View Full Version : Samsung 2470H
DarkMage74
01-03-2011, 08:45
Salve a tutti, volevo un'info se è possibile. Ho comprato questo monitor per un mio parente e gliel'ho settato alla max risoluzione (full hd), solo che risultano dei rallentamenti nel caricare le pagine o usando google maps...
Usa IE8 con zoom al 150% con XP...
Forse la scheda video non ce la fa a pilotare una simile risoluzione?
La risoluzione 1920X1080 era nel menù a tendina ma la scheda video non è di nuova generazione e performante....
Consiglio: gli faccio cambiare browser o abbasso la risoluzione?
che scheda video ha? vedi se ha installato gli ultimi drivers ufficiali (spesso quelli generici di windows danno questi problemi)
giangi373
01-03-2011, 10:53
grazie per la risposta claessens, e' gia' settato in manuale hdmi. a pc spento anche se spengo io il monitor e lo riaccendo rimane sempre quel test cavo che gira per tutto il monitor. non riesco a capire.
claessens
01-03-2011, 12:06
hai provato a mettere anche entrata pc sempre in quel menù?
io purtroppo il monitor è nella sua scatola in attesa che venga il corriere per la terza volta in un mese per essere spedito all'assistenza Samsung altrimenti facevo delle prove.
il 2470h come luminosità come siamo messi ?
dà fastidio a voi, lo reggete bene o comunque, ritenete che uno leggermente debole di occhi possa affaticarsi troppo ?
come avete impostato la luminosità, la mancanza del LED si nota ? i colori son vivi e brillanti o cosa?
P.J. Maverick
08-03-2011, 00:58
come estetica comprerei 50 BX2450
questo 2470 è orribile
poi hanno levaot una porta HDMI per metterci la dvi che alal fien manco serve ormai si fa tutto in HDMI
fiero di avere comprato il BX2450
come estetica comprerei 50 BX2450
questo 2470 è orribile
poi hanno levaot una porta HDMI per metterci la dvi che alal fien manco serve ormai si fa tutto in HDMI
fiero di avere comprato il BX2450
l'HDMI la usi solo tu, il 90% degli utenti usano il DVI che è migliore in assoluto come qualità e problemi.
Cosa serve l'HDMI su un monitor senza casse, meglio un cavo HDMI -> DVI se proprio devi usarlo anche se hai l'HDMI disponibile.
Comunque la serie BX della samsung è la serie economica dei LED perciò assolutamente inferiore a codesto monitor.
P.J. Maverick
08-03-2011, 11:11
l'HDMI la usi solo tu, il 90% degli utenti usano il DVI che è migliore in assoluto come qualità e problemi.
Cosa serve l'HDMI su un monitor senza casse, meglio un cavo HDMI -> DVI se proprio devi usarlo anche se hai l'HDMI disponibile.
Comunque la serie BX della samsung è la serie economica dei LED perciò assolutamente inferiore a codesto monitor.
sicuro solo io? XD hai delel statistiche ufficiali sotto mano per dire una cosa simile, che poi quello che usano gli altri manco mi intaressa.
il DVI mai usato e mai lo userò lo ritengo inutile.
serie economica non mi pare proprio,2470 stessi prezzi del BX2450 e non cambia praticamente niente apparte quello che ho detto
dove stà la superiorità ?:mc: forse la superiorità nell'estatica bruttissima quello si.
ribadisco fiero possessore del BX2450.
se leggessi bene i pareri di alcuni utenti e di digitalverus il BX2450 ha colori palesemente inaccurati di default e non risolvibili manco sotto calibrazione, che è il problema stesso del FX2490, inizialmente con tendenza al verde.
E sicuramente avrà carenza dal punto di vista del contrasto.
HDMI per cosa lo usi per le console ?
La serie BX è la serie economica della samsung non lo dico io, il 22-23-24 tutta la famiglia è una serie a basso costo, tipo il VE della Asus, il 2470h è un monitor non led quindi costa meno, ma ha colori molto accurati di fabbrica, è uno tra i più veloci 60Hz TN e ha un ottimo contrasto pari al PX2370.
