PDA

View Full Version : HELP: ho subėto un attacco alla mia WIFI

fantalorenzo
01-02-2010, 12:48
ciao a tutti, premetto che non sō se ho scritto nella sezione corretta, se avessi errato mi scuso.
Volevo il vostro aiuto: allora prima di tutto vi dico le caratteristiche della mia rete wifi.

1) Router Siemens Gigaset SE567 wireless, connesso ad AliceAdsl 20mega, 24h/24, in casa.
http://gigaset.com/shc/0,1935,it_it_0_138495_rArNrNrNrN,00.html
2) Pc con windows 7 64 bit connesso fisicamente con cavo al router.
3) Notebook che si connette sempre all'interno della abitazione col Wifi.

Tre giorni fa non sono pių riuscito a connettermi al router con il notebook. Non ho cambiato niente nč sul router nč sul notebook. Il pc invece funzionava benissimo.

Ci sono diventato matto, ho provato a riconnetterlo in tutti i modi, poi alla fine ho dovuto cancellare il profilo del mio router, e ricrearlo con una nuova password (ovviamente cambiata anche sulle impostazioni wlan del router), perchč ricreandolo con la stessa sembrava non funzionare.

Fra l'altro, sotto le opzioni sicurezza del router, questi riportava un tentativo di attacco ma purtroppo non č possibile capire di pių con questo modello di router, o almeno io non ci sono riuscito.

La cosa si č ripetuta ieri: ho dovuto ricreare una nuova password e relativo profilo dal notebook.
Le password che uso sono sempre wap2

Vorrei gentilmente sapere se la cosa ha un senso e cosa fare per evitarla in futuro
grazie molte

nuovoUtente86
01-02-2010, 13:26
č il router che ha dei problemi. Dubito fortemente che qualcuno sia riuscito a violare il wpa2, almeno che la tua password(key) non sia "1234" o "mammma" o "ciao".

fantalorenzo
01-02-2010, 13:38
la password era la mia data di nascita, adesso l'ho fatta veramente difficile.
quindi pensi a un problema del router pių che del notebook?

lafrancos
02-02-2010, 01:34
la password era la mia data di nascita, adesso l'ho fatta veramente difficile.
quindi pensi a un problema del router pių che del notebook?

Prima di pensare a problemi al router o al pc, credo che per qualcuno dei tuoi vicini non sia difficile sapere la tua data di nascita e quindi violare la tua rete se non addirittura cambiarti la password.
Quindi adesso se ne hai messa una pių complicata, per il momento aspetta e vedi se si ripete.

dvbman
02-02-2010, 03:00
Quoto i suggerimenti precedenti..password complicata (numeri lettere e simboli) e lunga. L'ideale poi č che non ci siano ripetizioni di caratteri consecutivi.

Ma sono l'unico che usa password del genere?
;*J9&>,=9_-E^>!k__,z_8^Hg*Vb6B>;SuoM:@P3pcazNl)-LT6-IEw6!-pq{{N