PDA

View Full Version : Video su internet non fluidi

ICER
01-02-2010, 22:34
Salve

Vorrei sapere perche' quando gardo un video su internet non e' fluido o meglio si vede bene quando e' a una dimensione piccola-media, se lo metto a tutto schermo si vede bene ma le immagini scorrono un po lente...

Il mio pc e' cosi: CPU 1,4Ghz, RAM 768, SCHEDA VIDEO ATI 9800 256 BIT

Prima avevo una scheda grafica vecchia una MX 400 da 32 Mb e ora con la ATI 9800 e' migliorato poco...

Non e' che sono le RAM? magari con 2GB non lo fa

Fatemi capire cosa non va cosi aggiorno il pc al max che si puo' ovvero mettendo una CPU BARTON e 2GB di RAM :D

Saluti!

roccia1234
02-02-2010, 07:41
per video su internet intendi youtube?
per quella chiavica di flash servono cpu potenti (la parola ottimizzazione non rientra nel vocabolario degli sviluppatori), soprattutto in fullscreen, la scheda video (soprattutto quelle vecchie) fa poco o nulla. Puoi provare a scaricare il video e guardarlo in locale, sicurametne ce la farai a vederlo a schermo intero, oppure imposta youtube in html5 e usa chrome, magari qualcosa migliora.
COmunque puoi vedere subito se è la cpu. Apri task manager e fai partire il video a schermo intero, dopo un po controlla nel task manager a quanto è l'occupazione cpu. Se è la 100% (o li vicino) hai trovato chi ti rallenta.

ICER
02-02-2010, 13:40
per quella chiavica di flash servono cpu potenti (la parola ottimizzazione non rientra nel vocabolario degli sviluppatori), soprattutto in fullscreen, la scheda video (soprattutto quelle vecchie) fa poco o nulla. Puoi provare a scaricare il video e guardarlo in locale, sicurametne ce la farai a vederlo a schermo intero, oppure imposta youtube in html5 e usa chrome, magari qualcosa migliora.
COmunque puoi vedere subito se è la cpu. Apri task manager e fai partire il video a schermo intero, dopo un po controlla nel task manager a quanto è l'occupazione cpu. Se è la 100% (o li vicino) hai trovato chi ti rallenta.

Infatti l'occupazione della CPU sta tra il 97% e il 100%
Io ho un AMD K7 thunderbird da 1,4GHz con un Cache L2 da 256 kb.

Al max posso mettere un BARTON con un Cahe L2 512 kb.

Lo risolvo il problema?

Fatemi sapere se no e' inutile che lo compro.

giacomo_uncino
03-02-2010, 20:35

quoto

Infatti l'occupazione della CPU sta tra il 97% e il 100%
Io ho un AMD K7 thunderbird da 1,4GHz con un Cache L2 da 256 kb.

Al max posso mettere un BARTON con un Cahe L2 512 kb.

Lo risolvo il problema?

Fatemi sapere se no e' inutile che lo compro.

Hardware consigliato per la riproduzione di video a definizione standard e alta (HD) http://www.adobe.com/it/products/flashplayer/systemreqs/

852x480 (480p) Processore Intel Pentium 4 a 2,33 GHz, AMD Athlon™ 64 2800+ o equivalente

ti risparmio il resto..

usa save2pc ti converte i video di youtube in avi e li vedi in locale

roccia1234
03-02-2010, 20:58
è inutile comprare una cpu nuova per youtube (o meglio, è uno spreco di soldi). Fai come dice giacomo uncino, Salva il video su pc e vedilo in locale.

ICER
03-02-2010, 23:03
A parte youtube e per vedere i film in streaming su megavideo come posso fare?

Ma non e' che l'occupazione della CPU su task manager che mi arriva quasi a 100% e' dovuta anche al fatto che ho solo 768 Mb di ram? e se ne avessi 2 Gb che e' il massimo che posso mettere sara' lo stesso l'occupazione della CPU?

Marinelli
04-02-2010, 07:53
768 non sono molti, ma non credo che il problema cambierebbe.

Che occupazione di memoria viene rilevata?

Ciao

roccia1234
04-02-2010, 08:02
A parte youtube e per vedere i film in streaming su megavideo come posso fare?

