PDA

View Full Version : Samsung 2470H

Pagine : 1 [2] 3

sirioo
25-03-2010, 12:21
sirioo ma tu sei ovunque?? LOL :)
cmq dove lo prendo magic tune?
ora provo se va dai..

mi sdoppio x il forum....diciamo che sei tu che scegli componenti giusti ;)

ascolta la vers un po datata la trovi nel dischetto di installazzione , sul sito della samsung trovi quell piu agg..se ne trovi una che funz con win7x64 e ati 5850 fammi un fischio ;)

di4b0liko
25-03-2010, 12:33
ok ho trovato questo..

http://ars.samsung.com/customer/usa/jsp/faqs/faqs_view_us.jsp?AT_ID=80666&PROD_ID=133&PG_ID=-1&PROD_SUB_ID=0

sirioo
25-03-2010, 12:35
ok ho trovato questo..

http://ars.samsung.com/customer/usa/jsp/faqs/faqs_view_us.jsp?AT_ID=80666&PROD_ID=133&PG_ID=-1&PROD_SUB_ID=0

lo hai provato ? nella lista delle schede video la nostra non ce...

ho provato la

MagicTune Premium for VISTA, WIN7 64Bit International Download (version 3.0.5)

* Please uninstall previous version before installing MagicTune Premium.
MagicTune Premium is for 64bit VISTA, WIN7 OS.

ma non funz

di4b0liko
25-03-2010, 12:53
a me da l'errore 0x000007b

impossibile avviare correttamente l'applicazione.

Orionlight
02-04-2010, 22:44
allora come si vedono film in full-hd su questo monitor?
c'è davvero tutto questo rumore? com'è la resa?

Mtty
03-04-2010, 10:38
Ti assicuro che rumore non ce n'è neanche a cercarlo se provato come si deve (I Simpson - Il film 1080p).
Guardando i film (anche se in 1080p), invece potrebbe esserci, ma quella è una scelta del regista, quindi è un "problema" legato alla produzione del film, non della visualizzazione del monitor.

renard
18-04-2010, 10:05
ciao a tutti

ci sono anche io nel club :)

che dire, provengo da un 22pollici il Samsung 2233bw, che ha risoluzione 1680x1050, ma che per il mio uso è perfetto!, ma questo P2470H è un'altra cosa :)

soddisfatto, consiglio anche io l'acquisto :D

Per ora dato che il cavo DVI-D lo dovuto lasciare attaccato all'altro monitor stò usando il cavo DVI-A Dsub della scatola, ma mi doterò subito dell'idoneo cavo.
La mia sk video è una Radeon HD3650.

Judicator
18-04-2010, 19:55
ciao a tutti

ci sono anche io nel club :)

che dire, provengo da un 22pollici il Samsung 2233bw, che ha risoluzione 1680x1050, ma che per il mio uso è perfetto!, ma questo P2470H è un'altra cosa :)

soddisfatto, consiglio anche io l'acquisto :D

Per ora dato che il cavo DVI-D lo dovuto lasciare attaccato all'altro monitor stò usando il cavo DVI-A Dsub della scatola, ma mi doterò subito dell'idoneo cavo.
La mia sk video è una Radeon HD3650.

Puoi usare un cavo DVI-D, non necessariamente un DVI-I, io ho una 3870 e vado bene.

ErodeGrigo
18-04-2010, 21:58
Ti assicuro che rumore non ce n'è neanche a cercarlo se provato come si deve (I Simpson - Il film 1080p).
Guardando i film (anche se in 1080p), invece potrebbe esserci, ma quella è una scelta del regista, quindi è un "problema" legato alla produzione del film, non della visualizzazione del monitor.

In effetti sui film di animazione non si vede nessun rumore....su tutti gli altri non di animazione si! Può essere?

Bye.

Mtty
18-04-2010, 22:15
In effetti sui film di animazione non si vede nessun rumore....su tutti gli altri non di animazione si! Può essere?

Bye.

Certo che può essere, è un effetto post produzione a discrezione del regista.
Guarda ad esempio questo: Trailer Green Zone (http://www.youtube.com/watch?v=ByLMRUskOYc&feature=related), scegli 1080p e noterai che quell'effetto è molto evidente in certe scene e poco in altre, per quanto sia fastidioso non puoi farci niente (neanche al cinema purtroppo).

renard
19-04-2010, 09:11
Puoi usare un cavo DVI, non necessariamente un DVI-D, io ho una 3870 e vado bene.

OK, ieri infatti mi sono letto tutta questa discussione dalla prima pagina e ho visto le diatribe sul cavo da usare :)

certo che con il 2233bw mi avevano dato entrambi i cavi, anche qui per un cavo in + non è che la Samsung falliva :D :)

Judicator
19-04-2010, 18:56
OK, ieri infatti mi sono letto tutta questa discussione dalla prima pagina e ho visto le diatribe sul cavo da usare :)

certo che con il 2233bw mi avevano dato entrambi i cavi, anche qui per un cavo in + non è che la Samsung falliva :D :)

In effetti penso che abbiamo pensato tutti la stessa cosa quando abbiamo aperto la scatola, non capisco quanti, oggi, possano avere ancora VGA con connettore D-SUB a 15 contatti e che abbiano, oltretutto, la potenza sufficiente per pilotare un monitor del genere. :confused:

DucaWilliam
20-05-2010, 19:34
Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che vorrei cambiare monitor e stò puntando sul P2470H però mi viene il dubbio: non avendo la scart posso attaccare per esempio un digitale terrestre per vedere la tv?
Lo uso anche per giochi e film.

Judicator
20-05-2010, 19:52
Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che vorrei cambiare monitor e stò puntando sul P2470H però mi viene il dubbio: non avendo la scart posso attaccare per esempio un digitale terrestre per vedere la tv?

Ciao, il monitor ha una porta DVI ed una HDMI, non ci puoi entrare con una SCART.
Se ti serve per la televisione potresti prendere il modello 2470HD.
Il 2470 ce lo ho da alcuni mesi: si comporta bene sia con i giochi che con i film.

sirioo
20-05-2010, 19:52

meglio se prendi il P2470HD e anche tv e dgt integrato

DucaWilliam
20-05-2010, 20:12
E' vero anche se perdo in contrasto (50000 contro i 70000) e in ms (da 2 a 5).:cry:

E il P2770h anche se è un 27 pollici, ma tra 27 e 24 ci possono essere differenze per i giochi per esempio?

sirioo
20-05-2010, 20:18
E' vero anche se perdo in contrasto (50000 contro i 70000) e in ms (da 2 a 5).:cry:

E il P2770h anche se è un 27 pollici, ma tra 27 e 24 ci possono essere differenze per i giochi per esempio?

dipende dalla scheda video

DucaWilliam
20-05-2010, 20:21

GTX 260 :confused:

somethingstrangeinyourmind
21-05-2010, 09:13

In che senso?
I monitor sono entrambi full hd.

sirioo
21-05-2010, 09:33
In che senso?
I monitor sono entrambi full hd.

lui chiedeva se cerano differenza nei giochi tra 24" e 27" ....essendo che il 27" ha una risoluzione magg qualcosina potrebbe perdere in temrini di fps

21-05-2010, 09:47
lui chiedeva se cerano differenza nei giochi tra 24" e 27" ....essendo che il 27" ha una risoluzione magg qualcosina potrebbe perdere in temrini di fps

Ti ripeto che la risoluzione dei due monitor è la stessa, sono entrambi full hd. Quindi non vedo quali potrebbero essere le differenze per la scheda grafica.

sirioo
21-05-2010, 09:48
Ti ripeto che la risoluzione dei due monitor è la stessa, sono entrambi full hd. Quindi non vedo quali potrebbero essere le differenze per la scheda grafica.

anche il 27" e 1920 ? a questo non la sapevo...meglio cosi allora..

21-05-2010, 10:06

Certamente la differenza più evidente è nel dot pitch, il pannello è decisamente più grande e quindi se lo terrai molto vicino potresti vedere un pò peggio.
Ma è anche una questione di abitudini e di gusti.
Ci sono persone che giocano tranquillamente con un 30" a 20 cm di distanza.

Chicco#32
21-05-2010, 11:31
domandina sicuramente stupida....il formato di questo monitor è 16:9 vero? e non 16:10 esatto?

SteveDM
21-05-2010, 11:53
Ciao a tutti ho da diversi giorni il monitor in questione, (ottimo) attaccato ad una asus eah 5770 che ha come uscite la VGA,DVI;HDMI, il prob che ho è questo:
Collegato con il cavo in dotazione (DVI al monitor e vga alla scheda) tutto OK.
Collegato con un cavo DVI-I DL dal monitor alla scheda non mi arriva il segnale (schermo nero)
Collegato con un cavo HDMI il segnale arriva ma ho due bande nere al lati dx e sx del monitor anche se il monitor riporta la risoluzione 1920x1080 a 60 hz.

Con lo stesso cavo DVI-I ma utilizzando il connettore in dotazione alla scheda grafica (da DVI a HDMI) attaccato sul monitor (quindi DVI sulla scheda grafica HDMI con connettore al monitor) mi fa lo stesso difetto di quando lo collego in HDMI.

In poche parole non riesco ad utilizzarlo con una connessione digitale.
Gli ingressi del monitor mi pare funzionino tutti (il DVI attaccato ad un portatile va) quelli sulla scheda grafica anche direi ...
DOVE SBAGLIO ???

Avrei bisogno di aiuto nn so più che prove fare !
Grazie a tutti anticipatamente.

Judicator
21-05-2010, 13:24
Allora, somthingstrange ha centrato il bersaglio, entrambi i monitor hanno la medesima risoluzione, la differenza è che su di un 27" l'immagine (che sarà quindi sempre composta da 19201080 punti) sarà spalmata su una superficie maggiore, quindi a parità di distanza avrà un pelo meno di definizione, ma nulla per cui strapparsi i capelli.
Di converso le scritte e le icone del desktop saranno meglio visibili.

@Chicco: Il monitor ha formato 16/9 e quindi una risoluzione di 1920*1080.

@SteveDM: io ho il monitor collegato in DVI-I single link ad una 3870 e non ho alcun problema. Il cavo DVI-I non è necessario, a maggior ragione un cavo dual link, basta un semplice cavo DVI. :)
Per il collegamento HDMI non ti so aiutare perchè non ho dispositivi che utilizzano tale interfaccia, posso chiederti che scheda grafica hai?

Chicco#32
21-05-2010, 14:11

grazie....

:muro:

leggendo qua e la ho visto che non ci sono 24" 16:10.....

:rolleyes:

SteveDM
21-05-2010, 15:05
Allora, somthingstrange ha centrato il bersaglio, entrambi i monitor hanno la medesima risoluzione, la differenza è che su di un 27" l'immagine (che sarà quindi sempre composta da 19201080 punti) sarà spalmata su una superficie maggiore, quindi a parità di distanza avrà un pelo meno di definizione, ma nulla per cui strapparsi i capelli.
Di converso le scritte e le icone del desktop saranno meglio visibili.

@SteveDM: io ho il monitor collegato in DVI-I single link ad una 3870 e non ho alcun problema. Il cavo DVI-I non è necessario, a maggior ragione un cavo dual link, basta un semplice cavo DVI. :)
Per il collegamento HDMI non ti so aiutare perchè non ho dispositivi che utilizzano tale interfaccia, posso chiederti che scheda grafica hai?

Ho una ASUS EAH 5770 (ATI) (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/asus-eah5770-cucore-nuova-soluzione-di-raffreddamento_31056.html)

Ma se uso un cavo DVI-I DL mi crea dei problemi e devo usarne una non DL o è solo denaro sprecato ma il cavo è utilizzabile ?

DucaWilliam
21-05-2010, 19:45
GTX 260 :confused:

Come la vedete questa scheda video??? Anche se penso di andare sul P2470H.

Judicator
21-05-2010, 19:49
Ho una ASUS EAH 5770 (ATI) (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/asus-eah5770-cucore-nuova-soluzione-di-raffreddamento_31056.html)

Ma se uso un cavo DVI-I DL mi crea dei problemi e devo usarne una non DL o è solo denaro sprecato ma il cavo è utilizzabile ?

Il cavo dual link non ti darà benefici ulteriori rispetto ad uno single link, ma non dovrebbe nemmeno essere deleterio a rigore di logica, perchè ha solamente qualche contatto in più per veicolare le maggiori informazioni.
Quindi se hai già il cavo DL è superfluo prenderne uno SL da quello che so.

Per il discorso dei bordi neri, ho letto diverse persone sul forum avere questo problema: hanno risolto settando le impostazioni nel Catalyst Control Center, ma non ti so dire esattamente quali.
Molto probabilmente qualcuna che riguarda lo scan del segnale, non ho CCC installato perchè è un mattone e senza mi trovo cmq benissimo.

Come la vedete questa scheda video??? Anche se penso di andare sul P2470H.

La scheda si difende ancora bene con moltissimi giochi alla risoluzione nativa del monitor: se non hai necessità impellente di cambiarla, puoi andare avanti ancora.

