View Full Version : IIYAMA TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1 (2ms)
Come hai montato la base?
Il mio era già montato, bisognava solo sbloccare il perno per poter regolare l'altezza
Confermo, anche il mio era così.
Confermo, anche il mio era così.
si si anche il mio era cosi' montato solo la base, ma l' asta allungabile , nella parte superiore ( la base quadtata che fa snodo) e' inclinata verso sx! :(
si si anche il mio era cosi' montato solo la base, ma l' asta allungabile , nella parte superiore ( la base quadtata che fa snodo) e' inclinata verso sx! :(
prova a svitare e staccare la base, magari non si è incastrata bene, mi era successa la stessa cosa con un altro monitor anni fa.
PS:
Per caso il tuo monitor emette dei ronzii settando una bassa luminosità?
prova a svitare e staccare la base, magari non si è incastrata bene, mi era successa la stessa cosa con un altro monitor anni fa.
PS:
Per caso il tuo monitor emette dei ronzii settando una bassa luminosità?
gia' smontato tutto .e' la cerniera con molla che e' storta................ ho ovviato con una nuova staffa VESA 100, che mi sarebbe servita cmq perche' ho bisogno che il monitor ruoti 180° per dare visuale alla postazione che uso.
si ho controllato ( ascoltato ) e non emette nessun ronzio ..... a differenza del mio ex samsung sempre TN che un leggero sibilo tirando l' orecchio si sentiva.
cmq tornando alla staffa......... devo confermare un errore di stampo/assemblaggio da parte della casa madre, cmq accettabile intendiamoci!!:(
_ROBERTO_
22-10-2010, 20:32
anche se non mi fa piacere dover spendere soldi per rispedirlo e dover aspettare per il rimborso.
Io su un noto shop online non ho pagato per mandare indietro un haf932 danneggiato e ho fatto lo scambio con i corrieri, anche se dopo numerose chiamate.
Ciao
appena arrivato anche a me, ottima impressione, 3 piccoli nei riscontrati:
- Anche a me pende leggermente verso sinistra dal supporto.
- Collegandolo alla mia HD 5870 in Hdmi ho una cornice nera e sto cercando di risolvere, altrimenti dovrò arrangiarmi con il DVI.
- In condizioni normali è troppo luminoso, ho provato ad alzare la temperatura del colore ed è migliorato ma è ancora troppo forte, mi consigliate qualche regolazione?
Grazie :D
- Collegandolo alla mia HD 5870 in Hdmi ho una cornice nera e sto cercando di risolvere, altrimenti dovrò arrangiarmi con il DVI.
- In condizioni normali è troppo luminoso, ho provato ad alzare la temperatura del colore ed è migliorato ma è ancora troppo forte, mi consigliate qualche regolazione?
confermo il tutto anche io :)
confermo il tutto anche io :)
se hai novità sulla cornice nera fammi sapere :)
Anche io avevo il solito problema, poi ho capito che l'uscita video era quella secondaria... messo a quella principale (sulla scheda video) è sparita la cornice.
Anche io avevo il solito problema, poi ho capito che l'uscita video era quella secondaria... messo a quella principale (sulla scheda video) è sparita la cornice.
io ho una DVI una HDMI grande ed una HDMI piccola, e l'ho collegato tramite l'HDMI piccola visto che è l'unica porta adatta al mio cavo HDMI.
:(
principe andry
28-10-2010, 13:41
Vai nel pannello di controllo catalyst, in overscan imposta 0%.
Comunque DVI e HDMI sono uguali a livello video.
ciao
Vai nel pannello di controllo catalyst, in overscan imposta 0%.
Comunque DVI e HDMI sono uguali a livello video.
ciao
Grazie ho risolto azzerando l'overscan, ma quindi come qualità i collegamenti in HDMI e DVI sono identici? mi pare strano...sei sicuro :eek: ?
principe andry
28-10-2010, 13:50
E' un piacere ;)
Si perchè hanno entrambi un segnale digitale. L'hdmi porta anche l'audio.
Anzi in genere si collegano i pc in DVI e le console ecc in HDMI...
ciao
E' un piacere ;)
Si perchè hanno entrambi un segnale digitale. L'hdmi porta anche l'audio.
Anzi in genere si collegano i pc in DVI e le console ecc in HDMI...
ciao
mm mi stai chiarendo alcune cose ma mi sorge un dubbio...a questo punto che senso ha mettere 1 o addirittura 2 uscite HDMI (come nel mio caso) su una scheda video ?
principe andry
28-10-2010, 14:01
La tua scheda ha 1 HDMI 2 DVI ed 1 DP (display port).
La stessa, grazie ad eyefinity, può gestire 3 monitor contempor. Uno di questi deve utilizzare la DP però.
Maggiore espandibilità è sempre comoda: nel caso in cui tu abbia la possibilità di collegare il monitor in DVI e la TV in hdmi, o magari perchè hai solo un certo cavo :D
L'utilizzo o meno delle uscite video dipende dall'uso del singolo utente...
Stiamo andando un pò OT :D
ciao
armandopoli
29-10-2010, 18:00
ragazzi qualcuno lo ha mai usato con la ps3?come va?che dite supporterà i 24p dei blueray?
Dopo 3 giorni di utilizzo medio di questo monitor posso dire davvero di aver fatto un ottima scelta...a mio avviso tra i tanti 27" in giro è il migliore (ovviamente per la sua fascia di prezzo).
Avete qualche regolazione particolare da consigliarmi? mi sto ancora "adattando" al nuovo pannello :)
Dopo 3 giorni di utilizzo medio di questo monitor posso dire davvero di aver fatto un ottima scelta...a mio avviso tra i tanti 27" in giro è il migliore (ovviamente per la sua fascia di prezzo).
Avete qualche regolazione particolare da consigliarmi? mi sto ancora "adattando" al nuovo pannello :)
Hai installato il profilo colore?
Se no, vai indietro di un paio di pagine, che c'è il mio post di spiegazione delle varie opzioni dell'OSD e sull'installazione del profilo colore. :)
Hai installato il profilo colore?
Se no, vai indietro di un paio di pagine, che c'è il mio post di spiegazione delle varie opzioni dell'OSD e sull'installazione del profilo colore. :)
Grazie ho visto il post, e i due link alle guide su come installare il profilo colore, ma il primo link (quello per scaricare il profilo) non funziona :(
Grazie ho visto il post, e i due link alle guide su come installare il profilo colore, ma il primo link (quello per scaricare il profilo) non funziona :(
http://www.iiyama.com/gl_en/products/prolite-b2712hds-1/1762.download
;)
Mi sono deciso a prendere questo monitor, potete darmi qualche link dove lo vendono a buon prezzo ?
Mi sono deciso a prendere questo monitor, potete darmi qualche link dove lo vendono a buon prezzo ?
Cerca su trovaprezzi. :)
nervoteso
02-11-2010, 00:20
gran bella scelta! Io l'ho preso in un negozio qui a Roma ad un prezzo eccezzionale! :D
sopress puoi dirmi in privato dove?
nervoteso
02-11-2010, 09:04
Salve ragazzi devo cambiare monitor per uso intensivo game-PC e internet.
Provengo da un iiyama E2403WS il più reattivo di sempre e lo posso confermare, avrei un budget intorno ai 350 euro e sono indeciso tra questo e l' LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED.
L'iiyama è un 27 pollici LCD normale, l'LG è un LED 120 HZ 23 pollici, voi che mi consigliate?
PS: per i film e la ps3 ci pensa il plasma panasonic fullhd 42 pollici che ho di fianco quindi solo game e internet...
GRAZIE :)
ps: ma l'iiyama è un 75hz?
io ho l'lg w2363, credo che prossimamente lo venderò, se ti interessa....troppo piccolo per i miei gusti
RohanKish
03-11-2010, 21:48
io rinnovo la mia offerta, se a qualche possessore scontento interessa uno scambio con il monitor Samsung P2770HD mi trova in p.m. :)
armandopoli
08-11-2010, 16:13
Giovani, qualcuno sa se supporta la modalità 24p dei blueray????
nervoteso
09-11-2010, 23:17
salve provengo da uno iiyama da 24" e2304ws, ho visto che questo 27" in altezza è quasi uguale al mio, secondo voi faccio un gran salto di qualità, intendo anche nell'uso quotidiano, oltre ai giochi
gianpagoto
20-12-2010, 11:29
Ragazzi vengo da un T220HD.Devo passare ad un 27 pollici monitor,non mi interessa TV.
USO ESCLUSIVO GAMING
Consigli e confronti con il Samsuns P2770H?
galaxygalaxy
21-12-2010, 11:02
anche io vorrei acquistare questo monitor. attualmente lo si trova a 335€. come mai? invece di diminuire, il prezzo aumenta?
cardfranz
21-12-2010, 17:32
sopress puoi dirmi in privato dove?
Interesserebbe anche a me,grazie :)
Ad oggi ancora si può definire il miglior 27" in quella fascia di prezzo o sta per uscire qualcosa di meglio?
pietroimperium
22-12-2010, 12:13
Date una occhiata qui peche ce il 22 pollici che non costa molto!!!:
http://www.bpm-power.com/it/product/4620/
galaxygalaxy
23-12-2010, 08:19
non è lo stesso pannello e non ha le stesse caratteristiche
gianpagoto
23-12-2010, 09:59
Ragazzi vengo da un T220HD.Devo passare ad un 27 pollici monitor,non mi interessa TV.
USO ESCLUSIVO GAMING
Consigli e confronti con il Samsuns P2770H?
Novità?
Novità?
Vai di IIyama B2712hds-b1
anche io vorrei acquistare questo monitor. attualmente lo si trova a 335€. come mai? invece di diminuire, il prezzo aumenta?
Il prezzo dimende anche da domanda e offerta: è già da un po' che è quasi introvabile, per cui il prezzo è salito. Sarebbe molto ben accetto il consiglio di qualcuno che sappia dove prenderlo ad un prezzo decente e soprattutto con disponibilità reale. Personalmente non mi fido molto a comprarlo in siti semi-sconosciuti col rischio di aspettare un mese per riceverlo.
galaxygalaxy
24-12-2010, 10:34
si ormai i negozi si sono presi il "vizio" di non fare magazzino. e molto spesso (mi è capitato più di una volta) quando vediamo un prodotto disponibile in realtà non lo è. è una cosa che non sopporto:mad:
cardfranz
24-12-2010, 10:47
Rinnovo la mia domanda:
è ancora tra i migliori 27" in circolazione in questa fascia di prezzo oppure conviene attendere novità,se ce ne saranno?
Rinnovo la mia domanda:
è ancora tra i migliori 27" in circolazione in questa fascia di prezzo oppure conviene attendere novità,se ce ne saranno?
