PDA

View Full Version : configurazione wireless sbs bw554

TheUndertakerFromHell
01-02-2010, 21:31
ciao a tutti ho acquistato questo wireless adsl router SBS BW554 oggi
premessa:4 computer in casa 3 portatile e 1 fisso
provider fastweb fibra ottica
modem fastweb vecchia generazione a parete con 3 porte lan, porta telefonica e alimentazione, 4 led
nella scatola ci sono 2 cavi telefonici
router
alimentazione
1 cavo lan e adattatore per i cavi telefonici con da un capo due uscite, dall'altro un ingresso
il punto è:

voglio configurare il router bw554 come access point del modem fastweb che nel manuale del router viene indicato come insostituibile e quindi, possibilitato solo a fungere da fonte della linea da passare al bw554 che diventa access point

l'idea è avere come punto di accesso il pc fisso in mio possesso da cui lanciare il segnale wireless ai 3 pc portatili

qualcuno sarebbe così gentile da guidarmi passo passo nell'impresa?
ho solo attaccato router bw554 e cordless di fianco al fisso,collegando in lan il router al pc desktop, naturalmente con cavo telefonico che va dal cordless all'adattatore con doppia uscita, dal roluter alla seconda uscita, e dall'entrata primaria dell'adattatore, cavo switch telefonico che arriva al modem fastweb...

spero in un vostro aiuto visto che adesso ho ricollegato i 3 pc con cavo ethernet per permettere l'uso internet prima di arrivare alla conclusione dell'impresa

HELP!!!!:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

TheUndertakerFromHell
01-02-2010, 22:53
per favore help...

TheUndertakerFromHell
01-02-2010, 23:21
riesco a collegarmi in wireless dal portatile ma non dal fisso a cui è attaccato l'access point, qualcuno sa darmi una spiegazione?

TheUndertakerFromHell
02-02-2010, 00:11
oh niente da fare x stasera ci ho rinunciato
sono entrato in wireless con il mio portatile e cn il portatile dell'inquilina settandole nelle proprietà della lan ip, il gateway e il subnet mask
poi è caduta la lina, non riuscivamo a connetterci, ho spento il router, e alla fine ho dovuto togliere le impostazioni xkè nn riuscivamo a connetterci via cavo tramite l'hug di fastweb
qualcuno da una soluzione??

lafrancos
02-02-2010, 00:18
ciao a tutti ho acquistato questo wireless adsl router SBS BW554 oggi
premessa:4 computer in casa 3 portatile e 1 fisso
provider fastweb fibra ottica
modem fastweb vecchia generazione a parete con 3 porte lan, porta telefonica e alimentazione, 4 led
nella scatola ci sono 2 cavi telefonici
router
alimentazione
1 cavo lan e adattatore per i cavi telefonici con da un capo due uscite, dall'altro un ingresso
il punto è:

voglio configurare il router bw554 come access point del modem fastweb che nel manuale del router viene indicato come insostituibile e quindi, possibilitato solo a fungere da fonte della linea da passare al bw554 che diventa access point

l'idea è avere come punto di accesso il pc fisso in mio possesso da cui lanciare il segnale wireless ai 3 pc portatili

qualcuno sarebbe così gentile da guidarmi passo passo nell'impresa?
ho solo attaccato router bw554 e cordless di fianco al fisso,collegando in lan il router al pc desktop, naturalmente con cavo telefonico che va dal cordless all'adattatore con doppia uscita, dal roluter alla seconda uscita, e dall'entrata primaria dell'adattatore, cavo switch telefonico che arriva al modem fastweb...

spero in un vostro aiuto visto che adesso ho ricollegato i 3 pc con cavo ethernet per permettere l'uso internet prima di arrivare alla conclusione dell'impresa

HELP!!!!:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Ma perchè hai preso un modem router wireless?
Nel tuo caso avresti dovuto pendere un router wireless senza modem integrato.

TheUndertakerFromHell
02-02-2010, 00:29
perchè mi han detto al negozio che andava bene lo stesso...

lafrancos
02-02-2010, 01:42
perchè mi han detto al negozio che andava bene lo stesso...

E invece è na str*****a, lo dico io che non bisogna mai fidarsi dei negozianti, da quanto tempo l'hai preso, non puoi provare a fartelo cambiare?

TheUndertakerFromHell
02-02-2010, 09:17
l'ho preso ieri ma alla fine ho letto sui vari forum che comunque è possibile utilizzarlo lo stesso come access point per fastweb, tant'e' che ieri sera sono riuscito a collegare due dei tre pc portatili in wireless e a farli navigare correttamente, l'unico problema che il computer fisso a cui era collegato il router non navigava per niente, se riesco a capire come mai succede questo, il resto non da nessun problema...

TheUndertakerFromHell
02-02-2010, 11:37
ho chiesto qui in ufficio e mi hanno consigliato di utilizzare l'access point come switch, quindi collegare in ethernet dall'hug fastweb al bw554, dalla porta ethernet del bw554 al fisso sempre in ethernet e impostare il dhcp in automatico, in modo che faccia da prolunga dall'hug di fastweb al pc, e mandi il segnale a tutti i portatili in casa, cosa ne pensate?

lafrancos
02-02-2010, 23:28
l'ho preso ieri ma alla fine ho letto sui vari forum che comunque è possibile utilizzarlo lo stesso come access point per fastweb, tant'e' che ieri sera sono riuscito a collegare due dei tre pc portatili in wireless e a farli navigare correttamente, l'unico problema che il computer fisso a cui era collegato il router non navigava per niente, se riesco a capire come mai succede questo, il resto non da nessun problema...

Credo che sia possibile usarlo come semplice ap, non chiedermi come perchè non l'ho mai fatto e non saprei, ma avrai comunque la limitazione degli ip di fw perchè non funzionerebbe in modalità router.

snipermax
26-07-2010, 18:25
buonasera a tutti ieri ho comprato questo router, appena arrivo a casa lo monto faccio il wizard tutto bene funziona sia nel pc fisso che quello portatile e anche con il mio cell tramite wifi pero' non mi funzionano i telefoni di casa come posso risolvere questo problema? chi mi aiuta per favore?