P.J. Maverick
08-03-2011, 11:45
se leggessi bene i pareri di alcuni utenti e di digitalverus il BX2450 ha colori palesemente inaccurati di default e non risolvibili manco sotto calibrazione, che è il problema stesso del FX2490, inizialmente con tendenza al verde.
E sicuramente avrà carenza dal punto di vista del contrasto.
HDMI per cosa lo usi per le console ?
La serie BX è la serie economica della samsung non lo dico io, il 22-23-24 tutta la famiglia è una serie a basso costo, tipo il VE della Asus, il 2470h è un monitor non led quindi costa meno, ma ha colori molto accurati di fabbrica, è uno tra i più veloci 60Hz TN e ha un ottimo contrasto pari al PX2370.
di quello che scrivono e dicono gli altiri (sopratutto digi bim bum bam) poco mi intaressa
non ho riscontrato questi problemi e poco mi lamento di questo monitor che per quello che lo fanno pagare li vale tutti, se no spendi il doppio non ci si lamente di niente e poche storie.
l' HDMI lo uso per tutto dal blue ray alla consolle al gaming pc e tutto il resto
di quello che scrivono e dicono gli altiri (sopratutto digi bim bum bam) poco mi intaressa
non ho riscontrato questi problemi e poco mi lamento di questo monitor che per quello che lo fanno pagare li vale tutti, se no spendi il doppio non ci si lamente di niente e poche storie.
l' HDMI lo uso per tutto dal blue ray alla consolle al gaming pc e tutto il resto
e i colori inaccurati te come li hai misurati :D ?
se non hai avuto il 2470 non puoi parlare.
P.J. Maverick
08-03-2011, 12:43
e i colori inaccurati te come li hai misurati :D ?
se non hai avuto il 2470 non puoi parlare.
non sono muto quindi parlo quando e quanto voglio, non siamo in esercito quindi non prendo odrini:mc:
dei colori inaccurati e di altre teorie non mi intaressano, io non mi lamento fine delal storia
2470 se lo possono tenere e ribadisco di nuovo schermo inutile con un 2450 gia sul mercato
chiudo
non sono muto quindi parlo quando e quanto voglio, non siamo in esercito quindi non prendo odrini:mc:
dei colori inaccurati e di altre teorie non mi intaressano, io non mi lamento fine delal storia
2470 se lo possono tenere e ribadisco di nuovo schermo inutile con un 2450 gia sul mercato
chiudo
e perchè lo stai dicendo in questo thread ?
se non frega niente delle opinioni degli altri, siam contenti per te.
Allora, io ho potuto fare un confronto diretto tra i due monitor, visto che celi ho avuti entrambi insieme per una settimana.
Come estetica e plastiche il BX è nettamente superiore essendo molto più stabile e robusto mentre il 2470 è un pò troppo ballerino per i miei gusti.
Come qualità del pannello invece preferisco il 2470, avendo una resa cromatica superiore con colori più intensi e fedeli, mentre il bx risultava più slavato e nn consono ai miei gusti.
Il top sarebbe avere il pannello del 2470 nello chassis del bx. :D
Tutto questo ovviamente imho....
Bye! :)
P.J. Maverick
08-03-2011, 14:41
e perchè lo stai dicendo in questo thread ?
se non frega niente delle opinioni degli altri, siam contenti per te.
visto che non ci arrivi de lo dico in altre parole
io ho la mia esperienza quella delgi altri vale meno
quello che può andare bene a me va male per te, quindi quell oche dicono gli altri mi intaressa relativamente, e vale per qualsiasi campo.
Mi son letto tutta la discussione del BX2450 e ho potuto constatare certe cose che tralaltro molte manco erano vere , e la base balla e i verdi e quello e su e giu e a lamentarsi di quello e di quallalto su un pannello TN da 200 e cira € per uso multimediale,; le troppe seghe mentali portano a questo, personalmente non me le faccio ne per materiale elettronico ne per altro.
Se per te sto 2470 è meglio del 2450 o altri motivi ecc buon per te io non ci credo manco morto e ne sono convinto la storia finisce qua, mia opinione tua opinione nessuna è vera nessuna è falsa.
