View Full Version : giù a capofitto all'angolo
5d+50/1.2
http://img138.imageshack.us/img138/6876/angolo.jpg
Adrian II
30-01-2010, 14:32
Da profano ti dico che mi piace molto, soprattutto contando che teoricamente si tratterebbe di una banale foto fatta giù dalla finestra, forse facendola un pizzico più larga avrebbe dato un po' più di senso di spaziosità.
Da profano ti dico che mi piace molto, soprattutto contando che teoricamente si tratterebbe di una banale foto fatta giù dalla finestra, forse facendola un pizzico più larga avrebbe dato un po' più di senso di spaziosità.
Ecco una di quelle osservazioni sulle quali i "diversi avvisi" potrebbero moltiplicarsi senza fine. Per quello che volevo dimostrare, la "ristrettezza e angustia" dello spazio morale, che non "offre spazi" che miserrimi e stretti, mi sembrava sintonica alla limitatezza della fronte complessiva dell'immagine, epperò mi pareva servisse allo scopo. Nè - tecnicamente - mi sarebbe stato possibile agire altrimenti che entro quei limiti - dacchè una lente fissa offre quello che offre: un angle of view di 39°23' (per il 50mm su ff). Nè avrei potuto salire e scattare da diversa posizione (mi trovavo sul piano strada, con la testa e l'armamentario infilato fra due sbarre, sullo strapiombo che vedi).
Ti ringrazio dell'interessamento.
Markuz100
30-01-2010, 18:43
A me piace molto. Però avrei evitato di tagliare la striscia pedonale e dato un pò d'aria a destra, giusto per non far combaciare (o quasi) il limite della foto con la curva del marciapiede.
...avrei evitato di tagliare la striscia pedonale e dato un pò d'aria a destra, giusto per non far combaciare (o quasi) il limite della foto con la curva del marciapiede.
Capisco. Purtroppo (nel precedente mio post evidentemente mi sono spiegato male) più di ciò non potevo; con la testa parzialmente infilata nella ringhiera, le braccia fuori a sostenere la macchina tesa allì'esterno della massicciata di sostegno del manufatto in ferro battuto non ho materialmente potuto altro. Sono arrivato per un pelo a completare la lettera P di STOP (ma ne ho scattate parecchie per averne una decente..:...).
Grazie.
strikeagle83
30-01-2010, 20:26
A me piace :D
Mi dà anche un senso di claustrofobia..
Ma forse perchè noi ingegneri quando vediamo stop andiamo in panico eheh
..Mi dà anche un senso di claustrofobia..
Non ne soffro (curiosamente :D ), ma la tua osservazione è esattissima. Cercavo certo d'esprimer quel "soffocamento" morale di cui quello spazio fisico
diviene emblema. Grazie !
a me non piace, troppo banale
Ecco una di quelle osservazioni sulle quali i "diversi avvisi" potrebbero moltiplicarsi senza fine. Per quello che volevo dimostrare, la "ristrettezza e angustia" dello spazio morale, che non "offre spazi" che miserrimi e stretti, mi sembrava sintonica alla limitatezza della fronte complessiva dell'immagine, epperò mi pareva servisse allo scopo. Nè - tecnicamente - mi sarebbe stato possibile agire altrimenti che entro quei limiti - dacchè una lente fissa offre quello che offre: un angle of view di 39°23' (per il 50mm su ff). Nè avrei potuto salire e scattare da diversa posizione (mi trovavo sul piano strada, con la testa e l'armamentario infilato fra due sbarre, sullo strapiombo che vedi).
Ti ringrazio dell'interessamento.
ma perchè parli come se fossi uscito dal medioevo?
comunque se la foto non viene come vuoi non ha senso scattarla, o meglio scattala, in post valuti se è venuta come volevi. in questo caso no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.