Ma non e' che l'occupazione della CPU su task manager che mi arriva quasi a 100% e' dovuta anche al fatto che ho solo 768 Mb di ram? e se ne avessi 2 Gb che e' il massimo che posso mettere sara' lo stesso l'occupazione della CPU?

non cambia una ceppa, è proprio flash che carica tantissimo la cpu. Ho fatto una prova, 2 video in contemporanea in hd 720p (cosa che sul tuo pc non si verificherà mai, spero) e firefox occupa 250 mb di ram circa. Togli 300-400 mb di ram (abbondando) che occupa xp e ti rimangono 100 e passa mb di ram libera.

ICER
04-02-2010, 11:13
non cambia una ceppa, è proprio flash che carica tantissimo la cpu. Ho fatto una prova, 2 video in contemporanea in hd 720p (cosa che sul tuo pc non si verificherà mai, spero) e firefox occupa 250 mb di ram circa. Togli 300-400 mb di ram (abbondando) che occupa xp e ti rimangono 100 e passa mb di ram libera.

Quindi anche se passo da 1,4Ghz a L2 256kb a un 2Ghz a L2 512kb i video li vedo sempre male ugualmente?

768 non sono molti, ma non credo che il problema cambierebbe.

Che occupazione di memoria viene rilevata?

Ciao

Circa 430 mb

roccia1234
04-02-2010, 11:23
Quindi anche se passo da 1,4Ghz a L2 256kb a un 2Ghz a L2 512kb i video li vedo sempre male ugualmente?

qualche migliorametno lo avresti di sicuro, anzi, con un barton a 2 ghz rientri nei requisiti minimi di adobe, quindi dovresti vederli fluidi. Però non so se vale la pena investire su un sistema del genere. Conta che con 300€ (o poco meno) ti porti a casa un pc completo che va almeno 10 volte quello con il barton più potente.

ICER
04-02-2010, 11:27
qualche migliorametno lo avresti di sicuro, anzi, con un barton a 2 ghz rientri nei requisiti minimi di adobe, quindi dovresti vederli fluidi. Però non so se vale la pena investire su un sistema del genere. Conta che con 300€ (o poco meno) ti porti a casa un pc completo che va almeno 10 volte quello con il barton più potente.

Pero' con 20€ compro un Barton 2600+

Marinelli
04-02-2010, 22:34

Circa 430 mb

L'upgrade del processore dovrebbe dare un po' di respiro in casi come questo. Direi che la memoria non c'entri.

Se non ha voglia di cambiare macchina e riesci a procurartelo per pochi soldi, perché no.

Ciao :)

ICER
04-02-2010, 22:54
L'upgrade del processore dovrebbe dare un po' di respiro in casi come questo. Direi che la memoria non c'entri.

Se non ha voglia di cambiare macchina e riesci a procurartelo per pochi soldi, perché no.

Ovviamente piu' potente e' il Barton meglio e'? perche' c'e' da 1,8ghz a 2,2ghz(quest'ultimo e' introvabile) o non cambia niente per 100 o 200 mhz di differenza?

giacomo_uncino
04-02-2010, 23:09
ma che scheda madre hai?

in quanto anche a me è passata per le mani una scheda con su un athlon 1.4 e purtroppo oltre ad avere sdram e non ddr non poteva montare cpu superiori

ICER
04-02-2010, 23:15
ma che scheda madre hai?

in quanto anche a me è passata per le mani una scheda con su un athlon 1.4 e purtroppo oltre ad avere sdram e non ddr non poteva montare cpu superiori

la mia scheda madre supporta i barton e lo dice anche sul sito della stessa.

Marinelli
05-02-2010, 08:34
Ovviamente piu' potente e' il Barton meglio e'? perche' c'e' da 1,8ghz a 2,2ghz(quest'ultimo e' introvabile) o non cambia niente per 100 o 200 mhz di differenza?

Non ho ben presente i Barton, ma in linea di massima all'interno di una stessa famiglia (con stessa architettura) maggior frequenza => migliori prestazioni.
100-200 Mhz, se sei al limite, potrebbero fare la differenza. Ma potresti sempre pensare di effettuare un po' di overclock, se quei processori salgono bene.

