View Full Version : Download torrent instabile con transmission
ciairuzz
29-01-2010, 15:26
salve a tutti. sono passato da poco a mac e utilizzo trasmission per i torrent. su windows ho sempre utilizzato utorrent e mi sono trovato molto bene, arrivando a saturare la banda infostrada a mia disposizione. Sto scaricando una distro di linux e noto un download fluttuante, instabile per quanto riguarda la velocita`. Nel giro di 3 secondi ciclicamente perde e riacquista 80k/s! le impostazioni sono praticamente a default!
si accettano consigli.
ciao
salve a tutti. sono passato da poco a mac e utilizzo trasmission per i torrent. su windows ho sempre utilizzato utorrent e mi sono trovato molto bene, arrivando a saturare la banda infostrada a mia disposizione. Sto scaricando una distro di linux e noto un download fluttuante, instabile per quanto riguarda la velocita`. Nel giro di 3 secondi ciclicamente perde e riacquista 80k/s! le impostazioni sono praticamente a default!
si accettano consigli.
ciao
fatti una prova con bittornado o Vuze, potrebbe esser un problema temporaneo della tua linea ADSL dovuta a congestione, filtri di Libero dalle 8 alle 22 e cose simili. Se è un problema del client te ne accorgi subito, per il resto i Torrent su Mac non hanno problemi, non è che installando un nuovo client hai cambiato le porte e sei dietro ad un router?
Hai limitato la velocità di upload? In genere quando fluttua quella è la causa principale.
actarus79
29-01-2010, 21:25
cmq io consiglio utorrent,con trasmission mi son trovato male
ciairuzz
30-01-2010, 00:30
grazie per i consigli...vi aggiorno un po. ho fatto una prova con vuze dello stesso torrent pochi minuti dopo e la situazione e`leggermente migliorata.la velocita`massima raggiunta e`risultata superiore e le fluttuazioni piu`contenute. avevo pure io pensato ad un problema di upload...domani riprovo con transmission...in ogni caso avevo impostato 40k di upload, cosa che su windows con utorrent faccio sempre (sono generoso:D) e cmq la mia banda effettiva di upload e`50k. esiste un vuze un po piu`snello?transmission mi piace proprio per la sua essenzialita`!
a mali estremi tentero`poi utorrent!
grazie per i consigli...vi aggiorno un po. ho fatto una prova con vuze dello stesso torrent pochi minuti dopo e la situazione e`leggermente migliorata.la velocita`massima raggiunta e`risultata superiore e le fluttuazioni piu`contenute. avevo pure io pensato ad un problema di upload...domani riprovo con transmission...in ogni caso avevo impostato 40k di upload, cosa che su windows con utorrent faccio sempre (sono generoso:D) e cmq la mia banda effettiva di upload e`50k. esiste un vuze un po piu`snello?transmission mi piace proprio per la sua essenzialita`!
a mali estremi tentero`poi utorrent!
Sulla velocità non mi stupirei. Transmission non mi sembra supporti dht, vuze essendo in java è un po' un mattone ma l'ho usato anche sull'eee pc e su un ibook g4 senza grossi problemi. Ma uTorrent non c'è per osx?
smokingkid
30-01-2010, 03:16
utorrent c'è per Osx ma non è assolutamente allo stesso livello della versione windows, finchè nn esce la versione 1 almeno....
Transmission è il miglior client per osx e ormai con l'arrivo della 1.80 è paragonabile a utorrent per windows... considera che lo uso con 3 linee adsl diverse e in tutte e tre ho fatto le prove con utorrent Win: vanno uguali
ciairuzz
30-01-2010, 14:24
transmission 1.80 era proprio quella da me installata, sconfitto in velocita`da vuze. avendo lasciato entrambi i programmi a default mi chiedo come mai con transmission la velocita`era piu`fluttuante e in ogni caso minore. c'e`qualcosa da impostare?le fonti del file erano, con buona approssimazione, le medesime!se qualcuno potesse mi accontenterei anche di una spiegazione, giusto per curiosita`.il dht non e`supportato da trasmission?in ogni caso porterebbe aumenti di velocita`?ho i miei dubbi...pero`sono pronto ad essere smetito eh!intanto continuo a usare vuze.
grazie a presto
Transmission supporta dht dalla 1.70.
supporta dht, supporta i magnetic links, ed è nettamente più snello di vuze.
è il mio client preferito da parecchio ormai…
riguardo all'upload ti posso dar ragione, a volte tende a sforare quindi io lo tengo qualche kb più basso per pareggiare (attorno a 35).
hai detto che avevi provato la 1.80, ma ti faccio presente che siamo alla 1.83
Hai limitato la velocità di upload? In genere quando fluttua quella è la causa principale.
soprattutto con Transmission...
;)
actarus79
30-01-2010, 23:45
io ho scelto utorrent perchè con trasmission avevo oltre al problema di lentezza anche quello che il file non veniva mai completato...in pratica si fermava sempre intorno al 98-99 % anche se il file risultava scaricato definitivamente e tranquillamente utilizzabile!poi ho provato gli stessi file con utorrent e si notava fin da subito una velocita maggiore...provalo,che ti frega,poi ci fai sapere!cmq 40 di upload è molto e cio non giova neanche al download poi a seconda sempre del tipo di connessione..per una 7 mega deve essere intorno a 20 kb
beh sulla mia (6mbit) reggo massimo 50-55kb in upload, quindi ridurla a 35kb è sufficiente per non intasare la rete. Oltretutto già così ci metti un po' ad andare in pari con la ratio (dove per "in pari" intendo 1.5), se scendi a 20kb non finisci veramente più.
Il problema dei file al 99% mi sembra fosse durato poco… per lo meno con le nightly, nel giro di una settimana mi pare avessero già risolto. E si parla cmq di un po' di tempo fa, sarà mesi che non ho problemi.
ciairuzz
02-02-2010, 01:11
post rapido...anche abbassando gli upload transmission non raggiunge le stesse velocita`di vuze.domani provo utorrent!
giusto per far vedere di cosa è capace Transmission con una bella linea
http://img129.yfrog.com/img129/9395/vzu.jpg
:sofico:
ciairuzz
04-02-2010, 13:06
azz e che numeroni :D cmq io non mi lamento della mia infostrada...scarico anche a piu` di 800k!in ogni caso dopo altri torrent sono costretto ad usare vuze in attesa di una nuova versione di trasmission!sapete indicarmi cmq quanti seed max dovrei impostare?settare questo parametro lo vedo un po' "empirico"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.