View Full Version : IIYAMA TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1 (2ms)
scatolino
29-01-2010, 12:30
Salve, devo comprare un monitor 27', mi serve sia per giocare che per internet, ho adocchiato questo: http://www.pixmania.com/it/it/4635657/art/iiyama/monitor-tft-27-wide-proli.html ho sentito sempre parlare bene di questa marca, anche perchè produce solo monitor, secondo voi? Non vorrei andare su Samsung, marca con la quale ho avuto pessime esperienze. Grazie!:)
principe andry
29-01-2010, 12:45
non mi sembra male... Ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=HG281DJ&prezzomin=-1&prezzomax=-1
C'è il forum ufficiale in giro. Ne parlano tutti benissimo.. Buttaci l'occhio in quel 3d (visto il prezzo)
ciao
scatolino
29-01-2010, 13:35
non mi sembra male... Ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=HG281DJ&prezzomin=-1&prezzomax=-1
C'è il forum ufficiale in giro. Ne parlano tutti benissimo.. Buttaci l'occhio in quel 3d (visto il prezzo)
ciao
Ti ringrazio! Lo prendo sicuramente in considerazione, ma devo dirti che l' IIyama mi aggrada di più.;)
principe andry
30-01-2010, 12:19
volevo dire thread ufficiale e non forum :D
comunque qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044
Puoi vedere un confronto tra i 2 qui:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=322&mo1=374&p1=3463&ma2=50&ph=1
Non vedo sostanziali differenze se non nel consumo... Anche se la mancanza di una DVI sull'Hannsg (con una RGB) la sentirei.... Poi se uno collega solo il monitor in hdmi, allora no...
ciao
Energia.S
30-01-2010, 16:56
volevo dire thread ufficiale e non forum :D
comunque qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044
Puoi vedere un confronto tra i 2 qui:
Non vedo sostanziali differenze se non nel consumo... Anche se la mancanza di una DVI sull'Hannsg (con una RGB) la sentirei.... Poi se uno collega solo il monitor in hdmi, allora no...
ciao
l'Iylama è un 16:9 a 1920x1080 mentre l'hanns g è un 16:10 a 1920x1200
L'Iylama essendo un 27" 16:9 in realtà è molto schiacciato e meno grande dell'hannsg che è un 16:10 27,5" effettivi...
per uso con pc un 16:10 è sicuramente meglio...Il consumo dell'hanns g è il consumo massimo; ha una luminosità molto elevata, ma la regolazione ottimale della luminosità stessa è molto inferiore a quella di fabbrica...
PS: il tread ufficiale dell'HG281D inizia dopo la pagina 40-45 del tread in quanto tutto quello che è scritto prima, erano supposizioni inutili di gente che non aveva il monitor di cui parlavano...
principe andry
30-01-2010, 18:51
tutto vero :doh: :D
solo che non è molto schiacciato (IMHO)... ho un 16:9 e non mi da molto questa impressione (sarà perchè vengo da un vecchio crt piccolino), il che è molto soggettivo...
nell'utilizzo di internet qualche pixel in più fa comodo, ma preferisco il 16:9, visto che deve giocarci...
ciao
tutto vero :doh: :D
solo che non è molto schiacciato (IMHO)... ho un 16:9 e non mi da molto questa impressione (sarà perchè vengo da un vecchio crt piccolino), il che è molto soggettivo...
nell'utilizzo di internet qualche pixel in più fa comodo, ma preferisco il 16:9, visto che deve giocarci...
ciao
x giocarci con console next generation,certamente,ma x uso PC:desktop internet e gioco, meglio il 16:10
Energia.S
31-01-2010, 00:37
x giocarci con console next generation,certamente,ma x uso PC:desktop internet e gioco, meglio il 16:10
Esattamente!
scatolino
31-01-2010, 21:32
Grazie a tutti! Spero di decidere in questi giorni.:)
Esattamente!
Vorrei puntualizzare che per giocare, indipendentemente che sia consolle o pc, il 16:9 è migliore.
Esempio semplice: immagina il tuo personaggio visualizzato a schermo, con la testa che inizia proprio in corrispondenza del bordo superiore del monitor ed i piedi che finiscono proprio dove c'è il bordo inferiore. Indipendentemente che ti visualizzi il gioco su schermo 4:3, 16:10 o 16:9, il tuo personaggino sarebbe visualizzato sempre da bordo superiore a bordo inferiore dello schermo. L'unica cosa che cambierebbe sarebbe la quantità di "mondo" di gioco, visualizzato ai lati. Ovviamente essendo il formato 16:9 il più largo, sarebbe quello che ti permetterebbe di vedere lo spazio maggiore.
Vabbè, metto una foto che rende più di 1000 parole... :D
http://paintonscreen.com/images/tech/aspectRatio.png
Il formato 16:10 diventa preferibile solo se si considera un utilizzo del pc a 360°, perciò anche lavoro o internet (allora lì si che i 120 pixel in più del 16:10 possono tornare utili).
Personalmente sto mettendo da parte i dindi proprio per l'Hanns.G, però ci tenevo a sottolineare questa differenza (e comunque l'Iiyama ProLite B2712HDS-B1 sembra essere un validissimo prodotto tra i 16:9). ;)
Energia.S
07-02-2010, 17:10
Vorrei puntualizzare che per giocare, indipendentemente che sia consolle o pc, il 16:9 è migliore.
Esempio semplice: immagina il tuo personaggio visualizzato a schermo, con la testa che inizia proprio in corrispondenza del bordo superiore del monitor ed i piedi che finiscono proprio dove c'è il bordo inferiore. Indipendentemente che ti visualizzi il gioco su schermo 4:3, 16:10 o 16:9, il tuo personaggino sarebbe visualizzato sempre da bordo superiore a bordo inferiore dello schermo. L'unica cosa che cambierebbe sarebbe la quantità di "mondo" di gioco, visualizzato ai lati. Ovviamente essendo il formato 16:9 il più largo, sarebbe quello che ti permetterebbe di vedere lo spazio maggiore.
Vabbè, metto una foto che rende più di 1000 parole... :D
http://paintonscreen.com/images/tech/aspectRatio.png
Il formato 16:10 diventa preferibile solo se si considera un utilizzo del pc a 360°, perciò anche lavoro o internet (allora lì si che i 120 pixel in più del 16:10 possono tornare utili).
Personalmente sto mettendo da parte i dindi proprio per l'Hanns.G, però ci tenevo a sottolineare questa differenza (e comunque l'Iiyama ProLite B2712HDS-B1 sembra essere un validissimo prodotto tra i 16:9). ;)
scusa ma quell'esempio secondo me non c'entra nulla, i giochi pc supportano la modalità 16:10 dei monitor pc, e non si perde nulla in larghezza e le proporzioni sono perfettamente allineate al monitor stesso, e non è che vengano perse nelle immagini...
l'esempio che hai messo è per le tv e la riproduzione dei film a seconda dei vari formati in cui vengono trasmessi...
scusa ma quell'esempio secondo me non c'entra nulla, i giochi pc supportano la modalità 16:10 dei monitor pc, e non si perde nulla in larghezza e le proporzioni sono perfettamente allineate al monitor stesso, e non è che vengano perse nelle immagini...
l'esempio che hai messo è per le tv e la riproduzione dei film a seconda dei vari formati in cui vengono trasmessi...
Invece no. I giochi rispettano la proporzione in altezza, non in larghezza, adattando la porzione di visualizzazione laterale al formato del monitor, perciò più largo è un monitor, maggior spazio di gioco visualizzi.
Ci ho scritto appositamente un thread...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102285
Ecco altro post di altro forum che confronta la stessa scena di un gioco, visualizzata a 16:10 vs 16:9.
http://www.techpowerup.com/forums/showpost.php?p=1689311&postcount=25
Come vedi la proporzione in altezza è uguale, ma nel 16:9 c'è maggior campo visivo laterale. ;)
Ecco altro post di altro forum che confronta la stessa scena di un gioco, visualizzata a 16:10 vs 16:9.
http://www.techpowerup.com/forums/showpost.php?p=1689311&postcount=25
Come vedi la proporzione in altezza è uguale, ma nel 16:9 c'è maggior campo visivo laterale. ;)
Non torna.... dove sono i 120 pixel in + in altezza nell'immagine a 1920x1200??
Poi sai che ti dico con l'Hanns 28" ho solo spazio in altezza e in larghezza da vendere..:asd:
Non torna.... dove sono i 120 pixel in + in altezza nell'immagine a 1920x1200??
Ti lasci trarre in inganno dalla risoluzione, che non ha niente a che vedere con la proporzione.
Immagino che ti starai dicendo "entrambe i monitor visualizzano 1920 pixel di larghezza", invece quel parametro non conta.
Lo stesso gioco, a 1920x1200 (16:10) mostra la stessa immagina anche a 1440x900 (16:10), anche se il numero di pixel è minore.
Visto che hai il monitor 16:10, prova. Imposta lo stesso gioco con queste 2 risoluzioni e vedrai che vedi sempre la stessa immagine, perchè l'area di gioco non è determinata dal numero di pixel, ma dalla proporzione dello schermo. :)
Poi sai che ti dico con l'Hanns 28" ho solo spazio in altezza e in larghezza da vendere..:asd:
Vabbè se si scambiano le idee per imparare cose nuove e capirci di più, ben venga. Se vogliamo fare quelli che "io ce l'ho più grosso a prescindere!" allora lascio stare... :rolleyes:
Si scherza anche in questo forum ogni tanto:D
Con 1920 x 1200 questa risoluzione ha 2.304.000 pixel .Allora da quello che dici tu,l'immagine è + definita con l'aspect ratio 16:10 avendo + pixel rispetto al 16:9 lo si vede anche dall'mmagine da te postata,881kb(16:10) contro 804kb (16.9)pur avendo + visibilità laterale..
Si scherza anche in questo forum ogni tanto:D
Con tutti i permalosoni in giro, non è sempre facile capire chi hai davanto, comunque lieto della risposta. ;)
Con 1920 x 1200 questa risoluzione ha 2.304.000 pixel .Allora da quello che dici tu,l'immagine è + definita con l'aspect ratio 16:10 avendo + pixel rispetto al 16:9 lo si vede anche dall'mmagine da te postata,881kb(16:10) contro 804kb (16.9)pur avendo + visibilità laterale..
Si, questo è corretto.
designer78
04-03-2010, 10:56
mmm il tempo di risposta del HANNS-G HG281DP è 5ms, quindi scarsino per giocare.
Perchè questo IIYAMA è un monitor da gioco. anzi è IL monitor da gioco.
Perchè se pensi ad un uso "lavorativo" la risoluzione di questo 27" è sciocca. perfetta invece per l'uso videoludico, dove "salvi" pixel per garantirti maggiori performance.
se poi vogliamo dirla tutta, un pannello TN per il lavoro è assurdo, meglio un IPS, ma il DELL costa 1.000 testoni...
cmq questo monitor mi piace, anche la regolazione in altezza e l'ingresso VGA. se mi convinco della validità della marca, lo compro.
mmm il tempo di risposta del HANNS-G HG281DP è 5ms, quindi scarsino per giocare.
Perchè questo IIYAMA è un monitor da gioco. anzi è IL monitor da gioco.
Perchè se pensi ad un uso "lavorativo" la risoluzione di questo 27" è sciocca. perfetta invece per l'uso videoludico, dove "salvi" pixel per garantirti maggiori performance.
se poi vogliamo dirla tutta, un pannello TN per il lavoro è assurdo, meglio un IPS, ma il DELL costa 1.000 testoni...
cmq questo monitor mi piace, anche la regolazione in altezza e l'ingresso VGA. se mi convinco della validità della marca, lo compro.
X L'HANNS-G HG281DP è 3ms gtg,pensi ci sia molta diff vs 2ms?
Energia.S
04-03-2010, 15:19
3ms grey to grey... per l'esattezza, e non è affatto scarso per giocare, non dire str... per cortesia...:D
Non ho un problema di ghosting su neanche mezzo gioco... e lo uso da un anno...
Non fatevi sempre abbindolare da dati spesso neanche veritieri che i produttori scrivono nelle scatole...
Prima di giudicare un monitor da dei dati, chiedi a chi il monitor ce l'ha... ;)
PS: anche se fossero stati 5ms grey to grey, non sarebbe stato affatto scarso per giocare e non noteresti differenze
designer78
04-03-2010, 22:53
3ms grey to grey... per l'esattezza, e non è affatto scarso per giocare, non dire str... per cortesia...:D
Non ho un problema di ghosting su neanche mezzo gioco... e lo uso da un anno...
Non fatevi sempre abbindolare da dati spesso neanche veritieri che i produttori scrivono nelle scatole...
Prima di giudicare un monitor da dei dati, chiedi a chi il monitor ce l'ha... ;)
PS: anche se fossero stati 5ms grey to grey, non sarebbe stato affatto scarso per giocare e non noteresti differenze
mi sono sbagliato. effettivamente è un buonissimo pannello per giocare. CMQ, 5ms posso fare la differenza in alcuni casi (e in tutti gli IPS)
interessante il VS tra le due marche
Gromph Baenre
05-03-2010, 08:51
Quindi ragazzi tirando le somme in campo prettamente videoludico quale consigliereste tra i due?
Altrimenti all'incirca sul medesimo polliciaggio c'è qualcosa di meglio?
Grazie:D
designer78
05-03-2010, 09:20
Quindi ragazzi tirando le somme in campo prettamente videoludico quale consigliereste tra i due?
Altrimenti all'incirca sul medesimo polliciaggio c'è qualcosa di meglio?
Grazie:D
personalmente per giocare preferisco il 16:9 (anche perchè a breve saranno TUTTI così) il 16:10 è meglio per lavorare, ma un 27" 1080p a mio giudizio non ha senso.
Inoltre l' iiyama è regolabile in altezza, ed è un prodotto più recente.
In ogni caso comprare l'uno o l'altro non si sbaglia.
Altri prodotti? ancora c'è poco (ma faccio una previsione, ora che è uscita apple e subito dietro dell, vedrai che tutti passeranno al 27")
ho trovato questo Samsung, P2770H ha 2ms ed è un buon pannello. personalmente non mi piace lo stile "sciccoso" e la cornice enorme (se voglio in futuro sfruttare l'eyefinity di Ati mi serve la cornice più sottile possibile)
però merita un approfondimento.
onestamente preferisco un 16/10
io ho un 16/9 secondo me è troppo lungo .
di grandezza sono praticamente uguali ma il 16/10 è centrato meglio in base all'angolo di visule ,
ve lo dice uno che ha un 16/9:muro:
Gromph Baenre
05-03-2010, 11:44
personalmente per giocare preferisco il 16:9 (anche perchè a breve saranno TUTTI così) il 16:10 è meglio per lavorare, ma un 27" 1080p a mio giudizio non ha senso.
Inoltre l' iiyama è regolabile in altezza, ed è un prodotto più recente.
In ogni caso comprare l'uno o l'altro non si sbaglia.
Altri prodotti? ancora c'è poco (ma faccio una previsione, ora che è uscita apple e subito dietro dell, vedrai che tutti passeranno al 27")
ho trovato questo Samsung, P2770H ha 2ms ed è un buon pannello. personalmente non mi piace lo stile "sciccoso" e la cornice enorme (se voglio in futuro sfruttare l'eyefinity di Ati mi serve la cornice più sottile possibile)
però merita un approfondimento.
Azz grazie mille designer!adesso però mi hai instillato un altro dubbio visto che cmq il Sammy dal punto di vista estetico è molto bello...dal punto di vista del pannello cambia qualcosa ovvero il Sammy è TFT mentre gli altri sono TN qual è meglio tra le due tecnologie?
Grazie:)
Azz grazie mille designer!adesso però mi hai instillato un altro dubbio visto che cmq il Sammy dal punto di vista estetico è molto bello...dal punto di vista del pannello cambia qualcosa ovvero il Sammy è TFT mentre gli altri sono TN qual è meglio tra le due tecnologie?
Grazie:)
tn è una sottocategoria....quelli sono tutti tft-tn
anch'io ti consiglio il samsung o il prolite
Nessuno lo possiede?
MI è arrivato ieri preso da pixmania.
Che dire,
arrivo dal suo fratello minore (appena messo in vendita anche qui su hwupgrade) B2403WS con il quale mi sono trovato molto bene.
Sono passato a quello a 27 perchè giocando al 90% con console (ps3 e xbox) mi serviva un 16:9 e non un 16:10 come era il 24.
Il B2403WS era considerato 2 anni fa il miglior monitor per giocare e posso tranquillamente dire che a livello di tempi di risposta e input lag questo nuovo 27 è identico se non migliore (una volta regolato con l'apposita voce).
Un 27 pollici è davvero uno spettacolo per gli occhi, per chi lo usa su console lo suggerisco caldamente.
Lati negativi sempre confrontandolo con il B2403WS sono:
Di default è troppo luminoso, dopo poco bruciano gli occhi, ma regolando la luminosità come consgiliato su digitalversus da 90 a 50 la situazione migliora, in + c'è la funziona ECO che se attivata abbassa l'intensità dei colori ulteriormente.
Confrontando sempre i 2 posso dire che il 27 ha i colori molto + belli del 24, ma viceversa il "nero" è migliore nel 24, ma cmq niente male neanche sul 27.
Se avete bisogno di ulteriori verifiche chiedete pure.
p.s.
0 pixel dead.
MI è arrivato ieri preso da pixmania.
Che dire,
arrivo dal suo fratello minore (appena messo in vendita anche qui su hwupgrade) B2403WS con il quale mi sono trovato molto bene.
Sono passato a quello a 27 perchè giocando al 90% con console (ps3 e xbox) mi serviva un 16:9 e non un 16:10 come era il 24.
Il B2403WS era considerato 2 anni fa il miglior monitor per giocare e posso tranquillamente dire che a livello di tempi di risposta e input lag questo nuovo 27 è identico se non migliore (una volta regolato con l'apposita voce).
Un 27 pollici è davvero uno spettacolo per gli occhi, per chi lo usa su console lo suggerisco caldamente.
Lati negativi sempre confrontandolo con il B2403WS sono:
Di default è troppo luminoso, dopo poco bruciano gli occhi, ma regolando la luminosità come consgiliato su digitalversus da 90 a 50 la situazione migliora, in + c'è la funziona ECO che se attivata abbassa l'intensità dei colori ulteriormente.
Confrontando sempre i 2 posso dire che il 27 ha i colori molto + belli del 24, ma viceversa il "nero" è migliore nel 24, ma cmq niente male neanche sul 27.
Se avete bisogno di ulteriori verifiche chiedete pure.
p.s.
0 pixel dead.
Anche io sono appena diventato possessore di questo iiyama e non posso che quotare in pieno le tue impressioni.
;)
Gromph Baenre
01-04-2010, 08:53
Anche io sono appena diventato possessore di questo iiyama e non posso che quotare in pieno le tue impressioni.
;)
Sono anchio possessore del pannello e nn posso che quotare...unico minimo appunto è sull'uniformità del pannello ci sono alcune spurie...cmq x il prezzo e le prestazione sono mooooolto soddisfatto!
Sono anchio possessore del pannello e nn posso che quotare...unico minimo appunto è sull'uniformità del pannello ci sono alcune spurie...cmq x il prezzo e le prestazione sono mooooolto soddisfatto!
Cosa intendi per spurie?
I soliti aloni + chiari dei pannelli TN, quando lo schermo è nero?
miracle1980
07-04-2010, 01:03
Ordinato anche io. Mi dovrebbe arrivare dopodomani. Lo utilizzerò principalmente per giocare ma anche per sessioni di navigazione e film (divx ed hd). Da quanto ho capito per giocare dovrebbe essere il top...come si comporta invece con i film? Venendo da un 22" devo preoccuparmi nell'utilizzarlo per la navigazione come monitor da pc?
Ordinato anche io. Mi dovrebbe arrivare dopodomani. Lo utilizzerò principalmente per giocare ma anche per sessioni di navigazione e film (divx ed hd). Da quanto ho capito per giocare dovrebbe essere il top...come si comporta invece con i film? Venendo da un 22" devo preoccuparmi nell'utilizzarlo per la navigazione come monitor da pc?
Per giocare è il top.
Per i film è ottimo ma se il film è in 4:3 non ti corregge l'immagine
Per navigare era meglio un 16:10
miracle1980
08-04-2010, 23:29
Arrivato oggi...che dire...uno spettacolo! Ho fatto alcuni test su giochi e filmati in hd e sono ipersoddisfatto.Colori davvero molto fedeli e ottimamente calibrati...schermo enorme ma non mi ha "spaventato" troppo all'inizio (venivo da un 22").
Due domandine: a che distanza più o meno vi mettete per lavorarci?
Come avete settato l'opzione OD per la reattività? io non vorrei cambiarla sempre, va bene se imposto direttamente il valore più veloce?
Grazie
Arrivato oggi...che dire...uno spettacolo! Ho fatto alcuni test su giochi e filmati in hd e sono ipersoddisfatto.Colori davvero molto fedeli e ottimamente calibrati...schermo enorme ma non mi ha "spaventato" troppo all'inizio (venivo da un 22").
Due domandine: a che distanza più o meno vi mettete per lavorarci?
Come avete settato l'opzione OD per la reattività? io non vorrei cambiarla sempre, va bene se imposto direttamente il valore più veloce?
Grazie
Per lavorare nel senso "pc e dati" 1 metro, per godersi un gioco/film 2 metri.
OD mettilo a 3 (fonte digitalversus)... in pratica a 0 è in realtà un 5 ms a 3 invece diventa a 2ms.
miracle1980
09-04-2010, 09:24
Ho letto anche io che a 3 diventa un 2ms....ma se lo impostiamo a 5? non dovrebbe essere ancora più "reattivo"?
Ho letto anche io che a 3 diventa un 2ms....ma se lo impostiamo a 5? non dovrebbe essere ancora più "reattivo"?
Si ma perdi qualità nella scala dei grigi... in pratica:
Per foto OD a 0 per movimenti veloci OD a 5, per rapporto qualità/prestazioni OD a 3.
miracle1980
09-04-2010, 13:24
Grazie mille per le spiegazioni. Mi sa che lo terrò a livello 3. Nei giochi hai notato qualche problema settato in questo modo?
Grazie mille per le spiegazioni. Mi sa che lo terrò a livello 3. Nei giochi hai notato qualche problema settato in questo modo?
Assolutamente nessun problema
designer78
17-05-2010, 19:51
eh eh, ero certo di aver fatto un ottimo acquisto, questo LCD è spettacolare.
è il prodotto definitivo per il videogiocatore incallito!!!
http://www.digitalversus.com/article-974-8473-93.html
Dopo 2 mesi, posso trovare un solo difetto a questo monitor...
NON ha l'uscita per le cuffie!
Per chi lo usa su pc ok, ma per chi come me lo usa su console è parecchio scomodo.
Con xbox, ps3 o qualsiasi apparato audio video connessi in HDMI (che porta sia audio che video), una cavolo di uscita per attaccarci delle cuffie potevano anche metterla.
designer78
08-06-2010, 07:38
questo monitor è straordinario!!!!!
la regolazione in altezza è una benedizione, e le dimensioni dello schermo sono pazzesche. giocare è assolutamente coinvolgente. L'unico difetto è legato alla tecnologia, il pannello TN ha un angolo di visuale molto più limitato degli IPS, ma come farebbe a offrire i 2ms indispensabili per giocare??
http://www.mcdesignstudio.it/Case_PC/Case1.JPG
a volte ritornano
13-06-2010, 16:19
questo monitor è straordinario!!!!!
la regolazione in altezza è una benedizione, e le dimensioni dello schermo sono pazzesche. giocare è assolutamente coinvolgente. L'unico difetto è legato alla tecnologia, il pannello TN ha un angolo di visuale molto più limitato degli IPS, ma come farebbe a offrire i 2ms indispensabili per giocare??
http://www.mcdesignstudio.it/Case_PC/Case1.JPG
sembra molto nitido, puoi confermare una ottima nitidezza? bello a vederlo così.
Sono indeciso se comprarlo.
Mi potreste dire se, collegando al monitor fonti diverse ( console e pc ad esempio) c'è un selettore che mi permetta di scegliere la fonte da vedere?
a volte ritornano
18-06-2010, 22:28
Sono indeciso se comprarlo.
Mi potreste dire se, collegando al monitor fonti diverse ( console e pc ad esempio) c'è un selettore che mi permetta di scegliere la fonte da vedere?
sì cè nel menù.
eh eh, ero certo di aver fatto un ottimo acquisto, questo LCD è spettacolare.
è il prodotto definitivo per il videogiocatore incallito!!!
http://www.digitalversus.com/article-974-8473-93.html
a dir la verità l'articolo dice il contrario: RESULT: ACER FOR GAMERS, IIYAMA FOR EVERYBODY ELSE :asd:
Scusate una cosa: l'IIYAMA permette di mettere come risoluzione 1920x1080@50hz?
Scusate una cosa: l'IIYAMA permette di mettere come risoluzione 1920x1080@50hz?
ma che uppi a fare?
Si, le permette.
ma che uppi a fare?
Si, le permette.
Uppavo per attendere una risposta. :D
Quindi è possibile farlo andare a 1920x1080@50hz senza problemi, giusto? :)
Uppavo per attendere una risposta. :D
Quindi è possibile farlo andare a 1920x1080@50hz senza problemi, giusto? :)
impostando 1920x1080 @ 50hz sul mio monitor vedo una banda nera tutta intorno, però tutto funziona
impostando 1920x1080 @ 50hz sul mio monitor vedo una banda nera tutta intorno, però tutto funziona
Tutto intorno all'immagine? :eek:
Puoi fare qualche foto? Sei connesso in hdmi o dvi?
Tutto intorno all'immagine? :eek:
Puoi fare qualche foto? Sei connesso in hdmi o dvi?
hdmi, foto no posso farne ora
sinergine
05-07-2010, 19:21
Ragazzi questo monitor o il Sansung P2770H o il P2770HD.
Uso prevalente internet/video e meno game.
Per i video immagino il migliore sia il P2770HD o se la cavano anche gli altri due?
L'Ilyama nella regolazione verticale fino a dove scende? Quasi a toccare la base?
Ragazzi questo monitor o il Sansung P2770H o il P2770HD.
Uso prevalente internet/video e meno game.
Per i video immagino il migliore sia il P2770HD o se la cavano anche gli altri due?
L'Ilyama nella regolazione verticale fino a dove scende? Quasi a toccare la base?
l'iiyama è ottimo, la regolazione arriva quasi fino alla base :)
Ma su questo monitor si può anche vedere la TV?
Ma su questo monitor si può anche vedere la TV?
collegando un decoder in hdmi si :)
_ROBERTO_
06-07-2010, 07:54
Ciao ragazzi. Ieri mi è arrivato questo monitor, ma ho un problema che ho postato nella discussione sul nuovo pc. Eccola: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210582&page=2
Grazie
sinergine
06-07-2010, 22:26
Altro dubbio:
iiyama come si comporta per la garanzia? sempre 3 anni? Vengono a casa a ritirare il monitor e lo riconsegnano riparato/sostituito?
_ROBERTO_
07-07-2010, 17:00
Ho montato i nuovi pezzi, ma di nuvo il monitor non viene riconosciuto. Alla prima accensione non bootava, ho quindi collegato un 17" con cavo vga e adattatore vga-dvi: tutto ok. A pc acceso appena collego con cavo dvi il nuovo monitor all'altra dvi, tutto si blocca e si ristabilisce appena lo scollego.
Cosa può essere?
sinergine
07-07-2010, 23:36
In che senso non fa il boot? Non vedi nulla a video o proprio il PC non parte?
PS: nessuno mi sa dire nulla per la garanzia? Dal sito sembra che bisogna chiamare in Svizzera? Nessuno ne ha mai usufruito?
_ROBERTO_ hai trovato qualcosa in merito alla garanzia insieme al monitor
In che senso non fa il boot? Non vedi nulla a video o proprio il PC non parte?
PS: nessuno mi sa dire nulla per la garanzia? Dal sito sembra che bisogna chiamare in Svizzera? Nessuno ne ha mai usufruito?
_ROBERTO_ hai trovato qualcosa in merito alla garanzia insieme al monitor
Per la garanzia, rivolgiti al negozio dove l'hai comprato!
sinergine
08-07-2010, 13:19
Alla fine l'ho ordinato... Speriamo bene, soprattutto che non abbia pixel difettosi, chi l'ha preso ha avuto problemi in tal senso?
Alla fine l'ho ordinato... Speriamo bene, soprattutto che non abbia pixel difettosi, chi l'ha preso ha avuto problemi in tal senso?
nessun problema, monitor perfetto :)
_ROBERTO_
08-07-2010, 14:59
@ sinergine: il pc si accendeva ma il monitor non mostrava nulla. Ora riesco a farlo funzionare in fullHD con cavo vga
greciaclassica
10-07-2010, 11:00
Ciao io sono indeciso tra questo e il samsung 2770h, però io non gioco, tu che utilizzo ne faresti?
Ciao io sono indeciso tra questo e il samsung 2770h, però io non gioco, tu che utilizzo ne faresti?
se non devi giocare, secondo me è meglio un 16:10 :)
sinergine
13-07-2010, 07:51
Oggi dovrebbe arrivare.
Quindi come impostazioni basta solo regolare la luminosità e impostare l'OD da 0 a 3. Va lasciato così per tutto o in qualche caso è meglio variare?
Su digitalversus come mai non hanno messo il profilo colore? Va bene quello che c'è con i driver o meglio non installare nulla?
sinergine
13-07-2010, 22:13
Monitor montato.... I pixel sono tutti ok per fortuna...
A che distanza lo tenete?? Ora sono a 60 CM ma forse sono troppo lontano....
Monitor montato.... I pixel sono tutti ok per fortuna...
A che distanza lo tenete?? Ora sono a 60 CM ma forse sono troppo lontano....
io sto a circa 50cm :)
Ciao a tutti.
Ho letto il thread e mi sono quasi convinto a prendere questo monitor.
L'uso che ne farei sarebbe prevalentemente:
PS3: collegata con cavo HDMI - DVI
PC Giochi e CAD (CATIA - Pro/Engineer): collegato al notebook tramite VGA
TV: collegandolo in HDMI ad un decoder digitale terrestre.
Avrei due domande:
1) Secondo voi lo sfrutto al meglio il monitor collegandolo come sopra? I dubbi maggiori li ho sul collegamento VGA...
2) Sapete consigliarmi un decoder in particolare da affiancare al monitor per sfruttare al meglio le sue caratteristiche?
Ciao a tutti.
Ho letto il thread e mi sono quasi convinto a prendere questo monitor.
L'uso che ne farei sarebbe prevalentemente:
PS3: collegata con cavo HDMI - DVI
PC Giochi e CAD (CATIA - Pro/Engineer): collegato al notebook tramite VGA
TV: collegandolo in HDMI ad un decoder digitale terrestre.
Avrei due domande:
1) Secondo voi lo sfrutto al meglio il monitor collegandolo come sopra? I dubbi maggiori li ho sul collegamento VGA...
2) Sapete consigliarmi un decoder in particolare da affiancare al monitor per sfruttare al meglio le sue caratteristiche?
Questo monitor è fantastico, pagato 320€ e li vale tutti, dal primo all'ultimo!
tu lo sfrutteresti appieno! Il collegamento in vga toglie un pò di qualità, l'ideale sarebbe uno switch hdmi per collegare decoder e pc:
http://www.hdtvitaly.com/catalog/images/d_3062.jpg
ma se ti accontenti, la vga va bene!
per quanto riguarda il decoder non saprei cosa consigliarti...
! Il collegamento in vga toglie un pò di qualità, l'ideale sarebbe uno switch hdmi per collegare decoder e pc...
Grazie per la risposta...purtroppo il mio notebook ha solo l'uscita VGA. Ma in che senso perderei qualità? In VGA si ha una perdita di definizione o ti riferisci ai colori e alla velocità di risposta? Tnx!
PS: Mi è venuto un dubbio atroce! Come faccio con l'audio della PS3 se la collego via DVI? I diffusori del monitor ricevono il segnale via HDMI? Mi avevano detto che la PS3 funziona meglio se collegata via DVI piuttosto che via HDMI...mmmh...che dubbio!
Grazie per la risposta...purtroppo il mio notebook ha solo l'uscita VGA. Ma in che senso perderei qualità? In VGA si ha una perdita di definizione o ti riferisci ai colori e alla velocità di risposta? Tnx!
PS: Mi è venuto un dubbio atroce! Come faccio con l'audio della PS3 se la collego via DVI? I diffusori del monitor ricevono il segnale via HDMI? Mi avevano detto che la PS3 funziona meglio se collegata via DVI piuttosto che via HDMI...mmmh...che dubbio!
in vga perde qualità nei colori, il tempo di risposta è lo stesso.
Non so come funziona l'audio della ps3, però il monitor riceve l'audio via HDMI.
Se la ps3 ha l'uscita audio, potresti collegarci altre casse...
Inoltre, HDMI = DVI, cambia solo il reparto audio assente nel DVI
Bhè per i colori, non mi interessa che siano fedelissimi al 100% facendo CAD...mi interessano più le geometrie che altro...poi sono abituato col monitor di un portatile 14" di 4 anni fa, quindi la situazione non può che migliorare! :D
Ma secondo voi l'audio del monitor è sufficiente per un utilizzo TV?
Sto pensando di collegare PC e PS3 via RCA al mio stereo e sfruttare al meglio le casse da 150W...ma il decoder verrebbe collegato direttamente via HDMI (sempre che ne trovi uno che non costi troppo) e fornirebbe l'audio direttamente al monitor...
Bhè per i colori, non mi interessa che siano fedelissimi al 100% facendo CAD...mi interessano più le geometrie che altro...poi sono abituato col monitor di un portatile 14" di 4 anni fa, quindi la situazione non può che migliorare! :D
Ma secondo voi l'audio del monitor è sufficiente per un utilizzo TV?
Sto pensando di collegare PC e PS3 via RCA al mio stereo e sfruttare al meglio le casse da 150W...ma il decoder verrebbe collegato direttamente via HDMI (sempre che ne trovi uno che non costi troppo) e fornirebbe l'audio direttamente al monitor...
non le ho mai provate le casse integrate, però credo che basti per la semplice tv :)
Approfitto della vostra disponibilità per chiarirmi alcuni dubbi.
Se collego il monitor al notebook e utilizzo Windows ad una risoluzione "standard" (1024*800) o gioco a giochi con una risoluzione di 1024*768 o 800*600 (diciamo giochi un po' vecchi), la resa grafica è penosa?
So che questi monitor rendono meglio se utilizzati alla risoluzione massima, ma credo che solo alcuni giochi della PS3 raggiungano effettivamente il Full HD. Con tutte le altre risoluzioni più basse come si comporta?
Grazie mille!
sinergine
14-07-2010, 19:24
Riuscite tutti a utilizzare la luminosità a 50? Io mi trovo meglio impostando ECO Attivo: così a che livello scende...
Certo che è davvero bello grande però... Spero non troppo per i miei gusti...
Certo che è davvero bello grande però... Spero non troppo per i miei gusti...
Se non lo sai tu che ce l'hai davanti... :asd:
Comunque, ti ci abituerai estremamente in fretta, e vedrai come tra qualche mese vorrai di più. :D
sinergine
14-07-2010, 19:46
Il fatto è che ogni qualvolta che cambio il monitor per i primi giorni è un incubo... Bastano una decina di minuti davanti al monitor perché mi venga il mal di testa. Poi piano piano svanisce... Come se gli occhi si adattassero.... BOH...
Se non lo sai tu che ce l'hai davanti... :asd:
Comunque, ti ci abituerai estremamente in fretta, e vedrai come tra qualche mese vorrai di più. :D
quoto, a me ora sembra piccolo.. sarà un'impressione? :stordita:
quoto, a me ora sembra piccolo.. sarà un'impressione? :stordita:
No, non è una tua impressione. Ho letto che dopo un paio di settimane il monitor tende a rimpicciolirsi. Tra un paio di mesi sarà un 24". :Prrr:
PS: Qualcuno puo dirmi gentilmente com'è la resa grafica di giochi e/o programmi vari a 1280 x 800 (che credo sia la risoluzione del mio notebook)?
No, non è una tua impressione. Ho letto che dopo un paio di settimane il monitor tende a rimpicciolirsi. Tra un paio di mesi sarà un 24". :Prrr:
PS: Qualcuno puo dirmi gentilmente com'è la resa grafica di giochi e/o programmi vari a 1280 x 800 (che credo sia la risoluzione del mio notebook)?
Se vuoi giocare a quella risoluzione forse ti converrebbe acquistare un monitor 2560x1600. Solo così potresti giocarci a 1280x800 senza perdita di qualità e di chiarezza visiva.
Se vuoi giocare a quella risoluzione forse ti converrebbe acquistare un monitor 2560x1600. Solo così potresti giocarci a 1280x800 senza perdita di qualità e di chiarezza visiva.
2560x1600 ??? Cos'è un 32" ???
Eh eh eh...no, scusa, mi sono spiegato male. Io userei il monitor più che altro per giocare con la PS3, quindi mi bastano i 1080p...il mio dubbio era sulla resa nel caso mi venisse voglia di giocare ad esempio al vecchio Age of empire. Si vedrebbe così male un vecchio gioco su uno schermo così grande?
Ho trovato allo stesso prezzo un Samsung P2770HD, che in realtà è un Monitor-TV. Viste le difficoltà che sto trovando nel reperire un decoder con uscita HDMI ci sto facendo un pensierino...qualcuno di voi sa di qualche recensione comparativa tra questi due monitor?
Eh eh eh...no, scusa, mi sono spiegato male. Io userei il monitor più che altro per giocare con la PS3, quindi mi bastano i 1080p...il mio dubbio era sulla resa nel caso mi venisse voglia di giocare ad esempio al vecchio Age of empire. Si vedrebbe così male un vecchio gioco su uno schermo così grande?
Ho trovato allo stesso prezzo un Samsung P2770HD, che in realtà è un Monitor-TV. Viste le difficoltà che sto trovando nel reperire un decoder con uscita HDMI ci sto facendo un pensierino...qualcuno di voi sa di qualche recensione comparativa tra questi due monitor?
prova a dare un'occhiata qui per il confronto:
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=363224540fb289f51b522298f5c23662&7[]=0&8[]=0&10[]=0&12[]=0&13[]=0&14[]=0&15[]=0&16[]=0&17[]=0&18[]=0&19[]=0&20[]=0&21[]=0&22[]=0&23[]=0&24[]=0&25[]=0&26[]=0&27[]=5845&27[]=5588&28[]=0&29[]=0&30[]=0&32[]=0&37[]=0&38[]=0&40[]=0&42[]=0&43[]=0&45[]=0&46[]=0&47[]=0&50[]=0&52[]=0&55[]=0&56[]=0&57[]=0&60[]=0&65[]=0&70[]=0&82[]=0&108[]=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare
Se vuoi giocarci lascia perdere il samsung. Ha un input lag assurdamente alto (http://www.prad.de/en/monitore/review/2010/review-samsung-p2770hd-part10.html) e non poco ghosting. (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=624&p1=7265&ma2=36&mo2=722&p2=8192&ph=9)
prova a dare un'occhiata qui per il confronto:
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=363224540fb289f51b522298f5c23662&7[]=0&8[]=0&10[]=0&12[]=0&13[]=0&14[]=0&15[]=0&16[]=0&17[]=0&18[]=0&19[]=0&20[]=0&21[]=0&22[]=0&23[]=0&24[]=0&25[]=0&26[]=0&27[]=5845&27[]=5588&28[]=0&29[]=0&30[]=0&32[]=0&37[]=0&38[]=0&40[]=0&42[]=0&43[]=0&45[]=0&46[]=0&47[]=0&50[]=0&52[]=0&55[]=0&56[]=0&57[]=0&60[]=0&65[]=0&70[]=0&82[]=0&108[]=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare
Grazie per la dritta.
Dalla tabella comparativa sembrano molto simili. Il tempo di risposta di 2ms del Iiyama è in gray to gray, mentre i 5ms del Samsung è in r + f (che non so cosa significhi!), ma credo che alla fine siano molto simili.
Il fatto che il Samsung abbia il decoder TV integrato, l'uscita audio per le cuffie e qualche ingresso in più allo stesso prezzo mi alletta molto...
Ok dai, vado a leggermi il thread ufficiale!
Grazie per la dritta.
Dalla tabella comparativa sembrano molto simili. Il tempo di risposta di 2ms del Iiyama è in gray to gray, mentre i 5ms del Samsung è in r + f (che non so cosa significhi!), ma credo che alla fine siano molto simili.
Il fatto che il Samsung abbia il decoder TV integrato, l'uscita audio per le cuffie e qualche ingresso in più allo stesso prezzo mi alletta molto...
Ehm, leggi il mio post poco sopra il tuo, prima. :asd:
Grazie per la dritta.
la feci anche io la valutazione tra i due prima dell'acquisto e ho considerato questo:
gli ingressi sono gli stessi (1x hdmi 1x dvi 1x vga)
l'iiyama ha la base regolabile, il samsung no
l'iiyama ha una luminosità di 400cd/qm, il samsung 300
l'iiyama ha una cornice più sottile
l'iiyama ha un input lag minore
l'iiyama ha un ghosting più basso del samsung
l'iiyama costa come il samsung
l'iiyama ha colori più fedeli
e alla fine indovina quale ho scelto? ;)
la feci anche io la valutazione tra i due prima dell'acquisto e ho considerato questo:
gli ingressi sono gli stessi (1x hdmi 1x dvi 1x vga)
l'iiyama ha la base regolabile, il samsung no
l'iiyama ha una luminosità di 400cd/qm, il samsung 300
l'iiyama ha una cornice più sottile
l'iiyama ha un input lag minore
l'iiyama ha un ghosting più basso del samsung
l'iiyama costa come il samsung
l'iiyama ha colori più fedeli
e alla fine indovina quale ho scelto? ;)
Scusa ma dove li hai trovati i dati sull'input lag, ghosting e colori dei due monitor? E' proprio ciò che sto cercando!
Per quanto riguarda la luminosità sentivo dire che il Samsung è molto luminoso e bisogna regolarlo per bene per non abbronzarsi...immagino il Iiyama sia una lampada a confronto! :D
Comunque l'assenza della base regolabile nel samsung mi sa davvero scomoda...ma il tuner TV mi farebbe risparmiare soldi e lo sbattimento di trovare un decoder con uscita hdmi che sembra introvabile (o comunque costosissimo...).
PS: Gli ingressi non sono gli stessi. Il Samsung ha in più component, AV in e ingresso/uscita jack...e naturalmente l'ingresso antenna.
Ehm, leggi il mio post poco sopra il tuo, prima. :asd:
Eh eh eh...scusa, ci sono stato un po' a scrivere il messaggio e nel frattempo tu mi avevi risposto! :D
Comunque, potete dirmi dove reperire i dati sull'input lag e ghosting?
Eh eh eh...scusa, ci sono stato un po' a scrivere il messaggio e nel frattempo tu mi avevi risposto! :D
Comunque, potete dirmi dove reperire i dati sull'input lag e ghosting?
Clicca sui link embeddati nel messaggio! :asd:
Clicca sui link embeddati nel messaggio! :asd:
Eh eh eh...mamma mia che pivello che sono, non mi eroaccorto dei link! :D Grazie mille!
sinergine
15-07-2010, 19:31
Ma il software softmon a cosa serve? A modificare i parametri del display senza usare i pulsanti del monitor?
Chiedo perchè l'ho installato ma sembra non servire a nulla. Forse non funziona bene con Seven X64?
_ROBERTO_
17-07-2010, 16:16
Anche a me non funziona
sinergine
18-07-2010, 12:22
Nessuno ha avuto problemi di affaticamento della vista?
Di solito mi capita i primi giorni di cambio monitor ma qui è ormai passata una settimana e il fastidio continua.
Per la dimensione del monitor se in prima battuta sembrava grande ora direi che è OK ma dopo già pochi minuti mi danno fastidio gli occhi e dopo una mezz'oretta arriva il mal di testa.
Ho collegato il monitor con il cavo DVI incluso e impostato a 1920X1080. Nel monitor mi indica H:67kHz V:60Hz.
Ho solo portato la luminosità a 40 e l'OD a 3.
Credo che andrò di diritto di recesso a questo punto.
Di solito mi capita i primi giorni di cambio monitor ma qui è ormai passata una settimana e il fastidio continua.
Per la dimensione del monitor se in prima battuta sembrava grande ora direi che è OK ma dopo già pochi minuti mi danno fastidio gli occhi e dopo una mezz'oretta arriva il mal di testa.
Ho collegato il monitor con il cavo DVI incluso e impostato a 1920X1080. Nel monitor mi indica H:67kHz V:60Hz.
Oh, interessante.
Che tipo di fastidio hai? Hai provato a giocare con le impostazioni (luminosità, contrasto, ecc...) e vedere se il fastidio sparisce? Si presenta solo durante l'utilizzo normale o anche giocando/guardando video?
io non ho alcun problema della vista... tutto liscio come l'olio!
sinergine
18-07-2010, 15:14
Oh, interessante.
Che tipo di fastidio hai? Hai provato a giocare con le impostazioni (luminosità, contrasto, ecc...) e vedere se il fastidio sparisce? Si presenta solo durante l'utilizzo normale o anche giocando/guardando video?
Credo sia tipo immagine non stabile o sfarfallamento tipico dei CRT anche se l'immagine sembra stabile. Con i video fa uguale. Giochi non ho scheda per testarli adesso.
Credo sia tipo immagine non stabile o sfarfallamento tipico dei CRT anche se l'immagine sembra stabile. Con i video fa uguale. Giochi non ho scheda per testarli adesso.
Hai controllato il refresh? E' a 60?
sinergine
19-07-2010, 22:25
Hai controllato il refresh? E' a 60?
Sì è impostato a 60.
Ho provato anche in HDMI, ho cambiato cavo DVI e provato a cambiare anche scheda video.
Solo che essendo usato temo non accettino il recesso. Almeno hardware-planet scrive questo sul suo sito.
Sì è impostato a 60.
Ho provato anche in HDMI, ho cambiato cavo DVI e provato a cambiare anche scheda video.
Solo che essendo usato temo non accettino il recesso. Almeno hardware-planet scrive questo sul suo sito.
Il recesso è obbligatorio per legge entro i 10 giorni, ma temo che tu i 10 giorni li abbia già superati da tempo.
Considerato questo, perché non provi a fartelo sostituire? Giusto per essere sicuri al 100% che il problema non sia dovuto ad un monitor difettato. :)
Se anche il monitor sostitutivo ti da questo problema forse ti conviene prenderti un 120hz (magari il pg276 in uscita a fine anno)... :D
sinergine
19-07-2010, 22:56
l'ho ricevuto il 13 quindi ho tempo fino al 22 per spedire la raccomandata di recesso.
Per farmelo sostituire cosa posso dire? La vedo dure dire che a me da un po' fastidio alla vista.
l'ho ricevuto il 13 quindi ho tempo fino al 22 per spedire la raccomandata di recesso.
Per farmelo sostituire cosa posso dire? La vedo dure dire che a me da un po' fastidio alla vista.
devi per forza dare un motivo? Da quello che so io, non hai l'obbligo di farlo!
semplicemente scrivi che vuoi avvalerti del diritto di recesso.
sinergine
19-07-2010, 23:06
Dicevo per farmelo sostituire in garanzia con un altro.
Per il recesso so che non serve alcun motivo.
devi per forza dare un motivo? Da quello che so io, non hai l'obbligo di farlo!
semplicemente scrivi che vuoi avvalerti del diritto di recesso.
Dicevo per farmelo sostituire in garanzia con un altro.
Per il recesso so che non serve alcun motivo.
Se sei ancora in tempo usufruisci del diritto di recesso e specifica nella lettera o in una mail apposita che il pezzo da te ricevuto sembra abbia problemi di refresh, che appare notevolmente inferiore ai 60hz, così eviti che lo vendano a qualcun altro. :)
Se hai un po di pazienza entro Natale uscirà il PG276, un monitor da 27'' a 120hz, che dovrebbe essere la soluzione perfetta per te se sei sensibile al refresh del monitor (molti programer che hanno usato crt ad alto refresh per lungo tempo lo sono). :)
sinergine
20-07-2010, 07:55
Ci sto pensando...
Magari domani comincio a mandare la lettera per non perdere il diritto di recesso poi vedo il da farsi.
Sinceramente non sono sicuro che sia quello il problema:
forse è solo troppo grande
forse il pixel pitch elevato
forse la luminosità del monitor
Credo non dipenda proprio dal refresh.
Ci sto pensando...
Magari domani comincio a mandare la lettera per non perdere il diritto di recesso poi vedo il da farsi.
In realtà il dot pitch è basso, non alto... :stordita:
Ci sto pensando...
Hai provato altri monitor di queste dimensioni per vedere se il problema è a prescindere la dimensione del monitor?
Mi ricordo che quando mio cugino comprò il suo TV 46" non riuscivo a guardare nemmeno un film senza arrivare alla fine col mal di testa...il fastidio principale per me era che per seguire le scene nei film dovevo muovere la testa a causa delle dimensioni eccessive dello schermo, invece che restare con la testa ferma e seguire solo con gli occhi...non so se mi sono spigato bene...
Prova a diminuire la luminosità e ad allontanarti un po'.
sinergine
20-07-2010, 14:08
No è l'unico di questa dimensione prima avevo un 23.
Ho capito perfettamente cosa intendi e infatti credo sia proprio questo il problema... Vedo se migliora con il passare il tempo...
RealB33rM4n
20-07-2010, 16:02
Salve a tutti mi sono letto qua e la' un po' di ino sia su questo monitor che sul samsung che sull'hannsg e la mia perplessita' maggiore a questo punto rimane una: dove li trovo sti monitor?? L'hanns-g mi pare sia introvabile anche perche' ho visto che il modello che a me interessava non e' piu' in produzione e non ho capito se c'e' un valido sostituto. Ma anche questo IIYAMA non riesco a trovarlo. Riesco a reperire facilmente solo il samsung p2770hd :(
Considerando il mio budget inferiore ai 400euro cosa mi consigliate?
Premetto che mi serve principalemente per lavorare con software di grafica 3D come Maya, Zbrush ma acnhe photoshop e after effect.
Un comodita' sarebbe un decoder tv integrato cosi posso mandare in pensione il televisore a tubo catodico 25" che occupa meta' stanza.
Grazie
Andrea
Salve a tutti mi sono letto qua e la' un po' di ino sia su questo monitor che sul samsung che sull'hannsg e la mia perplessita' maggiore a questo punto rimane una: dove li trovo sti monitor?? L'hanns-g mi pare sia introvabile anche perche' ho visto che il modello che a me interessava non e' piu' in produzione e non ho capito se c'e' un valido sostituto. Ma anche questo IIYAMA non riesco a trovarlo. Riesco a reperire facilmente solo il samsung p2770hd :(
Considerando il mio budget inferiore ai 400euro cosa mi consigliate?
Premetto che mi serve principalemente per lavorare con software di grafica 3D come Maya, Zbrush ma acnhe photoshop e after effect.
Un comodita' sarebbe un decoder tv integrato cosi posso mandare in pensione il televisore a tubo catodico 25" che occupa meta' stanza.
Grazie
Andrea
se sei a Roma, conosco un negozio che li vende ad un prezzo ottimo ;)
RealB33rM4n
20-07-2010, 17:55
non lo sono ma puo' prendermelo un amica che poi viene su nel weekend.
Mi dai in pvt il link al negozio o l'indirizzo? grazie mille.
Ma alternative a questo monitor non ce ne sono>?
non lo sono ma puo' prendermelo un amica che poi viene su nel weekend.
Mi dai in pvt il link al negozio o l'indirizzo? grazie mille.
Ma alternative a questo monitor non ce ne sono>?
questo ha il rapporto qualità/prezzo migliore :)
hai pvt
Scusate, mi sta venendo un dubbio: nella scatola del monitor c'è un cavo hdmi? :stordita:
No, perché ho sia la dvi che la vga occupate, e mi rimane di libera solo la hdmi, ed intendevo collegare il monitor a questa porta... :stordita:
Scusate, mi sta venendo un dubbio: nella scatola del monitor c'è un cavo hdmi? :stordita:
No, perché ho sia la dvi che la vga occupate, e mi rimane di libera solo la hdmi, ed intendevo collegare il monitor a questa porta... :stordita:
no, non c'era il cavo HDMI :)
no, non c'era il cavo HDMI :)
Ok, devo ricordarmi di aggiungere un cavo hdmi quando ordino.
Grazie. ;)
RealB33rM4n
20-07-2010, 23:32
Ok ragazzi ho trovato da vendere anche il mio monitor quindi sono sempre piu' convinto.
Per quanto riguarda il lato lavorativo mi pare sia un ottimo monitor soprattutto apprezzo la fedelta' deo colori e la base regolabile.
La mia unica perplessita' adesso riguarda le risoluzioni non native.
Il mio portatile ha come risoluzione nativa 1920x1200 attaccando il cavo HDMI al monitor cosa soccede?
Poi giocando a 1680x1050 il monitor perde molto in qualita'? (a 1920x1050 alcuni giochi non ce la fanno sul portatile)
Ciao e grazie ancora
Ok ragazzi ho trovato da vendere anche il mio monitor quindi sono sempre piu' convinto.
Per quanto riguarda il lato lavorativo mi pare sia un ottimo monitor soprattutto apprezzo la fedelta' deo colori e la base regolabile.
La mia unica perplessita' adesso riguarda le risoluzioni non native.
Il mio portatile ha come risoluzione nativa 1920x1200 attaccando il cavo HDMI al monitor cosa soccede?
Poi giocando a 1680x1050 il monitor perde molto in qualita'? (a 1920x1050 alcuni giochi non ce la fanno sul portatile)
Ciao e grazie ancora
E' il mio stesso dubbio...i monitor in genere funzionano meglio se utilizzati alla risoluzione massima e su uno schermo così grande l'utilizzo di queste risoluzioni intermedie mi preoccupa un po'...non si rischia di ottenere un'immagine sgranata o deformata?
Ciao e grazie ancora
il monitor del tuo portatile non fa testo, è la scheda video che gestisce la risoluzione, quindi dovrebbe supportare senza problemi il fullhd.
Colleghi il monitor esterno e vai a 1920x1080 senza problemi.
a 1680x1050 perde sicuramente qualità!
Ti sconsiglio di comprare un monitor fullhd per giocare se poi il tuo hardware non supporta questa risoluzione!
Se poi il gioco è secondario, allora compralo e collegalo in fullhd :)
RealB33rM4n
21-07-2010, 14:08
il monitor del tuo portatile non fa testo, è la scheda video che gestisce la risoluzione, quindi dovrebbe supportare senza problemi il fullhd.
Colleghi il monitor esterno e vai a 1920x1080 senza problemi.
a 1680x1050 perde sicuramente qualità!
Ti sconsiglio di comprare un monitor fullhd per giocare se poi il tuo hardware non supporta questa risoluzione!
Se poi il gioco è secondario, allora compralo e collegalo in fullhd :)
L'hw lo supporta ma sono sicuro che tempo 4mesi usciranno titoli pesantissimi in cui a 1920x1080 non potro' piu' giocare.
Ok cmq ora devo solo cercare un decoder digitale hdmi!
Ciao e grazie per le dritte!
PS. si giocare e' secondario ma con un monitor cosi magari gioco anche di piu'!! hihiihih
puoi darmi info per cortesia?
non riesco ad inviarti un mp :))
Se vai su www.trovaprezzi.it trovi delle buone offerte...sui 320€.
Arrivato.
Luminosità notevole (ovviamente abbassata), nessun pixel morto ma bleeding notevole nel lato inferiore (stasera faccio foto).
Appena ho tempo provo anche a giocarci e vedere come mi trovo.
ilgenerale
06-08-2010, 16:24
Arrivato anche a me :)
ho seguito le indicazioni su digital versus per impostare i 2 ms, ma non ho trovato visibili miglioramenti come dicono sul sito!
scusa elevul :) ma che significa "bleeding"?
non sono per nulla esperto, magari imparo qualcosa di nuovo..
anche io zero pixel morti (toccatina per precauzione..)!
:D
un abbraccio
MArco
Arrivato.
Luminosità notevole (ovviamente abbassata), nessun pixel morto ma bleeding notevole nel lato inferiore (stasera faccio foto).
Appena ho tempo provo anche a giocarci e vedere come mi trovo.
ottimo, benvenuto nel club :)
Io non ho bleeding....
Arrivato anche a me :)
ho seguito le indicazioni su digital versus per impostare i 2 ms, ma non ho trovato visibili miglioramenti come dicono sul sito!
scusa elevul :) ma che significa "bleeding"?
non sono per nulla esperto, magari imparo qualcosa di nuovo..
anche io zero pixel morti (toccatina per precauzione..)!
un abbraccio
MArco
benvenuto anche a te!
Il bleeding è l'alone bianco ai bordi del monitor, dovuto alla lampada di retroilluminazione
ilgenerale
06-08-2010, 19:37
benvenuto anche a te!
Il bleeding è l'alone bianco ai bordi del monitor, dovuto alla lampada di retroilluminazione
:D:D:D grazie!
per il bleeding...ancora capisco bene cosa sia nel senso che non ne vedo (di sicuro per la poca "esperienza" in materia!), come si dovrebbe presentare questo alone bianco?
Saluti :)
MArco
:D:D:D grazie!
per il bleeding...ancora capisco bene cosa sia nel senso che non ne vedo (di sicuro per la poca "esperienza" in materia!), come si dovrebbe presentare questo alone bianco?
Saluti :)
MArco
Le condizioni per vederlo meglio sono:
Luce assente
Monitor con immagine nera
http://i23.photobucket.com/albums/b370/drthorne/backlightbleed.jpg
In questo caso potresti vedere un "contorno" bianco, quello è il bleeding
ilgenerale
06-08-2010, 20:02
:O
eh,si vede si in quelle condizioni :O
è leggero anche nel mio caso,da cosa dipende?
è un qualcosa che deve esserci o sarebbe meglio non avere?
grazie per le informazioni :)
Saluti
MArco
bn Prime impressioni (dopo 3 giorni di utilizzo):
- Livello del nero impressionante (con la luminosità a 65, eco-mode attivato e profilo colore del produttore installato), soprattutto contando che vengo da un crt! :eek:
- Colori fedeli (da quel poco che posso dire, chiaramente), sempre dopo aver installato il profilo colore ed aver abbassato la luminosità.
- 50hz. Dio li benedica per sempre per questa funzione. Per me che passo la maggior parte del tempo a guardare anime è la salvezza, pura e semplice.
- Pulizia e bellezza dell'immagine che è, soggettivamente, impressionante.