DucaWilliam
22-05-2010, 16:22
Ok grazie mille per la risposta.
Andrò sul P2470H.

ganzo999
22-05-2010, 22:50
ordinato oggi... appena lo ritiro da procchio ci risentiamo :D

Judicator
22-05-2010, 23:03
Ciao, benvenuto. Quando ti arriva facci sapere le tue impressioni.

akille
23-05-2010, 16:05
sono tentato di ordinare anche io questo monitor, ma volevo qualche parere se qualcuno di voi lo usa con una PS3, e se gli stessi problemi del 2450 affliggono anche questo modello....se mi dite che non c'è problema lo ordino subito :)

ziggupub
23-05-2010, 22:18
Ho comprato il 2470H circa un mese fa e devo dire che è davvero un bel prodotto. L'avevo inizialmente collegato ad una Asus ati 5850 con un cavo HDMI e si vedeva male, sembrava sfocato sia sui colori che sui testi, inoltre vi era una cornice nera attorno e non riusciva a riempire lo schermo, ho risolto il problema con un cavo Dvi-D, visto che mi sembra di aver capito che la connessione Dvi-I non comporta nessuna miglioramento sia in termini di qualità che prestazioni. A dire il vero è una cosa che vorrei provare ma i cavi Dvi-I sembrano introvabili.
La cosa che mi lascia veramente perplesso è che un monitor del genere non abbia neanche un minimo di regolazione sia in altezza che in inclinazione, ho dovuto costruire un piccolo supporto alto una decina di centimetri nonostante io non sia altissimo (1,80 m) e la mia seduta sia normale.
Purtroppo ho sbagliato a non informarmi prima dandolo per scontato altrimenti il buon Samsung sarebbe rimasto in negozio. A parte questo come acquisto è sicuramente da consigliare, visto anche il prezzo (all'incirca sui 160euro + iva).:doh:

Judicator
23-05-2010, 22:57
Ho comprato il 2470H circa un mese fa e devo dire che è davvero un bel prodotto. L'avevo inizialmente collegato ad una Asus ati 5850 con un cavo HDMI e si vedeva male, sembrava sfocato sia sui colori che sui testi, inoltre vi era una cornice nera attorno e non riusciva a riempire lo schermo, ho risolto il problema con un cavo Dvi-D, visto che mi sembra di aver capito che la connessione Dvi-I non comporta nessuna miglioramento sia in termini di qualità che prestazioni. A dire il vero è una cosa che vorrei provare ma i cavi Dvi-I sembrano introvabili.
La cosa che mi lascia veramente perplesso è che un monitor del genere non abbia neanche un minimo di regolazione sia in altezza che in inclinazione, ho dovuto costruire un piccolo supporto alto una decina di centimetri nonostante io non sia altissimo (1,80 m) e la mia seduta sia normale.
Purtroppo ho sbagliato a non informarmi prima dandolo per scontato altrimenti il buon Samsung sarebbe rimasto in negozio. A parte questo come acquisto è sicuramente da consigliare, visto anche il prezzo (all'incirca sui 160euro + iva).:doh:

La differenza tra DVI-D e DVI-I è che questo ultimo può veicolare anche i segnali analogici, oltre questa nessuna differenza. Il monitor lo tengo collegato ad una 3870 con cavo DVI-I acquistato in un negozio di roba tipo SKY, pare che dei decoder usino questi cavi. Ad ogni modo va bene anche un qualsiasi cavo DVI-D.
Il monitor non ruota, ma si inclina. :)

RoMZERO
24-05-2010, 07:59
son indeciso se comprare il P2470H (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24EFHKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F) o il P2450H (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24LRZKUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F)

Sostanzialmente le differenze, oltre che nell'estetica, sono riassubili in:

2470
Connettori DVI-I, HDMI, Audio Out
TCO No
Caratteristiche speciali Safe Mode (DownScaling in UXGA)

2450
Connettori D - SUB a 15 pin, DVI - D, HDMI
Alimentazione Integrata
Wall-Mount VESA 100 mm
TCO 5.0
Caratteristiche speciali DVI con HDCP

Avendo una scheda video con connettore DVI-I è compatibile con il DVI-D?

D - SUB 15 è il normale VGA giusto? quindi potrei anche fregarmente della presenza

L'HDCP è importante?
L'utilizzo che ne farò sarà tenerlo collegato PC ed in futuro ad una ps3

Riguardo al TCO 5.0 ho trovato questo:
Conformità TCO 5.0
Il nuovo standard TCO 5.0 non solo garantisce un'eccellente qualità delle immagini e un'ergonomia perfetta, ma anche livelli minimi di consumo energetico e utilizzo di sostanze dannose per l'ambiente. Per lavorare in modo sicuro, vengono effettuati rigidi controlli sulle emissioni dei campi magnetici ed elettrici. Il numero delle plastiche utilizzate è limitato e codificato per una semplice identificazione durante il processo di riciclaggio, in modo che tutti i prodotti abbiano un impatto minimo sul clima e sull'ambiente durante il proprio ciclo di vita. Il contenuto delle sostanze chimiche che possono avere un effetto sugli utenti sono mantenute a un livello minimo. Ulteriori informazioni sulle certificazioni TCO: http://www.tcodevelopment.com/

Sarà da considerarsi importante visto che utilizzo il pc per molte ore?

Grazie mille in anticipo :)

DucaWilliam
24-05-2010, 19:03
Ordinato oggi pomeriggio, appena arriva commenterò :D .

Judicator
24-05-2010, 20:33
son indeciso se comprare il P2470H (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24EFHKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F) o il P2450H (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24LRZKUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F)

Sostanzialmente le differenze, oltre che nell'estetica, sono riassubili in:

2470
Connettori DVI-I, HDMI, Audio Out
TCO No
Caratteristiche speciali Safe Mode (DownScaling in UXGA)

2450
Connettori D - SUB a 15 pin, DVI - D, HDMI
Alimentazione Integrata
Wall-Mount VESA 100 mm
TCO 5.0
Caratteristiche speciali DVI con HDCP

Avendo una scheda video con connettore DVI-I è compatibile con il DVI-D?

D - SUB 15 è il normale VGA giusto? quindi potrei anche fregarmente della presenza

L'HDCP è importante?
L'utilizzo che ne farò sarà tenerlo collegato PC ed in futuro ad una ps3

Riguardo al TCO 5.0 ho trovato questo:
Conformità TCO 5.0
Il nuovo standard TCO 5.0 non solo garantisce un'eccellente qualità delle immagini e un'ergonomia perfetta, ma anche livelli minimi di consumo energetico e utilizzo di sostanze dannose per l'ambiente. Per lavorare in modo sicuro, vengono effettuati rigidi controlli sulle emissioni dei campi magnetici ed elettrici. Il numero delle plastiche utilizzate è limitato e codificato per una semplice identificazione durante il processo di riciclaggio, in modo che tutti i prodotti abbiano un impatto minimo sul clima e sull'ambiente durante il proprio ciclo di vita. Il contenuto delle sostanze chimiche che possono avere un effetto sugli utenti sono mantenute a un livello minimo. Ulteriori informazioni sulle certificazioni TCO: http://www.tcodevelopment.com/

Sarà da considerarsi importante visto che utilizzo il pc per molte ore?

Grazie mille in anticipo :)

Una scheda con uscita DVI-I sarà compatibile con una periferica DVI-D sempre se si usa la parte digitale, se la scheda usa segnali analogici devi usare un cavo DVI-I, perchè come detto in precedenza, la porta DVI-I ha in più alcuni contatti per la trasmissione dei segnali analogici. Infatti il cavo in dotazione dal lato scheda è D-SUB e lato monitor DVI-I, quindi puoi anche fregartene dell'assenza della porta VGA perchè in quella DVI-I del monitor puoi entrare sia in digitale che analogico.
HDCP è importante nella misura in cui userai il monitor per fruire contenuti in alta definizione protetti da diritto di autore.
TCO 5.0 sono una serie di specifiche secondo le quali costruire i monitor principalmente eco compatibilità, riduzione delle emissioni e dei materiali inquinanti. È probabile che diano dei vantaggi diretti, ma ad ogni modo il comportamento dei pannelli è praticamente identico e il consumo è allineato.
A di la dei numeri, delle recensioni e delle specifiche io mi trovo bene con il monitor, non ho esigenze di fedeltà spinta dei colori e per ora ne faccio un uso esclusivo di internet, giochi e film e mi trovo molto bene. Penso che i monitor siano sostanzialmente simili, per me la differenza la fa la staffa VESA nel 2450 che diventa un requisito essenziale qualora decidessi di appenderlo.
D'altro canto 2470 ha dalla sua una estetica più raffinata dovuta all'alimentazione esterna, che per me è un vantaggio.
Ho avuto per una giornata 2450 e sono possessore di 2470, non ho notato differenze apprezzabili, ma non ho esigenze particolari nè un occhio particolarmente fino.

Ordinato oggi pomeriggio, appena arriva commenterò :D .
Bene, diventiamo sempre di più, questo significa più punti di vista, apettiamo novità ed impressioni. :D

akille
24-05-2010, 23:35
ordinato anche io oggi pomeriggio!!

ziggupub
25-05-2010, 15:02
La differenza tra DVI-D e DVI-I è che questo ultimo può veicolare anche i segnali analogici, oltre questa nessuna differenza. Il monitor lo tengo collegato ad una 3870 con cavo DVI-I acquistato in un negozio di roba tipo SKY, pare che dei decoder usino questi cavi. Ad ogni modo va bene anche un qualsiasi cavo DVI-D.
Il monitor non ruota, ma si inclina. :)

Dopo aver montato il monitor avevo letto anch'io sul manuale che può avere un'inclinazione dai 2 ai 18 gradi ma sinceramente non sono ancora riuscito a capire come fare (l'ho perfino rismontato!). Sarei proprio curioso di sapere se qualcuno ha scoperto il modo, o forse se sono io che sono impedito, (che non è da escludere). :muro:

Gimmy94
25-05-2010, 19:44
So che ne avete già parlato, ma non ci ho capito molto.
Il mio nuovo monitor p2470h della samsung, se collegato con la vga (e adattatore dvi) funziona perfettamente, ma quando attacco il mio cavo hdmi, inizia a vedersi sfocato e sgranato...
Il problema è che preferisco di molto l'hdmi al vga, e non capisco perchè succeda questo.
Se proprio non è possibile, mi terrò la vga, o al max un cavo dvi, ma vorrei spiegazioni. Non capisco perchè mettono che il monitor supporta l'hdmi se poi si vede male -.-'

ps. cosa cambia se lo atacco con la vga o con il dvi-i
pps. è normale che traballi un po questo monitor. Io ho stretto la vite sotto l'appoggio, ma il monitor è solo appoggiato al sostegno..c'è qualcosa da avvitare anche li?

Judicator
25-05-2010, 20:33
ordinato anche io oggi pomeriggio!!
Bene. :D

Dopo aver montato il monitor avevo letto anch'io sul manuale che può avere un'inclinazione dai 2 ai 18 gradi ma sinceramente non sono ancora riuscito a capire come fare (l'ho perfino rismontato!). Sarei proprio curioso di sapere se qualcuno ha scoperto il modo, o forse se sono io che sono impedito, (che non è da escludere). :muro:
Guarda, io lo afferro ai lati con le mani e facendo attenzione a tenere la base aderente al tavolo ruoto senza grande forza entrambi i polsi, inizialmente fa un poco di resistenza, ma poi cede.

Il mio nuovo monitor p2470h della samsung, se collegato con la vga (e adattatore dvi) funziona perfettamente, ma quando attacco il mio cavo hdmi, inizia a vedersi sfocato e sgranato...
Il problema è che preferisco di molto l'hdmi al vga, e non capisco perchè succeda questo.
Se proprio non è possibile, mi terrò la vga, o al max un cavo dvi, ma vorrei spiegazioni. Non capisco perchè mettono che il monitor supporta l'hdmi se poi si vede male -.-'

pps. è normale che traballi un po questo monitor. Io ho stretto la vite sotto l'appoggio, ma il monitor è solo appoggiato al sostegno..c'è qualcosa da avvitare anche li?
Pare che sia una cosa comune ad alcuni monitor Samsung la bassa qualità della connessione HDMI. Anche nel 3d del 2450 qualcuno lamentava questo problema, onestamente non ti so dare una spiegazione, non ho cavi HDMI. Ad ogni modo DVI e HDMI usano praticamente gli stessi segnali, quindi se non hai particolari problemi con DVI puoi tranquillamente usarlo.

RoMZERO
25-05-2010, 22:33
Una scheda con uscita DVI-I sarà compatibile con una periferica DVI-D sempre se si usa la parte digitale, se la scheda usa segnali analogici devi usare un cavo DVI-I, perchè come detto in precedenza, la porta DVI-I ha in più alcuni contatti per la trasmissione dei segnali analogici. Infatti il cavo in dotazione dal lato scheda è D-SUB e lato monitor DVI-I, quindi puoi anche fregartene dell'assenza della porta VGA perchè in quella DVI-I del monitor puoi entrare sia in digitale che analogico.
HDCP è importante nella misura in cui userai il monitor per fruire contenuti in alta definizione protetti da diritto di autore.
TCO 5.0 sono una serie di specifiche secondo le quali costruire i monitor principalmente eco compatibilità, riduzione delle emissioni e dei materiali inquinanti. È probabile che diano dei vantaggi diretti, ma ad ogni modo il comportamento dei pannelli è praticamente identico e il consumo è allineato.
A di la dei numeri, delle recensioni e delle specifiche io mi trovo bene con il monitor, non ho esigenze di fedeltà spinta dei colori e per ora ne faccio un uso esclusivo di internet, giochi e film e mi trovo molto bene. Penso che i monitor siano sostanzialmente simili, per me la differenza la fa la staffa VESA nel 2450 che diventa un requisito essenziale qualora decidessi di appenderlo.
D'altro canto 2470 ha dalla sua una estetica più raffinata dovuta all'alimentazione esterna, che per me è un vantaggio.
Ho avuto per una giornata 2450 e sono possessore di 2470, non ho notato differenze apprezzabili, ma non ho esigenze particolari nè un occhio particolarmente fino.

grazie mille per i chiarimenti

akille
26-05-2010, 08:06

a leggere nelle pagine precedenti il pc conviene metterlo sulla DVI e sull' HDMI mettere solo eventuali console..

Gimmy94
26-05-2010, 15:11
capisco, però io trovo molto comodo l'hdmi, oltre per il trasporto dell'audio, anche per la facilità di staccare e attaccare questo cavo, senza svitare quelle odiose viti del dvi...
ma vabbe, non capisco come possa dare problemi, chiederò alla samsung in persona...lol

Shippo
26-05-2010, 18:15
Scusate, ho acquistato il 2470h, mi sono accorto (neanche subito :eek: ) che sulla parte destra dello schermo ho una striscia di circa 1,5 cm nera.

