View Full Version : Hag Fastweb e sono PROBLEMI. aiuto.
di4b0liko
01-02-2010, 22:45
ragazzi, sono (ahimè) passato a fastweb..
prima avevo alice 7mb ed ero sempre in wi.fi. con il router alice gate plus 2 wi-fi.
andavo abbastanza bene ma volevo di più allora mi sono abbonato a fastweb adsl.
mi avevano garantito 8 mega. invece è 6mb. (mi ha ingannato il ragazzo che mi ha abbonato).
in ogni caso sono in wireless e ad una distanza di circa 4 metri.. c'è solo una porta che separa l'hag dalla skeda pci D-Link AirPlus G DWL-G510 Wireless PCI Adapter(rev.C) aggiornata agli ultimi driver..
dunque il segnale oscilla tra buono/ottimo ed eccellente.
ma la connessione fa pena. navigo in modo lentissimo, msn si disconnette, irc anche, emule va piano, bittorrent anche.
l'unica cosa è che il download è abbastanza veloce.
quindi vanigazione pessima, dowload da siti veloce!
sono disperato, vorrei provare con un cavo di rete, li spendo volentieri quei 10€ ma ho paura che non migliori dato che ho il segnale wi fi alto significa che dovrei andare bene, no??
:(
lafrancos
02-02-2010, 00:40
ragazzi, sono (ahimè) passato a fastweb..
prima avevo alice 7mb ed ero sempre in wi.fi. con il router alice gate plus 2 wi-fi.
andavo abbastanza bene ma volevo di più allora mi sono abbonato a fastweb adsl.
mi avevano garantito 8 mega. invece è 6mb. (mi ha ingannato il ragazzo che mi ha abbonato).
in ogni caso sono in wireless e ad una distanza di circa 4 metri.. c'è solo una porta che separa l'hag dalla skeda pci D-Link AirPlus G DWL-G510 Wireless PCI Adapter(rev.C) aggiornata agli ultimi driver..
dunque il segnale oscilla tra buono/ottimo ed eccellente.
ma la connessione fa pena. navigo in modo lentissimo, msn si disconnette, irc anche, emule va piano, bittorrent anche.
l'unica cosa è che il download è abbastanza veloce.
quindi vanigazione pessima, dowload da siti veloce!
sono disperato, vorrei provare con un cavo di rete, li spendo volentieri quei 10€ ma ho paura che non migliori dato che ho il segnale wi fi alto significa che dovrei andare bene, no??
:(
Effettivamente è strano che la navigazione sia lenta mentre il download è veloce, fai due tentativi:
1) Prova ad impostare i DNS a mano nel TCP/IP della scheda di rete;
oppure
2) se non hai già provato, prova ad usare un altro browser che non sia IE;
Se nemmeno con questi tentativi la situazione migliora non ti resta che provare col cavo per vedere se la colpa è del wireless che fa pena o del pc.
di4b0liko
02-02-2010, 14:02
Effettivamente è strano che la navigazione sia lenta mentre il download è veloce, fai due tentativi:
1) Prova ad impostare i DNS a mano nel TCP/IP della scheda di rete;
oppure
2) se non hai già provato, prova ad usare un altro browser che non sia IE;
Se nemmeno con questi tentativi la situazione migliora non ti resta che provare col cavo per vedere se la colpa è del wireless che fa pena o del pc.
con i dsns ho già provato. stessa cosa.
con i browser ho provato, chrome, firefox e ie. IDEM!
oggi ho preso un cavo di rete da 10 mt da 9 euri.
la situazione posso dire che si è risolta.
quindi credo sia il wireless.
dite che con un access point risolvo?
mi scoccerebbe spendere 50€ o piu invano.
ribadisco che con alice non avevo problemi quindi credo sia l'hag il problema e non la mia skeda di rete wi.fi della d link.
di4b0liko
02-02-2010, 20:03
ragaaaaa
lafrancos
02-02-2010, 23:07
con i dsns ho già provato. stessa cosa.
con i browser ho provato, chrome, firefox e ie. IDEM!
oggi ho preso un cavo di rete da 10 mt da 9 euri.
la situazione posso dire che si è risolta.
quindi credo sia il wireless.
dite che con un access point risolvo?
mi scoccerebbe spendere 50€ o piu invano.
ribadisco che con alice non avevo problemi quindi credo sia l'hag il problema e non la mia skeda di rete wi.fi della d link.
Se col cavo vai bene è probabile che sia la connessione wireless dell'hag che fa pena.
Prima di acquistare un ap però, poichè è montata su un pc fisso credo sia difficile provare la tua scheda d-link con un altro router wireless, ma puoi provare con un pc portatile di qualche amico dotato di wireless a casa tua, in modo da essere sicuro che non sia la tua scheda ad essere difettosa.
COme gia ti hanno detto non penso sia il modem di fastweb io penso è la tua scheda che poi tra l'altro non è più supportata dal 2007 come firmware, prova ad accedere alla tua pagina www.fastweb.it e modificare il tipo di protezione abilitato da fastweb che potrebbe essere il wpa2 è prova mettere wpa oppure prova senza è verifica se va o no, in alternativa prendi una nuova scheda wifi da 108mb e la cambi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.