View Full Version : l'ombrello
5d+50/1.2
http://img514.imageshack.us/img514/1737/ombrello.jpg
SuperMariano81
29-01-2010, 18:27
il titolo giusto doveva essere "il lungo corridoio e l'ombrello" :D
E' anche un pelo storta.
Però almeno hai trovato un soggetto insolito e sei riuscito a renderlo interessante, certo così lontano si perde nella foto.....
lo_straniero
29-01-2010, 18:30
interessante :D ...anche il b/n particolare...
cmq credo che va postata a 800x :stordita:
...Però almeno ...
E' 'sta congiunzione avversativa più l'avverbio che frega sempre una buona critica ! :D
interessante :D ...anche il b/n particolare...
cmq credo che va postata a 800x :stordita:
Volevo farla entrare nel (mio) monitor, ma certo hai ragione: è piccolotta. Grazie.
L'immagine è interessante ma è penalizzata dalla cornice veramente troppo pesante.
L'immagine è interessante ma è penalizzata dalla cornice veramente troppo pesante.
La cornice è data dalla parte interna di una stanza donde ho ripreso l'immagine. E' la prima, pesante parte di un viaggio che porta al distante ombrello. Come già avuto occasione di dire per altra foto, certo, una cosa è "credere" di comunicare, altra comunicare davvero.
Volevo farla entrare nel (mio) monitor, ma certo hai ragione: è piccolotta. Grazie.
no, il discorso è un altro, regolamentare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357
sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento
>bYeZ<
no, il discorso è un altro, regolamentare..
Azz ! E pensare che io pensavo fosse un incoraggiamento a render ancor più evidente una mia opera:D
Peccato, ma alla legge occorre adeguarsi. Mi adeguerò.
adeguare = editare e correggere :D
>bYeZ<
La cornice è data dalla parte interna di una stanza donde ho ripreso l'immagine. E' la prima, pesante parte di un viaggio che porta al distante ombrello
Quindi l'effetto cornice dovrebbe essere dato dalla porta della stanza; ma una porta taglia la visuale ai lati ed in alto, mentre in basso dovrebbe esserci la continuità del pavimento.:)
Quindi l'effetto cornice dovrebbe essere dato dalla porta della stanza; ma una porta taglia la visuale ai lati ed in alto, mentre in basso dovrebbe esserci la continuità del pavimento.:)
Senta, io ho 76 anni e non dico bugie da molto tempo. Quella foto è stata scattata, con la macchina piazzata sul cavalletto, dall'interno d'una sala che guarda al corridoio.
Ed ora mi consenta d'esprimere un mio dubbio. Ella si rende conto del fatto che, talvolta, prima di arrivare ad una conclusione del genere di quella da Lei espressa e che concerne l'intimo d'una persona occorrerebbe riflettere bene ed accertarsi almeno con chi si ha a che fare ?
Mi consenta di sperare di mai più leggerLa.
lo_straniero
30-01-2010, 18:40
Azz ! E pensare che io pensavo fosse un incoraggiamento a render ancor più evidente una mia opera:D
Peccato, ma alla legge occorre adeguarsi. Mi adeguerò.
:asd:
anche :D ripeto a me piace ;)
:asd:
anche :D ripeto a me piace ;)
Mi consola. Data la mia età, pensavo d'essere rimbambito del tutto. :banned:
Senta, io ho 76 anni e non dico bugie da molto tempo. Quella foto è stata scattata, con la macchina piazzata sul cavalletto, dall'interno d'una sala che guarda al corridoio.
Ed ora mi consenta d'esprimere un mio dubbio. Ella si rende conto del fatto che, talvolta, prima di arrivare ad una conclusione del genere di quella da Lei espressa e che concerne l'intimo d'una persona occorrerebbe riflettere bene ed accertarsi almeno con chi si ha a che fare ?
:confused:
Preso troppo caffè?
Non ho mai detto, nè ho mai avuto l'intenzione di lasciar intendere che Lei (visto che ci tiene) stesse mentendo.
Se Lei l'ha voluta intendere così è solo una sua conclusione.
(talvolta, prima di arrivare ad una conclusione del genere di quella da Lei espressa e che concerne l'intimo d'una persona occorrerebbe riflettere bene ed accertarsi almeno con chi si ha a che fare cit. )
Ho semplicemente fatto notare, e questo è un fatto, che in basso non c'è la continuità del pavimento.
Può essere dovuto a diverse cose, come ad esempio la fotocamera posizionata su di una scrivania (e quello che si vede dovrebbe esserne quindi il bordo) che crea comunque una cornice e non, come da Lei desiderato, l'effetto di una stanza "prima, pesante parte di un viaggio".
Con questo spero di aver chiarito l'equivoco, ma sarà comunque mia premura, per il futuro, esaudire il Suo desiderio di non dovermi più leggere.
:confused:
Preso troppo caffè?....
Lei continua a offendere. Probabilmente non se ne accorge, dovrebbero accorgersene gli Amministratori, presso i quali qui formalmente mi indirizzo.