Che cosa può essere ?? devo impostare qualcosa di particolare ? ho installato i driver .

P.S. il problema lo fa solo da win, ho provato ad entrare nel bios e si vede a tutto schermo.

Grazie

Gimmy94
26-05-2010, 19:07
hai fatto l'autoregolazione?

Shippo
26-05-2010, 19:16
hai fatto l'autoregolazione?

L ha fatta automaticamente al prim avvio ma adesso ho cambiato impostazioni.

Ho una 3850 come vga ed è connesso con il cavo in dotazione con adattatore DVI :mbe:

Shippo
26-05-2010, 19:26
* Ho provato ad avviare un gioco e si vede normalmente a tutto schermo :eek: :eek: :mc:

Judicator
26-05-2010, 19:44
* Ho provato ad avviare un gioco e si vede normalmente a tutto schermo :eek: :eek: :mc:

Come hai impostato "image size"?

Shippo
26-05-2010, 19:53
Come hai impostato "image size"?

La trovo nel menu del monitor ?

P.S: Magic Tune non mi si avvia, ho Win 7, nn è compatibile ? grazie

Judicator
26-05-2010, 21:10
La trovo nel menu del monitor ?

P.S: Magic Tune non mi si avvia, ho Win 7, nn è compatibile ? grazie

Certo: menu - size&position - image size

Shippo
27-05-2010, 20:14
Certo: menu - size&position - image size

Si ma si sposta così comè, quindi rimarebbe nero da entrambi i lati. :doh:

DucaWilliam
29-05-2010, 10:33
Arrivato due giorni fa, non ho avuto molto tempo per testarlo, però come primo inizio (soprattutto estetico) sono rimasto molto soddisfatto.:D

http://im2.freeforumzone.it/up/22/78/963675384.jpg

ganzo999
29-05-2010, 11:56
ritirato 3 giorni fa da ProK** ho comprato da loro anche il cavo DVI > DVI non ho avuto ancora modo di testarlo a fondo. CMQ ho fatto girare un po di fear 2....spettacolo alla max risoluzione, soddisfattissimo!!!:D

http://img190.imageshack.us/img190/1819/dscn0030rq.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/dscn0030rq.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

DucaWilliam
30-05-2010, 12:54
Provato con un film (e non era neanche DVD) e devo dire che la qualità dell'immagine è davvero elevata.:cool:
Trovo molto utile anche il software (già incluso) MultiScreen.

akille
30-05-2010, 15:45
Anche io ne sono molto soddisfatto!:D

Shippo
30-05-2010, 16:30
A voi funziona MAGICTUNE ho utilizzate i comandi del monitor ?

ganzo999
30-05-2010, 19:11
MagicTune funziona benissimo sia su w7 che su XP;) Xò devi scaricarti dal sito l'ultima versione del software.

Shippo
30-05-2010, 19:31
MagicTune funziona benissimo sia su w7 che su XP;) Xò devi scaricarti dal sito l'ultima versione del software.

Perfetto ho risolto anche il problema della striscia nera laterale ! grazie :D

damolition
02-06-2010, 00:29
Ragazzi io per il momento l'ho comprato per vedere la tv. Va bene lo stesso o le sue migliori qualità si vedono con consolle e pc?

sirioo
02-06-2010, 00:44

io ne ho provate parecchie vers x win7 x64 mi indichi quella stabile..grazie

Judicator
02-06-2010, 11:13
Ragazzi io per il momento l'ho comprato per vedere la tv. Va bene lo stesso o le sue migliori qualità si vedono con consolle e pc?

Hai preso il gemello col sintronizzatore, P2470HD?

damolition
02-06-2010, 21:38
Hai preso il gemello col sintronizzatore, P2470HD?

Ah si. Adesso vedo che il titolo della discussione è Samsung 2470H senza la "D". Ha il digitale terrestre e devo dire che come tv si vede alla grande

Judicator
02-06-2010, 23:04
Come TV non ho idea, ma con i giochi ed i film mi trovo bene.
Qui la discussione sul P2770HD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070119), se hai domande sulla parte "televisiva" del monitor.

Edit: Sorry, ho cannato il link: Qui la discussione su P2470HD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2085940).
Mi confondo sempre tra quelle due discussioni. :doh:

damolition
03-06-2010, 10:02
L'indirizzo mi manda su samsung p2770hd :confused:

DucaWilliam
05-06-2010, 17:56
Scusate ragazzi ma dentro la confezione neanche voi avete trovato il cavo DVI?:confused:

renard
05-06-2010, 18:03
Scusate ragazzi ma dentro la confezione neanche voi avete trovato il cavo DVI?:confused:

no non te lo danno. Hanno pidocchiato su un cavo alla Samsung :rolleyes:

damolition
05-06-2010, 18:03

No. Solo cavo audio. Ci dovrebbe essere?

Gimmy94
05-06-2010, 18:06
dentro la confezione ci deve essere il cavo vga con adattatori dvi....

Judicator
05-06-2010, 19:26
In dotazione c'è solo un cavo D-SUB --> DVI-I. :)

Gimmy94
05-06-2010, 19:29
io dentro ho trovato un vga con adattatori dvi...:|

akille
06-06-2010, 07:49
io ho trovato un cavo dvi-vga...ma è random il tipo di cavo incluso??

Gimmy94
06-06-2010, 09:16
LOL..XD non è che vi state confondendo con il 2470HD?
Sul Sansung SM P2470H è incluso nella confezione (e c'è pure scritto nel sito) un cavo vga con 2 adattori dvi!

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7064

"Cavi inclusi 1 x cavo VGA"

Ovvio che siccome il monitor non ha la presa vga danno pure gli adattatori dvi

akille
06-06-2010, 11:29
no, il mio è l'H ed ha un cavo VGA-DVI senza adattatore..

Gimmy94
06-06-2010, 15:04
no, il mio è l'H ed ha un cavo VGA-DVI senza adattatore..

O.O
ma cos'è mettono cavi random?

damolition
06-06-2010, 21:01
Il cavo VGA l'ho visto. Devo vedere nella scatola se ci sono gli adattatori. Dalla foga di vederlo acceso, può darsi che non li ho notati :doh:

DucaWilliam
07-06-2010, 17:57
Insomma è giusto che ci sia solo il cavo vga con gli adattatori, però mi chiedo come fanno a vendere un prodotto di tale spessore e non mettere il cavo DVI dentro la confezione...mha!!!
Diciamo che è l'unica cosa negativa se possiamo chiamarla così che ho trovato fino adesso...ma superabile.:D

RRmanu
12-06-2010, 12:38
ho una domanda da fare..questo monitor lo userei solo per uso gaming ho visto che ne parlano bene..Per la qualità video mi consigliate un cavo hdmi o il cavo dvd + delle casse? Cambia molto da hdmi a dvd? Graziee:D

Gimmy94
12-06-2010, 13:56
con l'hdmi, a me, si vede malissimo, sfocato ecc. E la qualità è uguale. Io ti ocnsiglio dvi-i, cosi non perdi neanche l'auto regolazione e stai sul sicuro.
Ah, una cosa. Su questo monitor c'è la presa dvi-i. Per usare il dvi, uqindi, devo usare un cavo dvi-i o dvi-d?

Judicator
12-06-2010, 16:15
Puoi usare tanto un cavo DVI-D quanto uno DVI-I

RRmanu
13-06-2010, 22:42
Ho scordato di dire che l'uso in gaming che ne faccio è con una xbox quindi niente dvd!!
Ascoltate io il miglior prezzo che ho trovato è di 237€ comprese s.s.
Se l'avete preso online a meno mi mandate il link per pm?:) (anche se comunque è già buono come prezzo)

Judicator
13-06-2010, 23:24
Molti lamentano pessima resa dei colori con HDMI, se è l'uso esclusivo/prevalente che farai, forse, non è il monitor per te. :)

Per quanto riguarda il prezzo, vedo che è aumentato, ho cercato su trovaprezzi e pare non ci siano offerte più convenienti.

Edit: mi pare che l'utente andrew clemence nel topic di P2450H, abbia la console su cavo HDMI con adattatore DVI, e dovrebbe essere meglio, ma potrei non ricordare bene.

Gimmy94
14-06-2010, 07:59
Ho scordato di dire che l'uso in gaming che ne faccio è con una xbox quindi niente dvd!!
Ascoltate io il miglior prezzo che ho trovato è di 237€ comprese s.s.
Se l'avete preso online a meno mi mandate il link per pm?:) (anche se comunque è già buono come prezzo)

io ce l'ho ad un prezzo migliore....:D

damolition
14-06-2010, 10:28
io ce l'ho ad un prezzo migliore....:D

Quanto?

Gimmy94
14-06-2010, 11:34
il 2470h lo trovo a 210 + ss (10€)..in internet...
ho già passato il link all'interessato

RRmanu
14-06-2010, 13:40
Si ho visto!! Comunque non per dire ma sto problema dell'hdmi siete i primi che lo dicono ho girato anche altri siti in inglese e nessuno riscontrava questo problema!!
Ne approfitto già che siete qua sapete se il fratello minore il p2370 è migliore di questo? Come colori, resa in gaming ecc ecc

Gimmy94
14-06-2010, 14:11
sono uguali, solo che ha 1" in meno...:D

RRmanu
14-06-2010, 20:21
sono uguali, solo che ha 1" in meno...:D
Gim scusa se insisto un pò ma che tu sappia sei l'unico ad avere avuto il problema per l'hdmi? Con console ti eri collegato? Poi come l'hai risolto? Non vorrei buttare 230€ capiscimi :)

sosa
15-06-2010, 00:23
io uso il cavo che ha in dotazione il 226 bw , mi piacerebbe sapere se e' DVI-D oppure DVI-I , solo per curiosita' perche' per il resto in ambito pc tutto mi va bene :D

Blackbox11
15-06-2010, 02:13
Qualcuno di voi sta già usando questo monitor anche con la PS3? sono curioso di vedere come si comporta rispetto alla mia tv Full HD...domani provo e vi dico le mie impressioni :)

intanto postate le vostre!

Gimmy94
15-06-2010, 08:23
io non ho console con hdmi (il wii....:D), semplicemente lo collegavo al pc con l'hdmi, solo che, l'autoregolazione non era disponibile, si vedeva sfocato, le scritte sgranate, davvero uno schifo..poi non so se lo fa anche su console..

RRmanu
15-06-2010, 11:25
Qualcuno di voi sta già usando questo monitor anche con la PS3? sono curioso di vedere come si comporta rispetto alla mia tv Full HD...domani provo e vi dico le mie impressioni :)

intanto postate le vostre!

Eh dai aspetto con ansia !!!:D

Blackbox11
15-06-2010, 14:51
Eh dai aspetto con ansia !!!:D

Prova effettuata e devo dire che ho visto quello che mi aspettavo......in pratica scordatevi i colori brillanti e la qualità dell'immagine perfetta che avreste giocando con la ps3 sullla vostra tv full hd....questo è un monitor.....però devo dire che sono abbastanza soddisfatto....la resa visiva è piu' che sufficiente (superiore secondo me ad altri 24" per pc) soprattutto se impostate sul monitor la modalità "giochi"......al contrario sono invece rimasto impressionato dalla qualità video dei blu bray disc....in questo caso non si discosta molto da quella della tv....basta soltanto smanettare un pò con i settaggi.....sicuramente se volete guardare un blu ray su questo monitor alla miglior qualità possibile vi conviene farlo direttamente con la ps3 piuttosto che col pc....difatti ho notato una netta differenza riproducendo un BD col lettore blu ray per PC (LG GGW-H20L) + Power DVD 10 piuttosto che riprodurlo direttamente dalla ps3.....vince nettamente la seconda opzione

Diciamo che complessivamente questo monitor fa bene il suo lavoro da "monitor" appunto e puo' essere considerato benissimo uno schermo multimediale a 360 gradi

RRmanu
15-06-2010, 22:12
Prova effettuata e devo dire che ho visto quello che mi aspettavo......in pratica scordatevi i colori brillanti e la qualità dell'immagine perfetta che avreste giocando con la ps3 sullla vostra tv full hd....questo è un monitor.....però devo dire che sono abbastanza soddisfatto....la resa visiva è piu' che sufficiente (superiore secondo me ad altri 24" per pc) soprattutto se impostate sul monitor la modalità "giochi"......al contrario sono invece rimasto impressionato dalla qualità video dei blu bray disc....in questo caso non si discosta molto da quella della tv....basta soltanto smanettare un pò con i settaggi.....sicuramente se volete guardare un blu ray su questo monitor alla miglior qualità possibile vi conviene farlo direttamente con la ps3 piuttosto che col pc....difatti ho notato una netta differenza riproducendo un BD col lettore blu ray per PC (LG GGW-H20L) + Power DVD 10 piuttosto che riprodurlo direttamente dalla ps3.....vince nettamente la seconda opzione

Diciamo che complessivamente questo monitor fa bene il suo lavoro da "monitor" appunto e puo' essere considerato benissimo uno schermo multimediale a 360 gradi
Giocato con hdmi giusto? COmunque c'è io in sala ho un samsung 32 ready hd quindi il full hd dei "televisoroni" non so nemmeno cosa sia :D!!! Me lo consigli tranquillamente per la mia xbox quindi?

Blackbox11
16-06-2010, 00:26
Giocato con hdmi giusto? COmunque c'è io in sala ho un samsung 32 ready hd quindi il full hd dei "televisoroni" non so nemmeno cosa sia :D!!! Me lo consigli tranquillamente per la mia xbox quindi?

