PDA

View Full Version : Domandone per vecchi mac user: Cube G4!!

86Sickboy
02-02-2010, 14:37
Allora..
ho sostituito l'HD con uno nuovo e ho anche sostituito la ram!!Ora quando accendo non fa dong!!Ovviamente sull'Hd essendo nuovo non ho nessun sistema operativo e non ho formattato..ho provato a farlo partire con il dvd di tiger ma non ha funzionato e per giunta è rimasto incastrato. QUindi in questo momento quando accendo non succede nulla, schermo completamente nero e ogni tanto lampeggia due volte la luce del tasto di accensione!!:muro:
Che posso fare???
Ho tentato anche di entrare nell'open firmware per tentare di estrarre il cd ma nulla..

erikka69
02-02-2010, 15:39
prova a rimettere la ram originale.

lucco78
02-02-2010, 16:28
Se vuoi, ti libero volentieri del fastidio... ;)

Dove sei che me lo vengo a prendere ?!?

86Sickboy
02-02-2010, 16:46
Se vuoi, ti libero volentieri del fastidio... ;)

Dove sei che me lo vengo a prendere ?!?

ehehe:D
allora ho tolto le ram, e ora almeno si accende..solo che non riesco a far uscire il cd:muro:
ho provato cliccando il tasto eject, tenendo premuto il mouse al riavvio e sono entrato nell'open firmware, ho digitato eject cd ma dice "can't open the eject device":muro:

86Sickboy
02-02-2010, 17:38
tralasciando il problema cd, sono riuscito a far partire il mac con un ipod nel tentativo di installare tiger, solo che non mi vede l'HD..è possibile che questa cosa sia dovuta al fatto che l'HD è nuovo e non è formattato???lanciando utility disco dall'ipod mi dice che non c'è nessun HD!!:muro: