PDA

View Full Version : Problemi Libero Absolute ADSL 8 mega

Telempon
28-01-2010, 21:59
Ciao a tutti ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi
ho attivato il 04/01/10 un nuovo contratto con infostrada, dopo la "visita" del tecnico, la linea mi è stata attivata, e dopo qualche giorno mi è stata attivata anche l'adsl. Il problema è che la portante che il router mi segnala è circa 800 kbps... dopo mille chiamate al 155 non mi sono ancora riusciti a risolvere il problema, hanno inventato le scuse più assurde e dopo due segnalazioni aperte all'ufficio tecnico, mi hanno risposto "problema non riscontrato" :eek:
Solo per alcuni giorni sono riuscito ad ottenere una portante di 8 Mb/s con velocità di download di circa 7 Mb/s, ma è stata solo un'illusione purtroppo... :muro:

vi posto le statistiche di connessione nella speranza che qualcuno mi possa aiutare a capire quale possa essere la causa del problema.

router NetGear DG834G v4, firmware V5.01.14

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 832 kbps 448 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 10.5 db
Margine di rumore 6.2 db 7.0 db
DSL Mode Auto(multi mode)

nei giorni in cui sono riuscito ad ottenere gli 8M in download il Margine di Rumore era intorno ai 15 decibel quindi immagino proprio che il valore attuale sia troppo basso... la domanda quindi è: a cosa possono essere dovuti questi valori? E' possibile che sia effettivamente qualche problema in locale? (Router , impianto) O ,piuttosto, come sono convinto io, siano loro a non essere in grado di risolvere il problema??? Ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte e il vostro aiuto.

nuovoUtente86
28-01-2010, 23:28
la linea è pessima.

Telempon
28-01-2010, 23:39
la linea è pessima.

Ciao, grazie per la risposta, alla tua conclusione purtroppo c'ero arrivato anche io :cry: , ma hai idea di quali possano essere le cause (probmemi ISP/problemi locali) e come sia possibile che loro mi rispondano problema non riscontrato...

nuovoUtente86
28-01-2010, 23:53
potrebbero essere problemi all' impianto, ma probabilmente rientri nella minima portante erogata per contratto e quindi per loro risulta tecnicamente funzionante.

Telempon
29-01-2010, 11:31
Posso chiedere agli amministratori si spostare la discussione in :
Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e Provider

Grazie.