Dipende da quanta pazienza hai. :asd:
L'asus PG276 120hz è stato rimandato all'estate, quindi se hai pazienza di attendere 6 mesi aspetta quello. :D
galaxygalaxy
03-01-2011, 09:47
ma una versione da 32" esiste? intendo pur mantenendo le stesse caratteristiche potrebbe essere fattibile? si sa se è già in progetto? o 32" sono solo TV?
gprimiceri
06-01-2011, 20:03
Scusate, ho problemi di ingombro in altezza.
Quanto è alto EFFETTIVAMENTE il monitor oggeto della discussione?
Intendo dal piano della scrivania fino alla cima del monitor.
Grazie!
Scusate, ho problemi di ingombro in altezza.
Quanto è alto EFFETTIVAMENTE il monitor oggeto della discussione?
Intendo dal piano della scrivania fino alla cima del monitor.
Grazie!
E' regolabile... :stordita:
gprimiceri
07-01-2011, 19:42
Da un minimo di cm....... a un massimo di cm ...... ?
sono ormai convinto e tra fine gennaio e fine febbraio vendo l'asus vw246h da 24 e prendo questo.
siccome son bei soldini e per prendere il monitor rinuncio a cambiare la vga, c'e' qualche difetto che si palesa con frequenza negli esemplari prodotti (bleeding, flickering, pixels bruciati o che so io) o vado tranquillo?
secundis, lo cambio perche' vedo molti film blu ray o mkv e saltuariamente gioco con ps3 e xbox, quindi dovrei avere un miglioramento, ma soprattutto perche' il 24 attuale @ full hd dopo alcune ore mi produce affaticamento della vista con conseguente mal di testa.
credo che passando a un 27 sempre full hd i caratteri saranno abbastanza piu' grandi e quindi ne beneficerei in questo aspetto no? (chiedo soprattutto a chi e' passato da un 24 a un 27)
Da un minimo di cm....... a un massimo di cm ...... ?
Minimo 1,5cm (altezza del piede del supporto), massimo una decina di centimetri (l'altezza a cui lo sto tenendo io).
sono ormai convinto e tra fine gennaio e fine febbraio vendo l'asus vw246h da 24 e prendo questo.
siccome son bei soldini e per prendere il monitor rinuncio a cambiare la vga, c'e' qualche difetto che si palesa con frequenza negli esemplari prodotti (bleeding, flickering, pixels bruciati o che so io) o vado tranquillo?
secundis, lo cambio perche' vedo molti film blu ray o mkv e saltuariamente gioco con ps3 e xbox, quindi dovrei avere un miglioramento, ma soprattutto perche' il 24 attuale @ full hd dopo alcune ore mi produce affaticamento della vista con conseguente mal di testa.
credo che passando a un 27 sempre full hd i caratteri saranno abbastanza piu' grandi e quindi ne beneficerei in questo aspetto no? (chiedo soprattutto a chi e' passato da un 24 a un 27)
Un po di bleeding sul lato inferiore del pannello, ma sembra che dipenda dal mio esemplare. Non è comunque fastidioso.
La dimensione dei caratteri è simile (leggermente superiore) a quella di un 19'' 1280x1024. Se ne hai la possibilità provane uno (dovrebbero essere parecchio diffusi) così capisci se la lettura è sufficientemente comoda. ;)
Minimo 1,5cm (altezza del piede del supporto), massimo una decina di centimetri (l'altezza a cui lo sto tenendo io).
Un po di bleeding sul lato inferiore del pannello, ma sembra che dipenda dal mio esemplare. Non è comunque fastidioso.
La dimensione dei caratteri è simile (leggermente superiore) a quella di un 19'' 1280x1024. Se ne hai la possibilità provane uno (dovrebbero essere parecchio diffusi) così capisci se la lettura è sufficientemente comoda. ;)
grazie:)
bleeding leggermente sopra e sotto se uniformi nei tn direi che sono fisiologici, basta che non sia asimmetrico tipo macchia bianca a destra e nero a sinistra come in 2 asus su 5 che ho avuto perche' li e' palesemente un difetto.
il 19 1280 ce l'ha il mio superiore al lavoro e direi che e' comodo per leggere (io al lavoro ho un 15 e lo metto a 1024 x768, gia' un 17 va meglio a 1280, un 19 e' proprio comodo)
risolti tutti i dubbi, 1 mesetto e lo ordino, anche perche' per adesso non e' disponibile, dovrebbe arrivare a fine gennaio.
una cosa, non vincolante perche' non ho voglia di sbattimenti e lo ordino dove l'ho trovato, 320 euro e' un prezzo corretto?
una cosa, non vincolante perche' non ho voglia di sbattimenti e lo ordino dove l'ho trovato, 320 euro e' un prezzo corretto?
Io l'ho pagato una decina di euro in più. :D
Ragazzi per uso esclusivo pc, senza giocare, lo consigliate?
Sono indeciso col samsung 2770fh e asus led ve278q :mc:
provengo dal samsung led bx2450
gprimiceri
09-01-2011, 11:09
Con i bad pixels come ci si regola?
Ciao ragazzi,
io sarei interessato a questo monitor, ma lo userei per:
1) Vedere film in full hd (niente videogiochi).
2) Leggere giornali e dispense (ci passerei anke svariate ore).
Dite che può andare bene? In più è possibile attaccarlo al muro?
Secondo voi è meglio questo, questo (http://www.iiyama.com/gl_en/products/prolite-e2472hd-1/#specification) o qualche altra cosa per i miei scopi?
Grazie :)
cerco il monitor del thread usato se qualcuno lo vende mi contatti pls
E vaiiii...
oggi pomeriggio è arrivato IL monitor....:sbav: :sbav:
che bello che è , e poi senza tanti fronzoli, anche a me la linea dei Samsung sembra un po troppo sciccosa.
Bello, essenziale !! :D
Certo passare da un 21" wide ad un 27" non è da poco. Che bestia!! :sofico:
Comunque mi ci sono abituato subito, anche se da subito sembra un op troppo luminosetto.... ho calato la Lumo a 40, contrasto 80 e Overdrive a 3 con refresh V. a 60Hz, ovviamente in risoluzione nativa 1920-1080.
Con la mia XFX HD5870 va che è una favola.
Era introvabile in rete, ma l'ho trovato ultimo esemplare in extremis da Hardw.Plan.... a 308,00$ sped.incl.!!
Ciao !
mi è arrivato oggi questo monitor , ho subito due domande da porvi :
( ho una nvidia gtx295 come scheda video )
1. devo collegare la scheda video al monitor con cavo hdmi ( quindi con adattatore dvi sulla scheda visto che non ha l'ingresso) o posso usare il DVI ? qual'è la differenza ?
2. collegato via DVI quando entro nel pannello di controllo nvidia --> visualizza stato HPCI--> mi viene segnalato che il display non supporta hdcp... c'è qualcosa che non va ?
Ho le idee un po confuse, non capisco se c'è un problema a livello di scheda video/ monitor / driver / bho ?!
Grazie Mille
Ciao,
per quanto ne so, la connessione HDMI oltre al segnale Video porta anche il segnale Audio, sullo stesso cavo.
La connessione DVI, invece solo il segnale Video, quindi x l'audio, se vuoi utilizzare gli altoparlanti dell'IIyama , devi connettere l'uscita audio del tuo PC all'ingresso Audio sul retro del monitor con l'apposito cavetto "mini jack" stereo verde in dotazione.
Per quanto riguarda il discorso Nvidia non saprei, attualmente uso una ATIRadeon.:cool: :cool:
blackfocus86
14-01-2011, 15:59
arrivato anche a me; ottimo monitor, i pixel sembrano ok; unica cosa lo schermo è inclinato un pò a sx, circa 1 cm e mi pare non si possa regolare, amen metterò un gommino sotto la base.
Altra cosa, il tasto nel retro della base del monitor (quello con la freccetta) a cosa serve? immagino serva a bloccare/sbloccare qualcosa ma non ho capito cosa..
sinergine
14-01-2011, 16:59
1 cm di inclinazione è parecchio però...
Il tasto dietro serve poterlo regolare in altezza
blackfocus86
14-01-2011, 18:02
a me si alza lo stesso senza toccare quel tasto, senza sforzo al pari di quando lo sposto
sinergine
14-01-2011, 18:05
Serve solo per bloccarlo nella posizione più in basso, una volta sbloccato non serve più usare il tasto per muoverlo
blackfocus86
14-01-2011, 19:09
a ok, grazie
E vaiiii...
oggi pomeriggio è arrivato IL monitor....:sbav: :sbav:
che bello che è , e poi senza tanti fronzoli, anche a me la linea dei Samsung sembra un po troppo sciccosa.
Bello, essenziale !! :D
Certo passare da un 21" wide ad un 27" non è da poco. Che bestia!! :sofico:
Comunque mi ci sono abituato subito, anche se da subito sembra un op troppo luminosetto.... ho calato la Lumo a 40, contrasto 80 e Overdrive a 3 con refresh V. a 60Hz, ovviamente in risoluzione nativa 1920-1080.
Con la mia XFX HD5870 va che è una favola.
Era introvabile in rete, ma l'ho trovato ultimo esemplare in extremis da Hardw.Plan.... a 308,00$ sped.incl.!!
Prova ad usare la modalità ECO, invece di impostare luminosità/contrasto da solo. ;)
Prova ad usare la modalità ECO, invece di impostare luminosità/contrasto da solo. ;)
ho provato questa impostazione, in effetti è piu riposante, e rimane un buon compromesso.
Comunque anche la luminosità dell'ambiente in cui è il monitor influisce.;)
assoluto144
19-01-2011, 11:12
anche a me deve arrivare a giorni
chidevo se devo fare qualche impostazione particolare. ho appena letto di mettere eco.
altri consigli?
ma di fabbrica ci sono settaggi prestabiliti x i giochi/film/internet...
ah lo schermo è opaco, vero?
blackfocus86
19-01-2011, 16:33
schermo opaco ;) .
Il monitor ha dei profili già preimpostati: standard, game, office, movie, scenery.
Quando ti arriva, lascia su standard e abbassa la luminosità da 90 a 50. Finito, hai il monitor oggettivamente calibrato (in particolare per il gioco).
Se ti risulta ancora troppo luminoso quando leggi, navighi o lavori puoi abbassare ancora i valori per affaticare meno la vista.
Io per esempio lo tengo su standard, lum a 50 contrasto a 0 e eco mode su on.
Quando mi metto a giocare senza star li a cambiare tolgo l'eco mode e vado tranquillo, ma puoi rimettere standard (con lum a 50) o direttamente il profilo game, è una tua scelta.