Allora, io ho potuto fare un confronto diretto tra i due monitor, visto che celi ho avuti entrambi insieme per una settimana.
Come estetica e plastiche il BX è nettamente superiore essendo molto più stabile e robusto mentre il 2470 è un pò troppo ballerino per i miei gusti.
Come qualità del pannello invece preferisco il 2470, avendo una resa cromatica superiore con colori più intensi e fedeli, mentre il bx risultava più slavato e nn consono ai miei gusti.
Il top sarebbe avere il pannello del 2470 nello chassis del bx. :D
Tutto questo ovviamente imho....
Bye! :)
Grazie del chiarimento, ma dopotutto si sapeva, la serie BX per quanto bella è una più adatta al prezzo / qualità.
visto che non ci arrivi de lo dico in altre parole
io ho la mia esperienza quella delgi altri vale meno
quello che può andare bene a me va male per te, quindi quell oche dicono gli altri mi intaressa relativamente, e vale per qualsiasi campo.
Mi son letto tutta la discussione del BX2450 e ho potuto constatare certe cose che tralaltro molte manco erano vere , e la base balla e i verdi e quello e su e giu e a lamentarsi di quello e di quallalto su un pannello TN da 200 e cira € per uso multimediale,; le troppe seghe mentali portano a questo, personalmente non me le faccio ne per materiale elettronico ne per altro.
Se per te sto 2470 è meglio del 2450 o altri motivi ecc buon per te io non ci credo manco morto e ne sono convinto la storia finisce qua, mia opinione tua opinione nessuna è vera nessuna è falsa.
ma ancora nn ho capito perchè sei venuto quì a parlare di altro :)
a parer mio è solo una provocazione questa.
P.J. Maverick
08-03-2011, 15:08
ma ancora nn ho capito perchè sei venuto quì a parlare di altro :)
a parer mio è solo una provocazione questa.
cosa avrei parlato d' altro?
provocazione ma de che?
:mc:
le faccio sapere che non ho lo SPONZO samgsun per il bx2450 :D :D :D
cosa avrei parlato d' altro?
provocazione ma de che?
:mc:
le faccio sapere che non ho lo SPONZO samgsun per il bx2450 :D :D :D
siamo nel thread 2470h, non dire che non te ne sei accorto :mbe:
e stai parlando di altro.
P.J. Maverick e xfire...avete instaurato un flame inutile e sgradevole non consentito dal regolamento. P.J. Maverick, sei quindi sospeso 5gg per flame con OT e toni non consentiti. Xfire 2gg per aver alimentato il flame sia pure con toni più moderati (le segnalaz. vanno fatte all'inizio di un flame senza alimentarlo portandolo avanti). Al ritorno attenetevi al discorso tecnico od informativo senza fomentare discussioni litigiose, grazie.
nn c'è nulla di meglio come tn per i 24 samsung o sbaglio ?
comunque come luminosità sbaglio o è molto meno fastidioso rispetto all'xl2370 o px. ?
Judicator
15-03-2011, 18:44
nn c'è nulla di meglio come tn per i 24 samsung o sbaglio ?
comunque come luminosità sbaglio o è molto meno fastidioso rispetto all'xl2370 o px. ?
Non lo so, io avuto modo di provare per un poco il 2450 ed è del tutto paragonabile al 2470.
xfire, capisco che tu, come tutti noi, cerchi di fare l'acquisto migliore possiibile, però se ti serve un monitor che faccia bene un poco tutto credo che il 2470 sia una buona scelta, senza troppi patemi d'animo. Mentre se hai esigenze particolari come, ad esempio, una superiore fedeltà di colori o l'uso prevalente su HDMI con console, forse, potresti indirizzarti su altro. :)
Non lo so, io avuto modo di provare per un poco il 2450 ed è del tutto paragonabile al 2470.
xfire, capisco che tu, come tutti noi, cerchi di fare l'acquisto migliore possiibile, però se ti serve un monitor che faccia bene un poco tutto credo che il 2470 sia una buona scelta, senza troppi patemi d'animo. Mentre se hai esigenze particolari come, ad esempio, una superiore fedeltà di colori o l'uso prevalente su HDMI con console, forse, potresti indirizzarti su altro. :)
no no nessuno di questi.
a me interessi un monitor che non stressi gli occhi come gli attuali led con la luminosità ecc.
