricominciare...) sono costretto a finirlo a quel livello.
E' verò che il gioco aumenta spontaneamente di difficoltà, ma spesso questo non basta a compensare l'aumento di difficoltà...
Che ne pensate, è solo un mia paranoia?

redbaron
22-02-2002, 16:16
Halo per xbox ha questa possibilita', pero' sinceramente la ritengo superflua.

Xilema
22-02-2002, 17:13
Anche Red faction ce l' ha, ma la ritengo inutile !
Io gioco sempre a livello hard con gli FPS, tranne serious sam !

TonyManero
22-02-2002, 18:49
Bhè... a me in Serious Sam 'sta cosa mi avrebbe fatto comodo. C'ho messo 3 settimane ad arrivare a metà gioco e non ne potevo più. Avrei abbassato volentieri il livello di difficoltà...
Non potendo... ho scritto "GodMode" e via....
Che tristezza però!

Ciao.

Marci100
22-02-2002, 19:12
Anche No One Lives Forever prevede il cambio durante il gioco.
A proposito: non si sa niente sull'uscita del sequel?
Ciao,

Marcello

Godmadon
22-10-2009, 15:45
prova :mc:

alex9
22-10-2009, 17:19
Anche hl2 la prevedeva, e mi pare, ma potrei sbagliarmi, pure FEAR... mi sa che son più quelli che ti permettono il cambio che gli altri :D

massimomarc
22-10-2009, 17:33
Non lo fanno perchè molte volte non è possibile

Ci sono giochi come serious sam che hanno una IA "standard", cioè ai vari livelli di difficoltà , abbattere un mostro è sempre "facile" uguale, poichè la sua IA è sempre quella, non diventa più abile o più difficile da fregare, è sempre uno stupido :asd:

la cosa che cambia in seriuous sam è invece il numero di nemici, sono stupidi tutti allo stesso modo, ma è differente combattere contro 10 stupidi contemporaneamente e combattere contro 50 stupidi contemporaneamente.

In giochi come Fear, HL2, halo , invece, il numero di nemici a difficoltà minima o massima è la stessa, però cambia la loro capacità di reazione, diventano più "furbi" , si nascondono ecc. . Ecco che li basta un semplice Click ( anche durante la partita in corso nel caso di HL2 ) e i nemici cambiano IA, e diventano più o meno difficili da battere.

Nel secondo tipo di giochi ( halo, hl2, fear ecc... ), il cambio di routine di IA lo si può fare quando si vuole in ogni momento, poichè non cambia nulla a livello di carico per il pc

Nel primo caso ( serious sam) devi caricare nuovi mostri, riassettare i vari LOD grafici , nuove texture, riposizionamento e spawn dei nemici, insomma un sacco di cose

DmXruleZ
22-10-2009, 17:37
:eek: un 3D di 7 anni e mezzo fa!

lowenz
22-10-2009, 17:46
Record di necroposting!

http://img16.imageshack.us/img16/1429/gallery2063317264.jpg

nerevarine
22-10-2009, 17:53
http://img16.imageshack.us/img16/1429/gallery2063317264.jpg

:sbonk: E dove l'hai trovata questa? :rotfl:

alex9
22-10-2009, 18:18
In pratica Godmadon prendeva pratica con il forum, mentre io ho risposto ad andreasperelli senza accorgermi che probabilmente ormai non gliene frega più niente di RTCW...:asd:
Cmq un appunto: non cambia solo la routine di intellligenza artificiale, ma anche la semplice capacità di assorbimento danni quando cambi la difficoltà... anzi c'è da dire che purtroppo spesso è soltanto quest'ultima a cambiare...

Vertex
22-10-2009, 19:56
Visto che sono in tema e giusto a titolo informativo, in Wolfenstein è possibile cambiare il livello di difficoltà "in corsa" :D