- Dimensione. Mah. A differenza del 28'' (pur se falso) della Hanns qui le dimensioni non le sento molto. A dirla tutta mi sembra una versione più larga del vecchio lcd da 19'', cosa che mi ha reso l'adattamento praticamente istantaneo. Sostanzialmente non ho dovuto abituarmi alla dimensione e ho potuto usare il monitor fin da subito al meglio e senza fastidi visivi (a differenza del 23'' fullhd provato da un amico, che mi dava problemi a leggere). Ho, quindi, potuto confermare che 27'', per quello che mi riguarda, è la dimensione perfetta per la risoluzione FullHD. :D
- Stand. Paura. Credo che sia la prima volta che vedo uno stand del genere su un prodotto di fascia economica. Il movimento, sia in altezza, che in inclinazione, che in rotazione è perfettamente fluido, e richiede poca forza. Davvero fantastico, anche se, nel caso venga impostato troppo basso (come ho fatto io. :D), si ha difficoltà ad accedere al pulsante annulla del monitor, perché lo spazio tra il pulsante e lo stand è di pochi millimetri. :D). Tanto di cappello alla Iiyama.
Chiaramente sono felicissimo che si possa portare il monitor così in basso, visto che io sto seduto su una poltrona. :D
- Risoluzione. Sono rimasto un po deluso, dopo aver potuto provare la 1920x1200. Ma poi mi sono fermato un attimo e ho capito che lo stavo valutando in modo sbagliato. Come detto prima questo monitor è da considerare non come una rivoluzione, un nuovo modo di usare il computer, ma semplicemente come una versione più larga del 19'' che usavo prima, cosa che mi dovrebbe permettere di avere più materiale aperto in larghezza. Una volta che l'ho guardata da questo punto di vista ho smesso di preoccuparmene, e ho modificato il mio modo di usare lo spazio per sfruttarlo al massimo (finestra del browser a sinistra, impostata a 1280 di larghezza, finestre del messenger in alto a destra, e finestra del player video in basso a destra. Un setup perfetto per me, che tendo a guardare molto materiale mentre navigo su internet). Ora ne sono a grandi linee soddisfatto, però, ovviamente, spero di potermi acquistare un 30'' per l'eventuale pc gaming / multipurpose futuro, lasciando questo per utilizzo multimediale. :D
- Lucina blu. Come potete notare dallo screen (postato più in basso), l'ho coperto con un pezzo di nastro da elettricista, ma avrei preferito di gran lunga che vi fosse l'opzione per disabilitarlo, soprattutto perché credo sia la causa del problema bleeding.
- Menu: ottimo. C'è praticamente tutto quello che serve e anche di più. Se solo avesse anche l'opzione per spegnere la luce blu sarebbe perfetto. :D
- Pulsanti: ottimi pure questi. Morbidi e sensibili, sono semplicemente perfetti per l'utilizzo a cui sono adibiti.
- Montaggio pannello: ottimo. Si nota una striscia di pixel tra il pannello e la cornice, ma solo se si guarda da molto vicino, e con estrema attenzione. :D
- Estetica e costruzione: sottile sia in profondità che a livello di cornice, robusto, robusto e con pochissime stronzate attaccate sulla cornice (giusto una striscia in alto a destra). Assolutamente nulla di cui lamentarmi, anche perché sembra davvero molto robusto come costruzione.
- EDIT: Overdrive. Ho provato a metterlo a 3 e 5, ma non ho notato la benché minima differenza, quindi l'ho rimesso a 0 e bona, così evito di mettere sotto sforzo i cristalli. :)
- Pixel danneggiati: non ne vedo, ma non escludo ve ne siano (toccata di balle d'ordinanza. :D) ma non li abbia notati.
- Bleeding. Ahia. Qui purtroppo ho notato immediatamente il problema. Sostanzialmente c'è bleeding intorno a tutto il pannello, ma è relativamente leggero. Il problema grosso è il bleeding azzurro in basso a destra, che è estremamente fastidioso, e che temo sia colpa della lucina di segnalazione.
Foto:
http://img530.imageshack.us/img530/8393/p1000916k.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=p1000916k.jpg)
Chiaramente non lo mando in RMA per una cosa del genere, ma credo che contatterò comunque la IIyama in settimana per sentire cosa mi dicono, visto che mi sembra un difetto di progettazione.
In generale, questo monitor per me non è stata una rivoluzione, neanche lontanamente, ma più che altro una leggera evoluzione dal 19'', che però non ho sentito molto, visto che mi sono adattato facilmente. Il che è un'ottima cosa, visto che non rende l'adattamento al monitor problematico. :)
Chiaramente, tanto di cappello alla Iiyama per aver creato un prodotto così buono ad un prezzo così basso. :D
Salve ragazzi io sarei indeciso tra questo monitor ed il samsung P2470H.
Avrei un paio di domande da farvi:
1)Con i giochi come si comporta?
Siccome lo userei principalmente con fps non vorrei presentasse delle scie.
2)La presa HDMI funziona bene?
Leggevo nel thread del P2470H che con la presa HDMI si vede abbastanza male.
3)Io il monitor lo terrei ad una distanza di circa 70cm,secondo voi sono troppo pochi?
3)Io il monitor lo terrei ad una distanza di circa 70cm,secondo voi sono troppo pochi?
Io ci sto pure più vicino, mi sa, e non ho problemi. :D
Io ci sto pure più vicino, mi sa, e non ho problemi. :D
Si però stando ancora più vicino, credo che per guardare tutto lo schermo devi girare la testa e non è molto confortevole alla lunga.
Si però stando ancora più vicino, credo che per guardare tutto lo schermo devi girare la testa e non è molto confortevole alla lunga.
Devo farlo comunque, visto che ho un secondo monitor a lato. :D
Inoltre, non è necessario girare la testa. E' sufficiente muovere gli occhi per poter coprire lo schermo da parte a parte. :)
ilgenerale
09-08-2010, 19:33
sarebbe possibile conoscere il segnificato di alcune opzioni e i settaggi consgliati? :)
allora:
IMMAGINE---> TEMPERATURA COLORE: quale valore è migliore e soprattutto che significa questo parametro?!
VISUALIZZAZIONE:
-->MODO DISPLAY
-->OPTICOLOR
-->ACR
-->ECO
-->NITIDEZZA
su questi valori invece?
consigli?
SAluti e un abbraccio
MArco
29Leonardo
09-08-2010, 19:36
- 50hz. Dio li benedica per sempre per questa funzione. Per me che passo la maggior parte del tempo a guardare anime è la salvezza, pura e semplice.
Dato che li vedo spesso anchio, me la spieghi sta cosa?
sarebbe possibile conoscere il segnificato di alcune opzioni e i settaggi consgliati? :)
allora:
IMMAGINE---> TEMPERATURA COLORE: quale valore è migliore e soprattutto che significa questo parametro?!
VISUALIZZAZIONE:
-->MODO DISPLAY
-->OPTICOLOR
-->ACR
-->ECO
-->NITIDEZZA
su questi valori invece?
consigli?
SAluti e un abbraccio
MArco
Per la temperatura ti rimando qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore
Per semplificare, tienila a default e sei a posto. :D
Più che altro, ricordati di installare il profilo colore: http://www.iiyama.com/en_GB/Product/category/2/product/184#showtab4
Istruzioni qui: http://www.digitalversus.com/installing-a-profile-with-windows-xp-and-vista-p424_8827_93.html
e qui: http://www.pusztaiphoto.com/articles/colormgmt/win7/default.aspx
Il modo display indica il modo in cui il segnale in entrata verrà trattato se la risoluzione è inferiore a quella nativa. Se metti su FULL l'immagine verrà deformata per riempire l'intero monitor, se metti ASPECT essa verrà interpolata ma il rapporto d'aspetto verrà mantenuto, senza deformare l'immagine.
L'OPTICOLOR è una funzione che permette di usare diversi preset colore, uno per ogni media. Ti consiglio di lasciare su standard e installare il profilo colore sul pc. :)
L'ACR è il contrasto dinamico. Lascialo spento, che rovina solo la qualità dell'immagine.
L'ECO è una modalità a basso consumo e bassa luminosità. Io la uso la sera o se ho la stanza buia, perché abbassa la luminosità senza far peggiorare il delta colore. Provalo e vedi se ti piace o meno. Inoltre, ricordati che puoi attivarlo/disabilitarlo premendo menu + < insieme, quindi puoi facilmente abilitarlo e disabilitarlo a bisogna. ;)
Nitidezza serve per l'input vga. Normalmente non è necessaria, e ti consiglio di tenerla disabilitata.
OD è, ovviamente, l'overdrive. Sulle review consigliano di tenerlo su 3, ma io non ho notato alcun vantaggio ad attivarlo, quindi lo tengo disabilitato, così da evitare anche di stressare inutilmente i cristalli.
Dato che li vedo spesso anchio, me la spieghi sta cosa?
E' un problema che si applica a tutti coloro che guardano spesso video e sono infastiditi dai microscatti (ad esempio, durante il movimento laterale lento della telecamera si notano scatti).
Basically, il problema si origina dal fatto che il refresh del monitor (60) non è multiplo del refresh del video (24).
La soluzione è avere un monitor avente come refresh un multiplo di 24 (48/24/120), oppure usare reclock ed avere un monitor avente come refresh 50/75/100/ecc...
Visto che di monitor da 27'' a 120hz ancora non ce ne sono in giro, ho puntato su questo, che può essere usato a 50hz, cosa che mi permette di avere una riproduzione senza scatti. :)
-----------------------
Foto del setup (b2712hds+al1914):
http://img153.imageshack.us/img153/853/p1000918e.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=p1000918e.jpg)
Se solo non ci fosse il problema di bleeding in basso a destra sarei completamente e totalmente soddisfatto. :D
29Leonardo
09-08-2010, 21:54
E' un problema che si applica a tutti coloro che guardano spesso video e sono infastiditi dai microscatti (ad esempio, durante il movimento laterale lento della telecamera si notano scatti).
Basically, il problema si origina dal fatto che il refresh del monitor (60) non è multiplo del refresh del video (24).
La soluzione è avere un monitor avente come refresh un multiplo di 24 (48/24/120), oppure usare reclock ed avere un monitor avente come refresh 50/75/100/ecc...
Visto che di monitor da 27'' a 120hz ancora non ce ne sono in giro, ho puntato su questo, che può essere usato a 50hz, cosa che mi permette di avere una riproduzione senza scatti. :)
Capito, grazie ;)
Ps. il massimo refresh di questo è 60hz?
Capito, grazie ;)
Ps. il massimo refresh di questo è 60hz?
A 1920x1080 si.
A 1280x1024 supporta anche i 75hz.
ilgenerale
09-08-2010, 22:27
GRAZIE :D
la lettura sulla temperatura è troppo tecnica,ma almeno ha un suo significato ora! :)
grazie ancora
MArco
Elevul bella la foto :D
Però non puoi tenere un monitor di quella dimensione così vicino,alla vista non fà troppo bene credimi.
Come ti trovi invece con i giochi con questo monitor,presenta scie?
Elevul bella la foto :D
Grazie. :D
Però non puoi tenere un monitor di quella dimensione così vicino,alla vista non fà troppo bene credimi.
In realtà non è così vicino:
http://a.imageshack.us/img217/2294/p1000920s.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/p1000920s.jpg/)
E' solo che la foto artistica lo fa sembrare tale. :D
Come ti trovi invece con i giochi con questo monitor,presenta scie?
Mi dispiace, ma non lo so. Non sono in grado di vederlo (il che, come detto prima, è un'altro dei motivi per cui tengo l'overdrive disabilitato). :(
Elevul se usi la tastiera e il mouse come in foto, sarai a 30 cm e sono davvero pochi.Poi se ti metti seduto a guardare un film allora sei ok.
Comunque gli occhi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi :D
Per curiosità tiene anche la funzione vesa per appenderlo al muro?
ilgenerale
10-08-2010, 17:14
io giocando a Dirt2, Call of duty (tutti) e Sbkx o Assassins le scie non le vedo minimamente,nemmeno con OD settato a 0! ;)
MArco
zamboqdb
03-09-2010, 12:13
Ciao a tutti, mi sono letto tutto il topic e sono innamorato di questo monitor!!! :flower: :flower: :flower: Qindi è solo questione di tempo e denaro, appena ho racimolato la somma, ormai manca poco, me lo ordino!
Elevul se usi la tastiera e il mouse come in foto, sarai a 30 cm e sono davvero pochi.Poi se ti metti seduto a guardare un film allora sei ok.
Comunque gli occhi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi :D
Per curiosità tiene anche la funzione vesa per appenderlo al muro?
Quoto la domanda visto che interessa anche a me, vorrei poterlo appendere al muro.. :muro:
EDIT: mi auto-rispondo, ho scaricato il manualetto e c'è l'attacco standard VEASA 100x100.. ;)
salve raga'!
sono intenzionato ad acquistare un nuovo monitor per il pc e da usare con la xbox 360 (in hdmi) per giocare e per vedere qualche film (anche in HD)...da quanto ho letto sul forum mi pare di capire che questo monitor sia, attualmente, uno fra i più consigliati...
girando in rete mi son reso conto che il suo prezzo si aggira intorno ai 300/310 euro...mi pare un ottimo prezzo per un 27"!!!
mi consigliate di acquistarlo o pensate, per l'uso che ne devo fare, di valutare anche qualche altro monitor?se si, quali monitor mi consigliereste?
salve raga'!
sono intenzionato ad acquistare un nuovo monitor per il pc e da usare con la xbox 360 (in hdmi) per giocare e per vedere qualche film (anche in HD)...da quanto ho letto sul forum mi pare di capire che questo monitor sia, attualmente, uno fra i più consigliati...
girando in rete mi son reso conto che il suo prezzo si aggira intorno ai 300/310 euro...mi pare un ottimo prezzo per un 27"!!!
mi consigliate di acquistarlo o pensate, per l'uso che ne devo fare, di valutare anche qualche altro monitor?se si, quali monitor mi consigliereste?
Se devi usarlo solo per pc e xbox 360 troverai poco di meglio di questa dimensione a questo prezzo. ;)
zamboqdb
17-09-2010, 20:21
Dopo un'attenta e lenta analisi sono felice di constatare che miglior monitor per le mie esigenze al momento non c'è.. :D Quindi domani mattina effettuo l'ordine di un bel IIYAMA B2712HDS-B1..
Ma che differenza c'è tra HDS-1 e HDS-B1? Penso sia la stessa cosa, qualcuno mi può dar chiarimenti?
Dopo un'attenta e lenta analisi sono felice di constatare che miglior monitor per le mie esigenze al momento non c'è.. :D Quindi domani mattina effettuo l'ordine di un bel IIYAMA B2712HDS-B1..