Se giochi imposta anche l'OD (overdrive) a 3 in modo che il tempo di risposta vada a 2 ms (lo puoi tenere sempre a 3).
L'unica cosa che ho notato è che non ha i profili utente personalizzabili, ovvero se modifichi il profilo "standard" e poi cambi su "office", quando rimetti standard questo è tornato a default (quindi con lum a 90), niente di problematico si sta un attimo a cambiare.
scusate ma questo monitor ha solo il jack audio in e non quello audio out? (per intenderci il classico jack per collegare cuffie o casse esterne)
e' importante per me, se non ha l'audio out a malincuore lo scarto visto che terrei collegati contemporaneamente pc in dvi e ps3 in hdmi usando casse esterne, quindi collegherei tramite il cavetto in dotazione la scheda audio del pc all'audio in e le casse esterne all'audio out.
blackfocus86
19-01-2011, 16:59
no solo audio-in secondo il manuale;
dalla ps3 non c'è modo di prendere l'audio senza passare per forza attraverso l'hdmi? non ha neanche gli rca stereo?
no solo audio-in secondo il manuale;
dalla ps3 non c'è modo di prendere l'audio senza passare per forza attraverso l'hdmi? non ha neanche gli rca stereo?
azz allora mi oriento verso altro:cry:
che pecca pero', cosa gli costava mettere un audio out?:rolleyes:
blackfocus86
19-01-2011, 17:13
eee già, pensandoci infatti è una bella dimenticanza.
Ci sono i samsung (almeno quelli della serie p2xx0h) che hanno l'audio-out però esci dal monitor con audio stereo (via jack) se no devi cercare monitor che abbiano l'ottico out (più probabile che lo trovi nelle tv) per passare il suono digitale della ps3, ma ti serve anche un decoder audio esterno.
Se nò prendi questo e ti prendi l'iiyama: link (http://www.octavainc.com/HDMI%201x1%20Audio%20Converter.html) :D
ps: ma la ps3 ha solo l'hdmi come collegamento?
eee già, pensandoci infatti è una bella dimenticanza.
Ci sono i samsung (almeno quelli della serie p2xx0h) che hanno l'audio-out però esci dal monitor con audio stereo (via jack) se no devi cercare monitor che abbiano l'ottico out (più probabile che lo trovi nelle tv) per passare il suono digitale della ps3, ma ti serve anche un decoder audio esterno.
Se nò prendi questo e ti prendi l'iiyama: link (http://www.octavainc.com/HDMI%201x1%20Audio%20Converter.html) :D
ps: ma la ps3 ha solo l'hdmi come collegamento?
no mi va bene anche solo via jack, ho un 2.1 logitech, mi orientero' su asus o un viewsonic che ho visto ce l'hanno.
la play hdmi o component che pero' di norma i monitor non hanno.
blackfocus86
19-01-2011, 17:40
Se la ps3 manda l'audio contemporaneamente anche sui 2 rca stereo del component (oltre che sull'hdmi) puoi:
-collegare i 2 rca del component ad un eventuale jack-in in più presente nelle casse
-collegare i 2 rca del component al line-in del pc e sentire tramite le casse (il pc deve essere acceso però).
Se la ps3 manda l'audio o su hdmi o su component allora compra un altro monitor :D
hai un ingresso jack stereo libero nelle casse una volta occupati quelli necessari al pc?
mmm non mi sembra, ho le logitech z2300.
gia' adesso devo fare stacca e attacca quando connetto la x360.
praticamente ho collegati contemporaneamente pc, ps3 e x360.
pc in dvi, xbox in vga e play in hdmi.
ho collegato l'audio in del monitor tramite cavo alla scheda audio e le casse all'audio out del monitor, cosi' sento il suono dalle casse esterne sia per la play che per il pc.
per l'xbox lo sento dagli speaker del monitor, se no per sentire la 360 con le casse esterne devo sconnettere le casse dall'audio out del monitor e connetterle sull'audio out del cavo vga.
assoluto144
20-01-2011, 08:04
schermo opaco ;) .
Il monitor ha dei profili già preimpostati: standard, game, office, movie, scenery.
Quando ti arriva, lascia su standard e abbassa la luminosità da 90 a 50. Finito, hai il monitor oggettivamente calibrato (in particolare per il gioco).
Se ti risulta ancora troppo luminoso quando leggi, navighi o lavori puoi abbassare ancora i valori per affaticare meno la vista.
Quando mi metto a giocare senza star li a cambiare tolgo l'eco mode e vado tranquillo, ma puoi rimettere standard (con lum a 50) o direttamente il profilo game, è una tua scelta.
Se giochi imposta anche l'OD (overdrive) a 3 in modo che il tempo di risposta vada a 2 ms (lo puoi tenere sempre a 3).
L'unica cosa che ho notato è che non ha i profili utente personalizzabili, ovvero se modifichi il profilo "standard" e poi cambi su "office", quando rimetti standard questo è tornato a default (quindi con lum a 90), niente di problematico si sta un attimo a cambiare.
grazie
Non mi sembra l'ora che arrivi :sofico:
cardfranz
20-01-2011, 18:32
arrivato anche a me; ottimo monitor, i pixel sembrano ok; unica cosa lo schermo è inclinato un pò a sx, circa 1 cm e mi pare non si possa regolare, amen metterò un gommino sotto la base.
Altra cosa, il tasto nel retro della base del monitor (quello con la freccetta) a cosa serve? immagino serva a bloccare/sbloccare qualcosa ma non ho capito cosa..
Ho letto che questo problema è comune a molti di questi monitor.Io l'ho preso per la cornice e l'ho forzato verso destra.Facendo così l'ho riallineato perfettamente. :)
blackfocus86
20-01-2011, 22:29
sicuro? perchè quando sforzo qualcosa di solito poi mi rimane in mano..
cardfranz
20-01-2011, 22:43
sicuro? perchè quando sforzo qualcosa di solito poi mi rimane in mano..
Basta non esagerare......L'ho afferrato dai 2 lati e l'ho ruotato verso destra molleggiando un pò a fine corsa,con calma.Ora è perfetto.:)
assoluto144
27-01-2011, 08:34
ieri mi è arrivato il monitor :D
l'ho già provato e sono rimasto contento ;)
sapete dove posso scaricare il manuale? sono andato su iiyama ma il link non funziona :mc:
ho cercato in rete ma niente. solo scheda tecnica.
vorrei solo sapere alcune cose del menù. ad esempio voi come fate a sapere se l'OD deve essere settato a 0 o a 5? dove lo avete letto?
nella confezione non ho trovato il manuale
ieri mi è arrivato il monitor :D
l'ho già provato e sono rimasto contento ;)
sapete dove posso scaricare il manuale? sono andato su iiyama ma il link non funziona :mc:
ho cercato in rete ma niente. solo scheda tecnica.
vorrei solo sapere alcune cose del menù. ad esempio voi come fate a sapere se l'OD deve essere settato a 0 o a 5? dove lo avete letto?
nella confezione non ho trovato il manuale
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32803821&postcount=138
;)
Confermo, anch'io ho notato la stessa cosa sul mio :mad: ma era veramente quasi impercettibile comunque.
Poi ho forzato leggermente verso DX :p :p ed ho risolto :D
Occhio a non forzare troppo che poi si fanno danni...;)
assoluto144
31-01-2011, 10:43
ormai è quasi una settimana che ho il monitor e devo dire che si vede bene, la regolazione in altezza ecc è davvero come scrivevate, ovvero morbida, precisa robusto nell'insieme. addirittura si può anche inclinare fino a -3°.
insomma sono soddisfatto, però... :fagiano: e si, c'è sempro un però, il blending è davvero tanto per me che provengo dal famoso samsung bf930.
la retroilluminazione, anzi la distribuizione della lampada retrostante non è per niente uniforme. con un immagine nera si notano aree più bianche al centro e soprattutto ai lati. insomma paragonando solo questo aspetto al samsung del 2006 sono rimasto deluso. alla fine se gioco non mi importa, ma se guardo un film e ho le bande nere sopra e sotto, allora si che da un pò fastidio.
Non ho ancora capito la funzione OD. cosa cambia non lo so. così come la nitidezza. forse in vga si notano di più gli effetti.
Ad ogni modo sono soddisfattissimo della qualità e dei colori. i neri però non sono così profondi come nel 930bf.
ormai è quasi una settimana che ho il monitor e devo dire che si vede bene, la regolazione in altezza ecc è davvero come scrivevate, ovvero morbida, precisa robusto nell'insieme. addirittura si può anche inclinare fino a -3°.
insomma sono soddisfatto, però... :fagiano: e si, c'è sempro un però, il blending è davvero tanto per me che provengo dal famoso samsung bf930.
la retroilluminazione, anzi la distribuizione della lampada retrostante non è per niente uniforme. con un immagine nera si notano aree più bianche al centro e soprattutto ai lati. insomma paragonando solo questo aspetto al samsung del 2006 sono rimasto deluso. alla fine se gioco non mi importa, ma se guardo un film e ho le bande nere sopra e sotto, allora si che da un pò fastidio.
Non ho ancora capito la funzione OD. cosa cambia non lo so. così come la nitidezza. forse in vga si notano di più gli effetti.
Ad ogni modo sono soddisfattissimo della qualità e dei colori. i neri però non sono così profondi come nel 930bf.
L'overdrive, facendola semplice, è sostanzialmente l'aumento della tensione applicata ai cristalli, in modo da farli cambiare inclinazione più in fretta.
Di conseguenza, se noti scie durante il gioco, attivalo al livello dove non le noti più.
Se non le noti lascialo a default.
Ah, attenzione: l'attivazione dell'overdrive aumenta l'input lag, quindi vedi un po tu se ti è più importante l'assenza di scie o l'assenza di input lag.
La nitidezza serve solo con gli ingressi analogici (vga, appunto). E' inutile per gli ingressi digitali.
assoluto144
03-02-2011, 08:26
ah! non lo sapevo che aumentando l OD aumenta anche l'input lag. allora mi sa che lo rimetto a 0.
comunque x curiosità sapresti dirmi i valori dell overdrive?
cioè se lo metto a uno quanti millisecondi ho?
e se lo metto a 3?
e a 5?
io ho guardato i link che mi hai postato giorni fa, ma non ho trovato ad esempio dove parlava dell'aumento della tensione quando attivo l'OD.
insomma tu tutte queste cose come le sai? mi piacerebbe informarmi anche io in modo più approfondito.
grazie ;)
ah! non lo sapevo che aumentando l OD aumenta anche l'input lag. allora mi sa che lo rimetto a 0.
comunque x curiosità sapresti dirmi i valori dell overdrive?
cioè se lo metto a uno quanti millisecondi ho?
e se lo metto a 3?
e a 5?
io ho guardato i link che mi hai postato giorni fa, ma non ho trovato ad esempio dove parlava dell'aumento della tensione quando attivo l'OD.
insomma tu tutte queste cose come le sai? mi piacerebbe informarmi anche io in modo più approfondito.
grazie ;)
Non so a quanto corrispondono. Che io sappia non sono stati comunicati i valori, ma sarei felice di essere smentito.