Judicator
15-03-2011, 20:03
Il discorso luminosità è soggettivo e, per altro, dipendente anche da quella dell'ambiente.
Io la ho abbassata a 50, contrasto 75 e precisione 60 perchè di default lo ho trovato eccessivamente brillante e ho avuto difficoltà a tenerci gli occhi su, una volta adattato alle mie esigenze mi sono trovato bene.
Quello che cerco di dirti è che per una persona senza problemi alla vista e con esigenze di utilizzo normali, il monitor offre delle possibilità di regolazione adeguate.
TheDoctor88
18-03-2011, 08:30
Ragazzi vedo che, bene o male, tutti siete soddisfatti di questo monitor.
Io sono sempre indeciso tra questo e il BX2450.
L'uso che ne faro', è prettamente in ambito gaming. Grazie dei consiglio.
Judicator
18-03-2011, 09:53
Ragazzi vedo che, bene o male, tutti siete soddisfatti di questo monitor.
Io sono sempre indeciso tra questo e il BX2450.
L'uso che ne faro', è prettamente in ambito gaming. Grazie dei consiglio.
Con i giochi il monitor si comporta molto bene.
Niente da dire, mi è arrivato oggi, sembra proprio un bel monitor. L'unica cosa che non ho capito è, come cacchio si fa a tiltarlo? Ovvero, come si fa a ruotarlo? Al momento sto cercando di sistemarlo perchè è un pò troppo inclinato per i miei gusti, ma non capisco se sbaglio movimento o se applico troppa poca forza :|
Help? Voi come avete fatto? (domanda superidiota lo so)
Niente da dire, mi è arrivato oggi, sembra proprio un bel monitor. L'unica cosa che non ho capito è, come cacchio si fa a tiltarlo? Ovvero, come si fa a ruotarlo? Al momento sto cercando di sistemarlo perchè è un pò troppo inclinato per i miei gusti, ma non capisco se sbaglio movimento o se applico troppa poca forza :|
applica le mani sui lati e non sugli angoli e spingi forte
applica le mani sui lati e non sugli angoli e spingi forte
Forte? Ok, provo :P
P.s: è troppo grosso cmq, abituato a un 19" mi perdo.
claessens
22-03-2011, 14:51
ciao per inclinarlo devi prendere i bordi superiori ed inferiori e fare un pò di forza verso la direzione che vuoi che si inclini ed è un pò duretto ma alla fine si riesce...
scriptors
28-03-2011, 13:44
l'ho ordinato anche io, il mio Asus se ne andato ai pesci
ThE_JaCKaL
07-04-2011, 13:47
Salve ragazzi!
Come tanti che hanno postato in questo thread sono indeciso tra il 2470h e il 2450h!
Ho visto che, fra le varie cose, il dot pitch del primo è 0.277 e quello del secondo 0.266. La differenza si nota in maniera sensibile?
Fate conto che vengo da un LG 17" (infatti penso che all'inizio mi ci perderò con il 24"!) con dot pitch 0.264 e, anche se ora non mi trovo male, caratteri un pochino più grandi non mi dispiacerebbero! :)
Ah, altra cosa... domanda sicuramente stupida (eh, quando siamo a spendere soldi si sa! xD): ma è possibile rimuovere gli adesivi frontali in basso a dx del 2470h (qualora presenti) vero? xD
Grazie in anticipo! :)
Judicator
07-04-2011, 15:58
Salve ragazzi!
Come tanti che hanno postato in questo thread sono indeciso tra il 2470h e il 2450h!
Ho visto che, fra le varie cose, il dot pitch del primo è 0.277 e quello del secondo 0.266. La differenza si nota in maniera sensibile?
