View Full Version : Aerocool RS-9
Ciao a tutti, stavo valutando l'ipotesi di comprare questo case.... è un buon case? costa solo 65 euro ma sembra veramente fatto bene :)
Nathan1960
28-01-2010, 10:26
Ciao a tutti, stavo valutando l'ipotesi di comprare questo case.... è un buon case? costa solo 65 euro ma sembra veramente fatto bene :)
Io l'ho montato 2 giorni fà e devo dire che è ottimo sia come areazione sia come capienza, ed anche per il prezzo. :)
bene :D e che mi dici delle ventole stock, sono silenziose?
Nathan1960
29-01-2010, 17:55
bene :D e che mi dici delle ventole stock, sono silenziose?
si sente solo il fruscio dell'aria, che aumenta se sale di velocita.
Io le ho spente perchè con l'areazione che ha il case non mi servono, almeno per adesso.
lellopisello
29-01-2010, 18:55
l'ho preso anche io e confermo la silenziosità, l'ergonomia e serietà (privo di inutili frivolezze estetiche senza contare le 2 ventole rosse)
ci ho aggiunto una terza ventola sempre aerocool (uguale a una delle 2 già esistenti) posizionata sulla prima griglia verticale.
l'unico neo è il tasto di accenzione integrato nel fanbus.
lo potevano separare anche perchè voglio mettere l'aerocool touch2000 e non posso togliere quello esistente proprio per l'accenzione.
Per il resto è veramente ok.
ultima cosa: che mi dite della qualità dei materiali? è fatto bene il case?
quindi me lo consigliate?
ci entra un nh-u12p?
lellopisello
29-01-2010, 19:18
io ho installato il mugen 2 (130x100x158mm WxDxH) quindi il Noctua nh-u12p (126x95x158 WxDxH) ci và benissimo! ;)
riccardogalante1983
16-04-2010, 16:18
Anche io vorrei comprare questo case che sembra veramente ottimo...l'ho trovato a 52 euro e su un altro sit oa 55...davvero ottimo a sto prezzo...io attualmente possiedo un Cooler Master Hyper 212 Plus...che misura 158,5 mm...non è che sto 0,5 mm mi frega nel montaggio?...Montando il mugen 2 di spazio ne resta un poco?
esteticamente mi sembra simile al thermaltake v3.
cmq per il prezzo che ha è un ottimo case.
Una domanda per chi ha questo case.
Il sistema anti-vibrazioni degli HD funziona bene ? Parlando di HD da 3.5 (7200 giri)
il Caccia
11-11-2010, 11:25
molto interessato anch'io
L'ho ordinato, tra qualche giorno ti saprò dire direttamente io :D
il Caccia
11-11-2010, 12:51
L'ho ordinato, tra qualche giorno ti saprò dire direttamente io :D
ecco grazie, molto bene, ci sono un paio di cose che sicuramente ti chiederò :D
prezzo pagato senza spedizione?
ecco grazie, molto bene, ci sono un paio di cose che sicuramente ti chiederò :D
prezzo pagato senza spedizione?
59.90 euro + 8.70 di spedizione dal primo sito che esce su trovaprezzi
il Caccia
16-11-2010, 16:10
nazza ti è mica arrivato il case? :) son curioso
nazza ti è mica arrivato il case? :) son curioso
Ciao, si è arrivato :D
Causa lavoro, ancora non ho montato tutto, però l'ho tolto dalla confezione.
Prime impressioni:
bellissimo a vedersi !
non è assolutamente tamarro come temevo potesse risultare dal vivo. Nero, semplice.
completo, viti e cavetteria varia non mancano.
ci sono i supporti (con antibrazione) per montare 3 HD. Comunque questi supporti sono semplicemente degli adattatori 5.25 -> 3.5 con gommini, quindi se ti servissero più di 3 HD, li trovi facilmente.
Filtri antipolvere per la ventola anteriore, per l'ali e per la predisposizione sul case.
L'alimentatore in basso è davvero comodissimo anche per il cable management !
Spero di montare tutto entro il fine settimana !
