PDA

View Full Version : Modem compatibile con Windows Vista?

maxim00
01-02-2010, 19:58
Rimasto irrisolto il mistero del mal funzionamento del mio D-link dsl 320 T con Vista, consigli per un modem che funzioni con Vista, provider Wind/Infostrada?

Grazie

Khronos
01-02-2010, 21:23
qualsiasi modem ethernet.

maxim00
02-02-2010, 13:44
qualsiasi modem ethernet.

Ti spiego, il mio è andato benissimo per un anno e mezzo, poi ottobre scorso non ha più funzionato. L'ipotesi neanche tanto remota è che un aggiornamento di Vista abbia creato un conflitto, tant'è che a oggi non va. Il modem è nuovo, firmware aggiornato..quindi se ne devo comprare un altro voglio essere sicuro che vada bene con Vista. Ecco perchè chiedevo una testimonianza al riguardo.

maxlaz
02-02-2010, 13:56
ma il tuo modem è usb oppure ethernet?

in ogni caso un qualunque modem/router ethernet funziona

maxim00
02-02-2010, 20:29
ma il tuo modem è usb oppure ethernet?

in ogni caso un qualunque modem/router ethernet funziona

Ethernet. D-link dsl 320T

maxlaz
03-02-2010, 08:51
Ethernet. D-link dsl 320T

se il modem è ethernet allora il problema è sulla interfaccia di rete del pc o sui relativi driver/software

maxim00
03-02-2010, 13:24
se il modem è ethernet allora il problema è sulla interfaccia di rete del pc o sui relativi driver/software

Il problema è assolutamente tra modem e pc ma non si riesce a capire quale sia il problema. Il firmware del modem è aggiornato, i parametri della scheda di rete e dello stesso modem sono stati controllati e cambiati piu' volte. Sono mesi che la situazione è questa, infatti navigo con un modem di alice e ogni volta devo apre una connessione remota per connettermi.

maxlaz
03-02-2010, 13:53
Il problema è assolutamente tra modem e pc ma non si riesce a capire quale sia il problema. Il firmware del modem è aggiornato, i parametri della scheda di rete e dello stesso modem sono stati controllati e cambiati piu' volte. Sono mesi che la situazione è questa, infatti navigo con un modem di alice e ogni volta devo apre una connessione remota per connettermi.

vediamo le cose con ordine...

la tua scheda di rete ha l'ip configurato manualmente oppure via dhcp?

se colleghi il modem alla scheda di rete... i due dispositivi riescono a vedersi? ovvero il comando ping risponde?

se sì allora deve funzionare ed il problema è un altro..

con chi hai la connessione adsl?

maxim00
04-02-2010, 14:04
vediamo le cose con ordine...

la tua scheda di rete ha l'ip configurato manualmente oppure via dhcp?

se colleghi il modem alla scheda di rete... i due dispositivi riescono a vedersi? ovvero il comando ping risponde?

se sì allora deve funzionare ed il problema è un altro..

con chi hai la connessione adsl?

Allora, provo a risponderti:
1) Se intendi dire nel TCP/IPv4, ho settato su "utilizza il seguente indirizzo Ip" che è il seguente
Indirizzo IP: 192.168.1.15
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1

2) Sì il ping mi risponde e mi dice 4 pacchetti inviati.

3) Connessione con Infostrada, a loro risulta tutto a posto. (In questo momento navigo con la mia connessione Infostrada ma con un altro modem e cioè Alice)

maxlaz
04-02-2010, 15:48
Allora, provo a risponderti:
1) Se intendi dire nel TCP/IPv4, ho settato su "utilizza il seguente indirizzo Ip" che è il seguente
Indirizzo IP: 192.168.1.15
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1

2) Sì il ping mi risponde e mi dice 4 pacchetti inviati.

3) Connessione con Infostrada, a loro risulta tutto a posto. (In questo momento navigo con la mia connessione Infostrada ma con un altro modem e cioè Alice)

ovvero se fai ping 192.168.1.1 ottieni la risposta??

quindi il pc è a posto e vede correttamente il modem.... credo che il problema sia nel modem....

i paramentri forniti da infostrada li hai memorizzati nel modem?

il firmware è orignale o è uno moddato?

maxim00
05-02-2010, 20:25
ovvero se fai ping 192.168.1.1 ottieni la risposta??

quindi il pc è a posto e vede correttamente il modem.... credo che il problema sia nel modem....

i paramentri forniti da infostrada li hai memorizzati nel modem?

il firmware è orignale o è uno moddato?

Sì risponde. Però succede una cosa strana, con Ie non posso entrare nel modem per i settaggi, con Firefox si.
I parametri li ho memorizzati nel modem.
Il firmware non so se sia originale o meno, me l'hanno dato su un forum d'informatica (gli admin).