In hdmi ;)

Si te lo consiglio

Judicator
16-06-2010, 07:11
Ragazzi, comunque la resa dei colori è una cosa troppo soggettiva per fidarsi di un parere, secondo me, credo che farebbe meglio, se possibile, a vederlo in funzione, magari in un centro commerciale.

ninivanna
16-06-2010, 08:19
Ciao a tutti :)

girellando e chiedendo per il forum, credo che alla fin fine acquisterò questo monitor pure io...ho solo una domanda (in quanto sono niubbo forte su questo punto): i pixel bruciati come funzionano?

Esiste qualche tipo di garanzia data da Samsung se mi ritrovo Pixel Bruciati (non spenti, che a quanto ho capito è una cosa diversa) sul monitor?

Scusate se questa domanda è stata già fatta, ma ammetto di non aver controllato il topic.

E infine aggiungo che è il mio primo LCD, quindi ci sto rimuginando e pensando a manetta :)

Judicator
16-06-2010, 13:22
Samsung sostituisce solo i monitor TV con un solo pixel bruciato, nel caso dei monitor devono essere di più mi pare cinque, ma non ricordo se sono pixel ci siano pure i sub pixel di mezzo. In pratica per la sostituzione devi avere la fortuna/sfortuna di beccare un monitor devastato, con uno o due pixel bruciati, la stragrande maggioranza dei casi, te lo devi tenere, oppure eserciti il diritto di recesso.
In alternativa, se non ti va di rischiare, puoi acquistare il monitor da un rivenditore che pratichi un servizio di controllo pixel.
Tuttavia anche in questo caso, è successo che venditori poco onesti abbiano inviato monitor con difetti ed incluso un foglio che attestava la assoluta bontà del monitor.
Io ho comprato da negozio con controllo pixel, mi è arrivato un monitor difettato, lo ho fatto presente al venditore che ha provveduto a sostituirmi gratuitamente il pezzo con uno perfetto, voglio credere che si sia trattato di una incredibile disattenzione.

ninivanna
16-06-2010, 18:18
Capito...poi immagino non tutti i produttori applichino una propria "politica" sui pixel bruciati (io sapevo ad esempio della Iiyama che non la fa).

E' un pò una fregatura...vabbè, incrocio le dita!

Un altra domandina (sono stressante), ho una vetusta 7950 GT con attacco VGA e DVI (non mi ricordo se I o D, chiedo venia), secondo voi è possibile che supporti risoluzioni come 1920x1080 o 1920x1200?

Un pò questo dubbio m'attanaglia...perchè pensavo di comprare un monitor nuovo e sull'ingresso DVI metterci il PC, e sulla VGA l'xbox 360.

Judicator
16-06-2010, 20:39
Con quella scheda non potrai giocare alla risoluzione nativa ai titoli recenti, se vuoi sfruttare il monitor devi prendere in considerazione un potenziamento della GPU, io ho una 3870 e con i giochi recenti arranca.
Se intendi procedere all'acquisto, nella sezione schede grafiche - consigli per gli acquisti, puoi aprire una discussione postando la tua configurazione completa e budget, ci sono diversi utenti disponibili che ti consiglieranno cosa prendere.

ninivanna
16-06-2010, 20:52
Con quella scheda non potrai giocare alla risoluzione nativa ai titoli recenti, se vuoi sfruttare il monitor devi prendere in considerazione un potenziamento della GPU, io ho una 3870 e con i giochi recenti arranca.
Se intendi procedere all'acquisto, nella sezione schede grafiche - consigli per gli acquisti, puoi aprire una discussione postando la tua configurazione completa e budget, ci sono diversi utenti disponibili che ti consiglieranno cosa prendere.

Quello sì, ti ringrazio :)

Comunque non è mia priorità giocare a 1920x1200 su pc, affatto.

Non finchè esce Rage almeno, ma questo è un altro discorso :)

Potrei al massimo cercare di rimediare una scheda più recente per avere la sicurezza che mi supporti la risoluzione, spendendo poco...

Judicator
16-06-2010, 21:00
Se la priorità non è giocare, prendere una scheda più potente non ha senso, magari metti da parte i soldi in vista di un acquisto futuro, per RAGE c'è da aspettare. :D

ninivanna
17-06-2010, 07:49
Se la priorità non è giocare, prendere una scheda più potente non ha senso, magari metti da parte i soldi in vista di un acquisto futuro, per RAGE c'è da aspettare. :D

Ehehehee appunto!

Il giocare è prioritario su 360, visto che c'attaccherò il monitor in VGA.

Grazie per le informazioni, mi siete stati molto utili :)

alsi
17-06-2010, 14:54
salve, ho un problema e vi volevo chiedere voi come lo risolvete, sempre se capita anche a voi, quando il pc va in modalità risparmio en, stacca il monitor, ora nel momento in cui voglio riprendere l'attività, il monitor non legge + il segnale e comincia a passare in automatico da una sorgente all'altra ... mi tocca riavviare!

ho una asus P5q con epu-6 engine (sistema di risparmio energetico asus) e so xp64 bit

Judicator
17-06-2010, 19:50
Hai provato ad impostare in manuale la sorgente video?

alsi
18-06-2010, 09:45
si ma nel momento in cui il pc è in economy anche se lo posiziono in manuale mi salta e comincia a fare 2 o 3 secondi per ogni ingresso e commincia a fare il giro hdmi digitale analogico in effetti adesso che ho provato il tasto di cambio sorgente mi rendo conto che se ne parte comunque e non si ferma anche se ha il segnale da pc, pewr provo a tenere il menù sempre acceso perchè quando comincia questa trafila non riesco nemmeno a vedere il menù

Judicator
18-06-2010, 10:07
Ma se disabiliti lo spegnimento del monitor, e lo spegni e riaccendi fisicamente, fà lo stesso il giro dei segnali in ingresso?

alsi
19-06-2010, 08:45
se spengo e riaccendo non ottengo niente, disabilitare lo spegnimento del monitor... adesso provo a cambiare le impostazioni, comunque non capisco perchè con il vecchio monitor questo non succedeva!

Judicator
19-06-2010, 13:20
In che senso "non ottengo niente"?

RRmanu
21-06-2010, 11:49
Io non ho ancora capito una cosa..In modalità hdmi non si può più regolare nulla da schermo?

Shippo
28-06-2010, 19:37
Anche voi notate un leggero effetto "sabbia" nei film in DVD nel P2470H ? sarà per il fatto che ho il cavo in dotazione con adattatore vga-dvi ?

Thorus
29-06-2010, 16:39
Scusate, ma è così malvagio coi film ??
Mi pare di capite che almeno coi giochi vada abbastanza bene, giusto?
Me lo consigliereste come acquisto, per quello che avete potuto valutare?

Thorus
06-07-2010, 09:41
Per non sapere ne leggere e ne scrivere alla fine l'ho ordinato e buonanotte. :eek:

Speriamo di aver fatto la scelta giusta. :)

Quando arriverà vi farò sapere. ;)

DwarfChaos
06-07-2010, 11:16
Scusa per il ritardo,comunque io sia in analogico che in digitale mi ci trovo benone :D nell'ambito grafico non è il massimo ma per film e giochi mi basta !

Shippo
06-07-2010, 18:34
Scusate questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390159239850&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) cavo va bene in sostituzione a quello in dotazione ?(:mbe: )

Thorus
06-07-2010, 19:11
Mi associo anch'io per quanto riguarda il cavo da usare col monitor.
In pratica ci dovrei collegare oltre al pc fisso in firma (nvidia8800gts512 => DVI) anche il portatile che ha l'uscita hdmi e vga.
Per il fisso potrebbe andar bene un cavo DVI-D dual-link della belkin?
http://www.techdna.co.uk/product_images/m/cb_127_be_400__73479.jpg

Per il nb invece dovrei per forza usare un hdmi, visto che nn ha l'uscita dvi ....

Judicator
06-07-2010, 23:05
Per collegare il monitor ad una scheda con DVI-D basta un semplice cavo DVI-D.
Se usi una porta D-SUB a 15 contatti, VGA, devi usare il cavo VGA --> DVI-I in dotazione.
Usare un cavo dual link è inutile. :)

Blackbox11
07-07-2010, 01:39
Mi associo anch'io per quanto riguarda il cavo da usare col monitor.
In pratica ci dovrei collegare oltre al pc fisso in firma (nvidia8800gts512 => DVI) anche il portatile che ha l'uscita hdmi e vga.
Per il fisso potrebbe andar bene un cavo DVI-D dual-link della belkin?
http://www.techdna.co.uk/product_images/m/cb_127_be_400__73479.jpg

Per il nb invece dovrei per forza usare un hdmi, visto che nn ha l'uscita dvi ....

Ho lo stesso cavo e si vede uno specchio....come ha detto anche il buon Judicator un DVI-D dual link su questo monitor è perfettamente inutile ;)

Thorus
07-07-2010, 14:02
Ho lo stesso cavo e si vede uno specchio....come ha detto anche il buon Judicator un DVI-D dual link su questo monitor è perfettamente inutile ;)

Quindi il cavo è adeguato, giusto?

Per quanto riguarda il dual-link sono daccordissimo, ma visto che mi costa quasi come il single tanto vale investire in eccesso, per il mio futuro monitor 4k ... :sofico:

Thorus
07-07-2010, 15:48
Per non sapere ne leggere e ne scrivere alla fine l'ho ordinato e buonanotte. :eek:

Speriamo di aver fatto la scelta giusta. :)

Quando arriverà vi farò sapere. ;)
EVVAI! :yeah:
Mi auto-quoto per annunciare che il corriere è appena passato a consegnarmi il monitor e tempo 30 secondi l'avevo già montato! :D
Da un rapito test mi pare che nn ci siani pixel difettosi (che cul...) e questa è già una grande notizia.
I colori mi sembrano belli vivi anche se nn li ho ancora regolati, visto che sto ancora sbavando.
Considerate che fin'ora sono andato avanti con un vecchio monitor 17" a tubo fotonico che finalmente posso gettare via dalla finestra!:eek:
Appena posso posterò qualche foto.
Bye!

Blackbox11
07-07-2010, 17:02
Quindi il cavo è adeguato, giusto?

Per quanto riguarda il dual-link sono daccordissimo, ma visto che mi costa quasi come il single tanto vale investire in eccesso, per il mio futuro monitor 4k ... :sofico:

Ah beh, se hai intezione di prendere un Dell 30" con risoluzione 2560x1600 pixel buon per te :D

EVVAI! :yeah:
Mi auto-quoto per annunciare che il corriere è appena passato a consegnarmi il monitor e tempo 30 secondi l'avevo già montato! :D
Da un rapito test mi pare che nn ci siani pixel difettosi (che cul...) e questa è già una grande notizia.
I colori mi sembrano belli vivi anche se nn li ho ancora regolati, visto che sto ancora sbavando.
Considerate che fin'ora sono andato avanti con un vecchio monitor 17" a tubo fotonico che finalmente posso gettare via dalla finestra!:eek:
Appena posso posterò qualche foto.
Bye!

Ottimo, fortunatamente anche a me non ha pixel bruciati....immagino la tua sorpresa passando da un 17 crt ad un 24".....sembra che stai guardando un 55" le prime volte lol:D

Thorus
09-07-2010, 19:08
Ah beh, se hai intezione di prendere un Dell 30" con risoluzione 2560x1600 pixel buon per te :D
Ehehe, magari un giorno ...:sofico:

Ottimo, fortunatamente anche a me non ha pixel bruciati....immagino la tua sorpresa passando da un 17 crt ad un 24".....sembra che stai guardando un 55" le prime volte lol:D
Già il fatto che nn sia difettoso è una gran cosa.

Ah, una domanda: l'ho provato collegato alluscita vga del mio nb e si vede molto bene, mentre se collegato al pc fisso (nvidia 8800gts512) i colori paiono meno reali, quasi fittizi ... :(
Come posso correggere tale problema?

Touareg
15-07-2010, 12:39
Ciao a tutti.
Ho un monitor P2470H. Potreste cortesemente passarmi una configurazione da web ??? Sinceramente ora come ora stanca leggermente la vista e le scritte non sono nitide...
Ho il monitor da qualche mese ma non ho mai settato tutto correttamente.
Ho cambiato il cavo e ne ho messo uno DVI DVI.
Grazie :)

Judicator
15-07-2010, 13:12
Non sono nitide in che senso?
Sicuro di usarlo alla risoluzione nativa?
Inizia con l'abbassare la luminosità io mi trovo decentemente con:
luminosità: 50;
contrasto: 75;
precisione: 60.
Ma dipende parecchio dai gusti personali e condizioni ambientali, come l'illuminazione della stanza e quanto sei vicino al monitor.

Touareg
15-07-2010, 13:16
Non sono nitide in che senso?
Sicuro di usarlo alla risoluzione nativa?
Inizia con l'abbassare la luminosità io mi trovo decentemente con:
contrasto: 75;
precisione: 60.
Ma dipende parecchio dai gusti personali e condizioni ambientali, come l'illuminazione della stanza e quanto sei vicino al monitor.

E' troppo chiaro così per me...
E' alla risoluzione nativa e sto a mezzo metro dal monitor.

Così mi trovo un pò meglio :)
contrasto: 53;
precisione: 72.

Judicator
15-07-2010, 16:31
Beh mi fa piacere, vedi ancora i caratteri non nitidi?

Touareg
15-07-2010, 18:02
Beh mi fa piacere, vedi ancora i caratteri non nitidi?

No ora sono a posto :)

emnlmn
22-07-2010, 22:39
ragazzi, una domanda...
Secondo voi, c'è nell'aria un possibile "2411" ??
Vorrei acquistare questo monitor, ma non vorrei che tra un mese mi piazzano il modello nuovo.

Consigli?

Luke-Sun_Tzu
24-07-2010, 15:43
Ciao a tutti.
Vado dritto dritto al nocciolo: 135€ per questo monitor usato poco e ben tenuto, senza pixel difettosi, è un buon affare? Tenete conto che il salto che farei sarebbe da un crt 17" LG.
Altra cosa: è consigliabile o no collegare tale monitor ad un gruppo di continuità? O è meglio lasciarlo a se stesso?