Riguardo l'overdrive leggi qui: http://www.bit-tech.net/hardware/monitors/2009/02/06/the-dark-side-of-overdrive/1
assoluto144
04-02-2011, 07:52
ho letto. grazie x il link :)
P.S. dimenticavo di chiedere una cosa. quando mi è arrivato il pacco era praticamente senza sigilli. chiunque avrebbe potuto prendere qualcosa al suo interno. così per curiosità, il vostro come vi è arrivato?
non che mancasse niente però...
sinergine
04-02-2011, 08:07
è passato un po' per cui potrei anche ricordare male ma mi sembra che non ci fosse nessun sigillo.
Tra l'altro mi pare che anche per i precedenti monitor (Samsung LCD) non ci fosse nessun sigillo sulla scatola
re.polver
17-02-2011, 13:21
A riguardo dell'inclinazione a sx del monitor in oggetto (nel caso mio era parecchio evidente), ho risolto cosi':
Ho da prima scoperchiato la capocchia di plastica (:D ) a monte del piedistallo, tolte le 4 viti si scollega la base dallo schermo, a questo punto "giocando con lo spessore delle rondelle (con foro centrale sufficientemente grande da permettere il passaggio della vite e la circonferenza esterna non troppo grande, larga quanto basta per far in modo da coincidere il foro della rondella con il foro della vite del piedistallo), ho corretto l'inclinazione orientandomi con un bolla posizionata sulla cornice anteriore per tutta la lunghezza del monitor.
Comunque avevo anche provato prima a spingere con forza contraria, ma se insistevo di piu' (ero al limite) :mbe: temovo un spaventoso Crack! :doh:
Per quanto riguarda i suoni prodotti dalle lampade non ho avvertito nulla, ne ha luminosita' settata a 0 e tantomeno a 100.
La regolazione dei 50, 60 e 75 Hz e' automatica o si puo' intervenire anche manualmente ?
Comunque bel monitor, sono tuttora soddisfatto dell'acquisto.
Tephereth
05-04-2011, 10:05
...Più che altro, ricordati di installare il profilo colore: http://www.iiyama.com/en_GB/Product/category/2/product/184#showtab4
il link al profilo colore non funziona, qualcuno può postare il profilo o fornire un link corretto?
blackfocus86
10-04-2011, 23:25
Link (http://www.iiyama.com/gl_en/products/prolite-b2712hds-1/2163.download)
scarica i drivers, dentro lo zip trovi anche il profilo colore.
giannims
10-05-2011, 22:30
Ciao a tutti mi è arrivato oggi il monitor, mi sembra tutto a posto anche se non sono di certo un intenditore in settaggi. Vorrei sapere però se qualcuno di voi, magari con Windows 7 è riuscito a cambiarne i driver perchè a me dice che sono aggiornati quelli già presenti (che invece sono del 2006 mentre quelli scaricati se non sbaglio 2009). Ho potuto installare solo il profilo colore mentre in proprietà schermo mi viene riconosciuto come plug and play e me lo associa alla scheda grafica (geforce GTX560 Ti), forse è quella che interferisce col driver, forse usa i driver della VGA e non quelli di Windows, non ho capito bene....
Un'altra cosa, io ho ordinato il modello B2712HDS-1 (che è quello presente nel sito del produttore adesso) ma sia sulla scatola che sul retro del monitor il "-1" non è presente, qualcuno sa che differenza c'è tra le versioni? C'è anche un HDS-B1 in giro...
Il link per i driver è questo: http://www.iiyama.com/gl_en/support/downloads/
sergettoz
11-05-2011, 10:57
buongiorno a tutti, sono decisamente intenzionato a prendere questo monitor e a lasciare il mio bx2450 (sempre se riesca a venderlo:muro: ) fra di voi c'e' qualcuno che ha visionato tutti e 2 i monitor e sa' dirmi gli effettivi miglioramenti?
voi che settaggi usate per la navigazione e la lettura ?
contrasto, nitidezza e luminosità...........
giannims
12-05-2011, 16:52
Mi è stato consigliato di mettere luminosità intorno a 35-40, contrasto 65, ma le altre opzioni, a parte la temperatura colore che ho a 6500, non le posso modificare, ho installato il profilo colore del costruttore ma non mi è riuscito come ho scritto sopra, installare il driver, ho Windows 7 e viene riconosciuto come plug and play ma il driver di 7 è del 2006 mentre quello del costruttore del 2009, c'è qualche modo per installarlo ugualmente? Se disinstallo il driver, sparisce anche la periferica in gestione dispositivi e dopo non so più come fare per installare quello più recente che purtroppo non è un eseguibile... Forse è anche per questo che non vedo tutte le opzioni....
Mi è stato consigliato di mettere luminosità intorno a 35-40, contrasto 65, ma le altre opzioni, a parte la temperatura colore che ho a 6500, non le posso modificare, ho installato il profilo colore del costruttore ma non mi è riuscito come ho scritto sopra, installare il driver, ho Windows 7 e viene riconosciuto come plug and play ma il driver di 7 è del 2006 mentre quello del costruttore del 2009, c'è qualche modo per installarlo ugualmente? Se disinstallo il driver, sparisce anche la periferica in gestione dispositivi e dopo non so più come fare per installare quello più recente che purtroppo non è un eseguibile... Forse è anche per questo che non vedo tutte le opzioni....
ma di default il contrasto a quanto sta ?
giannims
12-05-2011, 18:36
Sinceramente non ricordo, è la prima cosa che mi è stato "ordinato" di cambiare subito quindi non vi ho fatto molto caso :D . Tu sei riuscito a installare i driver?
Ragazzi qualcuno sa dirmi quanto sta il contrasto a default ?
giannims
12-05-2011, 19:05
Se fai "reset" te lo riporta sicuramente al valore di default.
Se fai "reset" te lo riporta sicuramente al valore di default.
si ma io non ce l'ho.
chiedo per una curiosità
giannims
12-05-2011, 21:22
sorry
blackfocus86
13-05-2011, 01:15
Ciao a tutti mi è arrivato oggi il monitor, mi sembra tutto a posto anche se non sono di certo un intenditore in settaggi. Vorrei sapere però se qualcuno di voi, magari con Windows 7 è riuscito a cambiarne i driver perchè a me dice che sono aggiornati quelli già presenti (che invece sono del 2006 mentre quelli scaricati se non sbaglio 2009). Ho potuto installare solo il profilo colore mentre in proprietà schermo mi viene riconosciuto come plug and play e me lo associa alla scheda grafica (geforce GTX560 Ti), forse è quella che interferisce col driver, forse usa i driver della VGA e non quelli di Windows, non ho capito bene....
Guarda i driver per il monitor non servono, visto che le informazioni tipo ris. massima e frequenza vengono già correttamente rilevate da windows, e il driver serve a quello; se si vuole si può installare il profilo colore della iiyama (mi pare che l'hai già fatto) ma anche qui mi sembra che non cambi nulla nella pratica ma non ci ho fatto particolarmente caso.
Se proprio vuoi vedere la scritta iiyama b27.... sotto la voce monitor fai così (sotto Seven): ti scarichi i driver, vai su update dalla gestione periferiche, fai cerca nel computer.., lasciami scegliere da una lista.., poi clicca su "Ho il disco" e ti cerchi l'inf nella cartella del b2712 nei driver che hai scaricato e poi selezioni tra le 3 opzioni quella che riporta la tipologia di connessione che hai utilizzato per collegare il pc e hai fatto; ripeto non serve a niente ma se vuoi..
voi che settaggi usate per la navigazione e la lettura ?
contrasto, nitidezza e luminosità...........
io uso il profilo standard con luminosità a 50, contrasto a 0 ed eco mode ON;
Ragazzi qualcuno sa dirmi quanto sta il contrasto a default ?
di default, nel profilo standard, è settato a 80.
Se può servire (in generale):
...
blackfocus86
13-05-2011, 12:31
figurati.
giannims
13-05-2011, 16:58
Guarda i driver per il monitor non servono, visto che le informazioni tipo ris. massima e frequenza vengono già correttamente rilevate da windows, e il driver serve a quello; se si vuole si può installare il profilo colore della iiyama (mi pare che l'hai già fatto) ma anche qui mi sembra che non cambi nulla nella pratica ma non ci ho fatto particolarmente caso.
Se proprio vuoi vedere la scritta iiyama b27.... sotto la voce monitor fai così (sotto Seven): ti scarichi i driver, vai su update dalla gestione periferiche, fai cerca nel computer.., lasciami scegliere da una lista.., poi clicca su "Ho il disco" e ti cerchi l'inf nella cartella del b2712 nei driver che hai scaricato e poi selezioni tra le 3 opzioni quella che riporta la tipologia di connessione che hai utilizzato per collegare il pc e hai fatto; ripeto non serve a niente ma se vuoi..
:
Grazie, in effetti non mi sembra sia cambiato niente però ora la scritta è giusta con i driver recenti e non è più P&P:D
Qualcuno sa la differenza tra le sigle del monitor HDS, HDS-1, HDS-B1?
blackfocus86
14-05-2011, 13:15
il monitor è uno solo tranquillo ;)
giannims
14-05-2011, 17:18
.... mmm va bene, allora lo tengo! :p Anche perchè mi piace, col piedistallo regolabile è una meraviglia e la vista non si affatica per niente almeno per ora, l'unica cosa i colori mi sembrano un pò spenti ma probabilmente avendo impostato luminosità a 40 e contrasto a 65 dovranno essere così, ho installato il profilo colore del produttore. Voi come tenete la voce ACR, off o on? E la nitidezza?
blackfocus86
14-05-2011, 19:43
l'acr io lo tengo spento, credo sia l'acronimo di automatic contrast regulation, in pratica regola il contrasto in automatico in tempo reale e non è una gran cosa vedere un film e notare continuamente la transizione tra un valore e un altro.
La nitidezza (collegato tramite dvi) la tengo a default, 50.
Se vuoi provare come rendono i colori, metti il profilo standard (magari cicla i vari profili prima in modo che si resetti a default) poi semplicemente abbassi la luminosità a 50 (da 90) e togli l'acr e l'eco mode. Così avresti la miglior calibrazione oggettiva dello schermo (se collegato in digitale) con colori realistici e non pompati a mille e supersaturi.