Fate conto che vengo da un LG 17" (infatti penso che all'inizio mi ci perderò con il 24"!) con dot pitch 0.264 e, anche se ora non mi trovo male, caratteri un pochino più grandi non mi dispiacerebbero! :)
Ah, altra cosa... domanda sicuramente stupida (eh, quando siamo a spendere soldi si sa! xD): ma è possibile rimuovere gli adesivi frontali in basso a dx del 2470h (qualora presenti) vero? xD
Grazie in anticipo! :)
Non ho trovato differenze dovute al dot pitch, ma nemmeno ho controllato.
Sul 2470H se ti avvicini ad una ventina di cm i pixel si distinguono, ma già a 25-30cm non più.
Ad ogni modo parliamo dello stesso numero di pixel su una superficie di dimensioni identiche, non credo che tre decimi di millimetro possano fare una differenza considerevole.
Gli sticker si possono togliere.
camillozzo
18-04-2011, 14:18
Mi unisco anche io alla famiglia.
Dopo due settimane di uso mi ritengo veramente soddisfatto, lo trovo molto più nitido rispetto al T220 che avevo prima.
Mi unisco anche io alla famiglia.
Dopo due settimane di uso mi ritengo veramente soddisfatto, lo trovo molto più nitido rispetto al T220 che avevo prima.
che intendi ?
ThE_JaCKaL
18-04-2011, 14:54
Non ho trovato differenze dovute al dot pitch, ma nemmeno ho controllato.
Sul 2470H se ti avvicini ad una ventina di cm i pixel si distinguono, ma già a 25-30cm non più.
Ad ogni modo parliamo dello stesso numero di pixel su una superficie di dimensioni identiche, non credo che tre decimi di millimetro possano fare una differenza considerevole.
Gli sticker si possono togliere.
Grazie mille per la risposta, anche se un po' in ritardo! :)
Alla fine ho preso il 2470h e sti cavoli! Mi dovrebbe arrivare a giorni! :D
ragazzi ho una domanda proprio per voi che non sembra essere stata proprio trattata...
è possibile attaccarlo ad un braccio per monitor?
tipo il VIEWMASTER M5
dalle immagini sembra proprio di si... penso sia anche possibile staccare la base di supporto standard.
suggerimenti in merito?
danilodark
19-04-2011, 21:32
ragazzi ma possibile che quando accendo il computer devo accendere manualmente il monitor???e poi il programmino per seven 64bit non va:muro:
scriptors
20-04-2011, 09:11
basta che lo lasci acceso e lo spegni dalla ciabatta del PC, io non ho problemi di accensione manuale, accendo l'UPS e si accende il monitor, poi accendo il PC e tutto funziona 'da solo'
i neri sono molto profondi ?
danilodark
23-04-2011, 21:51
i neri sono molto profondi con accurati settaggi , ma anche a default sono ottimi:cool: ottimo acquisto:read:
danilodark
23-04-2011, 21:54
basta che lo lasci acceso e lo spegni dalla ciabatta del PC, io non ho problemi di accensione manuale, accendo l'UPS e si accende il monitor, poi accendo il PC e tutto funziona 'da solo'
io invece quando spengevo il pc vedevo che faceva la ricerca delle sorgenti dvi vga hdmi e di conseguenza lo spengevo. quindi quando fa la ricerca a pc spento posso tranquillamente spengere dalla ciabatta:confused:
danilodark
24-04-2011, 17:26
te come lo hai settato?
per il momento lo lasciati a defoult quando gioco metto modalità game, quando uso il pc normalmente metto modalità testo (più riposante) nel forum ho letto degli utenti che hanno settato delle impostazioni da rendere i neri ancora più profondi dovresti rivederti i post :D , non mi ricordo dove era la pagina, anche perchè li metterò pure io, anche se per il momento mi trovo benissimo:oink:
questo monitor non ha problema di banding vero ?
http://img240.imageshack.us/img240/9426/archwa5.png
http://i54.tinypic.com/2e5igx1.jpg
http://i612.photobucket.com/albums/tt203/mrtorino351/DSCF2594.jpg
*dalla parte SINISTRA mostra delle bande ( striature ) di colore per riprodurre le sfumature.