Vi ringrazio e saluto.

Dragonero87
24-07-2010, 15:45
Ciao a tutti.
Vado dritto dritto al nocciolo: 135€ per questo monitor usato poco e ben tenuto, senza pixel difettosi, è un buon affare? Tenete conto che il salto che farei sarebbe da un crt 17" LG.
Altra cosa: è consigliabile o no collegare tale monitor ad un gruppo di continuità? O è meglio lasciarlo a se stesso?

Vi ringrazio e saluto.

135? dove? che quasi quasi me lo prendo io e li attacco insieme per l'eyefinity :oink:

Luke-Sun_Tzu
24-07-2010, 15:50
ahahah, lo prenderò per un sì ;)

Cmq, seriamente, dici che lo prendo? Sono indeciso alla morte! Ero orientato verso un monitor-tv ma porcapupazza il prezzo mi pare buono per un monitor del genere. :muro:

Thorus
24-07-2010, 16:37
Ciao a tutti.

Vi ringrazio e saluto.

Guarda, se è veramente in perfette condizioni io ti consiglio di prendelo al volo! ;)

Se poi ci vuoi vedere la tv basta che ti pigli una pennetta da 30€ per il ddt-hd e stai apposto!

Luke-Sun_Tzu
24-07-2010, 16:53
Guarda, se è veramente in perfette condizioni io ti consiglio di prendelo al volo! ;)

Se poi ci vuoi vedere la tv basta che ti pigli una pennetta da 30€ per il ddt-hd e stai apposto!

E infatti stavo pensando se con l'ingresso hdmi del monitor posso attaccarci un decoder, senza dover passare tramite il pc quindi. Secondo te è fattibile? Scusa l'inesperienza ma è la prima volta che ho a che fare con l'hdmi :)

Desmodue
24-07-2010, 17:04
E infatti stavo pensando se con l'ingresso hdmi del monitor posso attaccarci un decoder, senza dover passare tramite il pc quindi. Secondo te è fattibile? Scusa l'inesperienza ma è la prima volta che ho a che fare con l'hdmi :)

;)

http://img3.imageshack.us/img3/2982/img06191024x768.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/img06191024x768.jpg/)

Thorus
24-07-2010, 17:22

Se il decoder ha anche l'uscita hdmi dovrebbe fungere.

Judicator
24-07-2010, 17:57
;)

http://img3.imageshack.us/img3/2982/img06191024x768.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/img06191024x768.jpg/)

La hai fatta tu quella foto?

Desmodue
24-07-2010, 18:01
La hai fatta tu quella foto?

Si, mezz'ora fa... perchè?:p

Macinastoned
24-07-2010, 21:00
come si comporto questo monitor oltre che usarlo cm pc gaming con PS3?

Judicator
24-07-2010, 23:19
Si, mezz'ora fa... perchè?:p

Perchè ho letto di utenti avere problemi di bassa qualità video con HDMI da consoles, mi chiedevo se anche con un box DVBT sarebbe stata la stessa cosa.

Luke-Sun_Tzu
27-07-2010, 12:07
eeeeccomi qui a scrivere il primo post da POSSESSORE del monitor in oggetto :)

Volevo chiedervi una cosa:

ho installato Magic Tune Premium (versione per os@64bit dato che ho Win7 64bit) ma diverse voci, tra cui il cambio del profilo di utilizzo (giochi, internet, testo...), risultano "NON DISPONIBILI" con tanto di icona con punto esclamativo. Altre voci funzionano regolarmente.

Mi sapete dire come mai e cosa fare?

Grazie in anticipo.

Ciao a tutti.

Stipe
02-08-2010, 14:39
salve a tutti,
ho appena acquistato questo monitor, collegato via HDMI alla scheda le immagini
si vedono bene ma dal desktop vedo le icone dei programmi e i relativi testi un po sfuocati.
Mi aiutate a capire cosa devo settare per migliorare la visione ?
grazie

Judicator
02-08-2010, 21:39
Ciao.
Come lo tieni impostato?
Hai lo stesso problema anche via DVI?

Stipe
03-08-2010, 09:14
a dire il vero non l'ho ancora settato, no non l'ho provato via dvi , che dici, vale la pena provarlo ?

Luke-Sun_Tzu
03-08-2010, 10:57
io non ho impostato nulla e funziona perfettamente. C'è la possibilità di richiamare le impostazioni di fabbrica? Un altro utente aveva "problemi" di sfocatura poi risolti...

Judicator
03-08-2010, 18:46
a dire il vero non l'ho ancora settato, no non l'ho provato via dvi , che dici, vale la pena provarlo ?

Come tutti su questo thread lo tengo collegato su DVI, non ho provato il monitor con HDMI perchè non ho nulla che usi tale interfaccia, ad ogni modo diversi utenti hanno lamentato qualità scadente con quest'ultima connessione.
Se hai un cavo DVI fa la prova, così riferisci pure le differenze. :D

io non ho impostato nulla e funziona perfettamente. C'è la possibilità di richiamare le impostazioni di fabbrica? Un altro utente aveva "problemi" di sfocatura poi risolti...

L'utente nella pagina precedente lamentava caratteri non nitidi per l'eccessiva luminosità, quando ha regolato il monitor con impostazioni di suo gusto si è trovato bene. Il reset lo trovi nel menù OSD, è la penultima voce. :)

Stipe
04-08-2010, 11:53
Come tutti su questo thread lo tengo collegato su DVI, non ho provato il monitor con HDMI perchè non ho nulla che usi tale interfaccia, ad ogni modo diversi utenti hanno lamentato qualità scadente con quest'ultima connessione.

L'utente nella pagina precedente lamentava caratteri non nitidi per l'eccessiva luminosità, quando ha regolato il monitor con impostazioni di suo gusto si è trovato bene. Il reset lo trovi nel menù OSD, è la penultima voce. :)

allora, ieri sera ho provato a settare le impostazioni dal desktop (quelle di win7 a 64bit) , il monitor ha impostata la risoluzxione massima a 1920 x .... ,è collegato su scheda ati 5850 via cavo HDMI classe 2 (mi sembra) le immagini si vedono bene , sia i filmati che che foto, ho provato pure a settare le icone e i testi (cè una possibilità che ti fa scegliere tra una decina di testi possibili , in base alla tua visionee scelta) , ma non sono ancora soddisfatto .
Per cui oso pensare che ci deve essere un settaggio di win7 per queste cose... ma non so dove ....:mc:

Blackbox11
04-08-2010, 12:27
Perchè ho letto di utenti avere problemi di bassa qualità video con HDMI da consoles, mi chiedevo se anche con un box DVBT sarebbe stata la stessa cosa.

In effetti è vero, questo monitor non è il top per la Ps3 in HDMI......però smanettando un pò con i settaggi si può raggiungere una qualità soddisfacente....il problema grosso è che io volevo prendere un 26-27" full hd, ma in giro c'è pochissima offerta e poi sono tutti TN quindi va a finire che la qualità con la ps3 sarà la stessa del p2470h :muro:

come si comporto questo monitor oltre che usarlo cm pc gaming con PS3?

Leggi sopra ;)

Issues
04-08-2010, 12:41
Ragazzi chiedo aiuto;
sto cercando per Roma questo P2470H ma non c'è verso di trovarlo,ho provato le maggiori catene di distribuzione, qualche piccolo negozio e tutti i rivenditori indicati sul sito samsung, trovo solo il P2470HD che non voglio.

Sapete mica indirizzarmi? :cry:

m!kko
04-08-2010, 13:45
Ragazzi chiedo aiuto;
sto cercando per Roma questo P2470H ma non c'è verso di trovarlo,ho provato le maggiori catene di distribuzione, qualche piccolo negozio e tutti i rivenditori indicati sul sito samsung, trovo solo il P2470HD che non voglio.

ma che differenze ci sono tra P2470H e P2470HD ?? io a giorni devo acquistare un P2470HD e mi avete fatto sorgere questo dubbio..

Issues
04-08-2010, 14:01
ma che differenze ci sono tra P2470H e P2470HD ?? io a giorni devo acquistare un P2470HD e mi avete sorgere questo dubbio..

Il P2470HD ha il tuner digitale terrestre integrato, il tempo di risposta è 5ms rispetto i 2ms del P2470H, il contrasto 50000:1 rispetto a 70000:1

Probabilmente c'è altro ma a me basta già questo, poi col sintonizzatore non mi serve proprio :muro:

m!kko
04-08-2010, 14:29
Il P2470HD ha il tuner digitale terrestre integrato, il tempo di risposta è 5ms rispetto i 2ms del P2470H, il contrasto 50000:1 rispetto a 70000:1

Probabilmente c'è altro ma a me basta già questo, poi col sintonizzatore non mi serve proprio :muro:

scusami allora mi sembra un po difficile reperire ora una tv senza digitale terrestre integrato..è fuori dalle normative..non penso venga nemmeno più prodotto :rolleyes:

Issues
04-08-2010, 14:32
se lo consideri una tv si, ma questo è monitor :O
poi se esistono entrambi.. ;)

Judicator
04-08-2010, 21:50
allora, ieri sera ho provato a settare le impostazioni dal desktop (quelle di win7 a 64bit) , il monitor ha impostata la risoluzxione massima a 1920 x .... ,è collegato su scheda ati 5850 via cavo HDMI classe 2 (mi sembra) le immagini si vedono bene , sia i filmati che che foto, ho provato pure a settare le icone e i testi (cè una possibilità che ti fa scegliere tra una decina di testi possibili , in base alla tua visionee scelta) , ma non sono ancora soddisfatto .
Per cui oso pensare che ci deve essere un settaggio di win7 per queste cose... ma non so dove ....:mc:
Lo hai provato pure in DVI?

In effetti è vero, questo monitor non è il top per la Ps3 in HDMI......però smanettando un pò con i settaggi si può raggiungere una qualità soddisfacente....il problema grosso è che io volevo prendere un 26-27" full hd, ma in giro c'è pochissima offerta e poi sono tutti TN quindi va a finire che la qualità con la ps3 sarà la stessa del p2470h :muro:

Leggi sopra ;)
I 26/27" hanno la stessa risoluzione dei 24", non ne ho visti dal vivo, ma credo che la minore qualità dell'immagine sia percepibile, certo se si sta più lontani va bene, ma comunque la risoluzione è la stessa spalmata su una superficie più grande.

Edit:
Ragazzi chiedo aiuto;

Hai provato a cercare con trovaprezzi e vedere se ci sono negozi a Roma? Credo che qualcuno lo troverai.

Stipe
05-08-2010, 06:34
Ragazzi chiedo aiuto;

ciao .. preso da e - k e y , ottimi prezzi , magari un po lunghi.

Issues
05-08-2010, 08:37
Hai provato a cercare con trovaprezzi e vedere se ci sono negozi a Roma? Credo che qualcuno lo troverai.

Niente, solo uno ma fuori :fagiano:

ciao .. preso da e - k e y , ottimi prezzi , magari un po lunghi.

Lunghi nella spedizione?
Perchè sono orientato a prenderlo lì anche su consiglio su altro thread, come colore però dice "Rosa scuro", era così anche quando l'hai ordinato tu? come t'è arrivato?

Stipe
05-08-2010, 14:20
Niente, solo uno ma fuori :fagiano:

Lunghi nella spedizione?
Perchè sono orientato a prenderlo lì anche su consiglio su altro thread, come colore però dice "Rosa scuro", era così anche quando l'hai ordinato tu? come t'è arrivato?

è nero con i contorni della cornice trasperente, tendende al rosso/fuscia, lo stesso che vedi dal sito.
ottimo acquisto .
ciao

Stipe
05-08-2010, 20:45

l'ho collegato in DVI e devo dire che la icone adesso sono perfette, ma non mi spiego allora perchè con la connessione con HDMI perda di definizione così tanto :stordita:

Judicator
05-08-2010, 23:55
l'ho collegato in DVI e devo dire che la icone adesso sono perfette, ma non mi spiego allora perchè con la connessione con HDMI perda di definizione così tanto :stordita:

Non so darti una risposta, anche nel 3ad del monitor cugino P2450H diversi utenti lamentavano bassa qualità in HDMI, e invece (vado a memoria eh) usando un adattatore HDMI --> DVI la situazione migliorava.
Immagino che sia un problema di qualità di componentistica/elettronica. È sicuramente una pecca pesante, ma vale la pena ricordare che è sempre un (buon) monitor da 24" a 200EUR. :)

Blackbox11
06-08-2010, 00:43
ragazzi sto pensando di vendere il p2470h per via proprio della resa in HDMI....come monitor da PC non ho nulla da rimproveragli....ma con la ps3 col passare del tempo (e dei giochi) mi sto convincendo che non è proprio il top.....avevo adocchiato questi monitor come sostituti:

-Acer 24" LED s243HL
-LG 24" W2486L LEd
-Asus 26" VW266H
-LG 27" W2753V-PF

Il problema è questo....i primi due sono stupendi esteticamente ma in rete c'è una discordanza assoluta sul loro valore....gli esperti li bocciano, gli utenti si e no

L'Asus è un monitor famoso ormai, ma tecnicamente sembra inferiore al p2470h....bisognerebbe vedere la resa in HDMI anche qui

l'LG è introvabile ed ha un contrasto minore del p2470h....però è un 27"....solito discorso; in HDMI con Ps3 come si comporterebbe???

BEL DILEMMA!!!!

Issues
06-08-2010, 09:37
è nero con i contorni della cornice trasperente, tendende al rosso/fuscia, lo stesso che vedi dal sito.
ottimo acquisto .
ciao

Ordinato ieri sempre da lì,
è disponibile in magazzino e pare che la spedizione parta per martedì... il corriere dovrebbe metterci 24h a quanto m'hanno detto.