[EDIT] gli adattatori 5.25 -> 3.5 hanno dei buchini per essere montati con il sistema tool-less del case. Ora non ce l'ho davanti e non saprei dirti se si possono montare anche di altri tipi...
il Caccia
16-11-2010, 16:54
ti ringrazio ;)
allora quando hai tempo se con calma fai una piccola review e qualche foto, nonchè se potessi rispondere a qualche quesito piuttosto specifico (ellamadonna che rompiballe che sono :D) te ne sarei infinitamente grato, perchè dopo mesi di indecisione mi sono arreso, e o compro l'aerocool (che preferirei al three hundred per via delle feritoie passacavi sul tray della motherboard e per il colore interno) o spendo il doppio e prendo un lian li, cosa che mi piacerebbe, ma con la differenza di prezzo potrei prendermi un buon dissi per la cpu e riempire di ventole l'aerocool :asd:
unica seccatura mortacci loro, per avere il pannello laterale finestrato dovrei sbattermi a moddarlo da solo..
per gli hdd non c'è problema perchè ne utilizzo solo due, e in merito ti domanderò un paio di cose sulla sistemazione nel case, ma quando lo avrai maneggiato un pò, non ho tanta fretta ;)
intanto già queste prime impressioni ottime fan piacere, grazie!
ti ringrazio ;)
allora quando hai tempo se con calma fai una piccola review e qualche foto, nonchè se potessi rispondere a qualche quesito piuttosto specifico (ellamadonna che rompiballe che sono :D) te ne sarei infinitamente grato, perchè dopo mesi di indecisione mi sono arreso, e o compro l'aerocool (che preferirei al three hundred per via delle feritoie passacavi sul tray della motherboard e per il colore interno) o spendo il doppio e prendo un lian li, cosa che mi piacerebbe, ma con la differenza di prezzo potrei prendermi un buon dissi per la cpu e riempire di ventole l'aerocool :asd:
unica seccatura mortacci loro, per avere il pannello laterale finestrato dovrei sbattermi a moddarlo da solo..
per gli hdd non c'è problema perchè ne utilizzo solo due, e in merito ti domanderò un paio di cose sulla sistemazione nel case, ma quando lo avrai maneggiato un pò, non ho tanta fretta ;)
intanto già queste prime impressioni ottime fan piacere, grazie!
Ok, ti faccio sapere al più presto ;)
Montato finalmente !
Le operazioni di montaggio sono piuttosto semplici, tutto si incastra alla perfezione.
Ho montato una mobo Micro-Atx, 2HD da 3.5 e ali ATX standard.
Il sistema antivibrazione degli HD sembra funzionare, certo non è alla pari di sistemi di sospensione più articolati, ma fa il suo lavoro (ho un disco da 5.400 e uno da 7.200).
La possibilità di far passare i cavi dietro al pannello della motherboard aiuta l'ordine nel case. Al momento il mio non è ancora ordinatissimo, i cavi SATA che ho sono troppo lunghi e gli HD vengono a trovarsi a pochi cm dagli attacchi SATA.
Le ventole sono silenziose al minimo (inudibili a + di 20/30 cm) e piuttosto rumorose al massimo. Credo che in inverno possano benissimo essere staccate se non si ha un sistema troppo caldo. Al momento il rumore maggiore viene dal dissi CPU che dovrei cambiare a breve e dal dissi HD che proverò a staccare visto che la ventola in immissione spara direttamente sull'HD (magari lascio solo quella e stacco quella in espulsione).
Ok!
Ti consiglio, se vuoi togliere una ventola, di togliere quella frontale, in quanto è sempre meglio avere ventole in espulsione piuttosto che in immissione:)
Gli hard disk staranno benone comunque, ho letto da un sacco di parti che a 40 gradi gli hard disk vivono di più che a 30 ;-)
Ok!
Ti consiglio, se vuoi togliere una ventola, di togliere quella frontale, in quanto è sempre meglio avere ventole in espulsione piuttosto che in immissione:)
Gli hard disk staranno benone comunque, ho letto da un sacco di parti che a 40 gradi gli hard disk vivono di più che a 30 ;-)
Già ! Ho letto anch'io degli HD. Mi sembra che fosse una ricerca di Google...
Ho provato a staccare la ventola in immissione e gli HD stanno poco sopra i 30° :D
Già ! Ho letto anch'io degli HD. Mi sembra che fosse una ricerca di Google...