http://provideocoalition.com/images/uploads/Colour_banding_example01.png
danilodark
25-04-2011, 11:46
ragazzi postate i vostri settaggi giochi/film
così ottimiziamo i nostri lcd, anche se le regolazioni sono a gusto personale:read:
questo monitor non ha problema di banding vero ?
http://img240.imageshack.us/img240/9426/archwa5.png
http://i54.tinypic.com/2e5igx1.jpg
http://i612.photobucket.com/albums/tt203/mrtorino351/DSCF2594.jpg
*dalla parte SINISTRA mostra delle bande ( striature ) di colore per riprodurre le sfumature.
http://provideocoalition.com/images/uploads/Colour_banding_example01.png
up
danilodark
26-04-2011, 16:24
up
non ha nessun problema ottimo per giochi e film provato su dvi:cool:
Luke-Sun_Tzu
17-05-2011, 14:26
Ciao gente.
Non lo so se il fenomeno ha un nome tecnico ben preciso quindi spiegherò in termini "fanciulleschi" un effetto che noto in questo lcd.
In situazioni di gioco e filmati concitati noto delle linee orizzontali che è come se "spezzassero" l'immagine. Compaiono e scompaiono velocemente ma ripetutamente. A cosa è dovuto? Scheda grafica o refresh del monitor?
Come si risolve, a livello software?
Bellalìììììì ;)
-------------------
Non cancello la domanda perchè altri potrebbero trovarla utile e cito la spiegazione e la soluzione del fenomeno forniti dall'utente "Custode":
" Il fenomeno da te descritto è conosciuto come "tearing", ed è una problematica abbastanza comune sia del PC che delle console.
In pratica, l'immagine di un videogioco viene visualizzata su schermo un certo numero di volte al secondo: quando questo valore non coincide con il refresh del monitor, si verifica questo "sfasamento" avvertibile principalmente roteando l'immagine.
Per risolvere il problema, basta attivare la funzione V-Sync, solitamente presente nelle opzioni di quasi tutti i giochi -o, se non presente nel gioco, attivabile tramite pannello driver della rispettiva scheda video-.
Tu dirai, perchè quindi non impostare sempre attivo il V-Sync ed evitare questo taglio dell'immagine durante gli spostamenti?
Perchè possono verificarsi casi in cui il numero di frame generati al secondo da un videogioco, è più alto del refresh consentito dal monitor, restituendo quindi un maggior senso di fluidità a discapito di un più o meno percettibile tearing. Con l'opzione V-Sync l'utente ha la possibilità quindi di scegliere quale delle due situazioni sia per lui preferibile. "
Spero possa essere utile.
principe andry
17-05-2011, 14:28
Ciao gente.
Non lo so se il fenomeno ha un nome tecnico ben preciso quindi spiegherò in termini "fanciulleschi" un effetto che noto in questo lcd.
In situazioni di gioco e filmati concitati noto delle linee orizzontali che è come se "spezzassero" l'immagine. Compaiono e scompaiono velocemente ma ripetutamente. A cosa è dovuto? Scheda grafica o refresh del monitor?
Come si risolve, a livello software?
Bellalìììììì ;)
Attiva il Vsync nel menù del gioco.
ciao
Luke-Sun_Tzu
17-05-2011, 14:39
Attiva il Vsync nel menù del gioco.
ciao
Grazie anche a te ;)
ThE_JaCKaL
17-05-2011, 15:13
Alla fine ho preso anch'io questo monitor da pr**k**.
Appena arrivato, l'immagine scompariva dopo 3 secondi quando lo accendevo... dopo un po' ha smesso e il monitor ha funzionato perfettamente per una settimana. Poi il problema è ricominciato, diventando permanente.
Ho chiamato quelli del negozio online per fare un RMA, ma spedizione a carico del cliente + tempi di attesa fino a 60 giorni + se non ne hanno uno nuovo te ne danno indietro uno rigenerato mi hanno convinto a rivolgermi direttamente all'assistenza Samsung. Gentilissimi al telefono, sono passati dopo 2 giorni a ritirare il monitor. Adesso è in riparazione e speranzosamente dovrebbe tornare a breve fra le mie mani riparato.
