PDA

View Full Version : consiglio Ati Vs physx

N@RcIsO
28-01-2010, 13:06
Innanzitutto un saluto a tutti voi amici :)

vorrei che mi aiutaste a dissipare alcune incertezze riguardo un upgrade della gpu (che è quella in sign).

Premettendo che nel passato ho avuto sempre sistemi sia ati che nvidia, da alcuni anni sono rimasto fedele alla seconda, ma più per abitudine che altro. Vorrei passare a directX 11 , e non mi va molto di aspettare le nuove g300, avrei optato quindi per una 5870 (o due 5850 sono ancora indeciso).

Il mio dubbio è questo: la tecnologia physx. Quanto è importante oggi secondo voi avere una scheda che supporti tale tecnologia? I giochi che ne fanno uso non sono molti è vero, ma mi sembra siano in aumento :confused: sborsare 50/60 eurazzi per un gioco e 6 volte tanto per una gpu e poi non poter beneficiare di alcune opzioni video mi irrita un pò come idea :(

Inoltre in giro per la rete ho trovato che con windows7 è possibile usare una gpu ati come scheda principale e mantenere una gpu dedicata nvidia solo per la physx... (che sarebbe la soluzione ideale per me) purtroppo non ho le competenze per giudicare se una cosa del genere sia fattibile/possibile... qualcuno di voi ne sa niente? :)

kinotto88
28-01-2010, 23:04
Inoltre in giro per la rete ho trovato che con windows7 è possibile usare una gpu ati come scheda principale e mantenere una gpu dedicata nvidia solo per la physx... (che sarebbe la soluzione ideale per me) purtroppo non ho le competenze per giudicare se una cosa del genere sia fattibile/possibile... qualcuno di voi ne sa niente? :)

era una cosa possibile, ma nvidia l'ha impedito con le ultime release di driver..
rimane una tecnologia poco sfruttata, i giochi che ne beneficiano si contano sulle dita di una mano..
Fossi in te acquisterei una single potente e longeva ignorando questo aspetto.

Six1
31-01-2010, 09:41
era una cosa possibile, ma nvidia l'ha impedito con le ultime release di driver..
rimane una tecnologia poco sfruttata, i giochi che ne beneficiano si contano sulle dita di una mano..
Fossi in te acquisterei una single potente e longeva ignorando questo aspetto.

Non sapevo tu avessi più di 5 dita per mano :asd:

http://it.nzone.com/object/nzone_physxgames_home_it.html

No a parte gli Scherzi...io non sottovaluterei nVidia e la sua Phisx. E' bene consigliare una soluzione sia ATI che nVidia se non viene esplicitamente richiesto di Phisx....
ma di certo a mio modo di vedere non si può certo far finta di niente e dire che Phisx è poco influente nella scelta di una Scheda Video. I Giochi in circolazione che richiedono Phisx non sono pochi e la lista sopra riportata ne è la prova...e poi come giustamente dice l' utente i Giochi con Phisx sono in continuo aumento....infatti la lista sopra riportata Non è aggiornata (addirittura...)

Saluti
Six1.