Se poi vuoi rifinire questo settaggio secondo i tuoi gusti aumentando contrasto/colori ovviamente sei libero di farlo, ognuno ha i propri occhi.
gprimiceri
14-05-2011, 19:53
Ciao a tutti mi è arrivato oggi il monitor,
Come ti sei regolato con i bad-pixels?
Hai sottoscritto qualche sorta di garanzia tipo quella della Q-Bell chiamata "0 bad pixels" ?
giannims
15-05-2011, 08:38
Nessuna garanzia, non ho nessun pixel morto, in fondo, non mi è mai capitato con nessun monitor, sarò stato fortunato...
MonsterMash
22-05-2011, 15:48
Salve a tutti,
ho da qualche giorno questo monitor, ma sto notando un fastidioso problema che chiedo a voi se devo considerare un difetto del mio apparecchio o un qualcosa di normale.
Il pratica ho notato che su sfondi completamente bianchi, spostandomi anche di poco dall'angono di visualizzazione verticale ideale, appaiono delle linee orizzontali più scure che io trovo particolarmente fastidiose. Le noto soprattutto durante l'utilizzo in windows (tra finestre di esplora risorse et similia, che hanno sfondo completamente bianco).
Per farvi capire bene a cosa mi riferisco ho fatto una fotografia:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522162608_DSCN2559.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522162608_DSCN2559.JPG)
Ad occhio nudo vi assicuro che le linee orizzontali scure che si vedono appena in questa foto sono molto più evidenti e fastidiose... almeno per me.
Ora, dato che posso ancora usufruire del diritto di recesso e quindi farmelo cambiare senza dover attendere i tempi infiniti dell'assistenza, vi chiedo: è un difetto? In caso affermativo me lo faccio cambiare. In caso negativo... devo ancora decidere se tenerlo o cmq esercitare il diritto di recesso e quindi comprare un modello diverso.
Grazie a tutti.
Ciao.
sinergine
22-05-2011, 17:08
Io non vedo nulla del genere sul mio.
Come è collegato?
MonsterMash
22-05-2011, 17:39
Io non vedo nulla del genere sul mio.
Come è collegato?
E' collegato in HDMI.
Per cui potrebbe essere effettivamente un difetto del mio...
sinergine
22-05-2011, 18:15
Prova un altro collegamento ed eventualmente anche un altro cavo HDMI
MonsterMash
22-05-2011, 18:37
Prova un altro collegamento ed eventualmente anche un altro cavo HDMI
Mmm, sto provando con il vga, e il difetto pare essere sparito.
Naturalmente però l'immagine mi sembra un po' meno stabile e i colori un po' meno vivi.
Il cavo hdmi che usavo l'avevo usato a lungo con la tv fullhd da 46 pollici e non avevo mai notato problemi. Possibile quindi che con un cavo di qualità migliore o più corto (questo è un metro e mezzo) la situazione cambi?
sinergine
22-05-2011, 19:18
Prova con il DVI
MonsterMash
22-05-2011, 19:36
Prova con il DVI
Il pc che sto usando al momento ha solo le uscite vga e hdmi, anche se è un computer "di scorta", in attesa che il principale ritorni funzionante. E il principale ha l'uscita dvi.
Cmq io pensavo che l'hdmi fosse lo standard qualitativamente migliore. Sbagliavo?
sinergine
22-05-2011, 21:25
Qualitativamente DVI e HDMI sono uguali solo che HDMI porta anche l'audio oltre al video
sergettoz
24-05-2011, 11:55
salve ,dopo essere riuscito fra mille pericoli e insidie a vendere il mio bx2450 , sono fermamente intenzionato a prendere il monitor del topic. se qualcuno di voi conosce un negozio FISICO qui a roma me lo faccia sapere, ne avevo uno che 2 settimane fa' me lo dava disponibile e ora invece mi vuole per forza appioppare la variante E2710HDS spacciandomela per uguale. vi ringrazio immensamente e a chi mi dara' la dritta del negozio gli saro' riconoscente per tutta la vita:fagiano:
sergettoz
24-05-2011, 15:55
se sei a Roma, conosco un negozio che li vende ad un prezzo ottimo ;)
ehm... scusate il quote, ripesco questo vecchio post, se ci sei batti un colpo
Salve a tutti, rispolverò il topic ;). Sono intenzionato a cambiare il mio attuale monitor, un Samsung SM931c che ormai a confronto con questi è letterarmente una pippa :D. Allora il suddetto monitor è ancora una buona scelta? Per 300 euro si trova di meglio?
Preferirei questo 27, che per me sarebbe al limite della comodità per la grandezza, ma non posso far altro che paragonarlo a questa Tv Samsung LE32C630 che rimedierei sempre per 300€, perciò secondo voi qual'è il migliore?
blackfocus86
20-06-2011, 12:04
Ciao, si il monitor è ancora uno dei migliori in circolazione quindi andresti sul sicuro, al massimo prova a vedere un samsung p2770fh se vuoi risparmiare una 30ina di euro che non dovrebbe essere malvagio (solo che non si trovano tante opinioni).
Per quanto riguarda la tv se lo scopo è quello di attaccarla solo al pc ti conviene prendere un monitor (soprattutto se giochi, decisamente se giochi ;)), se invece hai tante periferiche da collegare (lettori vari, console, ecc) e di solito giochi offline puoi interessarti alle tv.
Grazie della risposta, alla fine avevo anche deciso di aprire un thread cosi potevo approfondire di più il discorso dando qualche informazione in più.
Anzi se hai voglia ti riposrto il thread cosi mi dai una tua idea definitiva grazie ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367229
felix777
04-07-2011, 21:47
Ho appena ordinato questo monitor a un buon prezzo (290 con controllo pixel e contrassegno) spero arrivi in ordine e soddisfi le aspettative, soprattutto ludiche. quando l'avrò tra le mani posterò le mie impressioni (anche se non ce ne sarebbe bisogno, l'Iiyama in questione lo avete già ampiamente testato voi)
e chiederò eventuali consigli..
ciao a tutti
felix777
19-07-2011, 13:21
allora, monitor arrivato (dopo un'era), x ora dico solo due tre cose (lo sto provando)
1- x quanto mi riguarda con l'od settato a 3 è "lento" blurra.. a 4 è ok e a 5 è troppo spinto e causa fenomeni di reverse ghosting, nel complesso è bello reattivo reattivo.
2- l'uniformità non è molto buona, ma x fortuna non soffre di backlight bleeding.
3- anche assumendo il punto di vista centrale il pannello tende a perdere contrasto e schiarire nella parte inferiore, non esageratamente, ma in maniera comunque visibile (su schermata nera si notano anche delle bande + o - visibili al variare dell'angolazione verticale, e su questo vorrei un'opinione da parte vostra)
4- come già sapevo con contenuti video in bassa risoluzione non fà un gran lavoro.. anche con un video in 720p produce artefatti.
in definitiva,avrò beccato un pannello sfigato.. forse saranno le dimensioni che accentuano i difetti intrinseci della tecnologia, ma ho visto tn migliori..
non sono rimasto molto soddisfatto.. boh?
ragazzi vi linko due foto fatte con il flash che accentua un pochino il problema, vorrei la vostra opinione su un'eventuale rma..
aspetto consigli, ciao
http://img684.imageshack.us/img684/1926/prolite1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/prolite1.jpg/)
http://img717.imageshack.us/img717/3582/prolite2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/prolite2.jpg/)
(edit, niente flash nelle foto)
Per me è un problema accettabile, considerati gli altri vantaggi che questo monitor ha (in cima a tutto la sobrietà). :)
Ah, e si, ho anche io il problema del bleeding. Credo che sia intrinseco al pannello. :asd:
felix777
19-07-2011, 13:46
ciao elevul, senti io non noto particolari sanguinamenti lungo i bordi, quello che mi disturba sono le bande che vedi nelle foto..
(ora faccio due foto con una macchina decente)
felix777
19-07-2011, 14:00
Per me è un problema accettabile, considerati gli altri vantaggi che questo monitor ha (in cima a tutto la sobrietà). :)
Ah, e si, ho anche io il problema del bleeding. Credo che sia intrinseco al pannello. :asd:
corretto (analfabetismo di ritorno?) succede..:D
blackfocus86
19-07-2011, 14:10
guarda posso confermarti che il pannello ha delle disuniformità di luminosità-contrasto molto lievi verso i bordi del monitor (credo dipenda dalla grandezza del pannello) se lo guardi allineato al centro; se ti sposti anche solo di poco in effetti si cominciano a notare di più, soluzione: centrare il monitor il più possibile rispetto alla normale posizione che si assume generalmente davanti al monitor.
Riguardo al blurr a od 3 mi puoi dire con che applicazione lo noti? potrebbe dipendere dall'applicazione(gioco), per esempio giocando a diversi sparatutto non ho notato nessuna scia, mentre con Titanquest (simil Diablo) sembra già tutto meno definito in movimento (è l'unico dove ho notato questo effetto, anche su altri pc e monitor, quindi credo sia proprio il gioco in particolare ad essere così).
Se metto una schermata completamente nera, e mi alzo in piedi in modo da vedere il monitor dall'alto, noto tipo 3-4 bande verticali, come se il pannello fosse stato costruito unendo 3-4 rettangoli uguali (si notano solo in questa evenienza, nel normale uso non si notano; stesso effetto lo noto sulla tv 32" della lg, anche nel normale uso certe volte, a sto punto credo che i pannelli lcd siano veramente costruiti attaccando diversi pezzi :) )
Per quanto riguarda le sgranature dei 720p, credo che il lavoro di upscaling se l'hai attaccato al pc lo faccia la scheda video quindi il monitor in questo caso ha poche colpe (sempre che tu nel pc non abbia messo la 1280x720 come risoluzione); Comunque è un difetto generale, vedere su un fullhd dei contenuti a bassa risoluzione è un pugno negli occhi.
felix777
19-07-2011, 14:32
ciao black, si guarda della disuniformità me ne frego abbastanza, quello che vorrei capire è se devo tenermi questa banda + o - al centro del monitor.
non si nota molto normalmente, ma in scene scure o anche spostando una foto sul monitor si scorge.
x il rt ho provato, portal,drakensang,dirt2 e fatto dei test con un programmino in flash di flatpanelsHD (monitortest), x la mia percezione l'od a 4 è l'impo migliore.
p.s ho provato a fare altre foto ma la qualità è + o - la stessa..
riposto una foto con evidenziato il problema:
http://img811.imageshack.us/img811/6662/prolite1e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/prolite1e.jpg/)
blackfocus86
19-07-2011, 17:35
allora fai così: imposta Standard - acr off, eco off, metti la luminosità a 50 e contrasto a 80 e prova a fare una foto senza flash con la macchina fotografica messa nel punto dove staresti con la testa normalmente (in modo da fare una foto che ricalchi il più possibile la realtà), magari di notte senza luce, e vediamo se si può fare un in qualche modo un confronto.