Ma che differenza c'è tra HDS-1 e HDS-B1? Penso sia la stessa cosa, qualcuno mi può dar chiarimenti?
gran bella scelta! Io l'ho preso in un negozio qui a Roma ad un prezzo eccezzionale! :D
zamboqdb
17-09-2010, 20:38
gran bella scelta! Io l'ho preso in un negozio qui a Roma ad un prezzo eccezzionale! :D
Sarebbe a dire?? :D
Io lo dovrei pagare 311+ss :( Un bèl pò di dindini.. :D Spero ne valga la pena! :D
Sarebbe a dire?? :D
Io lo dovrei pagare 311+ss :( Un bèl pò di dindini.. :D Spero ne valga la pena! :D
ovvio che ne vale la pena! è un monitor fantastico!
zamboqdb
17-09-2010, 20:56
ovvio che ne vale la pena! è un monitor fantastico!
Ottimo, allora domattina ordino senza rimpianti! :D
conteroba
17-09-2010, 21:49
come mai non ci sono recensioni su youtube su questo monitor? sono curioso sull'effetto shift
zamboqdb
17-09-2010, 22:51
come mai non ci sono recensioni su youtube su questo monitor? sono curioso sull'effetto shift
Perchè non ce l'hanno in molti, ho passato parecchio tempo a cercarlo pure io ma non si trova na cippa.. :muro:
Daje appena lo prendo cerco di far un minivideo per dare un'idea della cosa.. :D
zamboqdb
18-09-2010, 09:07
COMPRATOOOO!!! :D Ordinato, pagato e ora lo attendo con ansia sperando che arrivi e che sia a posto! Tipo niente bad/light/pixel e roba simile.. :D
thesnake
18-09-2010, 14:58
In qualche recensione estera ho letto come contro "formicolio" (traduzione da google :D ) con i DVD.
Io sono orientato per questo monitor ma ho ancora qualche dubbio, il mio utilizzo del pc e prevalentemente Serie TV / Film, qualche gioco e internet in genere.
Ormai il televisore con il mysky è presidiato da moglie e figlio :mbe:
Chi lo ha già che impressioni può dare con la visione appunto delle serie ?
Grassie
zamboqdb
18-09-2010, 17:48
In qualche recensione estera ho letto come contro "formicolio" (traduzione da google :D ) con i DVD.
Io sono orientato per questo monitor ma ho ancora qualche dubbio, il mio utilizzo del pc e prevalentemente Serie TV / Film, qualche gioco e internet in genere.
Ormai il televisore con il mysky è presidiato da moglie e figlio :mbe:
Chi lo ha già che impressioni può dare con la visione appunto delle serie ?
Grassie
Spero vivamente che non ci sia questo "formicolio".. :D Ti farò sapere appena mi arriva, scriverò un'opinione qui e magari posto anche un video su tutubo.. ;)
truemetalkeeper
19-09-2010, 09:57
Ragazzi come si comporta con i videogiochi? In particolare lo prenderei per la xbox360 (settata a 720p).
Come scaler lo ha buono?
Scie se ne vedono?
Ho avuto il Samsung 226BW, mi potreste dire se è simile come prestazioni (così mi faccio un'idea)?
Ditemi voi, sono indeciso fra questo e il samsung P2760
zamboqdb
19-09-2010, 10:52
Ragazzi come si comporta con i videogiochi? In particolare lo prenderei per la xbox360 (settata a 720p).
Come scaler lo ha buono?
Scie se ne vedono?
Ho avuto il Samsung 226BW, mi potreste dire se è simile come prestazioni (così mi faccio un'idea)?
Ditemi voi, sono indeciso fra questo e il samsung P2760
Forse intendevi P2770H.. :fagiano:
Non so dirti per la xbox360, ma io ci gioco spesso a 720p, avendo un pc che arranca non poco a 1080p, e la qualità visiva è davvero ottima.
Scie se ne vedono?
Come hai potuto leggere nella recensione di due pagine fa, io scie non ne ho notate, e neanche gli altri possessori.
In ogni caso, se le scie sono un problema, basta che alzi l'overdrive (3 è consigliato) e dovresti essere a posto.
Attenzione, però, perché aumentare l'overdrive rimuove le scie (che io non vedo neanche a 0, ma è una cosa soggettiva) ma aumenta leggermente l'input lag, quindi stacci attento quando lo fai, e giocaci un po finché non trovi l'equilibrio perfetto per te. ;)
truemetalkeeper
19-09-2010, 11:19
mmm, ok, quindi mi dovrei trovare bene.
Ti dirò la verità, 3 anni fa comprai il sammy 226BW per la 360, rimasi BASITO da cosa era quel monitor, purtroppo era un 16:10 e non c'era ancora l'opzione per la 360 di fare l'immagine in 16:10, quindi vedevo allungato e decisi di portarlo indietro.
Poi sono passato ai tv:
Samsung 32S8
Sony 32W4000
Sharp 32RD8
Samsung 32A756
e per finire adesso sto usando un Panasonic plasma 42PX80 (hdready).
Solo che ancora ho negli occhi Bioshock giocato sul 226BW che era veramente divino, colori spettacolosi e ZERO scie (e dico zero, le scie le trovo su tutto io, pure sul plasma che ho adesso, pensa te).
Dato che ho qualche soldino che posso usare in frivolezze, vorrei prendere un monitor che eguagliasse il 226bw.... spero che questo sia la scelta giusta^^
Ah, una cosa: Mi piacerebbe giocarci da vicino, secondo te 27" è troppo?
Ah, una cosa: Mi piacerebbe giocarci da vicino, secondo te 27" è troppo?
Io ci gioco da vicinissimo (come hai potuto vedere dalle foto), e mi trovo benissimo, ma c'è da considerare che io tengo sempre il monitor in modalità eco, quindi la luminosità è infima, quindi non mi da fastidio agli occhi. :)
Se tieni il monitor con la luminosità di default è probabile che ti sia difficile giocarci da vicino.
truemetalkeeper
19-09-2010, 14:40
Io ci gioco da vicinissimo (come hai potuto vedere dalle foto), e mi trovo benissimo, ma c'è da considerare che io tengo sempre il monitor in modalità eco, quindi la luminosità è infima, quindi non mi da fastidio agli occhi. :)
Se tieni il monitor con la luminosità di default è probabile che ti sia difficile giocarci da vicino.
Ok, allora punto al 27". Mi puoi dire un sito affidabile dove comprare?
Dottcandy
19-09-2010, 14:50
Ma che voi sappiate è meglio questo monitor o il samsung 2770H? come colori, luminosità input lag ecc?
Ok, allora punto al 27". Mi puoi dire un sito affidabile dove comprare?
Io l'ho comprato da e-key, e mi sono trovato bene, ma ci sono stati utenti che l'hanno acquistato da negozi di informatica vicini a loro.
La cosa comoda dell'acquisto online è che se non ti piace il prodotto lo puoi mandare indietro entro 10 giorni.
zamboqdb
19-09-2010, 19:20
Puoi farlo anche nei negozi online, basta che mandi la raccomandata per il diritto di recesso entro i 10giorni (di solito è così poi dipende dai vari shop).. L'unica rottura è che ci rimetti la spedizione per mandarlo indietro..:muro:
Dottcandy
20-09-2010, 16:47
Ragazzi mi ripeto: che voi sappiate è meglio questo monitor o il samsung 2770H? come colori, luminosità input lag ecc?Grazie
Ragazzi mi ripeto: che voi sappiate è meglio questo monitor o il samsung 2770H? come colori, luminosità input lag ecc?Grazie
Come lag sicuramente questo. Da quello che avevo letto sulla recensione su prad.de il lago del samsung è una cosa indecente. :asd:
Dottcandy
20-09-2010, 17:27
Come lag sicuramente questo. Da quello che avevo letto sulla recensione su prad.de il lago del samsung è una cosa indecente. :asd:
Addirittura?Quant'è il lag del 2770h? Il 2770HD 6 volte su 10 ha un ritardo di più di 2 frame...perciò è da scartare! Il 2770H? E' un po' meglio? e com'è la qualità visiva?
zamboqdb
20-09-2010, 18:48
Non mi pare il caso di fare questi allarmismi, sono sicuro che se uno gioca su console non riscontra differenze tra il B2712 e il P2770, la cosa cambia se si usa il pc con il mouse (che ricordiamolo è molto più reattivo e preciso di un pad e necessità di maggior reattività e velocità)..
Quindi se dovete giocare con PS3/XBOX360 etc.. Il P2770H penso sia da preferire (per i colori e per la qualità, da quello che ho letto pare che l'IIYAMA sia più soggetto a problemi di fabbricazione rispetto ai Samsung..)..
Dottcandy
20-09-2010, 18:59
Non mi pare il caso di fare questi allarmismi, sono sicuro che se uno gioca su console non riscontra differenze tra il B2712 e il P2770, la cosa cambia se si usa il pc con il mouse (che ricordiamolo è molto più reattivo e preciso di un pad e necessità di maggior reattività e velocità)..
Quindi se dovete giocare con PS3/XBOX360 etc.. Il P2770H penso sia da preferire (per i colori e per la qualità, da quello che ho letto pare che l'IIYAMA sia più soggetto a problemi di fabbricazione rispetto ai Samsung..)..
E si ma io gioco quasi esclusivamente al PC(offline) perciò sto chiedendo...
_ROBERTO_
22-09-2010, 17:06
[QUOTE=zamboqdb;33143561]
Il P2770H penso sia da preferire (per i colori e per la qualità)
[QUOTE]
Ho letto il contrario :D
Edit:mi sono confuso con il p2770hd
zamboqdb
22-09-2010, 17:27
Allora meglio così, lo aspetto in consegna per domani o dopodomani! :D :D :D
Dottcandy
22-09-2010, 19:50
[QUOTE=zamboqdb;33143561]
[QUOTE]
Letto dove? :)
zamboqdb
23-09-2010, 10:35
Aaaaaaaaaaaaaahh!!! Sono in fibrillazione, dovrebbero consegnarmelo oggi!!! O almeno dal tracking dicono in consegna per oggi! Spero che si sbrighino e che sia tutto a posto!!! :D :D :D
zamboqdb
23-09-2010, 15:43
Appena ritirato da Bartolini! :D Per ora tutto bene, non mi sembra di notare bad pixel o roba simile.. :D
Ed è enorme!!! :cool: :cool: :cool:
A breve ne darò un parere più ampio, giusto il tempo di abituarmici un pò.. :D
Prima impressione ottima comunque, la prima volta che lo si usa è una torcia! :sofico: Appena riesco me lo calibro e me lo studio per bene..:D
Dottcandy
23-09-2010, 15:59
[QUOTE=_ROBERTO_;33163402][QUOTE=zamboqdb;33143561]
Letto dove? :)
Come non detto. E' stata una svista, non c'è scritto da nessuna parte se sia meglio l'uno o l'altro...anche se lo vorrei tanto sapere! :muro:
Comunque dicci al più presto com'è il monitor nuovo zamboqdb! la qualità d'immagine è buona? Con i giochi come va? :D
zamboqdb
24-09-2010, 00:47
La qualità mi sembra ottima, anche come angoli di visuale, con i giochi purtroppo non ho modo di provarlo ancora, mi manca la vga..:D Appena la prendo dirò la mia anche in quel campo.. Ora mi metto a smanettare per calibrarlo, anche in modalità ECO è un faro nella notte.. :sofico:
sinergine
24-09-2010, 08:29
I colori dovrebbero essere già piuttosto fedeli a default.
zamboqdb
24-09-2010, 10:15
I colori dovrebbero essere già piuttosto fedeli a default.
Si infatti alla fine mi sono limitato ad abbassare la luminosità e a selezionare la temperatura del colore (io ho messo 7500, la 6500 tende paurosamente all'arancione e la 9500 tende paurosamente al blu, la 7500 mi pare la migliore..:sisi:)
Si infatti alla fine mi sono limitato ad abbassare la luminosità e a selezionare la temperatura del colore (io ho messo 7500, la 6500 tende paurosamente all'arancione e la 9500 tende paurosamente al blu, la 7500 mi pare la migliore..:sisi:)
Io preferisco i colori caldi e l'ho lasciata a 6500. :D
zamboqdb
24-09-2010, 11:24
Io preferisco i colori caldi e l'ho lasciata a 6500. :D
Io sto uppando un rapido video su tutubo, purtroppo è di qualità indegna (girato con una fotocamera da 5MP della Sony di qualche anno fa.. :fagiano: ), però almeno dà un'idea del monitor, su youtube non se ne trovano di video.. :muro:
zamboqdb
24-09-2010, 11:30
Ecco fatto, è davvero rozzo, però può tornare comodo.. :D
http://www.youtube.com/watch?v=0hVV1zNCg4c
Se avrò la possibilità ne girerò uno più decente più avanti.. :rolleyes:
thesnake
03-10-2010, 10:32
dopo una settimana quale sono le tue impressioni?
Salve ragazzi devo cambiare monitor per uso intensivo game-PC e internet.
Provengo da un iiyama E2403WS il più reattivo di sempre e lo posso confermare, avrei un budget intorno ai 350 euro e sono indeciso tra questo e l' LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED.
L'iiyama è un 27 pollici LCD normale, l'LG è un LED 120 HZ 23 pollici, voi che mi consigliate?
PS: per i film e la ps3 ci pensa il plasma panasonic fullhd 42 pollici che ho di fianco quindi solo game e internet...
GRAZIE :)
ps: ma l'iiyama è un 75hz?
Arrivato oggi, appena provato.
Ma anche a voi fa un leggero sibilo/ronzio? A me sta dando MOLTO fastidio:-(
Anch'io ho un pò di nausea dopo mezz'ora, ho dovuto abbassare a 1440 x 900, magari mi devo abituare.
Ho provato delle risoluzioni intermedie oltre a 1680*1080 e solo 1440*900 va a schermo pieno senza bande nere o distorsioni
Per il resto molto bello.
Arrivato oggi, appena provato.
Ma anche a voi fa un leggero sibilo/ronzio? A me sta dando MOLTO fastidio:-(
Anch'io ho un pò di nausea dopo mezz'ora, ho dovuto abbassare a 1440 x 900, magari mi devo abituare.
Ho provato delle risoluzioni intermedie oltre a 1680*1080 e solo 1440*900 va a schermo pieno senza bande nere o distorsioni
Per il resto molto bello.
nessun sibilo e nessuna nausea....
certo, utilizzarlo non in fullhd è un bello spreco però!
sinergine
05-10-2010, 08:58
@Rickyz
il sibilo potrebbe dipendere dalla luminosità ad alti livelli: almeno il Samsung che avevo prima lo faceva impostando la luminosità ad alti livelli.
Forse la nausea dipende proprio dalla luminosità e non dalla risoluzione.
nessun sibilo e nessuna nausea....
certo, utilizzarlo non in fullhd è un bello spreco però!
@Rickyz
il sibilo potrebbe dipendere dalla luminosità ad alti livelli: almeno il Samsung che avevo prima lo faceva impostando la luminosità ad alti livelli.