Che dici sono affidabili queste informazioni? ;)

Judicator
06-08-2010, 12:53
ragazzi sto pensando di vendere il p2470h per via proprio della resa in HDMI....come monitor da PC non ho nulla da rimproveragli....ma con la ps3 col passare del tempo (e dei giochi) mi sto convincendo che non è proprio il top.....avevo adocchiato questi monitor come sostituti:

-Acer 24" LED s243HL
-LG 24" W2486L LEd
-Asus 26" VW266H
-LG 27" W2753V-PF

Il problema è questo....i primi due sono stupendi esteticamente ma in rete c'è una discordanza assoluta sul loro valore....gli esperti li bocciano, gli utenti si e no

L'Asus è un monitor famoso ormai, ma tecnicamente sembra inferiore al p2470h....bisognerebbe vedere la resa in HDMI anche qui

l'LG è introvabile ed ha un contrasto minore del p2470h....però è un 27"....solito discorso; in HDMI con Ps3 come si comporterebbe???

BEL DILEMMA!!!!

Potresti sempre provare a tenerti il monitor ed usare un convertitore HDMI --> DVI, perdi la possibilità di usare il pass through audio del monitor, ma il gudagno di qualità di immagine dovrebbe esserci, magari prendi un adattatore economico e fai la prova, male che vada ci perdi solo qualche euro.

Blackbox11
06-08-2010, 15:06
Potresti sempre provare a tenerti il monitor ed usare un convertitore HDMI --> DVI, perdi la possibilità di usare il pass through audio del monitor, ma il gudagno di qualità di immagine dovrebbe esserci, magari prendi un adattatore economico e fai la prova, male che vada ci perdi solo qualche euro.

Si ci avevo pensato, il problema è che ho la Ps3 vicina al pc, e collegata allo stesso monitor (p2470h).....non posso fare lo switch tra pc e ps3 in DVI ogni volta che uso l'uno o l'altro....

Stipe
06-08-2010, 15:48
Ordinato ieri sempre da lì,
è disponibile in magazzino e pare che la spedizione parta per martedì... il corriere dovrebbe metterci 24h a quanto m'hanno detto.

Che dici sono affidabili queste informazioni? ;)

io l'ho ordinato di domenica sera e mi è arrivato il giovedì .. tieni presente che il periodo è particolare , per cui il rischio è che può tardare di un giorno ...
ma controlla il traking, bartolini è affidabile come corriere.

Judicator
06-08-2010, 17:23
Si ci avevo pensato, il problema è che ho la Ps3 vicina al pc, e collegata allo stesso monitor (p2470h).....non posso fare lo switch tra pc e ps3 in DVI ogni volta che uso l'uno o l'altro....

Hai ragione è indiscutibilmente scomodo, anche perchè le porte sono in una posizione scomodissima, e non ha senso prendere un extender (costoso) o uno splitter (non sono sicuro nemmeno che esista uno splitter DVI --> DVI + HDMI).

Al limite potresti usare un cavo prolunga da tenere sempre attaccato alla porta del monitor e collegare all'altra estremità più comodamente di volta in volta la sorgente che vuoi usare, ma è sempre una soluzione "casereccia". :)

aramis6
10-08-2010, 10:47
Ma i problemi con la porta HDMI li riscontrano tutti?

Ero intenzionato a prendere questo monitor ma questo discorso mi blocca un pò,forse mi conviene puntare sull'IIYAMA B2712HDS-B1 :confused:

Issues
10-08-2010, 12:41
M'è arrivato stamattina :sofico: :sofico:

Collegato ed è spettacolare, io vengo da un Acer AL1916W e cambia tantissimo sotto tanti punti di vista... son soddisfattissimo :cool:

Unica domanda: l'ho collegato col cavo in dotazione (DVI/VGA) ma nel pomeriggio vado a prendere un DVI/DVI... è per questo che come frequenza d'aggiornamento mi da 60HZ? non dovrebbe essere 75?

Blackbox11
10-08-2010, 15:29
M'è arrivato stamattina :sofico: :sofico:

Collegato ed è spettacolare, io vengo da un Acer AL1916W e cambia tantissimo sotto tanti punti di vista... son soddisfattissimo :cool:

Unica domanda: l'ho collegato col cavo in dotazione (DVI/VGA) ma nel pomeriggio vado a prendere un DVI/DVI... è per questo che come frequenza d'aggiornamento mi da 60HZ? non dovrebbe essere 75?

No, il refresh è di 60 hz....anche in DVI

Issues
10-08-2010, 15:57
Ah ok, però comunque è meglio collegarlo in dvi?

daddoghiglioz
13-08-2010, 08:34
ma ragazzio mi sorge un dubbio a proposito della connessione...il p2470h ha una connessione DVI-I mentre il p2450 ha una connessione DVI-D...a questo punto vi chiedo quale è meglio tra le 2??

a quanto ho capito la DVI-I gestisce entrambe i segnali (analogico e digitale) mentre la DVI-D solo digitale quindi di conseguenza (e di logica) la risposta sarebbe : è migliore la DVI-I !....ma vorrei delucidazioni.

Grazie

Judicator
13-08-2010, 10:37
Le due connesisoni sono uguali: P2470H ha la porta DVI-I perchè non ha la D-SUB, per il resto DVI-I e DVI-D sono uguali.

fox1990
13-08-2010, 20:13
ma è vero che da problemi collegato in hdmi questo monitor?

Luke-Sun_Tzu
14-08-2010, 11:19
ma è vero che da problemi collegato in hdmi questo monitor?
Io ci ho collegato il decoder l'altroieri e non ho avuto problemi...

Andreazzo
16-08-2010, 16:10
perdonatemi l'intrusione, dopo innumerevoli ricerche non sono riuscito a trovare il topic ufficiale del p2370h, è possibile o sono io che sono negato? può essere che nessuno abbia questo monitor?

aramis6
20-08-2010, 21:24
Arrivato oggi,sono veramente contento.Ottimi colori,0 pixel danneggiati e con i giochi non c'è la minima scia.Provata anche la presa HDMI con il lettore dvd e si vede strabene.

Morgan13
01-09-2010, 18:18
mi è arrivato questo monitor, nella confezione era presente solo il cavo VGA - D-Sub e mancava il cavo DVI-D - DVI, è normale o devo farlo presente al negozio che me l'ha spedito?

Mtty
01-09-2010, 18:24
mi è arrivato questo monitor, nella confezione era presente solo il cavo VGA - D-Sub e mancava il cavo DVI-D - DVI, è normale o devo farlo presente al negozio che me l'ha spedito?

E' normale, paradossalmente nel modello "minore" il 2450h è incluso e in questo no... scelta discutibile, ma è così

Morgan13
01-09-2010, 18:42
E' normale, paradossalmente nel modello "minore" il 2450h è incluso e in questo no... scelta discutibile, ma è così
Grazie, in effetti è una scelta discuttibile che un monitor di questo livello non includa un cavo digitale.

Morgan13
06-09-2010, 06:24
risolto prendendo un semplice cavo dvi-d dual link :)

Morgan13
10-09-2010, 17:53
durante la fase di avvio del pc il monitor esegue una ricerca del segnale d'ingresso facendo comparire in alto a sinistra le scritte hdmi, analogico, digitale, dopodichè parte la visualizzazione del boot. C'è un modo per impostare il monitor in modo che non faccia sempre questo scanning ad ogni avvio?

sirioo
10-09-2010, 18:35
durante la fase di avvio del pc il monitor esegue una ricerca del segnale d'ingresso facendo comparire in alto a sinistra le scritte hdmi, analogico, digitale, dopodichè parte la visualizzazione del boot. C'è un modo per impostare il monitor in modo che non faccia sempre questo scanning ad ogni avvio?

menu-imposta&riavvia-sorgente:manuale-modalita pc/av : pc

Pippoz0
12-09-2010, 20:27
Raga ma possibile che questo monitor in hdmi sia cosi pessimo? e' un problema solo di qualche modello o tutti riscontrano questo problema? sarei interessato a questo monitor e in hdmi andrei a collegarci ps3 ed xbox360...

Judicator
12-09-2010, 23:43
Raga ma possibile che questo monitor in hdmi sia cosi pessimo? e' un problema solo di qualche modello o tutti riscontrano questo problema? sarei interessato a questo monitor e in hdmi andrei a collegarci ps3 ed xbox360...

A quanto pare i problemi di bassa qualità ci sono proprio con le console su HDMI, Luke-Sun_Tzu dice di trovarsi bene col decoder DVBT con la medesima connessione.

Luke-Sun_Tzu
18-09-2010, 23:50
Sì, confermo. Nessun problema con l'hdmi collegato al decoder. Non ho console da provare sennò vi saprei dire la differenza. Provate voi con un decoder, se l'avete. E non ho toccato alcuna impostazione.

sospiro
29-09-2010, 11:10
ciao a tutti,sono un nuovo possessore di questo monitor veramente stupendo...bhè vengo da un ctr da 17 con 8 anni sulle spalle che ha tirato fuori la bandierina bianca!cmq volevo chiedervi una cosa riguardo magictune,ho win7 32 ho scaricato l'ultima versione ma quando vado a far partire l applicazione mi vien fuori una finestra dicendomi di riavviare il computer!come mai non parte il programma?a voi funziona?

Luke-Sun_Tzu
01-10-2010, 13:03
Ciao. Stessa tua trafila: da un misero, ma stoico, crt a questo gioiellino (oddio "ino"...24 pollici...). E' tutto un altro pianeta.
Io ho win7ultimate64bit e nemmeno a me magic tune funziona. Disinstallato e amen, uso il pannello touch.

sospiro
01-10-2010, 14:17
Ciao. Stessa tua trafila: da un misero, ma stoico, crt a questo gioiellino (oddio "ino"...24 pollici...). E' tutto un altro pianeta.
Io ho win7ultimate64bit e nemmeno a me magic tune funziona. Disinstallato e amen, uso il pannello touch.
come sto facendo io....ma è molto scomodo!!!

Luke-Sun_Tzu
02-10-2010, 13:31
eh lo so. Ma non ho trovato versioni funzionanti. Anzi, se ne trovi una mi contatteresti in privato per segnalarmela? Ovviamente vale il contrario.

Shippo
03-10-2010, 14:21
eh lo so. Ma non ho trovato versioni funzionanti. Anzi, se ne trovi una mi contatteresti in privato per segnalarmela? Ovviamente vale il contrario.

Ho Win 7 Ultimate e la 4.0.04 - 2010-05-17 funziona perfettamente.

Luke-Sun_Tzu
03-10-2010, 23:35
32 o 64 bit?

sospiro
04-10-2010, 18:39
Ho Win 7 Ultimate e la 4.0.04 - 2010-05-17 funziona perfettamente.

ma dove l hai trovata?io non riesco a trovarla!

claessens
09-10-2010, 08:05
Ciao ieri mi è arrivato questo stupendo monitor....ero indeciso se a led o tradizionale ma penso di aver fatto la scelta giusta...tutto perfetto zero pixel bad e bello anche esteticamente.....ora non resta che provarlo per benino.....:stordita:

DwarfChaos
09-10-2010, 12:18
Ragazzi,avete provato questo link per magictune?

http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/magetune/pop_download.html

ValXP
10-10-2010, 18:31
Ho ordinato anche io questo monitor ma non mi è molto chiaro se per collegarlo alla mia ati 4870 devo comprare un cavo particolare (da quello che ho capito cambia da DVI a DVI-D) ,se va bene quello incluso nel monitor o non è presente affatto.
Grazie:)

sospiro
10-10-2010, 18:38
Ho ordinato anche io questo monitor ma non mi è molto chiaro se per collegarlo alla mia ati 4870 devo comprare un cavo particolare (da quello che ho capito cambia da DVI a DVI-D) ,se va bene quello incluso nel monitor o non è presente affatto.
Grazie:)

puoi usare quello incluso nel monitor ma conviene prendere un cavo dvi perchè il segnale rimane in digitale!

sospiro
10-10-2010, 18:39

http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/magetune/pop_download.html

si ho provato ma non funzionano con win 7 32!

ValXP
10-10-2010, 18:43
puoi usare quello incluso nel monitor ma conviene prendere un cavo dvi perchè il segnale rimane in digitale!Puoi spiegarmi un pò meglio? significa che con il cavo nella confezione il segnale diventa analogico e quindi si vede peggio l'immagine? Grazie

sospiro
10-10-2010, 19:31
Puoi spiegarmi un pò meglio? significa che con il cavo nella confezione il segnale diventa analogico e quindi si vede peggio l'immagine? Grazie
con quel cavo dato in dotazione si ha una trasformazione del segnale da digitale ad analogico e poi viene nuovamente trasformato da analogico a digitale quindi si ha una perdita di qualità!

ValXP
10-10-2010, 21:02
con quel cavo dato in dotazione si ha una trasformazione del segnale da digitale ad analogico e poi viene nuovamente trasformato da analogico a digitale quindi si ha una perdita di qualità!Grazie, potresti indicarmi allora quale tipo di cavo dvi è meglio utilizzare? Si trova nelle catene di informatica o bisogna ordinarlo su internet? grazie ancora:D

sospiro
10-10-2010, 21:11
Grazie, potresti indicarmi allora quale tipo di cavo dvi è meglio utilizzare? Si trova nelle catene di informatica o bisogna ordinarlo su internet? grazie ancora:D

ti basta una dvi-d. si la trovi facilmente!io per fortuna l ho trovata dove lavoro a costo 0!:ciapet:

Luke-Sun_Tzu
11-10-2010, 18:26

Grazie :cincin:

braindamage87
14-10-2010, 17:58
salve a tutti. appena arrivato questo monitor stupendo...

secondo voi meglio prendere un cavo DVI-D dual link o è sufficiente un single link?

