PDA

View Full Version : Consiglio sul cambio di alimentatore

e.comet
29-01-2010, 16:42
Come da titolo, sto valutando la possibilità di cambiare alimentatore e con il vostro consiglio deciderò se è una scelta corretta o no.

Al momento la mia configurazione è questa, vi scrivo tutto per ampliare la vostra visuale:

Case: CM Storm Scout
Power supply: Corsair 650TX
Mobo: Gigabyte MA-790GP-UD4H
Cpu: Phenom II 720 B.E.
Dissipatore CPU: Scythe Katana 3
Ram: 4gb Corsair XMS2 1066mhz
Vga: Sapphire HD4870 512mb gddr5
2 HDD, Barracuda da 250gb e Hitachi da 1Terabyte.
3 ventole del case, 2 zalman f3 led aggiuntive.

Il motivo per cui sto valutando il cambio di alimentatore è per passare al modulare; ho un case ottimamente finestrato ma non mi godo la vista interna a causa dei numerosi fili che ci sono ed in generale del poco spazio a disposizione. Ho cercato di ottimizzare al meglio con le fascette, ma il risultato estetico non è estremamente apprezzabile. Il cable management del cm storm scout mi ha un pò deluso, ma ora è troppo tardi per cambiarlo...

Voi cosa mi consigliate? Il passaggio ad un alimentatore modulare mi aiuterebbe?

Nel caso, ditemi anche i modelli di alimentatori modulari che supporterebbero la mia configurazione.

Grazie

ferro10
29-01-2010, 16:57
Come da titolo, sto valutando la possibilità di cambiare alimentatore e con il vostro consiglio deciderò se è una scelta corretta o no.

Al momento la mia configurazione è questa, vi scrivo tutto per ampliare la vostra visuale:

Case: CM Storm Scout
Power supply: Corsair 650TX
Mobo: Gigabyte MA-790GP-UD4H
Cpu: Phenom II 720 B.E.
Dissipatore CPU: Scythe Katana 3
Ram: 4gb Corsair XMS2 1066mhz
Vga: Sapphire HD4870 512mb gddr5
2 HDD, Barracuda da 250gb e Hitachi da 1Terabyte.
3 ventole del case, 2 zalman f3 led aggiuntive.

Il motivo per cui sto valutando il cambio di alimentatore è per passare al modulare; ho un case ottimamente finestrato ma non mi godo la vista interna a causa dei numerosi fili che ci sono ed in generale del poco spazio a disposizione. Ho cercato di ottimizzare al meglio con le fascette, ma il risultato estetico non è estremamente apprezzabile. Il cable management del cm storm scout mi ha un pò deluso, ma ora è troppo tardi per cambiarlo...

Voi cosa mi consigliate? Il passaggio ad un alimentatore modulare mi aiuterebbe?

Nel caso, ditemi anche i modelli di alimentatori modulari che supporterebbero la mia configurazione.

Grazie

bhe io se fossi in te mi terrei il tx650 ke è ottimo xkè cmq per un buon modulare ci vogliono 80-100€ quindi secondo me nn vale la pena

stetteo
29-01-2010, 20:34
bhe io se fossi in te mi terrei il tx650 ke è ottimo xkè cmq per un buon modulare ci vogliono 80-100€ quindi secondo me nn vale la pena

Quoto, tieni il tuo.

Gioman
30-01-2010, 09:18
Potrebbe rivendere il suo e prendere un hx650.
Se te la cavi con 50-60 € potrebbe valerne la pena.

e.comet
30-01-2010, 11:00
pensavo di prendere il 620w modulare, sempre corsair, mettendoci quei 30-40 euro di differenza una volta venduto

$eaman
30-01-2010, 17:31
Ho il tuo stesso case ma col corsair modulare,
il mio consiglio e di tenerti il tuo, in pratica di tutti i cavi in dotazione io non ne uso solo 2 (i molex), trovo il modulare più ingombrante nella parte bassa del case(i cavi sono su tutta la superficie dell'ali e non solo nell'angolo) e con un'attenta gestione dei cavi riuscirai ad infilare tutto dietro il pannello della main,o proprio se non ci stanno, dietro al cestello dei dischi che non si notano tanto, io comunque mi sto pentendo di aver preso l'hx perchè nella parte bassa rimane un pò disordinato, se vuoi poi ti posto 2 foto così valuti se ne vale la pena:)

e.comet
30-01-2010, 17:36
magari. mi faresti davvero un piacere.
io mi sono pentito invece di aver preso questo case...molto bello ma il cable management un pò spiacevole e poi la ventola rossa davanti a stento si vede :(

p.s.
sei riuscito a mettere tutti i cavi dietro la mobo con questo case? io proprio non ci riesco mannaggia...

$eaman
30-01-2010, 17:52
Ho provato a fare 2 foto ma sono oscene:(
domani con la luce e con una fotocamera che non sia quella del cell provo a farle meglio...
comunque dimenticavo di dirti che il cavo a 8 pin della main è corto e rimane sempre in mezzo alle scatole