PDA

View Full Version : wd vs samsung

kox
30-01-2010, 21:15
ho cercato di capire, ma se chiedo a Voi è xche mi sono perso:
sono intenzionato all'acquisto di un hdd 500/640gb 7200 sata e sono indeciso tra: WD e Samsung e qui sta il problema, non riesco a capire la differenza che esiste tra un wd caviar blue (wd5000aaks) ed il wd caviar se (wd5000aaks); poi nei samsung tra: hd502hj e hd502ij.
e ancora, è meglio stare sui 500gb o passare, visto l'esigua differenza di prezzo, ai 640gb, es. un wd640aaks (se) o un samsung hd642jj?
qualcuno potrebbe illuminarmi e consigliarmi? :) grazie

dirklive
30-01-2010, 21:20
le differenze sono proprio ridotte al lumicino, io anche se sono fissato con i wd, prenderei il samsung da 500 perchè è un monopiatto.

Xavius
30-01-2010, 21:37
le differenze sono proprio ridotte al lumicino, io anche se sono fissato con i wd, prenderei il samsung da 500 perchè è un monopiatto.

lo chiedo qui, perché siamo cmq "in topic"
ma a parità di dimensioni, fra WD e SAMSUNG?
entrambi da un po' offrono 3 anni di garanzia e i samsung li trovo ad una ventina di euro meno (a parità di dimensioni, ovvio)

dirklive
30-01-2010, 22:23
come già postato parliamo di due ottimi dischi e le differenze sono minime, sul samsung con il taglio da 500 è quasi sicuramente monopiatto, mentre con il wd c'è il rischio che non lo sia, io considero quello sufficiente motivo per perndere il samsung, a meno che non andare a cercare prodotti di nicchia destinati al mercato entreprise quale ad esempio il WD Raid Edition 3 da 320 monopiatto, sicuramente uno dei migliori dischi che mi sia capitato tra le mani.

kox
31-01-2010, 08:45
grazie x gli interventi,
quello che chiedo fondamentalmente è un consiglio x un acquisto di hdd x uso casalingo tipo office e qualche game,
attualmente ho un maxtor da 250gb che si è sempre comportato onestamente e di cui non mi sono mai
preoccupato di conoscerne le caratteristiche oltre ad essere sufficientemente capiente x le mie esigenze, percui potrei,
se questo fosse il Vs consiglio, di stare su una capacità inferiore(tipo 320gb): esistono differenze tecniche
degne di essere considerate tra il wd (se) ed il wd caviar blue considerato che sono ambedue definiti wd5000aaks?
e poi ancora: considerato che la differenza di costo tra 500 e 640 è minima, vale la pena "allargarsi", nell'eventualità
di aumento costi x tasse? in ambedue i casi tra le marche in oggetto a parità di capacità, non c'è differenza di prezzo.
Vi ringrazio x i consigli che fornirete, in quanto non sono riuscito a trovare le caratteristiche "importanti" degli hdd, x fare
un confronto,almeno sulla carta, quali: n° piatti, n° testine, velocità di trasferimento dati, rumorosità, almeno x i wd. :) :)