LeGioNz
15-10-2010, 18:03
Ciao a tutti, ho un problema con il mio nuovo 2470H (prima usavo un 2232bw)
A volte (penso che succeda quando starto o esco da un gioco, anche se sinceramente non sono molto sicuro visto che non me lo fa sempre... mi è successo 2 volte in 3 giorni) vedo la parte centrale del monitor (immaginatevelo diviso in 3 "pezzi" verticali) come se fosse "BLURRATA", mentre le altre due fasce dello schermo sono perfette.
Per risolvere il tutto basta spegnere e riaccendere il monitor o come c'e scritto in questo 3d ( http://forums.whirlpool.net.au/archive/1400289 )funziona anche cambiando la risoluzione.

Qualcuno di voi ha/ha avuto questo problema? Ah, uso una 5850+10.9 drivers

Judicator
15-10-2010, 20:01
Non ho questo problema e, per quanto ricordi, nessuno altro nel thred ne ha mai parlato.
Hai provato il monitor su un'altra macchina? Potrebbe essere un, rozzo, tentativo per capire se il problema è del software o, comunque, legato a quella specifica configurazione.

Luke-Sun_Tzu
15-10-2010, 22:13
Nemmeno io ho mai riscontrato questo problema.
Condivido il consiglio di Judicator: sarà "rozzo" ma funziona sempre ;)

LeGioNz
15-10-2010, 23:10
che sk video avete?

Luke-Sun_Tzu
15-10-2010, 23:27
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=77860&stc=1&d=1287181599

Raddy
16-10-2010, 00:10
Ho appena preso questo monitor.

A parte le modalità preimpostate film, sport, internet ecc. cos'altro c'è da toccare per sistemare l'immagine (senza diventare maniaci) e cos'è il magictune?
Grazie a tutti

PS. assurdo che non si possa inclinare... a voi non da fastidio?

LeGioNz
16-10-2010, 02:10
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=77860&stc=1&d=1287181599

eh penso che il mio problema si manifesti solo con certi monitor samsung, compreso il nostro, e con sk video ATI 5xxx series

almeno così ho letto in giro, ma non ho trovato nessuno che avesse una soluzione :D

Luke-Sun_Tzu
16-10-2010, 10:17
eh penso che il mio problema si manifesti solo con certi monitor samsung, compreso il nostro, e con sk video ATI 5xxx series

almeno così ho letto in giro, ma non ho trovato nessuno che avesse una soluzione :D

Mi spiace...se vuoi facciamo scambio di scheda :D

A parte le modalità preimpostate film, sport, internet ecc. cos'altro c'è da toccare per sistemare l'immagine (senza diventare maniaci) e cos'è il magictune?
Grazie a tutti

Io non ho toccato niente, l'immagine è ottima così com'è.
Il MagicTune ti permette di impostare il tuo monitor via software, senza usare il pannello touch. E' comodo soprattutto per scorrere tra le varie modalità senza ogni volta impiastricciare di sebo la cornice del monitor (sì lo so, sono un maniaco :muro: ).

Judicator
16-10-2010, 11:44

Grazie a tutti

Le impostazioni possono essere di due tipi: quelle che perseguono il realismo nei colori e quelle che soggettivamente sono le migliori.
Non ti interessa il primo caso, mi pare di capire per fortuna, anche perchè, bontà del monitor a parte, non saprei consigliarti adeguatamente.
Nel secondo si imposta il monitor secondo i propri gusti in relazione alle condizioni ambientali.
Se vuoi possiamo postare le nostre impostazioni così puoi vedere se ti trovi meglio o peggio ed eventualmente puoi correggerle a tuo gusto.

Io lo tengo impostato così, non ho toccato il bilanciamento dei colori perchè per le mie esigenze va benone: Post#377 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32616362&postcount=377).

Veramente il monitor si inclina verso avanti e verso dietro, l'unica cosa che non ha è la possibilità di ruotare dalla modalità panorama a quella ritratto.

Io lo tengo collegato ad una 3870 e non ho mai notato blurring, se questo problema di presenta con la serie 5000 e certi monitor allora io comincierei a pensare al RMA, nel thread nessuno ha mai lamentato qualcosa di simile.
Hai provato il monitor su un'altra configurazione?

Raddy
16-10-2010, 12:01
Benissimo, grazie per i consigli!

Io mi trovo molto bene con le modalità già preimpostate, tipo giochi ecc. a seconda di quello che sto guardando.

Altre due domande: il MagicColor lo tenete attivato? Se si, quanto? (io mi trovo bene su intelligente)

Davvero si può inclinare???? Ma come si fa? Ci ho provato ma forza parecchio, ho paura di romperlo

(i driver li ho installati, ma servono?)

Raddy
16-10-2010, 12:43
Sono riuscito ad inclinarlo, era semplicemente durissimo...

Altra domandina: come si fa a rimettere le impostazioni di fabbrica, in modo che torni anche la lingua originale ecc.?

Perché facendo il reset dall'OSD reimposta solo le modalità immagine e il colore.

LeGioNz
16-10-2010, 14:04
Io lo tengo collegato ad una 3870 e non ho mai notato blurring, se questo problema di presenta con la serie 5000 e certi monitor allora io comincierei a pensare al RMA, nel thread nessuno ha mai lamentato qualcosa di simile.
Hai provato il monitor su un'altra configurazione?

Il problema è che non succede sempre, sembra più un bug con certe applicazioni
Potrebbero essere dei settings dei driver o roba simile.
Comunque leggendo in giro c'è gente che ha il mio stesso identico problema (han postato anche nel 3d della 5850)
Ho mandato un po' di PM vediamo se riesco a risolvere

Se avete qualche altra info fatemi sapere

Judicator
16-10-2010, 16:32
Benissimo, grazie per i consigli!

Io mi trovo molto bene con le modalità già preimpostate, tipo giochi ecc. a seconda di quello che sto guardando.

Altre due domande: il MagicColor lo tenete attivato? Se si, quanto? (io mi trovo bene su intelligente)

Davvero si può inclinare???? Ma come si fa? Ci ho provato ma forza parecchio, ho paura di romperlo

(i driver li ho installati, ma servono?)

Sono riuscito ad inclinarlo, era semplicemente durissimo...

Altra domandina: come si fa a rimettere le impostazioni di fabbrica, in modo che torni anche la lingua originale ecc.?

Perché facendo il reset dall'OSD reimposta solo le modalità immagine e il colore.
I driver conviene installarli e possibilmente tenerli anche aggiornati. :)
Magiccolor lo tengo disabilitato, quando lo ho provato mi è sembrato che forzasse troppo i colori per i miei gusti.
Sul full reset non so dirti, in genere c'è una combinazione di tasti che riporta completamente il monitor alle impostazioni iniziali, ma non so quale è.
Puoi provare, comunque, a staccare il monitor dalla corrente per 10 minuti / un quarto d'ora per vedere se si resetta, con alcuni monitor funzeca.
Ah, LOL per l'inclinazione del monitor, pure io la prima volta ho dovuto costringermi a fare più forza di quanto avrei voluto. :D

Il problema è che non succede sempre, sembra più un bug con certe applicazioni
Potrebbero essere dei settings dei driver o roba simile.
Comunque leggendo in giro c'è gente che ha il mio stesso identico problema (han postato anche nel 3d della 5850)
Ho mandato un po' di PM vediamo se riesco a risolvere

Se avete qualche altra info fatemi sapere
I thread delle 58XX non li bazzico, quindi non sono informato su questo problema, qui nessuno ha mai scritto nulla a riguardo. :)
Se il problema è software potrebbe essere indirizzato nelle nuove revisioni dei driver, spero che risolviate presto. :)

Raddy
22-10-2010, 19:18
Ho attaccato l'Xbox 360 in HDMI a questo monitor... ma è normale che si veda così male???

Le scritte sono sfocatissime, come se fosse impostata una risoluzione bassa (invece è a 1920x1080 @ 60Hz) ho provato anche a cambiare il profilo (dinamico, personalizzato ecc.) dell'immagine ma non cambia.

Sulla mia TV (SAMSUNG LE40C650) si vede INFINITAMENTE meglio, anche dalla stessa distanza da cui vedo il monitor, nonostante la TV sia invece 40" contro i 24" del monitor!!!

Chi mi spiega questa cosa?

paolo_88
20-11-2010, 14:30
Ciao a tutti, dopo varie ricerche credo di esser giunto al monitor che fa per me, mi sembra molto ma molto bello...

..Volevo però chiedere a voi esperti o profani come me ma che l'hanno provato dei ragguagli in merito perchè ho letto il thread e mi sono venuti dei dubbi:

1- Ha problemi con tutte le schede ati 5xxx? Io ho una 5770 e lo chiedo per quello. Il problema poi in cosa consiste in particolare nel caso?

2- Il collegamento HDMI è buono? Ho letto che alcuni hanno avuto problemi a collegare console (vedil'ultimo messaggio, per la 360), io per giocare uso il pc, non avrei problemi, ma se un domani volessi la 360 non vorrei esser fregato, per questo motivo ve lo chiedo..poi ho letto che altri utenti hanno problemi di qualità con l'hdmi in generale anche per uso del pc classico..possibile??

3- Il collegamento VGA permette di collegarlo ad un classico decoder digitale per vedere la tv? (il decoder ha scart che non può prendere il monitor, e appunto l'entrata vga, lo chiedo per quello)

Ps se ci fosse realmente il problema del collegamento in hdmi, con un cavo: dvi-hdmi si potrebbe risolvere? ma poi di qualità rispetto ad un classico hdmi perderebbe?

Spero che qualcuno possa rispondermi, vi ringrazio in anticipo :)

Judicator
20-11-2010, 15:18
Ho attaccato l'Xbox 360 in HDMI a questo monitor... ma è normale che si veda così male???

Le scritte sono sfocatissime, come se fosse impostata una risoluzione bassa (invece è a 1920x1080 @ 60Hz) ho provato anche a cambiare il profilo (dinamico, personalizzato ecc.) dell'immagine ma non cambia.

Sulla mia TV (SAMSUNG LE40C650) si vede INFINITAMENTE meglio, anche dalla stessa distanza da cui vedo il monitor, nonostante la TV sia invece 40" contro i 24" del monitor!!!

Chi mi spiega questa cosa?

Ciao a tutti, dopo varie ricerche credo di esser giunto al monitor che fa per me, mi sembra molto ma molto bello...

..Volevo però chiedere a voi esperti o profani come me ma che l'hanno provato dei ragguagli in merito perchè ho letto il thread e mi sono venuti dei dubbi:

1- Ha problemi con tutte le schede ati 5xxx? Io ho una 5770 e lo chiedo per quello. Il problema poi in cosa consiste in particolare nel caso?

2- Il collegamento HDMI è buono? Ho letto che alcuni hanno avuto problemi a collegare console (vedil'ultimo messaggio, per la 360), io per giocare uso il pc, non avrei problemi, ma se un domani volessi la 360 non vorrei esser fregato, per questo motivo ve lo chiedo..poi ho letto che altri utenti hanno problemi di qualità con l'hdmi in generale anche per uso del pc classico..possibile??

3- Il collegamento VGA permette di collegarlo ad un classico decoder digitale per vedere la tv? (il decoder ha scart che non può prendere il monitor, e appunto l'entrata vga, lo chiedo per quello)

Spero che qualcuno possa rispondermi, vi ringrazio in anticipo :)

Ciao a entrambi.
Rispondo sulla questione console e HDMI: dagli interventi di altri utenti, io non ho console, risulta una minore qualità, cosa che non si verifica collegando, sempre su HDMI altre sorgenti, non ricordo lamentele oltre quelle relative alle console.

paolo_88
20-11-2010, 15:27
Grazie della risposta riguardo l'hdmi :)

il fatto è che ho letto che alcuni utenti avevano delle perdite di qualità anche con l'uso classico del pc, ad esempio icone ecc..che se collegate in dvi avevano qualità superiori rispetto che in hdmi (ho usato la funzione cerca nel post e ho scritto hdmi, l'ho trovato da lì..per quello mi sono "allarmato"

ma ci fosse veramente questo problema, scongiurando che ci sia ovvio, si potrebbe superare con un cavo dvi-hdmi? e di qualità cambia tanto rispetto ad un classico hdmi-hdmi o cambia solo che il primo non ha l'audio compreso?

ps ma il gemello p2470hd quello con la tv integrata è tanto inferiore a questo? Ho notato che ha minore contrasto e 5ms anzichè 2..perchè se non lamenta tali problemi opterei per quello..

Judicator
20-11-2010, 16:20
Grazie della risposta riguardo l'hdmi :)

il fatto è che ho letto che alcuni utenti avevano delle perdite di qualità anche con l'uso classico del pc, ad esempio icone ecc..che se collegate in dvi avevano qualità superiori rispetto che in hdmi (ho usato la funzione cerca nel post e ho scritto hdmi, l'ho trovato da lì..per quello mi sono "allarmato"

ma ci fosse veramente questo problema, scongiurando che ci sia ovvio, si potrebbe superare con un cavo dvi-hdmi? e di qualità cambia tanto rispetto ad un classico hdmi-hdmi o cambia solo che il primo non ha l'audio compreso?

ps ma il gemello p2470hd quello con la tv integrata è tanto inferiore a questo? Ho notato che ha minore contrasto e 5ms anzichè 2..perchè se non lamenta tali problemi opterei per quello..

Allora: riguardo la connessione PC su HDMI ho trovato questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32779450&postcount=410), dove in effetti Stipe dice che la qualità è più bassa in HDMI che in DVI. Non c'è modo di sapere quale scheda e cavo abbia usato, ad ogni modo, non avendo provato non mi sento di consigliarti questa soluzione.
Per quanto riguarda l'uso extra console e PC in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32879151&postcount=427)aramis6 si trova bene e in quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32833552&highlight=hdmi#post32833552) pure Luke-Sun_Tzu.
Io posso esserti solo limitatamente d'aiuto, perchè lo uso esclusivamente come monitor su DVI e mi trovo davvero bene.

