PDA

View Full Version : Grandia2, Neverwinter nights e Dungeon Siege

AtuttaBIRRA!
22-02-2002, 11:54
ciao ragazzi vorrei sapere quante più notizie possibili sui games elencati nel post...credo che siano uno + bello dell'altro e non vedo l'ora che escano:p

Pola
22-02-2002, 12:11
Per quanto riguarda Dungeon Siege, prova qui:

http://www.gamesdomain.com/gdreview/zones/previews/feb02/dunsiege.html

Neverwinter Nights qui:

http://www.interplay.com/product.asp?GameID=48

Non conosco la Casa che produce Grandia 2, quindi, non saprei consigliarti.:cool:

Comunque, io sto aspettando anche Icewind Dale 2!:)

Ciao.;)

Pola
22-02-2002, 12:14
E per quanto riguarda Icewind Dale 2, puoi trovare info qui:

http://icewind2.blackisle.com/

Riciao!;)

AtuttaBIRRA!
22-02-2002, 12:44
qualcosa in italiano no è?
datemi anche info direttamente senza mandarmi links

cmq grazie...ottimo...anche quest'ultimo citato mi sembra un gran bel gioco
spero solo non escano tutti vicini altrimenti non esco più di casa :)

AtuttaBIRRA!
22-02-2002, 19:45
nessun'altro ha qualche info?:confused:

pinball
24-06-2002, 12:37
Riappo il 3d... sapete mica se è già uscito Dungeon Siege? SE no quando esce? E' previsto in italiano?

Ciao ciao

PS: X Pola: Icewind Dale 2 sarà in 3d?

JENA PLISSKEN
24-06-2002, 13:21
IO TI SCONSIGLIO VIVAMENTE DUNGEON SIEGE.............ci sto giocando da qualke giorno.......e praticamente NN DORMO + ci gioco fino alle 4.00, 5.00 del mattino......NN te lo prendere è troppo ACCATTIVANTE.....nn ne potrai fare + a meno!!!!
P.S.
Grafica stupenda e sonoro ECCEZZIONALE soprattutto se hai una SB 5.1 con relative casse.....supportal' EAX!!!
:D :D :D

Raul
24-06-2002, 13:51
per neverwinter in italiano vai qua

http://www.multiplayer.it/nwn/

Ciao

dorzo
24-06-2002, 18:36
Originariamente inviato da moly82
[B]Riappo il 3d... sapete mica se è già uscito Dungeon Siege? SE no quando esce? E' previsto in italiano?

Ciao ciao

La versione in ITA di DS e' già uscita!!

Ciao ciao

pinball
24-06-2002, 19:56
Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[B]IO TI SCONSIGLIO VIVAMENTE DUNGEON SIEGE.............ci sto giocando da qualke giorno.......e praticamente NN DORMO + ci gioco fino alle 4.00, 5.00 del mattino......NN te lo prendere è troppo ACCATTIVANTE.....nn ne potrai fare + a meno!!!!
P.S.
Grafica stupenda e sonoro ECCEZZIONALE soprattutto se hai una SB 5.1 con relative casse.....supportal' EAX!!!

Grazie del consiglio :D :D Non potevo + sopportare l'idea di non scaricare niente con FW per qualche giorno ;) :p

mikox3
24-06-2002, 20:30
Io ho finito gradia 2 in 10 giorni e ti posso dire che stavo unscendo pazzo in tal modo che mi sono registrato tutte le colonne sonore del gioco

è stile ff8 mooolto bello e raro nel suo genere x pc
anche se ha 2 punti ha sfavore

è in inglese (anche se io non ho problemi) e (se lo trovo in italiano lo prendo al volo!!)
ed i filmati sono emulati da far pena!!!!!

molto bello comunque

la redensione la trovi con google

Pola
24-06-2002, 21:29
[B]Riappo il 3d... sapete mica se è già uscito Dungeon Siege? SE no quando esce? E' previsto in italiano?