Comunque il tuo problema sono quei 3 rettangoli orizzontali di cui l'ultimo completamente più chiaro rispetto agli altri 2 ?
felix777
19-07-2011, 18:12
ho già impostato tutto su off e luminosità a 30.. inoltre ho fatto diverse prove e.. queste strisce o rettangoli con contrasto differente, non risentono molto della retroilluminazione, il problema è che ad esempio giocando in scenari molto scuri o molto chiari, vedo la linea centrale, come una specie di "stampaggio" x capirci. boh.. non so ho mandato una mail allo shop con foto e descrizione del problema. non voglio recedere xchè il monitor mi garba molto, preferirei lo sostituissero, vediamo è il primo acquisto che faccio su p..k.. speravo di essermi parato il culo un po' da tutto con il controllo pixel.
comunque grazie black, + tardi posto le foto nelle condizioni che indicavi..
Ora che ci penso, hai provato a tenere l'ECO mode su on? :stordita:
Aurelio Magherelli
19-07-2011, 19:24
Salve ragazzi, scrivo qua per a-non aprire un nuovo topic e b-sul thread ufficiale non c'è anima viva.
Dato che il prezzo è quasi identico, tra questo Iiyama e l'Asus VE276Q entrambi 27" e entrambi sobri e entrambi a quanto pare privi di input lag sostanzioso, quale prendereste?
Grazie
felix777
19-07-2011, 19:43
allora fai così: imposta Standard - acr off, eco off, metti la luminosità a 50 e contrasto a 80 e prova a fare una foto senza flash con la macchina fotografica messa nel punto dove staresti con la testa normalmente (in modo da fare una foto che ricalchi il più possibile la realtà), magari di notte senza luce, e vediamo se si può fare un in qualche modo un confronto.
Comunque il tuo problema sono quei 3 rettangoli orizzontali di cui l'ultimo completamente più chiaro rispetto agli altri 2 ?
eccole:
lum-100
http://img832.imageshack.us/img832/5083/lum100.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/lum100.jpg/)
lum-0
http://img220.imageshack.us/img220/3509/lum0p.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/lum0p.jpg/)
Ora che ci penso, hai provato a tenere l'ECO mode su on? :stordita:
urca.. ho provato a smanettare un po' su tutto.. comunque in effetti sembra un problema di backlight, ma cazz.. proprio al centro dello schermo così. e dire che sui bordi non lo noto, avrei preferito.. speriamo non mi facciano storie
blackfocus86
19-07-2011, 21:15
ecco il mio book fotografico :asd: ;
Si nota il difetto dei rettangoli verticali quando visto di lato, ma sopratutto dall'alto. Devo dire che però la fotocamera amplifica i difetti.
http://img40.imageshack.us/img40/1757/dscf0246aa.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/dscf0246aa.jpg/) http://img840.imageshack.us/img840/7008/dscf0256m.th.jpg (http://img840.imageshack.us/i/dscf0256m.jpg/) http://img535.imageshack.us/img535/327/dscf0257z.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/dscf0257z.jpg/) http://img62.imageshack.us/img62/5875/dscf0258y.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/dscf0258y.jpg/) http://img560.imageshack.us/img560/204/dscf0260f.th.jpg (http://img560.imageshack.us/i/dscf0260f.jpg/) http://img651.imageshack.us/img651/9808/dscf0265f.th.jpg (http://img651.imageshack.us/i/dscf0265f.jpg/) http://img607.imageshack.us/img607/3051/dscf0268n.th.jpg (http://img607.imageshack.us/i/dscf0268n.jpg/) http://img683.imageshack.us/img683/1849/dscf0270z.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/dscf0270z.jpg/) http://img189.imageshack.us/img189/2218/dscf0271x.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/dscf0271x.jpg/) http://img845.imageshack.us/img845/296/dscf0273o.th.jpg (http://img845.imageshack.us/i/dscf0273o.jpg/)
felix777
19-07-2011, 22:42
e già, c'è. però non si nota molto a differenza del mio. guarda, sto uppando un video appena è su, posto il link. sono 20 sec in game. (lum 30) poi mi dirai, se vuoi, che ne pensi.
felix777
20-07-2011, 00:11
ecco il video:PROLITEB2712HDS (http://www.youtube.com/watch?v=MGdBSXwk7Pc&feature=channel_video_title)
la qualità del video è quello che è, il problema, dal vivo, sfortunatamente è peggio.. devo farmelo sostituire o rimborsare :cry:
Se hai davvero bisogno di un monitor ora fattelo sostituire.
Altrimenti fatti rimborsare e metti soldi da parte per un 27" 120hz decente (l'acer ed il samsung usciti fino ad ora fanno pena), che la differenza è veramente abissale.
Althotas
20-07-2011, 00:42
e già, c'è. però non si nota molto a differenza del mio. guarda, sto uppando un video appena è su, posto il link. sono 20 sec in game. (lum 30) poi mi dirai, se vuoi, che ne pensi.
felix,
rispondo qua all'MP che mi hai mandato.
Ho guardato tutte le foto che hai postato; analizzando le ultime 2, quella fatta con luminosità 0 mostra una buona resa di uniformità di retroilluminazione del pannello (direi anche più che buona), considerando anche le dimensioni elevate del display.
La foto con luminosità a 100, sempre parlando di uniformità di retroilluminazione del pannello, mi sembra che anche in questo caso mostri una buona prestazione.
Quello che invece non mi torna guardando le varie foto (tralasciando quella con luminosità 0, perchè il problema non riesco a vederlo dalla foto, come è lecito aspettarsi), sono quella specie di bande orizzontali, che nelle prime foto non mi sembrano nemmeno "regolari". Cioè, a giudicare dalle foto, mi pare che nelle bande ci siano "segni strani"... insomma, mi ricordano la ritenzione dei pannelli al plasma, quando è rimasta impressa qualche schermata.
Onestamente è la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere, e non credo si possa parlare di banding o fenomeni similari. Le foto, purtroppo, non sono lo strumento migliore per fare certe valutazioni, ma in un forum bisogna accontentarsi.
Qualche suggerimento per valutare meglio il "fenomeno", da seguire in ordine cronologico:
1. Verifica che tutte le impostazioni dentro windows, relative a monitor e scheda video, siano corrette. Se disponibile, installa il driver (per windows) del monitor.
2. scarica il programma Eizo test monitor (lo trovi in qualche sito di eizo), e usalo per calibrare Luminosità e Contrasto (non esagerare con il Contrasto.. parti con un valore di 68-70 e poi verifica la scala dei grigi e gli altri pattern, e dopo passa alla regolazione della Luminosità).
3. usa gli altri pattern presenti nel programma per valutare l'uniformità del pannello, ed eventuali altri "segni strani". Sono i pattern colorati (tinte unite di vario genere). Fai poi qualche foto per farci vedere la resa. Ovviamente devi farlo con il monitor calibrato correttamente.
Infine, che collegamento stai usando adesso (DVI, HDMI, VGA)? Dopo aver fatto le verifiche di cui sopra, dovresti provare ad usare un altro tipo di collegamento al pc, e vedere come rende.
Ultima cosa: se adesso stai usando una connessione digitale, dopo i test di cui sopra prova eventualmente a rifarli usando un altro cavo, se ti è possibile.
Sono comunque perplesso da quella specie di segni strani che ho notato nelle tue foto. Mah... quando hai sballato il monitor ti è sembrato che fosse veramente nuovo, o ti è venuto qualche dubbio che fosse stato già usato in precedenza? Vedremo i risultati dei prossimi test, ma se le cose non migliorano e quei "segni" restano tali, e dal vivo si notano effettivamente come visti in foto, io non sarei molto propenso a tenermelo :(
felix777
20-07-2011, 01:50
grazie del supporto ragazzi.
elevul, credo che finirà di recesso (non vorrei che mi addebitassero spese varie, facendo rientrare il tutto in problematiche "fisiologiche") vedremo, io preferirei un B2712HDS in bolla, ripeto mi garberebbe se non avesse problemi.
Althotas ora rispondo ai tuoi consigli uno x uno. (e ti ringrazio di esserti interessato della questione)
1-le impostazioni di windows e dei driver sono quelle di default, ho installato solo il profilo colore scaricato dal sito Iiyama (ma i problemi c'erano già prima)
2-eizo monitor test non mi funziona sotto seven64, ho usato un programmino similare di flatpanelsHD (monitortest). prove su luminosità e contrasto ne ho fatte diverse, anche partendo da entrambe al valore zero, ma il problema persiste, ora sono con luminosità a 30 e contrasto 30 e le varie scale di gradazione, sia grigi che colore si visualizzano tutte.
3-testando con i pattern bianco-rosso-verde e blu il problema non si percepisce o si percepisce appena, di contro usando i gradienti sfumati black-white/red/green etc, lo sballo riemerge un po'. cercherò di calibrare meglio e poi posterò le foto.
4-sto usando la dvi (provato 2 cavi x scrupolo) proverò anche hdmi.. ma dubito..
l'imballaggio era aperto, xchè ho chiesto un controllo pixel, ma sembra nuovo (cavi, plastiche, adesivi etc..) comunque, hai visto il video.. li si vede che non è solo questione di schermate. boh?
buona notte a tutti
felix777
20-07-2011, 08:57
allora, ho provato in hdmi e.. nulla. ho cercato di calibrare il monitor, ora son lum:33 contrasto 65 (ho comunque difficoltà a visualizzare le alte luci, ma ho fatto il possibile).
posto le foto che mi ha chiesto Altholas e poi mi sa che reimballo tutto.
http://img16.imageshack.us/img16/9426/p3100009.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/p3100009.jpg/)
http://img824.imageshack.us/img824/2355/p3100010.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/p3100010.jpg/)
http://img221.imageshack.us/img221/1853/p3100012qzpb.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/p3100012qzpb.jpg/)
http://img148.imageshack.us/img148/4139/p3100011.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/148/p3100011.jpg/)
http://img577.imageshack.us/img577/8113/p3100013.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/p3100013.jpg/)
http://img641.imageshack.us/img641/3930/p3100014.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/p3100014.jpg/)
http://img687.imageshack.us/img687/4084/p3100008u.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/p3100008u.jpg/)
in foto non si vedono alcune gradazioni - ho aggiunto anche uno scatto di portal.
