AlexF.RS3
02-02-2010, 10:23
Questo è il mio PC sul quale ho Windows 7:
Intel Q9400
ASUS Maximus Formula
PSU Corsair TX650W
2 GB DDR2 Corsair Dominator
HD 500 GB
NVIDIA 9800 GTX+
Precedentemente il PC aveva Windows XP e non ha mai dato problemi per 2 anni.
Ora ho installato Windows 7 e dopo qualche giorno il PC ha iniziato a riavviarsi improvvisamente. Ho provato allora a scollegare la scheda TV, la scehda audio, ho tolto un banco di memoria RAM, ho scambiato gli slot, ho disinstallato tutti i driver, ma niente, la situazione è sempre la stessa.
Ho provato allora a ripristinare Windows 7 alla situazione in cui lo avevo appena installato (e che quindi non dava ancora problemi) attraverso un'immagine di sistema.
Appena completato il tutto, il PC è rimasto acceso per più di 3 ore, quando prima 15 minuti era un miracolo...
Vado su Arresta il sistema, clicco, ed inizia a riavviarsi di continuo. Ora si riavvia ogni tanto, e qualche volta durante la schermata del Bios, sento degli avvisi acustici che indicano che la VGA non è stata rilevata. Proprio ora mentre stavo scrivendo mi si è riavviato il PC, e per la prima volta mi ha dato un errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 00000000
BCP2: 85BFD8FC
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1
P.S.: non so se può essere un indizio, ma mentre stavo formattando l'HD per prepararlo all'installazione di Windows 7 è andata via la corrente e il PC si è spento durante la formattazione, comunque poi non mi ha dato nessun problema.
Qualcuno può aiutarmi?
Oggi proverò a sostituire la scheda video con una ATI 3850.....
Grazie.
Intel Q9400
ASUS Maximus Formula
PSU Corsair TX650W
2 GB DDR2 Corsair Dominator
HD 500 GB
NVIDIA 9800 GTX+
Precedentemente il PC aveva Windows XP e non ha mai dato problemi per 2 anni.
Ora ho installato Windows 7 e dopo qualche giorno il PC ha iniziato a riavviarsi improvvisamente. Ho provato allora a scollegare la scheda TV, la scehda audio, ho tolto un banco di memoria RAM, ho scambiato gli slot, ho disinstallato tutti i driver, ma niente, la situazione è sempre la stessa.
Ho provato allora a ripristinare Windows 7 alla situazione in cui lo avevo appena installato (e che quindi non dava ancora problemi) attraverso un'immagine di sistema.
Appena completato il tutto, il PC è rimasto acceso per più di 3 ore, quando prima 15 minuti era un miracolo...
Vado su Arresta il sistema, clicco, ed inizia a riavviarsi di continuo. Ora si riavvia ogni tanto, e qualche volta durante la schermata del Bios, sento degli avvisi acustici che indicano che la VGA non è stata rilevata. Proprio ora mentre stavo scrivendo mi si è riavviato il PC, e per la prima volta mi ha dato un errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 00000000
BCP2: 85BFD8FC
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1
P.S.: non so se può essere un indizio, ma mentre stavo formattando l'HD per prepararlo all'installazione di Windows 7 è andata via la corrente e il PC si è spento durante la formattazione, comunque poi non mi ha dato nessun problema.
Qualcuno può aiutarmi?
Oggi proverò a sostituire la scheda video con una ATI 3850.....
Grazie.