Forse la nausea dipende proprio dalla luminosità e non dalla risoluzione.
Non è proprio un sibilo, è più simile al ronzio leggero che fa il frigo.. e ho scoperto che è proprio il pannello a farlo, se spengo scompare del tutto.Ho notato comunque che con il passare dei minuti tende a ridursi un pò (non molto).
Comunque dopo 24 ore mi sono abituato alla piena risoluzione, ho abbassato un bel pò la risoluzione a 46, i 50 consigliati da digitalversus sono un pò troppi.
Le mie impressioni dopo 24 ore non sono del tutto positive, ma credo che ci sia ancora qualcosa da settare.
Vengo da un modesto Acer x223w a 22 pollici,che ora sto continuando ad usare in coppia con L'Iiyama e se devo essere sincero al 100% istintivamente preferisco ancora i colori dell'Acer, molto più vivi.
L'Iyama, per quanto abbia cercato di "giocare" con la temperatura colore luminosità e contrasto appare più sbiadito, spento... (ma forse non è un difetto, forse è così che i colori dovrebbero essere...forse), e l'Acer accanto li coi suoi bei colori pieni quasi a sbeffeggiarmi. :stordita:
Nella confezione ho trovato solo un manualetto, il manuale completo l'ho dovuto scaricare dal sito, e non c'era nessun CD (i cavi invece ok).Lo schermo non aveva nessuna pellicola (era chiuso in una busta) Anche per voi è stato così?
Non è proprio un sibilo, è più simile al ronzio leggero che fa il frigo.. e ho scoperto che è proprio il pannello a farlo, se spengo scompare del tutto.Ho notato comunque che con il passare dei minuti tende a ridursi molto.
Comunque dopo 24 ore mi sono abituato alla piena risoluzione, ho abbassato un bel pò la risoluzione a 46, i 50 consigliati da digitalversus sono un pò troppi.
Le mie impressioni dopo 24 ore non sono del tutto positive, ma credo che ci sia ancora qualcosa da settare.
Vengo da un modesto Acer x223w a 22 pollici,che ora sto continuando ad usare in coppia con L'Iiyama e se devo essere sincero al 100% istintivamente preferisco ancora i colori dell'Acer, molto più vivi.
L'Iyama, per quanto abbia cercato di "giocare" con la temperatura colore luminosità e contrasto appare più sbiadito, spento... (ma forse non è un difetto, forse è così che i colori dovrebbero essere...forse), e l'Acer accanto li coi suoi bei colori pieni quasi a sbeffeggiarmi. :stordita:
Nella confezione ho trovato solo un manualetto, il manuale completo l'ho dovuto scaricare dal sito, e non c'era nessun CD (i cavi invece ok).Lo schermo non aveva nessuna pellicola (era chiuso in una busta) Anche per voi è stato così?
Per quanto il monitor mi sembri nuovo mi è sorto il dubbio che mi abbiano rifilato un monitor restituito...chiedo per scrupolo
Non mi pare che ci fosse la pellicola... cmq io lo restituirei lo stesso, per il sibilo, visto che il mio non fa alcun rumore e quindi penso sia difettoso.
sinergine
06-10-2010, 12:43
@Rickyz
Per i colori tieni presente che quelli reali sono sbiaditi. Prima avevo un Samsung P2370 e applicando il profilo colore di digitl versus i colori si sbiadivano parecchio. Il fatto che alcuni monitor abbiano dei colori molti carichi è solo perchè quando vengono esposti nelle grandi catene attirano di più l'attenzione.
Io la luminosità la tengo a 40 e mi sembra già alta così.
Anche nel mio non c'era nessuna pellicola ma solo la busta.
Anche il mio fa il ronzio, si avverte a malapena e si sente chiaramente solo andando con l'orecchio sul retro del monitor.
Ronzio che facevano tutti i precedenti monitor LCD che ho avuto e anche la TV Sony che possiedo.
Non capisco come faccia qualcuno a dire che non sente nulla: vivono in un baccano? Hanno una sogli di rumore più alta? Sono sordi? Non credo di aver beccato una decina di monitor e TV LCD difettati.
@Rickyz
Per i colori tieni presente che quelli reali sono sbiaditi. Prima avevo un Samsung P2370 e applicando il profilo colore di digitl versus i colori si sbiadivano parecchio. Il fatto che alcuni monitor abbiano dei colori molti carichi è solo perchè quando vengono esposti nelle grandi catene attirano di più l'attenzione.
Io la luminosità la tengo a 40 e mi sembra già alta così.
Anche nel mio non c'era nessuna pellicola ma solo la busta.
Anche il mio fa il ronzio, si avverte a malapena e si sente chiaramente solo andando con l'orecchio sul retro del monitor.
Ronzio che facevano tutti i precedenti monitor LCD che ho avuto e anche la TV Sony che possiedo.
Non capisco come faccia qualcuno a dire che non sente nulla: vivono in un baccano? Hanno una sogli di rumore più alta? Sono sordi? Non credo di aver beccato una decina di monitor e TV LCD difettati.
Dobbiamo trovare una via di mezzo.
Lui dice un ronzio simile ad un frigo e te dici mettendo l'orecchio dietro il monitor.
C'è una grossa differenza tra l'intensità dei 2 rumori descritti...
Io non sento assolutamente nulla, ma probabilmente è per via del casino che fa il computer. :boh:
Sto a 60 cm dallo schermo, il rumore si sente senza tenere l'orecchio dietro il monitor.
E' un rumore leggero ma fastidioso, un misto fra un ronzio e questo:
http://www.youtube.com/watch?v=y0vVjQyKdYQ
Non è molto forte, ma essendo il mio pc silenzioso si sente.
Anche l' acer fa un rumore simile, ma molto più basso, udibile solo mettendo l'orecchio dietro lo schermo.
Chiedo a voi per avere conferma eventualmente posso anche registrare il rumore che si sente :)
ps:nella vostra confezione c'era anche il cd coi driver e il manuale *completo*?
Sto a 60 cm dallo schermo, il rumore si sente senza tenere l'orecchio dietro il monitor.
E' un rumore leggero ma fastidioso, un misto fra un ronzio e questo:
http://www.youtube.com/watch?v=y0vVjQyKdYQ
Non è molto forte, ma essendo il mio pc silenzioso si sente.
Anche l' acer fa un rumore simile, ma molto più basso, udibile solo mettendo l'orecchio dietro lo schermo.
Chiedo a voi per avere conferma eventualmente posso anche registrare il rumore che si sente :)
ps:nella vostra confezione c'era anche il cd coi driver e il manuale *completo*?
Anche io ho il monitor 60 cm e ho un pc molto silenzioso e ti assicuro che non ho rumori fastidiosi, tranne il frigo in cucina che si sente anche in camera ;)
Anche io ho il monitor 60 cm e ho un pc molto silenzioso e ti assicuro che non ho rumori fastidiosi, tranne il frigo in cucina che si sente anche in camera ;)
mmh sto cominciando a preoccuparmi :stordita:
EDIT:
Ho fatto qualche altro esperimento e ho notato che impostando la luminosità a 100 il rumore scompare completamente...
Anzi, per essere più preciso il rumore è del tutto assente con valori uguali o superiori a 90.
Dopo altri esperimenti queste sono le conclusioni:
-Luminosità a 90 o più = silenzio rotale
- da 89 a 65 = sibilo, (suono a circa 2kHz di frequenza)+ ronzio
- da 64 a 50= solo ronzio
-al di sotto di 50 = ronzio + sibilo
-ECO Mode= ronzio più sibilo
Ripeto, non è un suono forte , ma presente, e , per me fastidioso già dopo mezz'ora
Se mi confermate o smentite vado subito di recesso o RMA o meno, chiedo a voi perchè non vorrei rischiare di pagare il corriere per nulla.
grazie:cry:
sinergine
06-10-2010, 20:36
Premesso che non è facile capirsi parlando di ronzio e sibili in quanto ognuno ha una propria percezione.
Credo che il mio si comporti grosso modo come il tuo. A luminosità 100 non si avverte nessun sibilo/ronzio nemmeno mettendo l'orecchio sul retro. Negli altri casi si avverte ma nel mio caso è leggerissimo.
Ribadisco che tutti i monitor che ho avuto avevano questo sibilo.
Premesso che non è facile capirsi parlando di ronzio e sibili in quanto ognuno ha una propria percezione.
Credo che il mio si comporti grosso modo come il tuo. A luminosità 100 non si avverte nessun sibilo/ronzio nemmeno mettendo l'orecchio sul retro. Negli altri casi si avverte ma nel mio caso è leggerissimo.
Ribadisco che tutti i monitor che ho avuto avevano questo sibilo.
Magari dipende dall'impianto elettrico di casa. :boh:
Comunque, io sibili o ronzii dal monitor non ne sento, mentre il computer in se mi delizia con un rumore frastornante. :asd:
Eventualmente fattelo sostituire. Se anche il secondo pezzo ha lo stesso problema fatti ridare i soldi e bona.
P.S: ovviamente in modalità ECO.
Ragazzi per favore c'è qualcuno che sa rispondere alla mia domanda? saluti.
Salve ragazzi devo cambiare monitor per uso intensivo game-PC e internet.
Provengo da un iiyama E2403WS il più reattivo di sempre e lo posso confermare, avrei un budget intorno ai 350 euro e sono indeciso tra questo e l' LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED.
L'iiyama è un 27 pollici LCD normale, l'LG è un LED 120 HZ 23 pollici, voi che mi consigliate?
PS: per i film e la ps3 ci pensa il plasma panasonic fullhd 42 pollici che ho di fianco quindi solo game e internet...
GRAZIE :)
ps: ma l'iiyama è un 75hz?
Ti consiglio di aspettare l'Asus PG276, così da avere il meglio di entrambi i mondi. :D
Ti consiglio di aspettare l'Asus PG276, così da avere il meglio di entrambi i mondi. :D
Temo che costerà oltre 500 euro però :( cmq grazie per una prima risposta.
zamboqdb
07-10-2010, 00:08
dopo una settimana quale sono le tue impressioni?
Dopo più di una settimana di utilizzo devo dire che mi trovo DIVINAMENTE!!! :D Ottimo acquisto senza dubbio, e non lo dico tanto per.. L'unica nota negativa è data solo dal tipo di pannello, forse a forza di vedere videorecensioni e di parlarne il mio occhio si è fatto più fino e stando troppo vicino allo schermo si nota il cambiamento di colore tipico dei TN agli angoli dello schermo, ovviamente la cosa sparisce a 55-60cm di distanza (esattamente dove mi trovo io :D).. Per il resto nulla da dire, a breve lo testerò con dei bei giochini per vedere se è così reattivo come dicono i vari siti web.. :fagiano:
Che altro dire.. La luminosità io la tengo a 20 perchè a 90 è una sorta di faro da stadio e non resisto manco 10minuti.. :D Bleeding davvero poco, lo noto molto meno che nella foto postata da elevul (ovviamente ho messo luminosità a palla immagine nera a tutto schermo fatta con paint e ovviamente stanza buia) zero bad-light-pixels.. La regolazione è spettacolare (anche se a dir la verità non ho capito a che diavolo serva il bottone dietro il piedistallo, quello che si dice essere di "Stop", io il monitor lo posso regolare come mi pare e così rimane, anche se aziono quella levetta non cambia nulla.. :wtf:).
Quindi per me giudizio molto positivo, a breve darò la mia impressione con i giochi.. :rolleyes:
Dopo altri esperimenti queste sono le conclusioni:
-Luminosità a 90 o più = silenzio rotale
- da 89 a 65 = sibilo, (suono a circa 2kHz di frequenza)+ ronzio
- da 64 a 50= solo ronzio
-al di sotto di 50 = ronzio + sibilo
-ECO Mode= ronzio più sibilo
Ripeto, non è un suono forte , ma presente, e , per me fastidioso già dopo mezz'ora
Se mi confermate o smentite vado subito di recesso o RMA o meno, chiedo a voi perchè non vorrei rischiare di pagare il corriere per nulla.
grazie:cry:
Zero sibili o ronzii, ho messo pure l'orecchio dietro (e tengo la luminosità a 20) ma non sento nulla di così rilevante, effettivamente il monitor emette un suo "rumore" se mi avvicino al pannello frontalmente (tipo con l'orecchio a 2-3cm dallo schermo), ma questo perchè ogni apparecchio elettronico lo fa anche se impercettibile..:D Lo sento solo se ci appiccico l'orecchio.. Pure il mio N70 quando illuminato fa una specie di ronzio, è normale, c'è dentro della corrente..:D La cosa strana è che il tuo sia così forte da essere notabile e fastidioso..:muro:
Ieri sera ho fatto il video ma credo sia uscito un pò scarsino, appena ho un pò di tempo lo scarico dalla videocamera, lo controllo e vedo se vale la pena di metterlo online.
Nel frattempo ho contattato il negozio presso il quale l'ho acquistato ,e ho chiesto di avvalermi del diritto di recesso, spero non mi facciano storie, finora sono stati molto professionali.
Per "tagliare la testa al toro" in modo definitivo, vi chiedo un favore, soprattutto a quelli che non sentono alcun rumore: potreste provare a spegnere e riaccendere il monitor premendo a distanza di qualche secondo il pulsante on/off e dire la vostra impressione?In questo modo la differenza dovrebbe sentirsi subito in modo lampante, senza troppi ragionamenti. Grazie :mc::help:
Per "tagliare la testa al toro" in modo definitivo, vi chiedo un favore, soprattutto a quelli che non sentono alcun rumore: potreste provare a spegnere e riaccendere il monitor premendo a distanza di qualche secondo il pulsante on/off e dire la vostra impressione?In questo modo la differenza dovrebbe sentirsi subito in modo lampante, senza troppi ragionamenti. Grazie :mc::help:
L'ho fatto ieri sera, proprio per vedere la differenza, ed effettivamente il monitor fa un leggero rumore all'avvio, ma poi si stabilizza e non si sente più nulla... :D
L'ho fatto ieri sera, proprio per vedere la differenza, ed effettivamente il monitor fa un leggero rumore all'avvio, ma poi si stabilizza e non si sente più nulla... :D
grazie per la tua impressione.
Sto scrivendo la raccomandata per esercitare il diritto di recesso...purtroppo, per quanto abbia cercato di adattarmi questo rumore lo strovo insopportabile.:(
Spero non mi facciano storie, l'ho usato massimo 7 ore, purtroppo ho dovuto aprire la bustina con dentro il manuale...
ragazzi in definitiva per un budget che non superi i 400€ sui 27" ci sono alternative valide, magari LED, a questo monitor?
ragazzi in definitiva per un budget che non superi i 400€ sui 27" ci sono alternative valide, magari LED, a questo monitor?