Althotas
20-07-2011, 12:51
Nella 3°, 4° e 5° foto non noto il difetto. Nelle ultime 2 invece si vede bene.
Penso che sia meglio se lo rimandi indietro, perchè non mi pare che la resa sia normale.
Prima di rispedirlo, per tagliare la testa al toro, potresti provare a collegarlo ad un altro pc, e vedere se si comporta allo stesso modo. Sarebbe un test che merita fatto.
Penso che ti sia arrivato un esemplare difettoso, ma se non te la senti di fartene mandare uno identico in sostituzione, come eventuale alternativa, qualche settimana fa, nella disc generale sui 22", 24" etc, parlavano bene di quel nuovo LG (mi pare che il modello sia E2770). Lo aveva comprato un forumer (forse "ilmenne") che poi si era detto soddisfatto. Il modello è quello che inizialmente sembrava dovesse avere un pannello IPS, ma che poi è risultato essere un TN.
felix777
20-07-2011, 14:53
Si, ho fatto anche questa prova, ho collegato il monitor a 2 pc con due cavi dvi e un cavo hdmi..
comunque ho già contattato iiyama e sembra una buona assistenza (lo shop da cui l'ho preso non mi ha risposto nel merito alle mail e mi ha inviato solo un link alla procedura di rma, aggiungendo che le spese di spedizione sono a mio carico, quando nelle faq parlava di eventuale rimborso x le spese da loro sostenute, qualora non si fosse riscontrata alcuna anomalia. invece aggiungono che se non riscontrano difetti, oltre alle sds mi ciucceranno 50 € per il disturbo.. il loro, non il mio :muro: .mi stanno ispirando una gran fiducia, di sicuro non ci comprerò + neanche un gondone, e chi se ne frega del controllo pixel.)
ora mando la mail che mi ha richiesto l'assistenza iiyama (con foto, etc..) e speriamo in bene.
grazie di tutto, quando ne esco posto il resoconto.
Althotas
20-07-2011, 15:03
Il nome di uno shop simile merita indicato per esteso. Prima volta che sento una cosa del genere.
felix777
20-07-2011, 15:34
eh, mi piacerebbe, se ti va leggi i miei post precedenti, non lo cito ma si può intuire. non vorrei venir sospeso proprio ora che ho bisogno di supporto.. pork..:stordita: :stordita: :muro:
MonsterMash
20-07-2011, 22:19
Salve a tutti,
ho da qualche giorno questo monitor, ma sto notando un fastidioso problema che chiedo a voi se devo considerare un difetto del mio apparecchio o un qualcosa di normale.
Il pratica ho notato che su sfondi completamente bianchi, spostandomi anche di poco dall'angono di visualizzazione verticale ideale, appaiono delle linee orizzontali più scure che io trovo particolarmente fastidiose. Le noto soprattutto durante l'utilizzo in windows (tra finestre di esplora risorse et similia, che hanno sfondo completamente bianco).
Per farvi capire bene a cosa mi riferisco ho fatto una fotografia:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522162608_DSCN2559.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522162608_DSCN2559.JPG)
Ad occhio nudo vi assicuro che le linee orizzontali scure che si vedono appena in questa foto sono molto più evidenti e fastidiose... almeno per me.
Ora, dato che posso ancora usufruire del diritto di recesso e quindi farmelo cambiare senza dover attendere i tempi infiniti dell'assistenza, vi chiedo: è un difetto? In caso affermativo me lo faccio cambiare. In caso negativo... devo ancora decidere se tenerlo o cmq esercitare il diritto di recesso e quindi comprare un modello diverso.
Grazie a tutti.
Ciao.
ecco il mio book fotografico :asd: ;
Si nota il difetto dei rettangoli verticali quando visto di lato, ma sopratutto dall'alto. Devo dire che però la fotocamera amplifica i difetti.
http://img40.imageshack.us/img40/1757/dscf0246aa.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/dscf0246aa.jpg/) http://img840.imageshack.us/img840/7008/dscf0256m.th.jpg (http://img840.imageshack.us/i/dscf0256m.jpg/) http://img535.imageshack.us/img535/327/dscf0257z.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/dscf0257z.jpg/) http://img62.imageshack.us/img62/5875/dscf0258y.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/dscf0258y.jpg/) http://img560.imageshack.us/img560/204/dscf0260f.th.jpg (http://img560.imageshack.us/i/dscf0260f.jpg/) http://img651.imageshack.us/img651/9808/dscf0265f.th.jpg (http://img651.imageshack.us/i/dscf0265f.jpg/) http://img607.imageshack.us/img607/3051/dscf0268n.th.jpg (http://img607.imageshack.us/i/dscf0268n.jpg/) http://img683.imageshack.us/img683/1849/dscf0270z.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/dscf0270z.jpg/) http://img189.imageshack.us/img189/2218/dscf0271x.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/dscf0271x.jpg/) http://img845.imageshack.us/img845/296/dscf0273o.th.jpg (http://img845.imageshack.us/i/dscf0273o.jpg/)
Intervengo solo per dire che io ho risolto il mio problema nella maniera più banale possibile: ho aggiornato i driver della scheda video (che è una integrata ATI di un paio di generazioni fa) all'ultima versione. Probabilmente non c'entra niente con il problema di blackfocus86, ma tentar non nuoce ;).
Ciao
Althotas
20-07-2011, 23:14
Intervengo solo per dire che io ho risolto il mio problema nella maniera più banale possibile: ho aggiornato i driver della scheda video (che è una integrata ATI di un paio di generazioni fa) all'ultima versione. Probabilmente non c'entra niente con il problema di blackfocus86, ma tentar non nuoce ;).
Ciao
Il difetto che lamentavi tu, a guardare la foto che hai ripostato, assomiglia molto a quello di felix :)
blackfocus86
21-07-2011, 01:32
Premetto che fino ad adesso non l'avevo considerato come un difetto, anche perchè visto di fronte e centrato non si nota, però adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio.
Qualcuno non affetto da evidenti problemi potrebbe farmi qualche foto del suo schermo diciamo nelle pose uguali a quelle che ho utilizzato io nel mio precedente booklet :D , diciamo una perfettamente centrata e qualcuna dall'alto, preferibilmente di notte senza luce e con luminosità/contrasto elevati tipo un 60-80;
voglio vedere se è normale che abbia questo tipo di difetti (tipo righe,rettangoli,macchie strane) se visto di lato/dall'alto.
Nel caso Felix, se hai contattato la iiyama, facci sapere che politiche di assitenza usa e come si comporta, che nel caso provo a proporgli anche il mio sempre se arrivo alla conclusione che questi effetti dall'alto compaiono solo a me.
Potrei passare attraverso l'assistenza dello shop (che offre ritiro gratuito a domicilio) ma credo sia meglio provare prima con la iiyama.
felix777
21-07-2011, 07:00
certo, appena la vicenda si conclude, posto tutto. x ora iiyama si sta comportando bene (oggi li risento) dovrebbe passare dhl tra oggi e domani, dicono che appena arriva in germania ne spediscono uno sostitutivo.
io xò se fossi in te, considerando che non noti problemi nell'uso quotidiano e che comunque, non guarderesti quasi mai un tn dall'alto, credo che lo terrei.. (hai visto il video? io non è che ci sto tanto dentro)
comunque poi posto tutto.
felix777
21-07-2011, 07:14
Intervengo solo per dire che io ho risolto il mio problema nella maniera più banale possibile:ho aggiornato i driver della scheda video (che è una integrata ATI di un paio di generazioni fa) all'ultima versione. Probabilmente non c'entra niente con il problema di blackfocus86, ma tentar non nuoce ;).
Ciao
grazie, dell'input, ma io ho provato due schede diverse, su due os diversi (seven e ubuntu) , inoltre il problema si presenta già nella schermata del bios.
felix777
21-07-2011, 10:44
Aggiorno la situazione rma x blackfocus e chi fosse interessato.
l'assistenza iiyama (gentilissimi, il call center si trova in germania ma parlano un buon italiano), dopo aver visionato il materiale richiestomi (foto, video) mi ha inviato il numero rma, precisando che come imballo basta lo scatolone originale. ora attendo dhl.
blackfocus86
21-07-2011, 11:19
Ok, grazie per le informazioni; quando arriva quello nuovo vogliamo delle foto :D
felix777
21-07-2011, 18:07
sicuro, quando arriva (ci vorrà comunque un po', spediscono quello sostitutivo quando gli arriva il tuo e sono in germania) rifaccio test e foto.
felix777
22-07-2011, 15:55
monitor ritirato dal corriere oggi. ora vediamo quanto ci vorrà x avere tra le mani quello sostitutivo.
felix777
28-07-2011, 13:30
ok monitor arrivato oggi (una settimana in tutto), a posto.. ho perso qualcosa in uniformità ma non ha + i problemi di prima. (mi sembra che anche come pixel sia ok)
ho fatto due foto veloci
http://img688.imageshack.us/img688/989/p3180016.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/p3180016.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/7213/p3180015.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/p3180015.jpg/)
http://img199.imageshack.us/img199/2986/p3180021.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/199/p3180021.jpg/)
se qualcuno vuole altre info sull'assistenza iiyama.. chieda.
blackfocus86
28-07-2011, 14:40
sembrerebbe ottima l'assistenza quindi; come li hai contattati, tramite telefono?
Riesci a fare delle foto simili a quelle che ho fatto io (dall'alto e di lato) così vedo com'è da quell'angolazione, mi faresti un piacere.
Quando dici che hai perso un pò in uniformità a cosa ti riferisci in particolare, ti ritieni soddisfatto :D (al di là del problema iniziale)?
felix777
28-07-2011, 14:40
comunque devo dire che è una bella bestiolina con i giochi è una bomba..:asd: soddisfatto! (era ora)
felix777
28-07-2011, 14:45
scusa black, scrivevamo in contemporanea.. stasera ti faccio le foto che chiedi.
l'assistenza l'ho contattata prima via tel, poi mail. cortesi e efficenti (il corriere poi era ups) x l'uniformità dico che a occhio mi sembra un pelo - omogenea..
ora ho da fare, mannaggia.. ho già perso la mattina e mezzo pomeriggio dietro al monitor..
blackfocus86
28-07-2011, 14:58
fai fai tranquillo...:D
Althotas
28-07-2011, 17:15
ok monitor arrivato oggi (una settimana in tutto), a posto.. ho perso qualcosa in uniformità ma non ha + i problemi di prima. (mi sembra che anche come pixel sia ok)
A leggere la tua esperienza, l'assistenza fornita da Iiyama mi è sembrata ottima :)
Riguardo al nuovo monitor, nella foto qua sotto:
http://img694.imageshack.us/img694/7213/p3180015.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/p3180015.jpg/)
noto delle bande verticali di colore verde. Non mi è chiaro il contesto, e quindi chiedo a te se sono normali (cioè, se è giusto che ci siano).