Speriamo!
Luke-Sun_Tzu
17-05-2011, 18:37
Certo che non è la prima volta che si vede questa competenza dell'assistenza Samsung.
Mi fa stare tranquillo, pur sperando di non doverla mai contattare ;)
In bocca al lupo, comunque. ;)
ThE_JaCKaL
18-05-2011, 01:12
Già già, anch'io ne avevo sentito parlare, infatti ho preferito affidarmi direttamente a loro.
Beh, speriamo che non si smentiscano nella riparazione e riconsegna! :)
Crepi!
Amodio81
29-05-2011, 04:45
cmq mi pare di aver capito che questo monitor non ha l'ingresso vga o sbaglio?
pippo350
29-05-2011, 15:51
Ciao a tutti :D dopo aver letto un po' in giro ho deciso di prendere questo stupendo monitor!!! scartando il BX2450 visto che molte recensioni non ne parlano bene... :confused: che dite ho fatto la scelta giusta? premetto che lo uso quasi esclusivamente per il gaming PC
ThE_JaCKaL
30-05-2011, 12:30
Già già, anch'io ne avevo sentito parlare, infatti ho preferito affidarmi direttamente a loro.
Beh, speriamo che non si smentiscano nella riparazione e riconsegna! :)
Crepi!
Eh, forse ho parlato troppo presto... "una settimana" sono già diventate quasi tre e ancora non ho risaputo nulla... vediamo un po'...
EDIT: come non detto! Ieri mi hanno riportato il monitor e per adesso funziona perfettamente!
Voto assistenza Samsung 10+ :) :)
Luke-Sun_Tzu
31-05-2011, 16:11
come non detto! Ieri mi hanno riportato il monitor e per adesso funziona perfettamente!
Voto assistenza Samsung 10+ :) :)
:cincin:
Boris Vian
03-06-2011, 13:28
Ciao a tutti, ho appena comprato questo bellissimo monitor, ma non riesco a collegarlo al nuovo pc.
Semplicemente, dopo aver collegato il tutto tramite dvi, il monitor parte con un test dei diversi segnali di ingresso mostrando la scritta, in alto a sinistra, “hdmi”, poi “analogico” e “digitale”, per pochi secondi ognuna (solo quando passa a digitale vedo, per un paio di secondi, il desktop).
Dai tasti del monitor è possibile selezionare il segnale manualmente, ma una volta passato a digitale in automatico ricomincia il giro dei segnali.
Da specifiche tecniche dei siti produttori, sia il monitor sia la scheda video (una XFX RADEON HD5670 1gb) hanno un connettore dvi-i mentre il cavo è un dvi-d double link appena comprato (dalla scatola del monitor è uscito un inutile dvi-sub – vga, senza alcun adattatore).
Purtroppo non ho un cavo hdmi per verificare se almeno quel tipo di collegamento funzioni (al massimo posso provare un altro cavo dvi-d, questa volta single link, sicuramente funzionante perché è del pc da cui scrivo adesso, ma potrò farlo solo nel pomeriggio).
Il computer va bene, l'ho provato con un altro monitor dotato di connettore vga.
Ho anche provato ad aggiornare i driver ma non ho ottenuto alcun risultato (bisogna impostare qualche opzione particolare?).
E’ un peccato perché, in quei pochissimi secondi in cui il segnale resta su digitale, si vede benissimo che tutto funziona.
Grazie mille
Valerio
ThE_JaCKaL
03-06-2011, 13:57
Ciao a tutti, ho appena comprato questo bellissimo monitor, ma non riesco a collegarlo al nuovo pc.
............
Grazie mille
Valerio
Guarda mi pare di aver capito che tu abbia lo stesso problema che avevo io... il monitor si sintonizzava su "digitale" e l'immagine scompariva dopo pochi secondi. In pratica rimanevano accesi i led in basso ma lo schermo era nero. Dovevo spengerlo e riaccenderlo per "rianimarlo" e comunque l'immagine spariva di nuovo dopo pochissimo.