Il problema dovrebbe essere aggirabile con un cavo DVI --> HDMI, oppure con un cavo DVI ed un adattatore HDMI, in questo modo un utente che ha il monitor cugino di questo, P2450H, ha migliorato di molto. Naturalmente come tu stesso chiedi, si, perderesti l'audio, ma credo che te ne faresti ben poco a meno che non sei solito collegare una cuffia o un paio di casse al monitor.

Non ho mai usato il modello col sintonizzatore, no so dirti, prova a chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2085940&page=16), sicuramente qualcuno ti saprà rispondere. :)

paolo_88
21-11-2010, 10:14
grazie mille della veloce rispsota ;) sono sempre più indeciso..per sti problemi dell'hdmi mi stan facendo riflettere non poco..ho la netta sensazione che per i tv la samsung si impegni alla grande e che per i monitor applichi lo stesso design ma non lo stesso impegno che riguarda la bontà del prodotto, specialmente riguardo appunto il collegamento hdmi...non so cosa fare se optare per questo per il gemello p2470hd, quello che ha il tuner, sperando che non abbia gli stessi problemi, ma legendo mi pare di aver capito che siam sempre lì :( eppure non mi dispiacerebbero..

magnolia
09-12-2010, 13:10
Un consiglio : cosa tra P2470H e il quasi gemello P2450H ?

magnolia
16-12-2010, 21:42
ma è full hd questo monitor? mi è arrivato oggi...ma stranamente mi sono inquietato a non vedere la dicitura full hd...

magnolia
17-12-2010, 08:48
Ragazzi stamattina ho montato il monitor e con mia sorpresa non si accende!!!!!

ma cavoloooooo....è l'alimentazione ? cioè il problema è l'alimentatore? C'è qualche pulsante di protezione? io non ne vedo!!!!

Zagor4
27-12-2010, 16:43
Buongiorno a tutti,
Sono giorni che sto cercando questo monitor... Qualcuno saprebbe indicarmi dove poterlo acquistare a Milano o nel Comasco ?

Grazie
Ciao

ugox@
02-01-2011, 23:19
Ragazzi ciao...ho anche io acquistato questo monitor o un pò di dubbi e ancora faccio in tempo a cambiarli...!!!

Non è possibile regolarlo in nessuna maniera, non si inclina ne avanti ne indietro, e pazzesco!!:muro:

Quando lo accendo e anche quando è sul desktop è normale che si vedano un pò le lampade di dietro, specialmente alla partenza del pc, si notano gli aloni delle lampade....da dire che lo sto usando solo per testarlo con un pc vecchissimo, e senza nessuna regolazione, ma non credo conti alla partenza e sulle lampade....!!

Aiutatemi pleasee...grazie in anticipo!

Luke-Sun_Tzu
13-01-2011, 10:58
Ragazzi ciao...ho anche io acquistato questo monitor o un pò di dubbi e ancora faccio in tempo a cambiarli...!!!

Non è possibile regolarlo in nessuna maniera, non si inclina ne avanti ne indietro, e pazzesco!!:muro:

Quando lo accendo e anche quando è sul desktop è normale che si vedano un pò le lampade di dietro, specialmente alla partenza del pc, si notano gli aloni delle lampade....da dire che lo sto usando solo per testarlo con un pc vecchissimo, e senza nessuna regolazione, ma non credo conti alla partenza e sulle lampade....!!

Aiutatemi pleasee...grazie in anticipo!

In realtà in avanti e indietro si inclina, è solo "un po'" duro. Anche io credevo non lo permettesse...poi leggendo qui in giro ho scoperto il contrario. :D
L'alone delle lampade si nota, vero, ma solo a monitor "buio". A me, onestamente, non da fastidio questa cosa dato che in giochi, film, foto non si nota. Certo, è un difetto ma non tale da farmi cambiare idea su questo monitor che per me, data la fascia di prezzo, resta tra i migliori. W SAMSUNG!

DoctorT
13-01-2011, 17:44
a me da l'impressione che con scene chiare la luce si rifletta sul bordo interno della cornice che è molto lucido ... niente di fastidioso ma un pochino si nota specialmente guardando un film in una stanza poco illuminata

Luke-Sun_Tzu
13-01-2011, 19:03
a me da l'impressione che con scene chiare la luce si rifletta sul bordo interno della cornice che è molto lucido ... niente di fastidioso ma un pochino si nota specialmente guardando un film in una stanza poco illuminata

Vero, l'ho notato anch'io.
Però che vi devo dire...sarà che venivo da un crt vecchio come il cucco...fatto sta che sono soddisfattissimo in ogni caso ;)

damolition
16-01-2011, 21:21
Ragazzi scusate la domanda che sicuramente sarà già stata fatta ma visto il poco tempo di seguire il forum, chiedo direttamente la cosa qui. Esiste un aggiornamento per far funzionare la porta usb tramite chiavetta per foto/video? Grazie a tutti

claessens
30-01-2011, 12:40
Ciao ho già postato nel settore monitor ma provo anche quì......è una settimana che all'accensione del computer il monitor pur rilevando l'ingresso non dà segni di vita nel pannello è come fosse scollegato,solitamente quando di si accende la prima volta il pannello si illumina e in alto a sinistra compare l'ingresso selezionato e questo non lo fà....poi dopo un pò si accende per i cavoli suoi ho provato a collegare scollegare il cavo della scheda video spegnere e riaccendere il computer ma senza nessun risultato,oggi all'improvviso quando andava bene si è spento e così mi sono innervosito un pochino e gli ho dato due colpi nel parte posteriore e sarà per caso ma si è acceso...voi che ne pensate? ultimo aggiornamento ho dovuto dare dei colpetti sui fianchi per far accendere il pannello,sicuramente sarà un contatto all'interno ma aprirlo mi farebbe cadere la garanzia,il monitor l'ho acquistato ad ottobre 2010 quindi bho voi avete avuto già a che fare con l'assistenza Samsung? bisogna spedirlo a mie spese?
grazie

Judicator
30-01-2011, 19:41
Ciao ho già postato nel settore monitor ma provo anche quì......è una settimana che all'accensione del computer il monitor pur rilevando l'ingresso non dà segni di vita nel pannello è come fosse scollegato,solitamente quando di si accende la prima volta il pannello si illumina e in alto a sinistra compare l'ingresso selezionato e questo non lo fà....poi dopo un pò si accende per i cavoli suoi ho provato a collegare scollegare il cavo della scheda video spegnere e riaccendere il computer ma senza nessun risultato,oggi all'improvviso quando andava bene si è spento e così mi sono innervosito un pochino e gli ho dato due colpi nel parte posteriore e sarà per caso ma si è acceso...voi che ne pensate? ultimo aggiornamento ho dovuto dare dei colpetti sui fianchi per far accendere il pannello,sicuramente sarà un contatto all'interno ma aprirlo mi farebbe cadere la garanzia,il monitor l'ho acquistato ad ottobre 2010 quindi bho voi avete avuto già a che fare con l'assistenza Samsung? bisogna spedirlo a mie spese?
grazie

Riguardo al RMA non ti so dire. Comunque prima hai provato a controllare che l'alimentatore sia collegato per bene?

claessens
30-01-2011, 22:04
Riguardo al RMA non ti so dire. Comunque prima hai provato a controllare che l'alimentatore sia collegato per bene?

Ciao si è tutto ok anche perchè il led rosso del'accensione si accende e va tutto è solo il pannello che non si accende ora per farlo devo prendere il monitor e girarlo in verticale e poi va....domani provo a sentire la Samsung mi pare che lo vengono a ritirare a casa e ne consegnano un'altro...sarà vero?

claessens
31-01-2011, 17:55
Ciao si è tutto ok anche perchè il led rosso del'accensione si accende e va tutto è solo il pannello che non si accende ora per farlo devo prendere il monitor e girarlo in verticale e poi va....domani provo a sentire la Samsung mi pare che lo vengono a ritirare a casa e ne consegnano un'altro...sarà vero?

Oggi ho contattato la Samsung molto gentili e veloci,mi ha chiamato un loro tecnico e dopo una prima valutazione vengono a ritirare il monitor per la riparazione,verrò contattato dal corriere per stabilire la data del ritiro.
primo step ok.

Judicator
31-01-2011, 21:18
Oggi ho contattato la Samsung molto gentili e veloci,mi ha chiamato un loro tecnico e dopo una prima valutazione vengono a ritirare il monitor per la riparazione,verrò contattato dal corriere per stabilire la data del ritiro.
primo step ok.

Ottimo, grazie di condividere con noi, continua a tenerci informati. :)

claessens
02-02-2011, 21:32
Ottimo, grazie di condividere con noi, continua a tenerci informati. :)

uffa fino ad oggi non si è fatto vivo nessun corriere a ritirare il mio monitor già pronto e impacchettato....quasi quasi me lo apro io per vedere il guasto....:muro: a sapere come si fà
ciao

claessens
05-02-2011, 11:15
uffa fino ad oggi non si è fatto vivo nessun corriere a ritirare il mio monitor già pronto e impacchettato....quasi quasi me lo apro io per vedere il guasto....:muro: a sapere come si fà
ciao

Dopo una mia telefonata avuta ieri al centro Assistenza Samsung per il ritardo del ritiro questa mattina è arrivato il corriere (di sabato) a prenderlo.....speriamo trovino e riparino il guasto in breve tempo.....
ciao

claessens
14-02-2011, 17:13
Dopo una mia telefonata avuta ieri al centro Assistenza Samsung per il ritardo del ritiro questa mattina è arrivato il corriere (di sabato) a prenderlo.....speriamo trovino e riparino il guasto in breve tempo.....
ciao

Ciao oggi mi hanno consegnato il monitor ma non mi funziona l'entra VGA solo l'HDMI ho provato con l'altro monitor sempre della Samsung che ho un 2232BW e funziona tutto ok,ho provato nei vari settaggi del monitor ma non mi legge nulla....uffa mi sa che domani devo chiamarli nuovamente e altro 15 giorni senza monitor....che p.....e.... a voi è già successa una cosa simile???

Judicator
14-02-2011, 19:47
No, per fortuna, almeno non ancora, ne ho presi due e entrambi vanno davvero bene.
Che sfortuna, però fà un po' specie che un colosso come Samsung pecchi di queste leggerezze.

claessens
15-02-2011, 14:55
No, per fortuna, almeno non ancora, ne ho presi due e entrambi vanno davvero bene.
Che sfortuna, però fà un po' specie che un colosso come Samsung pecchi di queste leggerezze.

Oggi ho riaperto un'altra pratica per il ritiro del monitor,alè altri 15 giorni senza se tutto và bene e per fortuna non ho dato via l'altro monitor.

claessens
25-02-2011, 09:18
Oggi ho riaperto un'altra pratica per il ritiro del monitor,alè altri 15 giorni senza se tutto và bene e per fortuna non ho dato via l'altro monitor.

questa mattina è arrivato il Corriere che oramai sa la strada senza dover usare il TomTom a consegnarmi il monitor,appena arrivo a casa lo provo e speriamo sia tutto ok,

claessens
25-02-2011, 16:14
questa mattina è arrivato il Corriere che oramai sa la strada senza dover usare il TomTom a consegnarmi il monitor,appena arrivo a casa lo provo e speriamo sia tutto ok,

Bho sembra funzioni tutto bene ma penso che lo venderò....:stordita:

Judicator
25-02-2011, 16:37
Bho sembra funzioni tutto bene ma penso che lo venderò....:stordita:

Posso capirti, per il resto sei soddisfatto del monitor?

claessens
25-02-2011, 17:02
sì sono soddisfatto e lo ero anche prima avesse questi guai...poi magari mi passa e non lo vendo più....
grazie

danny2005
28-02-2011, 14:32
Salve a tutti, volevo un'info se è possibile. Ho comprato questo monitor per un mio parente e gliel'ho settato alla max risoluzione (full hd), solo che risultano dei rallentamenti nel caricare le pagine o usando google maps...

Usa IE8 con zoom al 150% con XP...
Forse la scheda video non ce la fa a pilotare una simile risoluzione?
La risoluzione 1920X1080 era nel menù a tendina ma la scheda video non è di nuova generazione e performante....

Consiglio: gli faccio cambiare browser o abbasso la risoluzione?

Judicator
28-02-2011, 20:37
Salve a tutti, volevo un'info se è possibile. Ho comprato questo monitor per un mio parente e gliel'ho settato alla max risoluzione (full hd), solo che risultano dei rallentamenti nel caricare le pagine o usando google maps...

Usa IE8 con zoom al 150% con XP...
Forse la scheda video non ce la fa a pilotare una simile risoluzione?
La risoluzione 1920X1080 era nel menù a tendina ma la scheda video non è di nuova generazione e performante....

Consiglio: gli faccio cambiare browser o abbasso la risoluzione?

Ciao, ma va più lento mentre carica le pagine o mentre le scrolla?
Succede pure alla dimensione di default dei siti?
Potrebbe anche essere che la GPU o la CPU facciano da collo di bottiglia, magari posta la configurazione.

danny2005
01-03-2011, 00:05
Credo che il difetto sia mentre carica pagine molto pesanti, tipo le mappe di google maps....

Mi farò dire il tipo di scheda video...

giangi373
01-03-2011, 00:18
salve ragazzi, ho un piccolo problema con questo monitor (p2470h), in pratica a pc spento gira sempre quel control cavo segnale, l ho lasciato per 5 ore e niente non si chiude, lo devo spegnere io. il monitor e' collegato in hdmi. aspetto con ansia vostre risposte, grazie a tutti

claessens
01-03-2011, 07:17
salve ragazzi, ho un piccolo problema con questo monitor (p2470h), in pratica a pc spento gira sempre quel control cavo segnale, l ho lasciato per 5 ore e niente non si chiude, lo devo spegnere io. il monitor e' collegato in hdmi. aspetto con ansia vostre risposte, grazie a tutti

penso che devi impostare dal menu che c'è nel monitor entrata segnale manuale.
ciao