Ciao ciao

Ciao Moly, bentornato!:D

Adesso, mi sto cimentando con Dungeon Siege: IMHO, un misto tra Diablo e BG ... é davvero bello graficamente ed inoltre presenta delle news interessanti. Niente a che vedere con la mitica saga di Baldur's dato che non ha lo spessore né le difficoltà di BG ma a me é piaciuto anzi mi ha stupito il lavoro certosino che é stato fatto per lo sviluppo di questo gioco.
So che anche tu sei sfegatato come me per BG ... tuttavia, te lo consiglio perché merita giocarlo (se non altro perchè la crescita dei pg non é stressante e difficile come in BG: qui, il livello dei pg del party cresce automaticamente e non si deve assegnare punti a nessunoooooooo ... un sogno!!!!) :)

Anch'io sto aspettando Icewind Dale2 però non ho altre novità.:cool:

pinball
24-06-2002, 23:30
Originariamente inviato da Pola
[B]

Ciao Moly, bentornato!:D

Adesso, mi sto cimentando con Dungeon Siege: IMHO, un misto tra Diablo e BG ... é davvero bello graficamente ed inoltre presenta delle news interessanti. Niente a che vedere con la mitica saga di Baldur's dato che non ha lo spessore né le difficoltà di BG ma a me é piaciuto anzi mi ha stupito il lavoro certosino che é stato fatto per lo sviluppo di questo gioco.
So che anche tu sei sfegatato come me per BG ... tuttavia, te lo consiglio perché merita giocarlo (se non altro perchè la crescita dei pg non é stressante e difficile come in BG: qui, il livello dei pg del party cresce automaticamente e non si deve assegnare punti a nessunoooooooo ... un sogno!!!!) :)

Anch'io sto aspettando Icewind Dale2 però non ho altre novità.:cool:

Ha pvt!
byez :)

JENA PLISSKEN
25-06-2002, 21:03
Ke dire della trovata dell' asino in DS.............simpaticissima.....quanto molto utile!!

Camelot
25-06-2002, 23:19
Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[B]Ke dire della trovata dell' asino in DS.............simpaticissima.....quanto molto utile!!

sono d'accordo anche se a me non basta mai lo spazio per tutto quello che raccolgo!:eek:
da qualche parte avevo letto che ogni pg avrebbe potuto disporre di un mulo ma si vede che, poi, hanno cambiato idea, mah ... :cool:

Kokuryuha
03-07-2002, 10:05
Qualcuno sa quando esce la versione italiana di neverwinternights? Adesso c'è solo quella inglese. Ciaoo

almus!
03-07-2002, 10:47
ancora con 'sta storia dell'inglese?
ma lo sapete che io l'ho imparato coi videogiochi?
e suvvia metteteci un pò di passione!!!

i primi tempi si usa il vocabolario e poi si va avanti senza...
io sto giocando a DEUS EX. bellissimo, ma non oso immaginare che pena sarebbe sentire gli spacciatori muscolosi parlare in italiano corretto
:D

simone1974
03-07-2002, 12:47
Mi inserisco nella discussione.

Premetto che io capisco l'inglese, tanto è che all'uni ho studiato anche in inglese, sono stato in Inghilterra in vacanza, però.....

.... però un gioco in italiano ha quell'immediatezza che i giochi in inglese non hanno.
Certo, la localizzazione deve essere fatta ad hoc, come in Max Payne ad esempio; dei giochi citati nel topic solo Dungeon Siege è in italiano, NWN lo sarà a settembre.
Di questo genere di giochi ho giocato solo Fallout (un po' vecchiotto ma fatto molto bene) in inglese, visto che in italiano non esisteva.
Se fosse stato in italiano, magari, certi dialoghi, li avrei capiti meglio e mi sarei immerso meglio nell'avventura.

D'altronde se devo interpretare un ruolo (gioco di ruolo o sbaglio? ;) ), lo faccio con tutti i crismi, quindi lo vorrei fare anche con la mia lingua.