Ho provato a staccare la ventola in immissione e gli HD stanno poco sopra i 30° :D
Perfetto, e in estate a 40°, temperature ideali;)
Era un discorso, anche abbastanza sensato, che affermava che la rotazione dei piatti può avere qualche impedimento se troppo freddi...sicuramente sono discorsi piuttosto statistici ma un pò di senso ce l'hanno:)
il Caccia
05-12-2010, 16:18
ordinato anch'io l'aerocool, ho in programma prossimamente di fornirlo con le enermax magma, casse permettendo :D
il Caccia
14-12-2010, 14:00
abbozzato il tutto, prossimamente diversi upgrade per cui riposterò il tutto un pò più in ordine :D
ad ogni modo il case è davvero ottimo, come prezzo/prestazione mi sa che è imbattibile, sono molto soddisfatto
http://b.imagehost.org/0568/IMGP2556.jpg (http://b.imagehost.org/view/0568/IMGP2556)
http://b.imagehost.org/0897/IMGP2558.jpg (http://b.imagehost.org/view/0897/IMGP2558)
abbozzato il tutto, prossimamente diversi upgrade per cui riposterò il tutto un pò più in ordine :D
ad ogni modo il case è davvero ottimo, come prezzo/prestazione mi sa che è imbattibile, sono molto soddisfatto
Beato te che hai l'alimentazione della mobo in quella posizione.
Sulla mia micro-Atx si trova sotto la CPU a sinistra e il cavo di alimentazione è, per forza di cose, volante.
il Caccia
14-12-2010, 14:16
Beato te che hai l'alimentazione della mobo in quella posizione.
Sulla mia micro-Atx si trova sotto la CPU a sinistra e il cavo di alimentazione è, per forza di cose, volante.
dici il 24pin o il 4pin? perchè il 4 che sta in mezzo sulla sinistra è tirato al limite purtroppo, prossima scheda madre la prendo con l'attacco sopra in alto
dici il 24pin o il 4pin? perchè il 4 che sta in mezzo sulla sinistra è tirato al limite purtroppo, prossima scheda madre la prendo con l'attacco sopra in alto
Intendevo il 24, il cavo passa perfettamente dietro !
jotaro75
26-02-2013, 13:54
l'ho preso anche io e confermo la silenziosità, l'ergonomia e serietà (privo di inutili frivolezze estetiche senza contare le 2 ventole rosse)
ci ho aggiunto una terza ventola sempre aerocool (uguale a una delle 2 già esistenti) posizionata sulla prima griglia verticale.
l'unico neo è il tasto di accenzione integrato nel fanbus.
lo potevano separare anche perchè voglio mettere l'aerocool touch2000 e non posso togliere quello esistente proprio per l'accenzione.
Per il resto è veramente ok.
scusate se riapro questo vecchio post, ma riguarda proprio un dubbio che ho sul case.
Sto valutando fra questo e lo Z11 plus e sono fortemente indeciso, in particolare è proprio il fanbus con integrati accensione e reset che mi fanno dubitare, nel senso che i tasti mi danno molto l'impressione che a premerli spesso a lungo andare si possano rompere e accadesse mai...non sono sicuro di trovare il pezzo di ricambio(ho visto che c'è un fanbus del tutto simile della aerocool ma senza i tasti di accensione/reset).
Se qualcuno ce l'ha da un po di tempo potrebbe darmi la sua impressione sulla solidità dei tasti o, se gli fosse capitato che gli si sia rotto, sulla facilità di trovare il fanbus di ricambio compresi tasti d'accensione/reset?
scusate se riapro questo vecchio post, ma riguarda proprio un dubbio che ho sul case.
Sto valutando fra questo e lo Z11 plus e sono fortemente indeciso, in particolare è proprio il fanbus con integrati accensione e reset che mi fanno dubitare, nel senso che i tasti mi danno molto l'impressione che a premerli spesso a lungo andare si possano rompere e accadesse mai...non sono sicuro di trovare il pezzo di ricambio(ho visto che c'è un fanbus del tutto simile della aerocool ma senza i tasti di accensione/reset).
Se qualcuno ce l'ha da un po di tempo potrebbe darmi la sua impressione sulla solidità dei tasti o, se gli fosse capitato che gli si sia rotto, sulla facilità di trovare il fanbus di ricambio compresi tasti d'accensione/reset?
Sorry, non ho più il case in questione.
il Caccia
26-02-2013, 14:31
ce l'ho da un bel po e i tasti non hanno nessun problema! anzi, sembrano piuttosto solidi
jotaro75
26-02-2013, 14:49
ce l'ho da un bel po e i tasti non hanno nessun problema! anzi, sembrano piuttosto solidi
perfetto ti ringrazio mi tranquillizzi...e a parte che a quel prezzo posso anche rischiare ;) mi rimane solo da decidere fra lui e lo Z11 plus...ma questo è un altro capitolo della storia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.