PDA

View Full Version : consiglio su passaggio ad android

fabiobr
01-02-2010, 07:25
sono un felicissimo possessore di un samsung s8000 jet.
terminale perfetto per le mie esigenze,che ha pero' un'unica pecca:so proprietario e quindi per nulla espandibile.
vorrei passare ad android e cerco un terminale che abbia le seguenti caratteristiche in ordine di importanza:
-eccellente autonomia(usero' una connessione dati )
-dimensioni accettabili
-dimensione di icone e caratteri abbastanza grande(non ho piu' la vista da falco...
-parte telefonica di tutto rispetto(il cell lo uso per chiamare e messaggiare..)
-prezzo accettabile...
-interazione efficente con i socialnetwork(fb,msn,ecc..)

le funzioni multimediali non sono una mia priorita'.
grazie a tutti per i vostri consigli...

fabiobr
01-02-2010, 08:48
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Dark Schneider
01-02-2010, 11:48
Secondo me dovresti prenderti un HTC Magic, meglio se in versione TIM che ha un po' più ram di quello Vodafone. Ma anche il Vodafone comunque va bene(io ce l'ho). Però te lo devi cercare usato. Tra i 200 e 250 euro. Ma si trovano anche a metà strada, sui 220-230 euro. :)

Alla fine soddisfa tutti i tuoi requisiti. L'unica contraddizione è sul tuo primo punto. Eccellente autonomia & connessione dati. :D Purtroppo tutti questi terminali avanzati, per di più connessi sempre ad Internet non hanno una gran autonomia. Dipende chiaramente dall'utilizzo certo. Ma se vuoi fare un uso "normale" di Android(che poi a leggere è quello che cerchi e che vuoi fare..vedi che hai messo già in conto la connessione dati) metti in conto che sono terminali che ti arrivano giusto a sera. Toh ci fai 1 giorno o max 1 giorno e mezzo. Certo se invece lo usi come cellulare normale, quindi niente internet, niente android usato come si dovrebbe,ecc. allora puoi pure arrivare a 3 giorni(ho fatto la prova una volta col mio Magic Vodafone).

fabiobr
01-02-2010, 13:00
grazie per il consiglio..comunque per rimanere in casa htc mi ha interessato l'hero..