Ciao a tutti
Simone

BlackJack84
03-07-2002, 13:04
Originariamente inviato da Kokuryuha
[B]Qualcuno sa quando esce la versione italiana di neverwinternights? Adesso c'è solo quella inglese. Ciaoo

19 settembreeeeeehhh!!! AAAAAAHHHHGGGGGHHH!!!
NOOOOOOOO!!! NON SONO PAZZOOOOOOOHHH!!!!!

elfoscuro
05-07-2002, 10:59
Ho giocato a BG 1 e 2 con le relative espansioni con una 20na di personaggi diversi (anche finendo l'avventura con un solo personaggio) in lan, con il modem, single player. E' il mio gioco preferito di sempre.
Ora c'è neverwinter e sinceramente non so se riuscirò a resistere fino all'uscita della versione in italiano.

EskevarMkDrake
05-07-2002, 13:35
A me Dungeon Siege sta piacendo moltissimo anche perche' non avendo un computer ninja a roba come Morrowind non riesco a giocarci come ci si deve (e se devo dire la mia non mi prende abbastanza... ma li' son gusti...).
In DS con molto meno riesci a immergerti in un'atmosfera molto piu' "reale" e dettagliata (almeno visivamente).

Non ci ho ancora provato, ma se acquisto un altro asino, il primo sparisce, oppure anche se mi da la possibilita' non me lo compra?

Non ho ancora provato NWN ma spero di poterlo provare presto da qualche mio amico...

elfoscuro
05-07-2002, 15:14
Ok..... pare che NWN in italiano esca il 10 Ottobre.
Non aspettero MAI quella lontanissima data....
E vabbè che di dialoghi scritti e parlati ce ne saranno veramente molti, ma avrebbero potuto svilupparli contemporaneamente assieme alle alla versione originale.
Hanno perso la possibilità di fare una bella figura a fare uscire le versioni localizzate in contemporanea, oppure a distanza di un mese al massimo. Speriamo che diano la possibilità (ne dubito) di fare l'"upgrade" alla versione localizzata a un prezzo simbolico.
Comunque lo comprerò in inglese, li voglio premiare per tutte le ore (mesi,anni) di gioco passati con BG.

Ciao

pinball
07-07-2002, 10:42
Originariamente inviato da elfoscuro
[B]Ok..... pare che NWN in italiano esca il 10 Ottobre.
Non aspettero MAI quella lontanissima data....
E vabbè che di dialoghi scritti e parlati ce ne saranno veramente molti, ma avrebbero potuto svilupparli contemporaneamente assieme alle alla versione originale.
Hanno perso la possibilità di fare una bella figura a fare uscire le versioni localizzate in contemporanea, oppure a distanza di un mese al massimo. Speriamo che diano la possibilità (ne dubito) di fare l'"upgrade" alla versione localizzata a un prezzo simbolico.
Comunque lo comprerò in inglese, li voglio premiare per tutte le ore (mesi,anni) di gioco passati con BG.

Ciao

Bravo! BG Rulezz :cool: Il + bel gdr a cui ho giocato per ora ;)
Cmq da quel che ho visto e provato pure NWN merita... è proprio bello!

Ciao!

Bardiel
07-07-2002, 11:27
Allora a mio parere:

BG2: Supremo RPG:D
Diablo2: ....un Hack&slash, ma bello ai suoi tempi. Solo la blizzard li sa fare così.
DS: Bah, squallido e senza futuro.
IWD2: Beh, credo l'ultimo capolavoro dell'infinity engine.
NWN: IL MEGLIO!! E' DA QUANDO E' USCITO CHE NON USCO ALTRO SUL MIO PC!!!:eek: :D SIA in single che in multi è stuefacente. :p

Grem
07-07-2002, 14:10
[B]Icewind Dale 2 sarà in 3d?

No, userà una versione migliorata del motore di BG2.
Ti riporto un pezzo tratto dalla FAQ ufficiale ;)

Icewind Dale II is using the modified version of the BioWare Infinity EngineTM that was used for Icewind Dale with improvements from Baldur's GateTM II: Shadows of Amn

pinball
07-07-2002, 20:07
Originariamente inviato da Bardiel
[B]Allora a mio parere:

BG2: Supremo RPG:D
Diablo2: ....un Hack&slash, ma bello ai suoi tempi. Solo la blizzard li sa fare così.
DS: Bah, squallido e senza futuro.
IWD2: Beh, credo l'ultimo capolavoro dell'infinity engine.
NWN: IL MEGLIO!! E' DA QUANDO E' USCITO CHE NON USCO ALTRO SUL MIO PC!!!:eek: :D SIA in single che in multi è stuefacente. :p