Se farai altre foto, ricordati di usare i parametri che avevi usato in quelle vecchie (Contrasto, Luminosità, etc), e fanne qualcuna usando i pattern monotinta.
felix777
28-07-2011, 17:40
allora ecco le foto (azz.. su un 27" mi sembra di scrivere in maiuscolo)
http://img14.imageshack.us/img14/4913/p3180023.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/p3180023.jpg/)
http://img688.imageshack.us/img688/8491/p3180024f.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/p3180024f.jpg/)
http://img62.imageshack.us/img62/1266/p3180025.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/p3180025.jpg/)
black, ti direi: se non hai problemi, lascia le cose come stanno.
@Althotas
le righe che vedi sono le texture del gioco (probabilmente in bassa res).
ecco le foto monocromatiche (anche se devo ancora regolare il tutto, ora sono 80 contrasto e 30 luminosità):
http://img594.imageshack.us/img594/6995/p3180029.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/p3180029.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/7065/p3180028.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/p3180028.jpg/)
http://img405.imageshack.us/img405/668/p3180027.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/p3180027.jpg/)
http://img814.imageshack.us/img814/5303/p3180026u.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/814/p3180026u.jpg/)
http://img3.imageshack.us/img3/8067/p3180031q.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/p3180031q.jpg/)
http://img835.imageshack.us/img835/8672/p3180032.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/p3180032.jpg/)
Althotas
28-07-2011, 18:27
Le ultime 2 foto le hai fatte visualizzando il pattern a 0 IRE (nero assoluto: RGB 0,0,0) e 100 IRE (bianco assoluto: RGB 255,255,255)?
Se prima non calibri correttamente contrasto e luminosità in base al tuo ambiente, il giudizio delle foto sarà falsato (in parte.. dipende dai punti di vista).
felix777
28-07-2011, 18:44
Le ultime 2 foto le hai fatte visualizzando il pattern a 0 IRE (nero assoluto: RGB 0,0,0) e 100 IRE (bianco assoluto: RGB 255,255,255)?
Se prima non calibri correttamente contrasto e luminosità in base al tuo ambiente, il giudizio delle foto sarà falsato (in parte.. dipende dai punti di vista).
guarda non lo so :stordita: , ho usato la versione scaricabile di questo software: monitor test (http://www.flatpanelshd.com/focus.php?subaction=showfull&id=1229341512) eizo m-t non vuole saperne di funzionare su seven 64, ora comunque mi rimetterò a cercare di regolare "al meglio"
blackfocus86
28-07-2011, 18:49
ok..grazie per le foto.
backlight bleed su sfondo nero terribile comunque e pure irregolare (in basso a dx si nota di piu')
il giorno che uscira' un tn che attenui in parte il problema sara' sempre troppo tardi purtroppo.
backlight bleed su sfondo nero terribile comunque e pure irregolare (in basso a dx si nota di piu')
il giorno che uscira' un tn che attenui in parte il problema sara' sempre troppo tardi purtroppo.
Credo che prima usciranno gli OLED... :asd:
felix777
28-07-2011, 22:04
@nevione, se ti riferisci a questa foto ti stai ingannando.
http://img3.imageshack.us/img3/8067/p3180031q.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/p3180031q.jpg/)
non è scattata in condizioni di buio, se guardi bene scorgerai anche la sagoma scura del mio riflesso al centro del monitor e quella del case sulla destra.
questa invece è scattata in condizioni appropriate, ti garantisco che tutto questo sanguinamento poi non c'è, monitor con backlight bleeding visibile anche nell'uso reale (desk-film-giochi) ne ho visti. e non è questo il caso.
http://img402.imageshack.us/img402/9444/dscf0178u.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/dscf0178u.jpg/)
questo è un bb esagerato..:asd:
http://img849.imageshack.us/img849/7241/2005fpwwr9.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/2005fpwwr9.jpg/)
posto anche l'ultima foto x sfizio..
http://img195.imageshack.us/img195/9435/dscf0177dl.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/dscf0177dl.jpg/)
ripeto io sono soddisfatto, i limiti di questo monitor, alla fine, sono quelli tipici dei tn.
Perché hai le icone così grandi? Lo schermo ha già un dot pitch abbastanza basso, quindi non capisco il senso di mettere pure le icone abnormi... :stordita:
felix777
28-07-2011, 22:19
non hanno un "senso" , semplicemente mi piacciono..
Ok. :asd:
ciao concittadino :D mi puoi dire dove lo hai preso? in un negozio qua a zena o su internet?
felix777
28-07-2011, 23:26
olà suenottu, dirtelo te lo posso anche dire, ma consigliartelo non ci penso neanche.. anzi te lo sconsiglio prorprio..(ti mando un pm)
felix777
29-07-2011, 11:21
@linus, posto le foto che mi hai chiesto in pm. (fatte con macchia così così, quella decente è occupata) spero ti siano utili.
http://imageshack.us/g/26/p3190001m.jpg/
@linus, posto le foto che mi hai chiesto in pm. (fatte con macchia così così, quella decente è occupata) spero ti siano utili.
http://imageshack.us/g/26/p3190001m.jpg/
grazie mille :ave: :ave: per il tempo che hai perso a fare le foto...
Si mi sono molto utili, vedo un ingradimento a 150 mi pare e tutto sembra molto ben leggibile. Ottimo! :)
Adesso ho il weekend per scegliere bene tra questo o l'asus e poi ...scegliere dove comprarlo, scartando in primis quel sito :D di cui mi hai parlato via pm eheh!
Grazie.
gprimiceri
29-07-2011, 12:03
Adesso ho il weekend per scegliere bene tra questo o l'asus.
Scusami, a quale Asus ti riferisci?
Scusami, a quale Asus ti riferisci?
http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/VK278Q/ :)
felix777
29-07-2011, 12:54
Adesso ho il weekend per scegliere bene tra questo o l'asus
Grazie.
immagino tu ti riferisca al VE278Q/VE276Q. sulla qualità del pannello non so dirti, potrebbe anche essere superiore all'iiyama. ma una cosa che fa molto comodo su un tn, è la possibilità di regolazioni ergonomiche. se non potessi regolare altezza e angolazione-inclinazione, non mi troverei molto bene considerando i limiti del pannello.
giordino
05-08-2011, 07:26
Buongiorno,
finalmente anche il mio Prolite B2712HDS è arrivato!:D
All'inizio i colori mi sembravano molto falsati, ma grazie ai vostri suggerimenti, sono riuscito ad ottenere un ottimo bilanciamento dei colori e delle prestazioni.
Io uso questo monitor al 90% per giocare. L'ho provato con COD 7 e Rise of flight ( simulatore volo) e devo dire che è straordinario. Prima avevo un ottimo CRT e avevo paura di perdere troppa qualità, ma per fortuna non è stato così.Sicuramente in giro ci saranno altri prodotti migliori, non ne discuto, ma bisogna anche comparare i prezzi.
Io ho pagato questo gioiellino da 27" sui 250 euro e sono molto contento.
Fino all'ultimo ero deciso per il Dell U2311H, poi un mio amico mi ha convinto e devo dire che ha avuto ragione.
gprimiceri
05-08-2011, 11:36
Io ho pagato questo gioiellino da 27" sui 250 euro
E' d'uopo sapere dove!
:D
giordino
05-08-2011, 11:45
Guarda qui (http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=63_222&products_id=6481):D
Tra l'altro sono molto seri come shop.
Ciao
gprimiceri
05-08-2011, 13:51
Grazie mini Giordi.
E che politica praticano per i bad pixels?
Il tuo pannello è arrivato casualmente perfetto oppure lo hai fatto controllare prima?
giordino
05-08-2011, 14:32
Ciao,
per la politica dei bad pixel, adottano quella standard, guarda qui (http://www.iiyama.com/gl_en/support/warranty/).
Io sarò stato fortunato, però difetti non ne vedo e non l'ho fatto controllare assolutamente. Speriamo bene.
ErMejoWelab
16-04-2012, 16:23
Salve a tutti, volevo sapere se ad oggi consigliavate ancora questo monitor (ho visto che ha un ottima reputazione) oppure se (nella fascia di prezzo tra i 200/270€) si trovava di meglio.
Io attualmente sono su un monitor cp190ld olidata del 2004, e non ho problemi di angoli di visione, banding o bleeding vari...
Ma che tipo di monitor è ? E come mai essendo molto più "anziano" non presenta questi problemi dei nuovi ?
La cosa mi lascia dubbioso è che non vorrei passare ad un monitor di nuova fattura e trovarmi ad avere più problemi che con un monitor vecchio...
Aspetto le vostre opinioni in merito.
Budiulik
16-04-2012, 17:16
Salve a tutti, volevo sapere se ad oggi consigliavate ancora questo monitor (ho visto che ha un ottima reputazione) oppure se (nella fascia di prezzo tra i 200/270€) si trovava di meglio.
Io attualmente sono su un monitor cp190ld olidata del 2004, e non ho problemi di angoli di visione, banding o bleeding vari...
Ma che tipo di monitor è ? E come mai essendo molto più "anziano" non presenta questi problemi dei nuovi ?
La cosa mi lascia dubbioso è che non vorrei passare ad un monitor di nuova fattura e trovarmi ad avere più problemi che con un monitor vecchio...
Aspetto le vostre opinioni in merito.
...strano, ti deve essere capitato un Olidata uscito bene, io quelli che ho a lavoro dell'olidata sono PENOSI :(
ErMejoWelab
16-04-2012, 19:01
Boh può essere...
Il monitor era insieme ad un preassemblato (sempre olidata) di qualità più che infima :asd:
Però ti dico che quando visualizzo una schermata completamente nera è come quando il monitor è acceso a pc spento, praticamente non c'è alcuna ombra di sanguinamento, bleeding o roba varia...
Idem per l'angolo di visione :confused:
Avrò un monitor rarissimo dal valore inestimabile e neanche lo so ?:ciapet:
Tornando al prolite della discussione, sapete dirmi se può essere posizionato stile potrait (in verticale) ?
Avrò un monitor rarissimo dal valore inestimabile e neanche lo so ?:ciapet:
Me lo vendi ???? mi serve per giocare a FIFA contro dei fenomeni che mi fanno sempre un mazzo tanto.... :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
Ciao Pietro ;) ma dove lo trovi il 2712...lo prenderei volentieri visto che il nuovo 2776 non ha l'uscita cuffia e io devo sentire Martin Tyler che mi racconta le partite :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.