Io l'ho dovuto mandare in assistenza, hanno sostituito un pezzo in breve tempo e adesso funziona perfettamente! =)
Amodio81
05-06-2011, 13:24
scusate non mi è molto chiara l'impostazione su Dim. e Posizione> PC/AV
cioè se imposto su AV ci posso collegare solo un dispositivo video tipo un lettore DVD o un decoder digitale terrestre... oppure ci posso collegare anche una console?
cioè per collegarci una console devo mettere per forza su PC o posso mettere anche su AV?
grazie
Judicator
05-06-2011, 22:44
scusate non mi è molto chiara l'impostazione su Dim. e Posizione> PC/AV
cioè se imposto su AV ci posso collegare solo un dispositivo video tipo un lettore DVD o un decoder digitale terrestre... oppure ci posso collegare anche una console?
cioè per collegarci una console devo mettere per forza su PC o posso mettere anche su AV?
grazie
Il manuale non specifica, ma comunque quella impostazione, se non ricordo male, serve a correggere il problema dell'overscan su HDMI, quindi se avessi questo problema dovresti settare su AV.
Amodio81
05-06-2011, 23:05
Thanks Judicator... ma non è che se metto su AV poi non mi fa regolare il tempo di risposta?
Judicator
06-06-2011, 20:14
Thanks Judicator... ma non è che se metto su AV poi non mi fa regolare il tempo di risposta?
Non te lo so dire con certezza, perchè non uso la porta HDMI. Ho fatto qualche prova in DVI e su AV mi lascia cambiare il tempo di risposta, ma mette di default la Customized key su Picture, col risultato di una eccessiva luminosità.
Questo probabilmente serve anche a compensare la scarsa brillantezza dei colori che qualcuno lamenta su HDMI.
carotapacioccia
29-09-2011, 19:37
Ciao, sapete dove si può trovarlo?
Ho letto ottime recensioni...
Oppure è il caso di cercare modelli più recenti? In rete trovo solo il modello HD che però è a 5ms...
che mi dite di questo modello sempre samsung? S24A350H
grazie
giuseppepilot86
03-10-2011, 21:23
Io stò vendendo il mio se a qualcuno interessa...
ottimo, ho letto alcune recensioni e ne parlano tutte bene...quasi quasi ci faccio un pensierino.
Judicator
03-10-2011, 22:35
Il manuale non specifica, ma comunque quella impostazione, se non ricordo male, serve a correggere il problema dell'overscan su HDMI, quindi se avessi questo problema dovresti settare su AV.
Quoto il mio stesso messaggio per correggere una cretinata che ho scritto.
L'utente Revelator in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35943098&postcount=12853) mi ha giustamente fatto notare che settando nelle impostazioni PC al posto di AV la resa su HDMI migliora.
In realtà di recente, quando ho acquistato un amplificatore audio/video ho fatto questa prova, ma non ho trovato soddisfacente la resa dello scaling dell'immagine, che comunque, anche agendo da Catalyst Control Center non migliorava.
Non so se sia stata una mia leggerezza o dimenticanza, ad ogni modo, stavolta abilitando la porta HDMI, impostando la modalità su PC, e settando Underscan/Overscan a 0 il segnale è molto simile a quello DVI.
Ora ad occhio noto una resa leggermente diversa, ma devo verificare che le impostazioni siano uguali per entrambe le porte e, per questo, continuo a preferire DVI.
Probabilmente questa discrepanza potrebbe essere imputabile ad una diversa qualità della cavetteria in mio possesso, anche qui devo fare qualche prova.
Mi dispiace se ho dato info errate, ma ho potuto fare prove solo di recente.
@robo: ormai è più di un anno che possiedo il monitor e non ho mai avuto problemi oltre ad essere soddisfatto della resa complessiva.
giuseppepilot86
27-11-2013, 20:24
Ragazzi c'è qualcuno che vuole dar via questo monitor? Servirebbe ad un mio amico, io ce l' ho già e dopo anni ancora va benissimo. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.