Coincordo su praticamente tutto :cool:

pinball
07-07-2002, 20:09
Originariamente inviato da Grem
[B]

No, userà una versione migliorata del motore di BG2.
Ti riporto un pezzo tratto dalla FAQ ufficiale ;)

Grazie! Quando esce in ITA? :D

Bardiel
07-07-2002, 20:14
Non lo so, ma se vuoi sapere qlc di più sulla trama e sulgli avvenimenti leggi il libro "le lande di ghiaccio" di R.A Salvatore, edito dalla Armenia. A quanto pare la trama trarrà ispirazione da questo capolavor fantasy;)

elfoscuro
08-07-2002, 11:38
[B]

Coincordo su praticamente tutto :cool:

Concordiamo tutti mi sa...
non ho giocato solo a IWD.
Con un barbaro del 61 con diabloII (il maledetto quando lo stai per disinstallare ti fa uscire un oggetto magico potentissimo... e quindi riprendi a giocare per la frenesia di trovare qualcos'altro).
Con BG2 la cosa che più mi ha divertito è il demi-lich GAXX che si è spaventato a morte (scappava abbastanza"ingiallito") mentre il guerriero/ladro (!) cercava di affettarlo inseguendolo con due scimitarre.
Non vedo l'ora di incontrarne uno con NWN......

Saluti

pinball
08-07-2002, 16:13
Originariamente inviato da Bardiel
[B]Non lo so, ma se vuoi sapere qlc di più sulla trama e sulgli avvenimenti leggi il libro "le lande di ghiaccio" di R.A Salvatore, edito dalla Armenia. A quanto pare la trama trarrà ispirazione da questo capolavor fantasy;)

Spettacolo! grazie della dritta! Io adoro i fantasy... corro subito a comprarlo ;) :) Ciao!

Deep73
08-07-2002, 16:30
ma stò giocando a NWN (fino ad ore impossibili ahimè :rolleyes: ) e ho trovato che a parte alcune pecche stilistiche (rpg parlando... son un roleplayer e dunque queste cose le vedo) e compromessi sia nel regolamento di D&D e procedurali (tipo i bauli ogni dove stile Diablo) è stupendo! :eek:
Direte voi: "beh, dove sta la controcorrente?" che io BG e BG2 non li ho giocati a fondo poichè li ho trovati dopo un pò troppo "pallosi" dal mio punto vista (ovvio! sono mie paranoie... nn c'entra col gioco) ed in fatti non li ho MAI finiti....
NWN riesce a tenermi incollato al video come han fatto i vekki giochini della SSI (chi li ricorda) una volta e Diablo (1 e 2) e Soul Reaver (solo il primo) di recente! :eek:
E' un pregio poichè sono riusciti a coniugare il meglio di BG2 (missioni, dialoghi, etc etc), l'hack&slash brutale di Diablo2 e la grafica che va di moda adesso (DS in primis)..... senza contare che secondo me la vera forza è la scelta del regolamento... D&D 3za da vero giocatore lo dico è l'attuale riferimento x semplicità e giocabilità nel campo RPG.
Degli ultimi PC-RPG che ho giocato posso dire che:
1) Dungeon Siege ha perso di gran lunga in quanto alla buona grafica nn ha saputo dare spessore al resto.... resta un clone 3D di Diablo2 senza avere quei quibus che a Diablo2 ti fan stare incollato al video (a mio parere).
2) Pool of Radiance 2 sebbene si basi su D&D 3za è assolutamente senza corpo... vai praticamente in giro x dungeon su dungeon senza quasi scopo (le cose ti capitano addosso), i combattimenti sono farraginosi.
3) NWN.... occorre aggiungere altro a quello detto sopra? :rolleyes:
Altro discorso x gli Icewind.... il primo nn l'ho finito ma credo d riprenderlo poichè nn era affatto male (strano eh? nn mi sono piaciuti i BG e ICW sì.... misteri miei) e il secondo vedremo.

Ciauz a tutti.