A dire la verità potresti provare a vedere se si riesce a overcloccare anche il processore che possiedi attualmente.

ICER
05-02-2010, 21:17
Non ho ben presente i Barton, ma in linea di massima all'interno di una stessa famiglia (con stessa architettura) maggior frequenza => migliori prestazioni.
100-200 Mhz, se sei al limite, potrebbero fare la differenza. Ma potresti sempre pensare di effettuare un po' di overclock, se quei processori salgono bene.

A dire la verità potresti provare a vedere se si riesce a overcloccare anche il processore che possiedi attualmente.

Come architettura il mio a un L2 a 256kb, il Barton ha l'L2 a 512kb...mi sa che e' un po diverso.

gia' fatto e sul mio non va l'overclock e sui barton sapevo che i 2500+ si potevano overclockare ma gli altri non so.

Marinelli
05-02-2010, 23:17
Coma architettura il mio a un L2 a 256kb, il Barton ha l'L2 a 512kb...mi sa che e' un po diverso.

Io mi riferivo alla tua domanda

Ovviamente piu' potente e' il Barton meglio e'?

gia' fatto e sul mio non va l'overclock e sui barton sapevo che i 2500+ si potevano overclockare ma gli altri non so.

Cosa vuol dire non va l'overclock? Che l'aumento possibile è molto limitato oppure che proprio non ci riesci?

Ciao

ICER
06-02-2010, 01:08
Io mi riferivo alla tua domanda

Cosa vuol dire non va l'overclock? Che l'aumento possibile è molto limitato oppure che proprio non ci riesci?

Ciao

Vuol dire che ho aumentato gli fsb che io ho a 133 che corrisponde a 266 e aumentando anche a 134 e salvando le impostazioni il pc riparte con il settaggio minimo cioe' da 134 che avevo impostato scendeva 100 e faceva andare il procesore a 1ghz quindi rimpostavo a 133 e rimanevo, come sono tutt'ora, al max della sua potenza da "libretto" che e' 1,4ghz.

Marinelli
06-02-2010, 09:54
Un comportamento davvero curioso, in cui non mi ero mai imbattuto prima. Non ho la minima idea della sua causa, mi spiace.

Ciao

ICER
06-02-2010, 14:20
Un comportamento davvero curioso, in cui non mi ero mai imbattuto prima. Non ho la minima idea della sua causa, mi spiace.

Ciao

significa che il mio processore non e' overclockabile.

Ma io overclockare non lo vorrei fare per questo che sto cercando un barton potente almeno un 2800+ se no prendero un 2600+ ma il 2500+ non lo prendero'.

Marinelli
06-02-2010, 16:49
significa che il mio processore non e' overclockabile.

Facendo una ricerca con Google non sembra che sia così, comunque non importa.

Ti auguro di trovare il Barton che cerchi, ciao :)

ICER
07-02-2010, 15:53
Facendo una ricerca con Google non sembra che sia così, comunque non importa.

Ti auguro di trovare il Barton che cerchi, ciao :)

Dimmi allora dove trovo la informazioni per overclockare o sapere se e' overclockabile la mia CPU AMD k7 Thunderbird

Marinelli
07-02-2010, 18:38
Potrebbe bastare qualcosa del genere:

http://www.google.it/search?q=overclock+k7+Thunderbird

Altrimenti prova a fare una ricerca o a chiedere nella sezione di questo forum dedicata all'overclock.

Ciao

ICER
09-02-2010, 16:45
Allora, definitivamente ditemi se con un AMD ATHLON XP BARTON 2800+ (2,083Ghz effettivi Cache L2 512Kb), 1,5gb di RAM e Scheda Grafica 9800 256 bit vedo fluidi i video su internet, intendo film e telefilm in streaming e youtube.

Marinelli
09-02-2010, 22:59
Potresti chiedere a questo utente, che ha un processore simile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2140737

Ciao!

ICER
15-02-2010, 21:40
Up

ICER
19-02-2010, 21:14
Ho cambiato il processore ora quando vedo i video vado da un circa 50% di occupazione cpu a max 80% circa.

Ho messo un processore superiore ai 2Ghz prima avevo un 1,4Ghz