Comunque, non a Lei, ovviamente, ma a chi altro cortesemente intervenuto nel 3d potesse interessare, preciso che il treppiede era posto a terra e che la pavimentazione della sala dalla quale la foto è stata ripresa è di spezzoni di marmo verde scuro, a differenza di quelli chiari del corridoio.
Addenda. Preciso altresì che quella che appare essere una "lista" chiara o un riflesso o un bordo, sulla destra, immediatamente dopo la parte "introduttiva" scura della foto, è un coprispigolo posto nel corridoio. Preciso, infine, che la porta ad un' unica anta della sala - incardinata sulla destra, a rientrare - resta praticamente invisibile, addossata com'è al muro interno del luogo di ripresa.
preciso che il treppiede era posto a terra e che la pavimentazione della sala dalla quale la foto è stata ripresa è di spezzoni di marmo verde scuro, a differenza di quelli chiari del corridoio.
ma non spiega il bordo nero inferiore :boh:
ma non spiega il bordo nero inferiore :boh:
L'immagine è stata ripresa come sopra descritto minuziosamente. Non saprei proprio cos'altro aggiungere, se non confermare che - per poco che se ne vedano in giro - non ho mai posto una cornice alle mie fotografie: le detesto.
Ovemai avessi in questo caso "aggiunto" qualcosa certo me ne ricorderei.
L'immagine è stata ripresa come sopra descritto minuziosamente.
non voglio far polemica è che proprio non ci arrivo, "qualcosa" copre i due ancoli della parete e parte del pavimento che dovrebbe far parte del corridoio e per farlo deve essere sollevata da terra...non sono andato oltre al 24 in disegno tecnico quindi magari qualcosa m'è sfuggito:
http://img691.imageshack.us/img691/4028/ombrello1.jpg
Lei continua a offendere. Probabilmente non se ne accorge, dovrebbero accorgersene gli Amministratori, presso i quali qui formalmente mi indirizzo.
direi che si stia facendo troppo rumore per nulla. Consiglio di mantenere calmi gli animi, ne guadagniamo tutti.
e sinceramente a volte tutto questo accanimento su "dettagli" mi lascia perplesso.. ma giudicare una foto da quello che si vede? da quello che trasmette?
cmq, non flammate.
>bYeZ<
non voglio far polemica ...
Nessuna polemica. Non so cos'altro aggiungere, nè spiegare. Le cose stanno come già detto.
Nessuna polemica. Non so cos'altro aggiungere, nè spiegare. Le cose stanno come già detto.
quindi non sai spiegarmi il motivo dell'irregolarità geometrica...vabbè, passo e chiudo pure qua
direi che si stia facendo troppo rumore per nulla. ...
No, non per "nulla". Almeno io non lo reputo tale. Che poi vi sia altro ben più importante cui dedicarsi e affrontarsi che il particolare di una foto è altra e diversa questione. Su ciò posso esser totalmente d'accordo, purchè resti fermo
il punto che - ovviamente ammessi tutti i dubbi di questo mondo sull'immagine in questione - ci si deve rapportare col nostro prossimo con un poco di attenzione e cortesia.
quindi non sai spiegarmi il motivo dell'irregolarità geometrica...vabbè, passo e chiudo pure qua
No. Non sono un competente in materia. Mi posso limitare a pensare che il gioco fra ombre e luci, spigoli, e quant'altro rientrante nell'immagine abbia generato "dubbi geometrici" in molti osservatori della stessa.
il punto che - ovviamente ammessi tutti i dubbi di questo mondo sull'immagine in questione - ci si deve rapportare col nostro prossimo con un poco di attenzione e cortesia.
Infatti ritengo che ci sia scaldati per nulla dato che l'osservazione fatta al post n°11 non era tale da far scaturire una risposta così accesa e piccata.
si ricordi che i miei richiami sono ufficiali e per quanto siano o meno graditi non dovrebbero ricevere replica, almeno pubblicamente. E' tutto spiegato nel regolamento.
>bYeZ<
Infatti ritengo che ci sia scaldati per nulla dato che l'osservazione fatta al post n°11 non era tale da far scaturire una risposta così accesa e piccata.
si ricordi che i miei richiami sono ufficiali e per quanto siano o meno graditi non dovrebbero ricevere replica, almeno pubblicamente. E' tutto spiegato nel regolamento.
>bYeZ<
Bene. Fin qui da H&W ho ricevuto buoni consigli e occasioni d'incontro con persone gentili. Siccome s'è deciso che io abbia dato una risposta "accesa e piccata" - avendo invece semplicemente e doverosamente replicato a un'offesa - immediatamente chiudo col Forum, dissociandomi da H&W.
Offese? non ne scorgo:
la risposta piccata? eccola
con tanto di frase finale flammosa.. e ho solo richiamato avendo però come risposta:
ci si deve rapportare col nostro prossimo con un poco di attenzione e cortesia.
cortesia che Lei per primo non ha avuto verso l'altro utente.
E da tutto questo si arriva al suo ADDIO al forum... che melodramma.
cmq sospeso 5gg per il flame e la scortesia, è molto facile pretenderla dagli altri ma molto difficile essere i primi a dare il buon esempio.
CLOSED!!
p.s. ma H&W che sarebbe? :D
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.