Ho passato un sacco di tempo a cercare recensioni su un buon monitor 27". Da quello che ho letto l'Iiyama è decisamente il migliore, in alternativa, anche se con pareri discordanti, c'è il SAMSUNG SyncMaster P2770H
non si sente o ti ci abitui?;)
Ho fatto il video ieri, registrando con un microfono a condensatore professionale (avevo tempo per cavoleggiare...) e non c'è storia, il rumore c'è ed è ben presente, tra l'altro avevo anche il pc aperto. Se ce la faccio lo edito (è troppo lungo, ho fatto un sacco di test) e lo uppo da qualche parte;)
Purtroppo lo store online da cui l'ho comprato non risponde alle mie email, brutto segno, mi sa che vado direttamente di rimborso e non di sostituzione, mi spiace perchè sono stati ultra-professionali...finora.
Che voi sappiate, la raccomandata online delle poste va bene per chiedere la recessione?:muro:
non si sente o ti ci abitui?;)
Boh, entrambe le cose, credo. :asd:
Purtroppo lo store online da cui l'ho comprato non risponde alle mie email, brutto segno, mi sa che vado direttamente di rimborso e non di sostituzione, mi spiace perchè sono stati ultra-professionali...finora.
Al massimo lo restituisci e te ne compri un altro, così puoi recedere la seconda volta, in caso di problemi. :D
zamboqdb
08-10-2010, 00:25
Ho fatto pure io la prova, anche se l'HAF922 sotto la scrivania copre qualsivoglia rumore..:D Ed effettivamente si sente quando si avvia.. Ma come detto prima, nulla di fastidioso, anzi appena mi allontano di una spanna non sento più nulla.. :oink:
Ho fatto pure io la prova, anche se l'HAF922 sotto la scrivania copre qualsivoglia rumore..:D Ed effettivamente si sente quando si avvia.. Ma come detto prima, nulla di fastidioso, anzi appena mi allontano di una spanna non sento più nulla.. :oink:
Ho fatto anche io il test e a computer spento, con la stanza super silenziosa.
Io il rumore lo sento sul pannello solo se metto l'orecchio a 1 cm, altrimenti si comporta come tutti i monitor e tv lcd che ho comprato e cioè senza effetto frigo...
Io il rumore lo sento sul pannello solo se metto l'orecchio a 1 cm, altrimenti si comporta come tutti i monitor e tv lcd che ho comprato e cioè senza effetto frigo...
ahah bellissima questa espressione "effetto frigo" :D
Sono quasi pronto ad acquistare questo monitor devo solo scegliere dove...
Al link del primo post di questo thread: http://www.pixmania.com/it/it/4635657/art/iiyama/monitor-tft-27-wide-proli.html
Lo si trova ad un prezzo incredibilmente basso ma non ho ben capito la questione del "Prodotto venduto da: T-PRIME "
Qualche consiglio in merito?
Sto fremendo, non vedo l'ora di averlo tra le mani!
Grazie ;)
Al link del primo post di questo thread: http://www.pixmania.com/it/it/4635657/art/iiyama/monitor-tft-27-wide-proli.html
Lo si trova ad un prezzo incredibilmente basso ma non ho ben capito la questione del "Prodotto venduto da: T-PRIME "
Grazie ;)
non sono sicuro che sia lo stesso negozio, ma dal logo pare proprio di si...
http://www.pixmania.com/it/it/22618/marchand/t-prime.html?article=04524319&bloc=1
http://t-prime.com/IT_EUR
e i giudizi sono tutt'altro che incoraggianti:
http://www.ciao.it/T_Prime__2846846
Si avevo visto che in giro non se ne parla benissimo, ma in questo caso essendo un partner di Pixmania, la stessa Pixmania dice di offrire una sorta di garanzia, altrimenti l'avrei scartato a priori!
Il prezzo è veramente allettante rispetto a quelli che ho visto per la rete!
Edit
Fatto l'acquisto non potevo aspettare, già dicono di avere tempi di consegna lunghi...
Ora spero che vada tutto bene al massimo chiederò un rimborso!
sinergine
09-10-2010, 11:21
Scusa e quanto costa da Pixmania che non riesco a raggiungere il sito?
Si avevo visto che in giro non se ne parla benissimo, ma in questo caso essendo un partner di Pixmania, la stessa Pixmania dice di offrire una sorta di garanzia, altrimenti l'avrei scartato a priori!
Il prezzo è veramente allettante rispetto a quelli che ho visto per la rete!
Edit
Fatto l'acquisto non potevo aspettare, già dicono di avere tempi di consegna lunghi...
Ora spero che vada tutto bene al massimo chiederò un rimborso!
Ho letto anche io di problemi sui tempi di consegna dei prodotti.
Personalmente ho acquistato varie volte su Pixmania e mi sono trovato bene, tempi di spedizione normali e grossa serità, un po cari i prezzi dei servizi accessori ai quali ti obbligano per stare sereno sulla spedizione.
Tienici aggiornato se i tempi di spedizione sono ragionevoli è davvero un gran prezzo.
Per quello che mi riguarda le due volte che ho acquistato da pixmania avevo scelto UPS, e a 3 giorni dall'ordine avevo già il pacco a casa mia.
sinergine
09-10-2010, 12:09
certo che 228 è un prezzo veramente basso.
T-Prime lo vende direttamente a 307 euro.
Comunque come hai detto tu male che ti vada ti rimborserà pixmania e ti toccherà di comprarlo a prezzo pieno da qualche altra parte
certo che 228 è un prezzo veramente basso.
T-Prime lo vende direttamente a 307 euro.
Comunque come hai detto tu male che ti vada ti rimborserà pixmania e ti toccherà di comprarlo a prezzo pieno da qualche altra parte
Infatti sta cosa non ha senso sul sito T-Prime costa di più di quanto la stessa T-Prime n lo vende sul sito pixmania! Bah è un mistero!
Cmq sul sito Pixmania ti aggiornano sulla situazione dell'ordeine, sembra che siano stati fatti tutti i passaggi e manca solo la spedizione, credo ormai rimandata a lunedi!
Vi aggiorno...sperando di aver fatto un affare!
Grazie ;)
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=6931&name=IIYAMA%2068.6cm%20PL%20E2710HDSD-B1%20DVI%201920x1080
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=6931&name=IIYAMA%2068.6cm%20PL%20E2710HDSD-B1%20DVI%201920x1080
E2710HDSD-B1 != B2712HDS-B1
Non ho capito cosa vuoi dirmi con questo link!
Non ho capito cosa vuoi dirmi con questo link!
Niente era per farti vedere qui a quanto lo vendevano, ma evidentemente è un altro modello.
non possiedo (ancora) questo monitor, ma i ronzii in genere dipendono dalle lampade di retroilluminazione, e fin quando non si tengono al 100% fanno tutti un ronzio più o meno fastidioso
mi iscrivo, in arrivo a giorni :D
Ciao a tutti.
Capisco di essere un pò OT, ma sto valutando la differenza tra i due monitor:
il primo costa 100€ in meno e a parte l' uscita HDMI in meno (risolvibile con un'adattatore HDMI-DVI) e il supporto con la metà delle regolazioni (io) non vedo grandi differenze.
Allego una comparativa tratta dal sito del produttore, se qualcuno nota differenze sensibili lo segnali...stò pensando all'acquisto di uno dei due e il fatto che il E2710HDSD sia disponibile a 264,00€ mi fa propendere per l'acquisto di questo :)
http://img98.imageshack.us/img98/9885/immaginetiy.jpg
la qualità dei pannelli non è la stessa ;)
Confermo, anche digitalverus evidenzia la differenza di molto superiore del 2712.
Ciao a tutti.
Capisco di essere un pò OT, ma sto valutando la differenza tra i due monitor:
il primo costa 100€ in meno e a parte l' uscita HDMI in meno (risolvibile con un'adattatore HDMI-DVI) e il supporto con la metà delle regolazioni (io) non vedo grandi differenze.
Allego una comparativa tratta dal sito del produttore, se qualcuno nota differenze sensibili lo segnali...stò pensando all'acquisto di uno dei due e il fatto che il E2710HDSD sia disponibile a 264,00€ mi fa propendere per l'acquisto di questo :)
Se leggi i post precedenti noterai che io ho trovato e acquistato lo B2712HDS-B1 a 229€
Hai ragione, ora non c'è più quello venduto dal partner T-Prime a 229 ma solo quello venduto dalla stessa Pixmania, forse era l'ultimo rimasto...e per questo in offerta!
Non ho capito la tua ultima frase a cosa si riferisce!
a volte guardando le pagine internet velocemente me ne perdo dei pezzi :D
se invece intendevi "qualcuno se n'è accorto", intendevo che è probabile che ci sia stato un'errore nell'inserire un prezzo così concorrenziale e visto il tuo ordine se ne sono accorti :confused:
Ora è chiaro, pensavo che fossero 2 frasi colegate!
eheh
RohanKish
14-10-2010, 15:04
a nessuno di voi possessori interessa uno scambio con il Samsung P2770hd? ;)
sinergine
14-10-2010, 16:12
è quello con il tuner TV integrato? Perché vorresti cambiarlo?
Alla fine....p andata male...c'era stata un incomprensione tra Pixmania e T-prime, quello era il prezzo per il 24" e non il 27", sono stato rimborsato, peccato per i 5 giorni persi!
Alla fine....p andata male...c'era stata un incomprensione tra Pixmania e T-prime, quello era il prezzo per il 24" e non il 27", sono stato rimborsato, peccato per i 5 giorni persi!
lol sarebbe stato un grosso affare...peccato :(
RohanKish
14-10-2010, 20:58
è quello con il tuner TV integrato? Perché vorresti cambiarlo? si e' il modello col tuner.
devo cambiarlo perchè ho messo nella stessa stanza anche un tv samsung, e ogni volta che uso il telecomando accendo, spengo, e switcho anche il monitor... una rottura non da poco.:mad:
quindi se qualcuno e' interessato si faccia avanti :)
non possiedo (ancora) questo monitor, ma i ronzii in genere dipendono dalle lampade di retroilluminazione, e fin quando non si tengono al 100% fanno tutti un ronzio più o meno fastidioso
non so, a quanto hanno detto i possessori questo monitor ha un ronzio udibile solo attaccandoci l'orecchio a 3 cm.
Quello che ho ricevuto io invece a seconda della luminosità fa non solo un ronzio ma anche una specie di sibilo, credo venga dall'alimentatore interno.
Ho già fatto domanda per il diritto di recesso ma la vedo MOLTO in salita,dopo due giorni dal ricevimento del monitor ho contattato il venditore per avere delucidazioni mi ha detto che per i difetti si applica l'RMA, e non il recesso,e quando gli ho risposto garbatamente che non è proprio così, e per legge posso chiedere il rimborso non ha più risposto . Beh comunque la raccomandata l'ho mandata, spero sta cosa si risolva presto senza dover andare per avvocati e messa in mora :muro:
non so, a quanto hanno detto i possessori questo monitor ha un ronzio udibile solo attaccandoci l'orecchio a 3 cm.
Quello che ho ricevuto io invece a seconda della luminosità fa non solo un ronzio ma anche una specie di sibilo, credo venga dall'alimentatore interno.
Ho già fatto domanda per il diritto di recesso ma la vedo MOLTO in salita,dopo due giorni dal ricevimento del monitor ho contattato il venditore per avere delucidazioni mi ha detto che per i difetti si applica l'RMA, e non il recesso,e quando gli ho risposto garbatamente che non è proprio così, e per legge posso chiedere il rimborso non ha più risposto . Beh comunque la raccomandata l'ho mandata, spero sta cosa si risolva presto senza dover andare per avvocati e messa in mora :muro:
Per la legge il diritto di recesso lo puoi esercitare anche soltanto perché il monitor non è come ti aspettavi.
Quindi non farti portare sulla strada dell'RMA.
Cmq anche io sto per ordinare questo monitor, mi sono documentato un bel po in rete e sui 27" tra i TN sembra essere il migliore.
ps.
se sei convinto della scelta che hai fatto accertati prima che questo "ronzio" sia un difetto e non uno dei normali rumorini di funzionamento.
Facci sapere:D
Per la legge il diritto di recesso lo puoi esercitare anche soltanto perché il monitor non è come ti aspettavi.
Quindi non farti portare sulla strada dell'RMA.
Cmq anche io sto per ordinare questo monitor, mi sono documentato un bel po in rete e sui 27" tra i TN sembra essere il migliore.
ps.
se sei convinto della scelta che hai fatto accertati prima che questo "ronzio" sia un difetto e non uno dei normali rumorini di funzionamento.
Facci sapere:D
guarda, ho rotto le pelotas in lungo e in largo su questo thread chiedendo se il ronzio/sibilo che sento è una cosa normale o un difetto, stando a 60 cm di distanza lo sento eccome, e mi da fastidio, e tutti hanno concordato col fatto che questo rumore si sente solo attaccando l'orecchio molto vicino, quindi vado di recesso e mi metto il cuore in pace, anche se non mi fa piacere dover spendere soldi per rispedirlo e dover aspettare per il rimborso, oltre alle possibili magagne che inizio a scorgere all'orizzonte...
In ogni caso ho già mandato la raccomandata per il recesso, speriamo bene...
guarda, ho rotto le pelotas in lungo e in largo su questo thread chiedendo se il ronzio/sibilo che sento è una cosa normale o un difetto, stando a 60 cm di distanza lo sento eccome, e mi da fastidio, e tutti hanno concordato col fatto che questo rumore si sente solo attaccando l'orecchio molto vicino, quindi vado di recesso e mi metto il cuore in pace, anche se non mi fa piacere dover spendere soldi per rispedirlo e dover aspettare per il rimborso, oltre alle possibili magagne che inizio a scorgere all'orizzonte...
In ogni caso ho già mandato la raccomandata per il recesso, speriamo bene...
in bocca al lupo...speriamo vada tutto bene :)
peccato :doh: almeno hai avuto il rimborso subito....
l'ho trovato a 295€, ci sto facendo un pensierino :D
Ciao, si il rimborso è stato immediato...io alla fine mi sono buttatto sul IIYAMA LCD 27" ProLite E2710HDS-1...con un pò di rammarico, ma a me i giochi non interessano, quindi mi dispiace solo per la mancanza della regolazione!
Ho ordinato questo monitor, speriamo mi arrivi presto e che non deluda le aspettative...(provengo da un 24" IPS) :D.
Intanto mi consigliate qualche regolazione ?
monitor appena arrivato!:D
ma subito un problema!!!
ho montato la base con relativa vite con archetto e posizionato sulla scivania, mah.......... il monitor guardandolo anteriormente risulta essere piu' basso a sx e piu' alto a dx , ma non esiste regolazione per questa inclinazione, ho smontato l' asta di supporto , ma tutte le viti non sono asolate ne ha regolazioni nel montaggio, quindi mi trovo con il monitor che pende verso sx.
help me....:( :mc: :(
sinergine
21-10-2010, 10:08
Come hai montato la base?
Il mio era già montato, bisognava solo sbloccare il perno per poter regolare l'altezza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.